Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oroscopo 2021

Credo che l’ augurio migliore  che possa esserci per salutare un 2020 che ci ha messo veramente tutti a dura prova sia: anno nuovo vita nuova!

Lo avevamo predetto l’anno scorso che sarebbe stato un anno di cui si sarebbe parlato nei libri di storia.  Dalla potentissima triplice congiunzione Saturno-Plutone-Giove in un segno freddo come il Capricorno non ci si poteva attendere che lezioni severe. Se poi a questo aggiungiamo che i tre pianeti, per oltre 6 mesi, sono stati disturbati da un Marte in quadratura dal segno di Fuoco dell’Ariete, il gioco è fatto!

Adesso, però, questo 2020 è giunto alla fine ed è giunto il tempo di guardare oltre. Sicuramente, in questo 2021 gli astri saranno meno severi rispetto allo scorso anno.

 

 

 

Innanzitutto Giove e Saturno in questo 2021 cambieranno segno.

Nello specifico Giove, il pianeta dell’abbondanza e della buona sorte, andrà avanti e indietro tra due segni: l’Acquario e i Pesci.

Il Giove del 2021 non sarà duro e inflessibile, così come lo è stato quello del 2020. Il Gigante dei pianeti in Acquario influenzerà tutti i noi, portandoci ad essere più malleabili, più comprensivi, più aperti alla collaborazione e al dialogo con gli altri. In generale, l’umanità sarà più propensa a guardare oltre gli schemi rigidi, si punterà all’innovazione, verranno proposte e ascoltate nuove idee, verranno presi in considerazione nuovi progetti e nuovi modi di concepire il nostro mondo.  Giove in Pesci influenzerà la società e ciascuno di noi, portandoci ad essere più empatici, più generosi, più disposti a lavorare per il bene comune piuttosto che a guardare solo ed esclusivamente i nostri interessi. 

Passiamo adesso a Saturno. ll Signore della Soglia o Maestro del Tempo, dopo essere uscito dal segno del Capricorno, il 17 dicembre 2020, trascorrerà l’intero 2021 in Acquario (uscirà da questo segno nel 2023). Come detto, Saturno ha in sé un’energia che spinge al rigore e alla responsabilità. In questo 2021 sarà sempre un Saturno forte, ma molto meno vincolante e soprattutto “tirato” e “avaro” nel concedere anche cose buone. Il terzo dei segni d’Aria è il segno della libertà, della liberazione dalle costrizioni, dell’andare oltre gli schemi. E’ visto anche come  il segno della rivoluzione, della rivolta verso l’autorità che opprime.

Giove e Saturno uniti in Acquario faranno quindi la differenza e ci porteranno a cambiare. Nel fare questo dovranno scontrarsi con l’energia di Urano in quadratura dal segno del Toro, anch’esso un pianeta legato all’innovazione, ma molto più irruento e fulmineo nelle sue azioni. Non escludo, quindi, che in questo 2021 ci possano essere dei cambi di schemi a livello socialeL’Acquario è un segno sociale, Saturno è il pianeta dell’impegno. Quindi la rinascita dell’impegno sociale sarà una delle grandi realtà di questo 2021.  Urano potrà portare momenti di tensione a livello sociale che potrebbero anche sfociare in accese manifestazioni di dissenso e in scontri.

E’ importante quindi mantenere la calma, e soprattutto la mente aperta! Dobbiamo ricostruire, non distruggere! E il cielo di questo 2021 ci darà tutti gli strumenti per farlo!

Non mi resta quindi che augurare buon anno a tutti.

Ad maiora semper

Diamante!

 

 

ARIETE 

Finalmente liberi di agire…

 

Questo 2021 sarà sicuramente un anno molto più leggero rispetto al 2020 per voi, cari amici nati sotto il segno dell’Ariete. Anzi sarà un anno di rinascita vera e propria.

Innanzitutto, non dovete più fare i conti con la pesante quadratura di Giove e Saturno dal segno del Capricorno che, l’anno scorso, vi ha dato veramente filo da torcere. Dispettoso resta ancora Plutone, ma nella vita non si può avere tutto… non credete?

Tutto il 2021 vedrà Giove e Saturno trasformarsi da nemici in amici e questi due pianeti – in sestile dal segno amico dell’Acquario –  garantiranno concretezza, stabilità e ottimismo. Il 2021, poi, non sarà un anno positivo solo perché i “nemici” si sono fatti da parte.

A fare la differenza saranno anche le congiunture favorevoli da parte dei pianeti veloci, primo fra tutti Venere. Una giornata da segnare sicuramente sul calendario sarà il 26 marzo, giorno in cui avverrà la congiunzione Venere-Sole, proprio nel vostro spicchio di cielo. Carichi di questa forza vitale, potrete affrontare senza problemi la perfetta opposizione di Marte in Cancro e di Plutone in Capricorno che avverrà il 5 giugno. Tensioni potranno verificarsi in famiglia, soprattutto se si hanno dispute in sospeso relative alla gestione dei beni e delle proprietà.

Il primo mese d’estate potrebbe vedervi quindi un po’ nervosi, ma niente paura, vi rifarete alla grande in luglio, quando il nostro cielo vedrà la congiunzione di Venere e Marte in Leone (quindi in posizione favorevole di trigono),che sarà totale il 13 del mese.

Adesso vediamo, nello specifico, come evolverà il vostro cielo, settore per settore.

Amore.

Il 2020 è stato un anno faticoso, Saturno ha imposto la necessità di fare dei cambiamenti drastici e soprattutto di “tagliare” quei legami che non erano più funzionali al vostro benessere. Il 2021 invece si presenta come l’anno della rinascita. Saranno in molti gli Ariete che daranno il via ad una nuova storia d’amore o che, sempre in amore, prenderanno delle decisioni importanti che influiranno anche sugli anni a venire.

