Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oroscopo Settimana dal 21 al 27 Dicembre 2020

Continuo fermento nel nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! La settimana che va dal 21 al 27 dicembre vedrà infatti una serie di eventi, energeticamente molto potenti, susseguirsi a catena uno dopo l’altro. Iniziamo da lunedì 21, giorno del Solstizio d’Inverno che vedrà il passaggio del Sole (preceduto da Mercurio) nel segno del Capricorno. Ebbene, già di per sé il giorno del Solstizio è carico di valenze esoteriche, quest’anno coinciderà poi con la  perfetta  congiunzione di Giove e Saturno a 0 gradi del segno dell’Acquario. Quest’evento non andrà ad influire solo sui segni d’Aria ma sull’intero Zodiaco. L’era del cambiamento è iniziata ed è supportata da due giganti del cielo forti di energie opposte e complementari. L’Acquario non è un segno guerrafondaio, anzi, ma le congiunzioni che si verificheranno nei giorni successivi potrebbero innescare una serie esplosioni a catena a cui bisogna fare molta attenzione.

Martedì 22 si verificherà, infatti, un’altra congiunzione straordinaria: Urano, pianeta elettrico per eccellenza che chiama al cambiamento, danzerà con la Luna Nera nel segno del Toro. Lilith (altro nome della Luna Nera) rappresenta il lato ombra di ciascuno di noi e dell’Universo nel suo insieme. Quindi potrebbero avere il sopravvento impulsi profondi e molto, ma molto potenti. E non è finita qui, perché, mercoledì 23, protagonista sarà la quadratura di Marte in Ariete con Plutone in Capricorno. Anche in questo caso un pianeta legato all’azione solleciterà un astro che affonda le sue radici energetiche in profondità. Chi desidera il cambiamento, sicuramente lo avrà, ma starà a ciascuno di noi, alla sua capacità di mettere il bene collettivo al di sopra di quello personale, assicurare che questo cambiamento avvenga in maniera costruttiva e non distruttiva. Fortunatamente in cielo vibra anche l’energia dello spirituale Nettuno in Pesci che influenzerà tutti, mettendo al primo posto la solidarietà e la pace.

 

 

 

 

ARIETE

Un’altra settimana all’insegna dei grandi eventi astrologici vede protagonisti proprio voi, cari Ariete, insieme agli altri segni della Croce Cardinale. Lunedì 21 è infatti il giorno del Solstizio d’Inverno e voi sarete sollecitati in maniera molto forte dalla quadratura di Sole e Mercurio, congiunti ai primi gradi del segno rivale del Capricorno. Sicuramente sarete elettrici ed, in questi casi, a fare la differenza sarà il vostro modo di affrontare queste forze contrapposte. Ricordate sempre che avete Marte nel vostro spicchio di cielo e Venere in trigono dal segno del Sagittario. Entrambi gli astri vi danno forza e determinazione. Dovrete intraprendere le sfide, però, in maniera costruttiva e in questo vi aiuteranno Saturno e Giove in sestile (posizione favorevole) dal segno dell’Acquario. Questi due astri, portatori di energie opposte e complementari vi inviteranno all’unione e alla condivisione. Ed io spero proprio che voi seguirete il loro consiglio. Fare la guerra, in questo momento, non serve a nessuno. E’ importante impegnarsi per costruire!

TORO

La grande sfida è iniziata, cari amici del segno del Toro! Questa settimana si aprirà infatti con la perfetta congiunzione Giove-Saturno in quadratura (a 90 gradi) dal segno dell’Acquario. La spinta al cambiamento che viene dal cielo non potrà assolutamente essere ignorata. Dovrete tagliare alcune cose, se volete veramente dare una svolta alle vostre vite! Ve lo chiedono gli astri in quadratura, ma ve lo chiede anche Urano in transito nel vostro spicchio di cielo. La paura del cambiamento, in questo momento, non ha senso di esistere. Avete dalla vostra parte degli astri potentissimi che vi supportano e vi danno le energie che servono a portare  a termine questa svolta: Sole, Mercurio e Plutone sono infatti in trigono dal segno del Capricorno, quindi, pensiero lucido ed energia vitale non mancheranno. Dulcis in fundo, avete sempre l’appoggio incondizionato dello spirituale Nettuno che vi sostiene e vi incoraggia dal segno amico dei Pesci!

GEMELLI

I doni di Natale iniziano ad arrivare, cari amici del segno dei Gemelli! La settimana si apre infatti con il Solstizio d’inverno che per voi significa la fine dell’opposizione del Sole dal segno del Sagittario. L’energia vitale inizierà quindi a fluire nelle vostre vene. Vi sentirete forti e desiderosi di mettervi all’opera. Questo vale a livello fisico, ma anche a livello mentale, visto che domenica è uscito dall’opposizione anche un altro astro che nell’ultimo periodo vi ha dato filo da torcere: Mercurio. Adesso di pianeti in posizione scomoda ne avete solo due: Venere resta, infatti, ancora in Sagittario e il lento Nettuno continua a confondervi dal segno dei Pesci. I raggi scomodi di questi due pianeti verranno comunque neutralizzati dalla vostra ritrovata capacità di comunicazione. Se avete dei dubbi, esprimeteli! Parlare vi libererà dai cattivi pensieri!