Lavoro e vita sociale.

  Gli orizzonti lavorativi diverranno molto più ampi e, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, potrete scegliere tra più di un’opportunità. In generale sarete più distesi e questo vorrà dire molto in fatto di relazioni con gli altri. Siete un segno d’azione, quindi i rapporti sociali per voi sono vitali e lo sono ancora di più per ottenere dei miglioramenti in campo lavorativo.

Forma fisica e mentale.

  Il 6 gennaio 2021, Marte lascerà il vostro spicchio di cielo e voi dovrete abituarvi a non avere sempre il “serbatoio” di energie super-full. Detto questo, la forma fisica in questo 2021, andrà comunque alla grande, visto che non avrete più Giove (salute) e Saturno (comunque problemi, soprattutto a livello di sistema scheletrico) a farvi i dispetti. Quindi procedete pure, ma ,se possibile ritagliatevi un momento di relax a inizio estate.

 

 

 

 

 

 

TORO 

 

Inizio d’anno in salita, ma in primavera tornerà a splendere il sole!

“Se volete risultati diversi, mettete in atto azioni diverse!”.

Voglio aprire il vostro oroscopo 2021 regalandovi questo aforisma, cari amici del segno del Toro, perché quest’anno vi darà l’opportunità di cambiare e io mi auguro che voi, questa opportunità, la cogliate al volo!

Innanzitutto, proprio lì a casa vostra avete Urano, il pianeta dell’innovazione che il 6 gennaio verrà raggiunto da Marte, il pianeta della battaglia. Il raggio potente di questi due astri congiunti però, sin dall’inizio dell’anno, si troverà in quadratura rispetto al raggio di altri due pianeti potenti: Giove e Saturno che, invece transiteranno in Acquario. La vostra spinta a cambiare, a rivoluzionare tutto, quindi, dovrà fare i conti con le ristrettezze imposte da un Giove scomodo e con la severità imposta da Saturno.

Con la primavera le cose miglioreranno sensibilmente. Aprile infatti saluterà l’ingresso di Mercurio, proprio nel vostro spicchio di cielo, che si alleerà con  Venere e con Urano, garantendovi ottimismo ed anche un pizzico di fortuna.  La positività di aprile crescerà ancora di più in maggio , quando Giove, pianeta dell’espansione e della buona sorte, lascerà l’ostico Acquario per entrare nel segno a voi amico dei Pesci. A questo punto, tutti i progetti, che nei primi mesi dell’anno si erano arenati, riprenderanno il via. Le cose procederanno alla grande fino al mese di luglio che vi vedrà combattere contro la congiunzione di Venere e Marte in Leone. Questi due astri, così uniti, potrebbero andare a turbare la vita di coppia. Si tratterà comunque di una tempesta molto veloce che creerà scompiglio ma non danni seri. Il consiglio del cielo, in questi casi, è quello di attendere prima di prendere decisioni affrettate. La parola d’ordine sarà: tenere a bada i nervi, anche perché il 29 ci sarà  l’opposizione di Marte in Leone con Giove in Acquario che andrà, ancora una volta a stimolarvi direttamente.

Superato questo momento, le cose fluiranno in maniera molto più tranquilla per molti mesi. L’ultimo ostacolo da affrontare si presenterà in novembre, quando Mercurio e Marte uniranno le rispettive forze in Scorpione, segno esattamente opposto al vostro cielo. Questa congiunzione è molto particolare, soprattutto per chi ha segreti nascosti e scheletri nell’armadio.

L’anno si chiuderà in bellezza.  Venere, infatti, vi appoggerà in maniera molto forte, facendo un lungo anello di sosta nel segno per voi amico del Capricorno.

Tutto bene, quel che finisce bene.

Vediamo ora, rapidamente, come saranno influenzati i diversi settori della vostra vita sulla scia dei movimenti energetici sopradescritti.

Amore.

 “Cambiamento” sarà la parola d’ordine di questo 2021, cari amici del Toro e lo sarà soprattutto in amore. Come detto, i mesi più fortunati saranno novembre e dicembre, in tema di amore, grazie a Venere in trigono dal segno amico del Capricorno. Tanto più lauto sarà il banchetto, quanto più vi sarete impegnati a preparare cibi succulenti nei mesi precedenti.

Lavoro e vita sociale.

Tutto ciò che avete piantato lo scorso anno fiorirà in questo 2021. La quadratura di Urano nel segno contro Saturno-Giove, più che da ostacolo, fungerà da stimolo per fare sempre meglio e soprattutto per non ripetere gli errori del passato. Aria di novità anche per quanto riguarda i rapporti sociali. Ci saranno alleanze che si scioglieranno, altre che verranno strette. In fondo, non si possono piantare nuove piante se non si stirpano quelle vecchie che non danno più buoni frutti.

Forma fisica e mentale. 

“Disciplina”. Sarà questa la parola d’ordine che guiderà questo 2021, cari amici del segno del Toro. Giove, in posizione scomoda per molti mesi dell’anno, vi imporrà una cura maggiore di voi stessi. Non chiedete troppo al vostro corpo e soprattutto tenetevi in allenamento costante. Urano potrebbe spingervi a strafare, ma Saturno vi impone di non fare il passo più lungo della gamba. Ottimo periodo per le diete dimagranti.

 

 

 

 

GEMELLI   

 

Concretezza e voglia di fare saranno le vostre compagne di viaggio

Espansione, buona fortuna, ma anche quella giusta dose di disciplina che, nella vita, serve a non perdersi e a mirare dritto verso gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Saranno queste le caratteristiche di questo 2021, cari amici del segno dei Gemelli.

Il 2021 si apre infatti all’insegna del transito di Giove e Saturno in Acquario, un segno d’Aria come il vostro. La congiuntura favorevolissima vi accompagnerà quasi per l’intero anno. Dico quasi, perché, mentre Saturno rimarrà favorevole fino alla fine, Giove, ad un certo punto, (dal 14 maggio fino al 28 luglio) si sposterà in Pesci, un segno un po’ meno amico. Parerete i colpi del gigante dei pianeti grazie a  Mercurio che è il pianeta della comunicazione, ma anche della buona fortuna. Apre le porte alla Dea Bendata, così come alle entrate di denaro non preventivate. Le buone capacità comunicative stimolate da questo pianeta andranno a sanare i possibili malintesi che, soprattutto in amore, potrebbero essere stimolati in marzo dalla congiunzione Venere-Sole sempre in Pesci.

Aprile sarà il mese della riscossa, grazie all’arrivo nel vostro spicchio di cielo di Marte. Il pianeta dell’azione, in trigono con  Giove e Saturno in Acquario, vi fornirà l’energia giusta per costruire.

L’amore riprenderà alla grande nel mese di luglio e, grazie alla splendida congiunzione Venere-Marte in Leone (in sestile rispetto al vostro spicchio di cielo), mi sento proprio di poter ipotizzare un’estate dall’atmosfera caliente, in spiaggia, così come in camera da letto.

L’imprinting positivo dei primi sette mesi dell’anno si riverserà anche sui mesi conclusivi. Anche perché dal 28 luglio Giove tornerà nel segno amico dell’Acquario e da lì continuerà a dispensare buona fortuna fino alla fine dell’anno.

Vediamo ora, come le energie planetarie influiranno sui settori principali della vostra esistenza.

Amore.

 Questo 2021 sarà l’anno della comunicazione. Come detto, infatti, Mercurio vi illuminerà per molti mesi, sia transitando nel vostro segno che transitando negli altri segni d’Aria. L’amore, si sa, si nutre di passione, ma un ruolo importante nella costruzione di legami stabili lo ha la comunicazione. Questo 2021 vi vedrà infatti chiari e decisi nel vostro modo di esprimere i sentimenti. L’ambiguità che ha caratterizzato il 2020, a questo punto, sarà solo un lontano ricordo.

Lavoro e vita sociale.

 Con Giove in trigono quasi per l’intero anno e Mercurio favorevole, è facile intuire che questo 2021 sarà un anno superfortunato anche per quanto riguarda il lavoro e i rapporti sociali. La positività quasi ininterrotta potrebbe subire delle battute d’arresto tra metà maggio e fine luglio. L’importante è saperlo e, quindi, prevenire gli effetti negativi, navigando bene nei mesi in cui il vento è favorevole.

Forma fisica e mentale.

 Giove favorevole ha i suoi pro e i suoi contri. Se è infatti vero che il gigante dei pianeti porta abbondanza è anche vero che predispone all’accumulo… anche dei chili di troppo, purtroppo. Ma, visto che il pianeta quest’anno oscillerà tra un segno a voi positivo e uno negativo, io vi consiglierei di sfruttare i mesi di fine primavera e inizio estate per mettervi a dieta, così da poter tranquillamente permettervi qualche peccato di gola nei mesi restanti. Per il resto, la ritrovata capacità comunicativa riporterà equilibrio anche nei vostri stati d’animo. Ottimo cielo per scegliere degli hobby che hanno a che fare con l’espressione del proprio Sé.

 

 

 

CANCRO

“E quindi uscimmo a riveder le stelle…

Voglio aprire il vostro oroscopo 2021 con questa bellissima citazione della Divina Commedia, perché veramente ve lo meritate, cari amici del segno del Cancro!

A partire dal 2017 – e nel 2020 in particolare    –  avete dovuto lottare contro tutto e contro tutti. Questo 2021 invece si apre con alcuni nemici (Saturno e Giove) che smettono di darvi battaglia e altri (Marte, primo fra tutti) che diventano addirittura amici e uniscono le loro forze a Nettuno e Urano che, in realtà, non vi hanno abbandonato mai.  L’anno comincia quindi sotto i migliori auspici e con i mesi non potrà che migliorare ulteriormente.

Vediamo adesso come le congiunture astrologiche di questo 2021 influenzeranno i vari settori della vostra vita.

Amore.

 E’ difficile seguire le ragioni del cuore, quando tutto gira storto. Quando la mente non è serena, purtroppo, anche il cuore ne risente. Adesso però le congiunture sfavorevoli non ci sono più e si può ricominciare a sognare, a costruire… in una parola sola… ad amare. La vostra forza attrattiva sarà al top.  Sarete corteggiati, ricercati. Sfruttate bene i primi 10 mesi dell’anno, perché novembre e dicembre saranno un po’ meno “fortunati”. Venere, in opposizione dal segno del Capricorno, vi farà tornare con i piedi per terra. La persona del cuore potrebbe chiedervi più impegno, più pragmatismo. Costruite bene e l’astro dell’amore non vi troverà impreparati. 

Lavoro e vita sociale.

 Avete vissuto tutto il 2020 come stretti in una morsa, adesso invece gli orizzonti si ampliano.  In campo lavorativo questo 2021 sarà prodigo con voi per tutti i 12 mesi, ma il periodo da sfruttare maggiormente sarà quello compreso tra metà maggio e la fine di luglio, quando Giove, l’astro dell’abbondanza legato al lavoro, alla famiglia e alla salute, entrerà in trigono dal segno dei Pesci.

Forma fisica e mentale. 