 

 

 

 

CANCRO

Il tempo della rinascita è cominciato, cari amici del segno del Cancro. Già la settimana scorsa il raggio scomodo di Saturno e Giove, in opposizione dal segno del Capricorno, è stato neutralizzato. Ora i due pianeti viaggiano altrove, ovvero in Acquario, uno spicchio di cielo che a voi non dà alcun fastidio! Ricordate però che il passaggio dal buio della mezzanotte al sole alto del mezzogiorno non avviene in un minuto. Il miglioramento lo avvertirete a poco a poco, giorno dopo giorno. Adesso, se potete, prendetevi delle piccole pause per riposare. In questo momento Sole e Mercurio si trovano nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, quindi, potreste avvertire una certa stanchezza. Siamo nella settimana di Natale e quindi un po’ di relax potete pure concedervelo. Per riprendere a marciare ci sarà tempo. Abbandonate ogni paura, avrete tempo e modo di sistemare tutto ciò che va sistemato!

LEONE

Settimana energeticamente molto impegnativa sin dal primo giorno per voi, cari amici del segno del Leone! Lunedì 21 avverrà infatti un evento astrologico molto particolare che vi vedrà protagonisti in prima persona: Giove e Saturno si incontreranno perfettamente a 0 gradi del segno dell’Acquario, ovvero nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco! Questo transito vi richiamerà all’ordine e vi imporrà di rivedere un po’ le vostre priorità e il vostro modo di affrontarle. Ottimo, invece, e per nulla bacchettone si presenta il cielo dell’amore. Con Marte in trigono dal segno dell’Ariete e Venere in trigono dal segno del Sagittario, la vostra carica passionale risulta al top. Siete nati per ammaliare ed ora il cielo vi illumina di una luce seduttiva e accattivante: approfittatene!

VERGINE

La settimana di Natale si apre per voi all’insegna dei grandi doni, cari amici del segno della Vergine. Sia il Sole che Mercurio smetteranno infatti di darvi filo da torcere e inizieranno, al contrario, ad irradiarvi di energia positiva dal segno amico del Capricorno. Come tutti i segni, lunedì avvertirete l’influsso della potente congiunzione Giove-Saturno dal segno dell’Acquario, ma di questo evento astrologico avvertirete solo le influenze positive. Ritroverete la voglia di fare e soprattutto di interagire con gli altri. In amore vi è richiesta ancora un po’ di pazienza: Venere continua infatti a farvi i dispetti dal segno del Sagittario e rallenta il raggiungimento degli obiettivi che vi eravate prefissati. Ma, niente paura: anche questa quadratura ha i giorni contati, molto presto splenderà il Sole pieno anche sul cielo dell’amore.

 

 

 

 

BILANCIA

Due passi avanti e mezzo passo indietro! Il cielo di questo 2020 continua a fare i capricci fino all’ultimo.  La settimana scorsa vi ha regalato una ritrovata leggerezza, mentre quella in corso potrebbe presentarsi con qualche piccolo dispettuccio. Si tratta però solo di nuvolette passeggere: adesso dovete fare  i conti con piccoli contrattempi dettati dalla quadratura di Sole e Mercurio dal segno scomodo del Capricorno. I due astri sono molto veloci e agiscono solo in superfice, magari dandovi un po’ di stanchezza sia a livello fisico che a livello mentale. Nulla a che vedere con i problemi veri causati dalla quadratura Giove-Saturno con cui avete dovuto fare i conti per tutto il 2020. Al contrario, adesso, questi due astri sono completamente dalla vostra parte, transitando nel segno amico dell’Acquario. Da adesso in avanti non vi mancheranno né le buone occasioni né la determinazione per coglierle al volo, statene certi!

 

SCORPIONE

Il giorno tanto atteso – e in parte anche temuto – è arrivato, cari amici del segno dello Scorpione. Questa settimana si apre infatti con la perfetta congiunzione di Saturno e Giove a 0 gradi del segno dell’Acquario. Ciò che avviene in questo segno influisce nella vostra vita in maniera molto forte, perché questo spicchio di cielo si trova esattamente a 90 gradi rispetto al vostro. L’Acquario vi invita a volare alto, a sganciarvi dal “voglio tutto e subito” e ad iniziare a guardare alla vita come ad un processo in cui ciò che volete si ottiene giorno dopo giorno, mettendo un passo dopo l’altro. Giove e Saturno vi stimoleranno quindi a trovare il ritmo e le modalità giuste per compiere questo cammino. L’anno che sta per cominciare vi chiamerà infatti a sfide molto impegnative ed è essenziale che voi riusciate a trovare il metodo giusto per portare a casa la vittoria e il trofeo meritato. Lo stato d’animo con cui affronterete questa sfida è comunque positivo. Inizierete infatti la settimana con Sole e Mercurio propizi dal segno amico del Capricorno. Le forze sia a livello fisico che a livello mentale, quindi, non vi mancheranno di certo!