Con questo cielo dalla vostra parte il benessere sia mentale che fisico è assicurato. E’ tempo di svegliarsi, di ricominciare a prendersi cura di se stessi. Con Giove, Urano e Nettuno favorevoli avrete sia la forza che la voglia di farlo. E’ tempo di rifiorire… l’atmosfera celeste è proprio quella giusta per farlo!

 

 

LEONE

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Quest’anno, cari amici del Leone, il cielo vi darà modo di dimostrare a tutti quanto valete. Di sfide in programma ce ne sono tante e, sono certa, che voi riuscirete ad affrontarle alla grande. Il 2021 vi metterà alla prova sin da subito con Marte e Urano in quadratura (posizione scomoda) dal segno del Toro e Giove e Saturno in opposizione (posizione altrettanto scomoda) dal segno dell’Acquario. Urano e Marte vi renderanno irascibili, Giove e Saturno causeranno ritardi, cosa questa che voi proprio non sopportate! A marzo il sole tornerà a splendere, ma è da metà maggio fino a fine luglio che vivrete il periodo più fortunato di questo 2021. 

L’ultima prova di questo 2021 davvero impegnativo è in programma per il mese di novembre, quando dovrete fare i conti con la quadratura di   Mercurio e Marte in Scorpione.  I due pianeti, stuzzicati da Urano in Toro, potrebbero portare alla luce verità nascoste. Voi, a questo punto, avrete la possibilità di agire da veri leader: sfrutterete al massimo la possibilità di vedere più chiaro nella realtà e quindi agirete di conseguenza.

Vediamo adesso come le congiunture planetarie di quest’anno andranno ad influire sui diversi settori della vostra vita.

 

Amore.

 Il vostro fascino continua ad essere al top, ma sarete voi che sceglierete di impegnare le vostre energie più nel settore lavorativo che in quello amoroso. Ciò non toglie che potrete comunque vivere situazioni very hot soprattutto nei mesi compresi tra maggio e ottobre.

 

Lavoro e vita sociale.

 Le forti quadrature che vedranno Giove punzecchiato da Urano e da Marte vi imporranno di dare una virata decisiva alla vostra vita lavorativa e di rivedere un po’ le basi su cui si posano gli assetti del vostro vivere sociale. Questo 2021 sarà un anno che, in ogni caso, vi vedrà fare tanta, ma tanta pulizia.

 

Forma fisica e mentale. 

Mens sana in corpore sano! Gli astri vi aiuteranno a buttare via il peso superfluo. Tutto questo però va accompagnato con tanta sana attività fisica. Indossate le scarpette da jogging e fatelo sin da subito!

 

VERGINE

 “Lasciarsi andare!”, questa la parola d’ordine del 2021

L’anno si apre con il supporto potente di Marte e Urano nel segno amico del Toro. Andrete dritti verso l’obiettivo, senza badare più di tanto alla fatica che il vostro avanzare richiede. Interessantissimi i mesi della primavera, con il settore lavoro che richiederà impegno e quello del cuore che vi rifocillerà. A partire da metà maggio, l’ingresso di Giove in Pesci vi porterà a rivedere aspetti importanti della vostra vita come quelli del lavoro, della famiglia e della salute. Dovrete mettere un po’ di cose in ordine… ma a voi l’ordine piace, quindi la vostra fatica sarà a metà. Da agosto l’atmosfera tornerà ad essere molto più leggera.

Tutto bene, quel che finisce bene. E questo 2021 terminerà all’insegna dei transiti favorevoli per il vostro spicchio di cielo. Novembre si aprirà infatti con la congiunzione  di Mercurio e Marte nel segno amico dello Scorpione e con la lunga sosta di Venere nel segno amico del Capricorno  (dal 7 novembre alla fine dell’anno). Ecco quindi che la passione tornerà a fluire in maniera potentissima e voi potrete festeggiare questa fine d’anno all’insegna dei colori intensi e delle sensazioni profonde!

Vediamo adesso come i transiti di questo 2021 influiranno nei vari settori della vostra vita.

Amore. 

Quest’anno le energie legate all’eros e alla passione fluiranno come un fiume in piena. Se l’anno scorso rincorrevate, quest’anno saranno gli altri a corrervi dietro. Dovrete dire qualche “no”, ma questo non vi peserà.  Il meglio arriverà negli ultimi due mesi dell’anno, grazie ad una Venere in trigono per lungo tempo dal segno amico del Capricorno. Molti sogni finalmente si realizzeranno.

Lavoro e relazioni sociali. 

Urano continua a stare dalla vostra parte ed il suo raggio, in questo 2021, vi aprirà porte inaspettate che nascondono situazioni assolutamente interessanti. Fino a metà maggio sarete messi molto meno sotto pressione, rispetto all’anno scorso. Critico sarà il periodo che vada maggio a luglio, in quanto un Giove scomodo potrebbe bloccare un po’ le trattative e rendere meno fluidi i rapporti sociali in generale. Da agosto fino alla fine dell’anno l’ostacolo Giove si toglierà di mezzo e le cose ricominceranno a fluire.

Salute e benessere.

Equilibrio e serenità, saranno questi i doni che il 2021 vi porgerà in questo 2021. Se il vostro cruccio sono i chili di troppo, un ottimo periodo per affrontare una dieta è quello che va da maggio a fine luglio. Giove nel segno dei Pesci vi renderà le cose più facili. 

 

 

 

 

 

BILANCIA

 Un 2021 con le ali ai piedi, grazie a Mercurio, Giove e Saturno alleati!

Un anno di rinascita che vi vedrà volare alto. Il 2021 che sta per cominciare  vede  le energie cambiare completamente. Marte già nei primi giorni di questo 2021 si toglierà di mezzo. Saturno e Giove, addirittura, si trasformeranno da nemici bacchettoni in amici ed alleati. Di sassolino nella scarpa ne resta uno: Plutone ancora dispettoso. Ma, in fondo, nella vita, non si può avere un cielo sempre assolutamente sereno… altrimenti sai che noia! 

L’anno si apre poi anche con un altro dono: dall’8 gennaio al 16 marzo Mercurio, il pianeta della comunicazione ma anche il cavaliere preferito della Dea Bendata, transiterà in trigono nel segno amico dell’Acquario. Per un pianeta veloce come Mercurio fermarsi per tanto tempo nello stesso segno è veramente un’eccezione. Ma quest’anno il messaggero degli Dei ha deciso di strafare: compirà tre anelli di sosta e tutti nei segni d’Aria come il vostro. Questo 2021 sarà quindi un ottimo anno e stringere accordi, per riaprire dialoghi, ma anche per tentare la sorte!

Solo un piccolo consiglio, il cielo vi suggerisce. Negli ultimi due mesi dell’anno prestate un po’ d’attenzione alla persona del cuore e, soprattutto, impegnate un po’ delle vostre energie per rendere più salde le relazioni. Venere in Capricorno, fino alla fine dell’anno, potrebbe infatti creare malumori. Sarebbe un peccato rovinare l’atmosfera di questo splendido 2021 per colpa di una disattenzione!

Ma vediamo, adesso, settore per settore, come si svilupperà questo 2021, in base ai transiti sopracitati.

 Amore. 

E’ tempo di costruire, cari amici della Bilancia! L’incontro con il partner avverrà prima di tutto a livello mentale. Grazie alla ritrovata capacità comunicativa, riuscirete a fare progetti seri. Per quanto riguarda l’Eros, raggiungerete il top della passionalità  in estate grazie alla congiunzione Venere-Marte, in sestile dal segno amico del Leone!

 

Lavoro e vita sociale.

 Se in amore le cose andranno alla grade, in campo lavorativo questo 2021 promette veramente di raggiungere il top dei risultati. Come detto sopra, avrete infatti sia la Fortuna dalla vostra parte che la costanza, la pazienza e la perseveranza che servono per costruire cose grandi. Questo sarà un ottimo anno per cambiare lavoro, oppure per ottenere una promozione e fare finalmente il salto di qualità.

 

Salute e benessere.

 Sarà bello rivedervi di nuovo in piena attività, cari Bilancia. La fine dell’opposizione di Marte dal segno scomodo dell’Ariete vi farà sentire rinati. Avrete quindi voglia di muovervi, di rivoluzionare le cose. La fatica non vi spaventerà di certo. Ed è sull’attività fisica che dovete contare, anche perché un Giove favorevole, porta “espansione” in tutti i campi della nostra vita! 

 

 

 

SCORPIONE

Vivi di più e pensa di meno, questa la ricetta per il 2021

Guardando al vostro cielo di questo 2021 mi sembra quasi di assistere ad una partita a squadre. Gli astri infatti si dividono tra supporters sfegatati  e nemici inflessibili.

L’anno inizia in salita con Saturno-Giove e Mercurio in quadratura dal segno dell’Acquario e Urano e Marte  in opposizione dal segno del Toro. Riuscirete comunque a reggere i colpi di questi pianeti così pesanti grazie alla grande forza emotiva e spirituale dispensate da Plutone in Capricorno e da Nettuno in Pesci.

Ricordate una cosa: Concentrarsi troppo sui problemi li amplifica, invece, molto spesso la soluzione arriva da sé, proprio mentre noi siamo impegnati semplicemente a vivere.

La svolta vera e propria arriverà a metà maggio, con un Giove che, entrando in Pesci, vi favorirà ai massimi livelli. I mesi estivi procederanno quindi tra luci e ombre, ma voi riuscirete sempre a mantenere il giusto equilibrio.

Dovete tenere duro almeno fino a novembre. Nel periodo del vostro capodanno astrologico il cielo vi regalerà infatti una congiunzione davvero straordinaria: il 10 Mercurio e Marte saranno infatti perfettamente congiunti nel vostro spicchio di cielo. Scoprirete cose inaspettate che cambieranno la vostra vita.  Dulcis in fundo, questo movimentato 2021 si chiuderà alla grande sotto il raggio benevolo di Venere e Plutone che, passionali come siete, vi daranno proprio l’energia che fa al caso vostro.

Vediamo ora, settore per settore, come evolverà questo 2021.

Amore. 

Come già nel 2021 anche quest’anno il cielo dell’amore non vi permetterà certo di annoiarvi. Da fine febbraio, il raggio congiunto di Venere e Sole in Pesci farà la differenza, soprattutto in amore, dove, in maniera inaspettata potranno presentarsi situazioni davvero interessanti. La parola d’ordine resta sempre e comunque la stessa: cambiamento. Non si può accogliere il nuovo se non si fa spazio, togliendo il vecchio che non serve più.

Lavoro e vita sociale. 

Per quanto riguarda il lavoro e la vita sociale questo 2021 procede a due velocità. Il pianeta che, più di ogni altro, sovrintende questi settori della vita è infatti Giove. Come detto, il gigante dei pianeti quest’anno oscillerà tra due segni. Uno non proprio amico e l’altro assolutamente favorevole a voi. Un periodo sicuramente di grande espansione per quanto riguarda la vita lavorativa e quindi anche il vostro status sociale e il vostro benessere, sarà sicuramente quello compreso tra metà maggio e fine luglio. Per quanto riguarda invece i rapporti con gli altri in generale, un periodo sicuramente favorevole, al fine di fare il salto di qualità, sarà novembre.

Benessere e forma fisica.