SAGITTARIO

Dopo aver vissuto da veri protagonisti l’eclissi totale di Sole di lunedì 14, questa settimana dovrete fare i conti con la dipartita di due energie davvero frizzanti, cari amici del segno del Sagittario! La settimana in corso si aprirà infatti con l’uscita di Mercurio e del Sole dal vostro spicchio cielo. A questo punto, non mi stupirei affatto se molti di voi dovessero sentirsi un po’ stanchini e anche un tantino confusi. Il Sole rappresenta infatti l’energia vitale, Mercurio la lucidità e l’acume del pensiero. Se potete, quindi, cari Sagittario, cercate di prendervela comoda questa settimana che inizierà con il Solstizio d’inverno e raggiungerà il clou con le celebrazioni (per quanto risicate, visti i tempi) del Natale. Con voi resta ancora una splendida Venere, resa ancora più passionale dal raggio potente di Marte in trigono dal segno dell’Ariete. Sotto questo cielo, protagonista diventa l’amore. Per tornare a pensare e di conseguenza ad agire, ci sarà tempo!

 

 

 

 

CAPRICORNO

Vi siete appena alleggeriti di un – pardon – due fardelli pesanti e questa settimana comincerete ad assaporare il gusto della ritrovata libertà, cari amici del segno del Capricorno. La settimana si apre infatti con la congiunzione di Saturno e Giove (i due fardelli di cui parlavo prima) a 0 gradi del segno successivo al vostro sulla ruota dello Zodiaco. In contemporanea, lo spazio lasciato dalle energie pesanti di questi due pianeti, verrà riempito dai raggi molto più leggeri e frizzanti di Mercurio e Sole. Saranno loro i vostri compagni di viaggio in questo scampolo di 2020. Il Sole vi darà grinta ed energia, Mercurio porterà un po’ di meritata fortuna e, soprattutto, vi favorirà nel creare alleanze che vi saranno utili in questa nuova fase della vostra vita appena iniziata. Di scomodo, a questo punto, resta solo Marte, sempre in quadratura dal segno dell’Ariete, e che, a metà settimana andrà a scontrarsi con Plutone in transito sugli ultimi gradi del vostro spicchio di cielo. Mantenere la calma a questo punto sarà d’obbligo. Non vale la pena sprecare energie per una fase di nervosismo che in realtà durerà molto poco!

ACQUARIO

 

Giove e Saturno sono appena entrati nel vostro spicchio di cielo e i colpi di scena iniziano a farsi sentire fin da subito. Lunedì 21 sarà un giorno molto importante dal punto di vista energetico per voi, cari amici nati sotto il segno dell’Acquario. I due giganti del cielo si congiungeranno infatti proprio a 0 gradi del vostro spicchio di firmamento, dando inizio, di fatto, ad una nuova Era per tutta l’umanità, ma che vedrà proprio i nati sotto il vostro segno come protagonisti. Questo passaggio importante vi porterà infatti tanta buona fortuna, ma anche un modo nuovo, più concreto, di guardare alla vita e ai vostri progetti. Dulcis in fundo, non posso che sottolineare una cosa molto importante: mentre tutto questo avviene, avete l’appoggio incondizionato di Venere che vi sorride in sestile dal segno amico del Sagittario. E’ il caso quindi di brindare ai nuovi inizi, magari con accanto la persona del cuore. E se questa ancora non c’è, io intanto inizierei a brindare, perché sotto questo cielo, di certo, arriverà!

 

PESCI

Il cielo gira in fretta, cari amici del segno dei Pesci e, se la settimana scorsa ho aperto il vostro oroscopo invitandovi a non drammatizzare per i fastidi che potevano eventualmente venire dalla triplice quadratura Venere-Mercurio-Sole nel segno del Sagittario, questa settimana sono lieta di informarvi che Mercurio e Sole si sono già tolti di mezzo! Ebbene sì, la settimana in corso si apre infatti con la congiunzione quasi perfetta del nostro astro principale e del pianeta della comunicazione nei primissimi gradi del segno amico del Capricorno. Quindi le energie torneranno a fluire alla grande. Di scomodo, al momento, resta solo il raggio di Venere. L’astro dell’amore è infatti ancora in Sagittario, e da lì qualche dispettuccio potrebbe pure farvelo, magari, facendovi prendere fuoco per un nonnulla o rendendovi scostanti nei confronti delle persone a cui tenete di più. Il consiglio del cielo, a questo punto, è quello di utilizzare al massimo le energie di Mercurio: se qualcosa non vi va bene, parlatene, in questo modo eviterete di reagire in maniera difficilmente comprensibile per chi non vi legge nel pensiero e quindi non può conoscere al cento per cento la natura dei vostri stati d’animo!

 

Per darti un ottimo servizio ci siamo fortemente impegnati,

per favore non ci chiedere un giro gratis, ma provaci a un prezzo onesto

 

I Tarocchi dell’Amore è un prodotto MPV ITALIA SRL


©Tutti i diritti riservati