 Quando Giove è birichino – e quest’anno lo sarà di certo – anche il benessere e la forma fisica ne risentono. Il cielo di quest’anno vi invita, come sempre, all’azione, anche perché voi siete un segno con una carica energetica profonda talmente forte che, in qualche modo, quest’energia dovete scaricarla, se non volete rimanere “affogati” nelle spirali energetiche che voi stessi generate. Per quanto riguarda l’equilibrio interiore, anche quest’anno sarete massimamente supportati. Nettuno e Plutone saranno dalla vostra parte tutto l’anno!

 

 

 

 

 SAGITTARIO 

Occhio alle alleanze: “Anche la regina ha bisogno della vicina!”

L’anno, cari Sagittario, si apre con uno splendido faro pronto a darvi la direzione da seguire. Siete infatti illuminati dal sestile di Saturno e Giove dal segno dell’Acquario. Il primo dei due pianeti vi donerà concretezza e disciplina, il secondo vi darà i mezzi necessari per procedere verso la meta prefissata.

Altro alleato d’eccezione dei primi tre mesi dell’anno sarà inoltre Mercurio. Le vostre capacità comunicative, quindi, saranno al top ed anche l’occhio benevolo della fortuna guarderà nella vostra direzione. Sicuramente, quindi, il primo trimestre di questo 2021 non sarà avaro di doni – non solo spirituali, ma anche materiali. 

In marzo potrebbe esserci qualche nuvoletta in amore, a causa della congiunzione Venere-Sole in Pesci. L’astro dell’amore restituirà il maltolto già a fine mese, quando andrà a ricongiungersi al Sole, ma questa volta, nel segno amico dell’Ariete!

Ad aprile, attenzione all’irascibilità. Marte in Gemelli, potrebbe far scendere la vostra soglia di tolleranza – già bassa di natura – ai minimi livelli. Mi viene in mente una frase che mi diceva sempre mia nonna: “Anche la regina ha bisogno della vicina!”. Quando Giove, il pianeta dell’abbondanza che sovrintende la Salute, il Lavoro e la Famiglia, è dissonante le alleanze possono sempre servire! Dovrete aspettare luglio per riavere l’appoggio di Giove. Già a metà luglio, comunque le cose inizieranno a migliorare: il 13 luglio il cielo vi inebrierà dell’energia di Venere e Marte, congiunti nel segno amico del Leone.

Da questo momento in poi il vostro cielo diventerà ogni giorno che passa sempre più splendente, raggiungendo il culmine tra fine novembre e dicembre.

Vediamo adesso, settore per settore, come le energie di questo 2021 agiranno sulla vostra vita.

 

Amore. 

Anche quest’anno, come nel 2020, la parola “noia” non sarà molto presente nel vostro vocabolario. L’eros sarà al top, altrettanto però potrebbe esserlo l’irascibilità soprattutto ad inizio estate. Il consiglio del cielo, come sempre, è quello di scegliere di fare l’amore, piuttosto che fare la guerra. Fate bruciare il fuoco della passione che scalda, non quello dell’ira che distrugge.

Lavoro e relazioni sociali. 

Giove… Benedetto Giove! Il vostro 2021 si aprirà e si chiuderà con il pianeta che sovrintende la salute, la vita sociale e il lavoro, in ottimo sestile dal segno dell’Acquario, per di più accompagnato da un Mercurio che attirerà i guadagni e vi renderà particolarmente comunicativi e convincenti. Se quello a cui puntate è una promozione o il varo di un progetto che vi vede fare il salto di qualità, io vi consiglierei di mettervi subito all’opera.

Salute e Benessere. 

Il 2020 è stato l’anno delle scarpette da corsa, questo 2021 invece vi inviterà a puntare maggiormente sugli hobby e sugli sport che, oltre al fisico, mettono in moto anche il cervello. Il cielo, con i suoi giochi di energie, quando vuole, ha tutti gli strumenti per stupirci.

 

 

 

 

CAPRICORNO 

Il duro Saturno se n’è andato, un’anno all’insegna della leggerezza!

La scuola è finita, ora si respira aria di vacanza! Niente paura, amici del Capricorno, non sto vaneggiando! La verità è che Saturno è finalmente uscito dal vostro spicchio di cielo, dopo tre anni di lezioni pesanti, e voi cominciate l’anno all’insegna della leggerezza. Il 2021, poi, vi farà sin da subito un grande regalo: Marte uscirà dalla quadratura dal segno dell’Ariete: la rabbia che vi ha incatenato nel 2020 si trasformerà quindi in grinta e voglia di fare e di cambiare.

Questo clima di leggerezza, nonostante i limiti e i vincoli determinati dal periodo storico che stiamo vivendo, si potrarrà quasi per tutto l’anno. Anche perché dalla vostra parte avrete per tutto il 2021 le energie positive di Nettuno in sestile dal segno dei Pesci e di Urano in trigono dal segno del Toro.

In questo 2021 molto stravagante, il primo –  e forse unico – banco di prova impegnativo lo dovrete affrontare proprio nel mese in cui terminano le lezioni a scuola. A giugno, infatti, si verificherà la perfetta  opposizione di Marte in Cancro e di Plutone in transito nel vostro spicchio di cielo. Per superare al meglio questa prova dovrete saper volare alto con lo spirito e rimanere con i piedi ben piantati per terra nella quotidianità.

I regali veri e propri arriveranno alla fine dell’anno. In novembre  Venere entrerà nel vostro spicchio di cielo, facendo lì  da voi la sua sosta più lunga di questo 2021. La passione andrà a mille, questo ve lo assicuro.

Vediamo ora, settore per settore, come si presenterà questo 2021.

Amore.

 L’austero Saturno si è tolto di mezzo e questo vi farà sentire molto più rilassati, cari amici del segno del Capricorno. Ciò non significa che diventerete delle farfalline, pronte a volare di fiore in fiore. Questa non è la vostra natura e non lo sarà mai. Significa solo che saprete fermarvi in maniera molto più propositiva nel “qui e ora”. Questo 2021 presenterà un solo periodo critico per l’amore: in marzo Venere si congiungerà al Sole prima in Pesci (aspetto molto favorevole per voi) e successivamente, il 26, in Ariete (segno con il quale non avete affatto un buon feeling). Potrebbero risentire di questo transito le storie appena nate e che come tali risentono moltissimo dei flussi energetici, non avendo ancora radici solide. Ottimi invece gli ultimi due mesi dell’anno, grazie alla lunga sosta di Venere nel vostro spicchio di cielo.

Lavoro e relazioni sociali.

 Viviamo tempi non certo propizi per quel che riguarda il lavoro e le relazioni sociali in generale. Ma voi, non dimentichiamolo mai, negli ultimi tre anni siete cresciuti alla scuola di Saturno. Il Maestro del Tempo vi ha insegnato a far fruttare le cose anche con mezzi minimi. La necessità quindi è in grado di aguzzare il vostro ingegno. Durante questo 2021 saprete creare legami importanti e nelle vostre testoline sboccerà l’idea giusta al momento giusto. Un ottimo periodo per lanciarsi in una nuova iniziativa sarà il periodo compreso tra metà maggio e fine luglio, quando Giove – l’astro che sovrintende il lavoro – transiterà nel segno amico dei Pesci.

Salute e Benessere. 

Marte, il 6 gennaio, lascerà il segno – per voi scomodo – dell’Ariete. Da quel momento in poi ritroverete grinta, forza fisica e voglia di fare. Vi rilasserete da un punto di vista mentale e sarete vigorosi da un punto di vista fisico. Nulla a che vedere, insomma, con gli ultimi 6 mesi del 2020 che invece vi hanno visto fare i conti con il peso del nervosismo e dell’irascibilità che, se non canalizzati, possono trasformarsi in un calo del tono dell’umore.

 

 

 

ACQUARIO 

Giove e Saturno nel vostro cielo: che la sfida abbia inizio!

Dopo un 2020 che vi ha visto vivere un po’ in sordina, questo 2021 vi porterà al centro del palcoscenico, cari amici del segno dell’Acquario.

Intanto, già da fine dicembre 2020, il vostro spicchio di cielo ha iniziato ad ospitare Saturno e Giove. Due energie contrastanti e complementari che, sicuramente, quest’anno faranno la differenza. Voi, cari Acquario, aprirete questo 2021 con entrambi questi luminari nel vostro spicchio di cielo e le loro energie si bilanceranno quasi per l’intero anno. Ma l’anno si apre anche con un altro alleato importante. Sto parlando di Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione. In questo 2021 il Messaggero degli Dei vi terrà compagnia per lungo tempo e la stessa cosa farà con gli altri segni d’Aria. Lungo tutto il corso dell’anno quindi avrete Giove e Mercurio che faranno la staffetta per alleggerire le lezioni “pesanti” impartite dal vecchio Saturno, che comunque lavorerà per il vostro bene.

Vediamo adesso, invece, quali saranno le energie che già da inizio anno inizieranno a darvi filo da torcere.

Innanzitutto dovrete fare i conti – come già da qualche anno – con Urano in quadratura dal segno del Toro che vi sollecita verso il cambiamento. Tra Urano e Saturno si creerà una sorta di braccio di ferro. Le parole d’ordine di questo inizio 2021 dovranno essere quindi “tenacia”, “pazienza” e “temperanza”. Anche perché, dal 6 gennaio al 3 marzo dovrete fare i conti anche con Marte in transito dal segno del Toro.

La primavera sarà il momento giusto per dare il via a nuovi progetti, quelli magari a cui state lavorando da lungo tempo. Un momento da prendere con le pinze sarà invece il mese di luglio quando vi troverete a fare i conti con l’opposizione di Venere e Marte in Leone, in rotta di collisione con il vostro Giove.

Per superare al meglio questo momento sarà necessario mettere al primo posto gli affetti che contano veramente. Il mare, è vero, sarà agitato, ma i timonieri della vostra vita sarete sempre e solo voi!

Arrivati a questo punto, avrete superato buona parte degli esami che questo 2021 imporrà necessariamente a voi, come a tutti gli altri segni dello Zodiaco. Il cielo infatti non presenterà altre grosse novità fino a novembre, quando Mercurio e Marte, incontrandosi  in Scorpione il 10, vi lanceranno una sfida importante: sollecitati da Urano in Toro, scopriranno un po’ di altarini. Quanto meno avrete da nascondere, meno avrete da temere!

Ricapitoliamo quindi, alla luce, dei transiti sopracitati come le energie celesti influiranno sui diversi settori della vostra vita.

Amore.

 Con il severo maestro Saturno in casa, sarà difficile, anche per un segno fantasioso come il vostro, trovare il modo e la voglia di fare festa. Questo 2021 vedrà infatti voi Acquario molto più seriosi anche in amore.  A casa vostra, non dimenticatelo, c’è anche Giove, l’astro che tutela la famiglia. Dovrete quindi fare delle scelte. Questo non è sicuramente l’anno giusto per volare di fiore in fiore.

 Lavoro e vita sociale.

  Se in amore verranno richiesti dei sacrifici e soprattutto delle scelte, lo stesso non vale per il settore del lavoro e della vita sociale. L’appoggio di Giove nel vostro segno, per buona parte dell’anno, e quello di Mercurio, per molti mesi, vi aiuteranno a creare relazioni con gli altri, a stringere accordi. Saturno, da parte sua, darà forma e struttura concreta ai vostri progetti che quindi potranno finalmente tradursi in realtà!

Salute e benessere.

 “Equilibrio”, dovrà essere questa la parola d’ordine di questo 2021, cari amici del segno dell’Acquario. Con Urano in quadratura dal segno del Toro e Saturno pronto a bacchettarvi proprio lì a casa vostra, io vi sconsiglio vivamente di lanciarvi in attività pericolose! Per il Bungee Jumping ci sarà tempo l’anno prossimo, adesso, io prediligerei gli sport e le attività soft. Bene passeggiare, fare Yoga, rilassarsi con massaggi e meditazione. L’amore, poi, è uno sport che va sempre di moda e Giove e Mercurio vi aiuteranno a trovare partner affidabili e a creare relazioni stabili con cui condividere gli sport in camera da letto o sul divano.

 

 

 

 

PESCI 

Un anno vincente, con qualche temporale estivo in agosto

 Gli ingredienti per vivere un anno vincente ci sono davvero tutti, cari amici nati sotto il segno dei Pesci. Questo 2021 comincia veramente sotto un’ottima luce con Nettuno nel vostro spicchio di cielo e tutti i pianeti lenti in posizione favorevole.  E’ proprio il caso, quindi, di approfittarne e di smetterla di guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Persino Venere tornerà a sorridervi in Capricorno. E la stessa cosa farà Marte che entrerà nel segno amico del Toro, andando a congiungersi con Urano. A questo punto riacquisterete grinta e voglia di fare. Anche se siamo in pieno inverno avrete voglia di muovervi, di cambiare look. L’erotismo poi, con Marte e Venere propizi, andrà a mille.

Un giorno da segnare assolutamente sul calendario sarà il 15 maggio. A metà del mese delle rose  accoglierete, infatti, proprio lì a casa vostra, Giove che, tra l’altro, è uno degli astri guida del vostro segno. In Pesci il Gigante dei pianeti, portatore di abbondanza e Fortuna, si trova perfettamente a suo agio e riesce quindi ad esprimere tutta la sua forza positiva. Il cielo vi lascerà quindi volare liberi fino a metà estate, per richiamarvi all’ordine nel mese di agostoGiove, il 29 luglio, vi saluterà temporaneamente per rientrare in Acquario; lo stesso giorno Marte entrerà in opposizione dal segno della Vergine, segno in cui si troverà in quel momento anche Venere e in cui il 12 agosto entrerà anche Mercurio. Un po’ di pesantezza a questo punto sarà da mettere in conto.

Superato lo scoglio di mezza estate, tutto scorrerà liscio, immuni come siete dalle grandi quadrature previste per questo 2021.

L’autunno sarà un periodo magico per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Tranquillo e colorato sarà il mese di ottobre, con qualche nuvoletta passeggera in amore, a causa della quadratura veloce di Venere in Sagittario; coinvolgente e appassionate sarà il mese di novembre, grazie a Mercurio e Marte in trigono dal segno dello Scorpione e a Venere in sestile dal segno del Capricorno.

L’appassionante mantello dell’astro dell’amore vi avvolgerà fino alla fine dell’anno e oltre.

Questo 2021 si chiuderà infine in bellezza, grazie all’ingresso definitivo di Giove, in programma per il 29 dicembre!

Vediamo quindi, in maniera sintetica, come i transiti planetari di questo 2021 andranno ad influire sui vari settori della vostra vita.

Amore.

 L’anno si apre alla grande, con una splendida Venere in sestile dal segno del Capricorno e si chiude ancora meglio, visto che l’astro dell’amore vi appoggerà sempre dallo stesso segno da novembre 2021 fino a marzo 2022. Il cielo d’estate, soprattutto quello di agosto, vi vedrà alle prese con qualche problemuccio, relativo più ad un generale stato di insoddisfazione che a problemi veri e propri. Il periodo che va da metà maggio a fine luglio sarà invece particolarmente indicato per buttare giù progetti relativi alla vita di coppia o per portare a termine dei piani già studiati in precedenza. Ottime occasioni per i single, tempo d’oro per chi vuole trasformare il sentimento fine a se stesso in qualcosa di più.

Lavoro e vita sociale.

 Ottimo anche il cielo relativo alla vita professionale. Giove, come detto, non vi metterà i bastoni tra le ruote e, addirittura, ad un certo punto (tra metà maggio e fine luglio) entrerà nel vostro spicchio di cielo, appoggiandovi direttamente.  Qualche fastidio, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione – essenziale sia nel lavoro che nella vita sociale – potrebbe darvelo Mercurio, nel periodo compreso tra maggio e luglio, periodo in cui transiterà, con tanto di anelli di sosta, nel segno scomodo dei Gemelli. La fine dell’anno, invece, porterà grandi doni e grandi possibilità.

Salute e Benessere. 

Questo 2021 sarà un anno dalla doppia faccia per quanto riguarda la forma fisica. L’inizio d’anno vi vedrà agili e scattanti, nonostante il freddo, grazie ad un Marte che vi caricherà dal segno amico del Toro. Sarete quindi al top in primavera e ad inizio estate, quando Giove vi appoggerà senza se e senza ma. Giove, però, quando transita sul Sole di nascita – quindi nel vostro segno – può essere un’arma a doppio taglio per quanto riguarda i chili di troppo. L’antidoto, in questo caso, è muoversi il più possibile. Le energie in eccesso vanno smaltite, se non ci si vuole ritrovare con una taglia in più. L’equilibrio psico-fisico, infine, si bilancerà alla grande. Plutone e Nettuno saranno un balsamo per la vostra mente e il vostro spirito.

Per darti un ottimo servizio ci siamo fortemente impegnati,

per favore non ci chiedere un giro gratis, ma provaci a un prezzo onesto

 

I Tarocchi dell’Amore è un prodotto MPV ITALIA SRL


©Tutti i diritti riservati