Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oroscopo Settimana dal 28 dicembre al 3 gennaio 2021

L’incendio è divampato ed ora la fiamma che scalderà il 2021 che sta per cominciare brucia di un fuoco rinnovatore! La settimana dal 28 dicembre al 3 gennaio, ovvero quella che sui nostri calendario segna la fine di questo difficile 2020 e l’inizio del nuovo anno, prevede un unico evento da segnare sul calendario: l’avvento  della Luna Piena che brillerà nel cielo del Cancro, quasi a volerlo ripagare di tutte le difficoltà vissute nel 2020. Oltre a questo importantissimo evento,  non sono previsti  altri transiti significativi.

Vediamo quindi,  cari amici dell’Oroscopo di Diamante, come risulteranno equilibrate le energie celesti.  I segni d’Aria vivranno  a pieno questo loro momento d’oro, che li vede protagonisti in virtù del transito nel segno dell’Acquario dei due giganti del cielo, ovvero Saturno e Giove.  Passione ai massimi livelli continua a scaldare il cielo dei segni di Fuoco, illuminati dai raggi potenti di Venere in Sagittario e Marte in Ariete. Molto più calmi e riflessivi, quasi malinconici, appaiono invece i segni d’Acqua, sempre influenzati da un potentissimo Nettuno in Pesci e illuminati il 30 dicembre dal Plenilunio in Cancro. Finalmente pieni di entusiasmo risultano infine i segni di Terra che, liberi di Saturno, ora volano alto grazie ai raggio di Sole, Mercurio e Plutone in Capricorno e di Urano in Toro.  Ed ora, siccome siamo a Capodanno, voglio aprire l’oroscopo di ciascun segno con un regalo particolare, una frase che racchiuda in sé il senso di questo 2021. E che per tutti sia un anno di rinascita. Auguri di cuore da Diamante!

ARIETE

Siete un po’ nervosetti? Ci può stare, cari amici del segno dell’Ariete, visto che il nostro cielo vede Marte nel vostro spicchio di cielo fare a cazzotti con Plutone, ma soprattutto col Sole e con Mercurio in Capricorno. E’ come se, tutta l’energia che vi scorre nelle vene, venisse bloccata. Quando ciò avviene la reazione può essere un eccessivo nervosismo, appunto, oppure al contrario una sensazione di malinconia. Se siete nervosi, la risposta giusta è quella di mettere le scarpette da corsa e di scaricare così l’energia in eccesso. Movimento e assertività saranno gli ingredienti magici da utilizzare il 30, nel momento in cui la Luna Piena vi “quadrerà”, dandovi fastidio dal segno del Cancro. Detto questo, ho trovato un aforisma di Benjamin Franklin che fa veramente al caso vostro. Che sia la vostra stella cometa per questo 2021: “Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi una persona migliore”. Buon anno di cuore dalla vostra Diamante!

TORO

“Don’t limit your challenges, challenge your limits – Non limitare le tue sfide, sfida i tuoi limiti”. Il 2021 che si apre ufficialmente questa settimana, come preannunciato, sarà per voi un anno di grandi sfide, cari amici del segno del Toro, quindi credo che questa frase, dalla paternità anonima, faccia veramente al caso vostro. Giove e Saturno hanno appena cominciato il loro transito nel segno dell’Acquario e da lì, un po’ di più ogni giorno che passa, lanciano verso il vostro indirizzo l’invito a guardare oltre, a rompere gli schemi. Avete tutte le carte in regola – e soprattutto gli astri necessari – per affrontare le grandi rivoluzioni:  Urano continua a spronarvi dal vostro spicchio di cielo;  Plutone, Sole e Mercurio vi sostengono nella mente nel corpo e nello spirito dal  trigono nel segno del Capricorno. Nettuno, infine, tornando in moto diretto il 29, vi sostiene a livello spirituale e vi dà la carica interiore. Potete farcela, credetemi, questo per voi sarà l’anno della svolta. Auguri di cuore da Diamante!

GEMELLI

“Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa”. Iniziare l’anno con una Venere in opposizione dal segno del Sagittario e un Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci, sicuramente, non è il massimo. Per questo, cari amici del segno dei Gemelli, ho scelto per voi questa frase di Jules Renard. A dire il vero, lo scenario segnato in questa settimana che vede il passaggio tra il 2020 e il 2021 non rispecchia affatto l’andamento del nuovo anno in generale. Le stelle infatti brilleranno per voi in maniera sorprendete. E, Venere e Nettuno a parte, già da subito gli astri iniziano a dispensare regali. Forza e determinazione non vi mancano, visto che a elargire questi doni ci pensa Marte, in sestile dal segno dell’Ariete. La strada da seguire verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, poi, è già segnata da un Giove e da un Saturno che procedono a braccetto nel segno amico dell’Acquario. Diciamo, quindi, che la sala d’attesa di questa vostra grande casa della felicità presto sarà terminata e voi procederete oltre, godendovi il resto di una dimora davvero accogliente e armoniosa.

 

CANCRO

Come per tutti i pianeti della Croce Cardinale, di cui voi fate parte, voglio aprire il vostro oroscopo settimanale di inizio anno, regalandovi una frase sulla pace, cari amici del segno del Cancro. Dopo aver superato l’opposizione Giove-Saturno, per voi, come dicevo la settimana scorsa, è iniziato il tempo della rinascita. E per festeggiare questo momento così importante avrete con voi, il 30 dicembre, il raggio della Luna Piena.  L’unico pianeta a mettervi i bastoni fra le ruote, in questo momento, è Marte, ancora in quadratura dal segno dell’Ariete. Il pianeta della guerra continua a sobillare nervosismi, aiutato in questo dal duo Sole-Mercurio in opposizione dal Capricorno. Ebbene, cari Cancro, la strada per tenere a bada queste energie bellicose, passa attraverso la vostra innata capacità di lasciar parlare il cuore e la fantasia. Nettuno, in splendida posizione dal segno dei Pesci vi aiuterà a far vibrare le emozioni di coloro che vi sono intorno, così come riusciva a fare una delle più grandi anime dei nostri tempi, Nelson Mandela. Che la stella polare di questo 2021 sia quindi per voi una sua frase:  “La pace non è un sogno: può diventare realtà; ma per custodirla bisogna essere capaci di sognare”. Auguri di cuore dalla vostra Diamante!

LEONE

“Se fai le cose bene, falle meglio. Sii il primo, fai la differenza, accetta le sfide”. Credo che non possa esserci nulla che, meglio di questa celeberrima frase di Anita Roddick, possa farvi da stella polare nel corso di questa settimana che apre un 2021 davvero interessante per voi, cari amici del segno del Leone. Urano, in quadratura dal segno del Toro, e il duo Giove-Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, sono pronti a darvi battaglia. Voi risponderete da campioni, come sempre, dando il meglio del meglio e superando voi stessi. Non temete: determinazione, fascino e grinta non vi mancheranno: Marte,  in trigono dal segno dell’Ariete, e Venere, in trigono dal segno del Sagittario, vi accompagneranno in battaglia e allestiranno il banchetto ristoratore dopo ogni discesa in campo. Siete nati per fare la differenza e ora il cielo vi dà l’opportunità di far vedere quanto valete! Vi auguro un 2021 da vincenti, cari Leone!

VERGINE

“A chi sa attendere, il tempo apre ogni porta”. Quest’antico proverbio cinese, sembra proprio essere stato scritto per i nati sotto il vostro spicchio cielo, cari amici del segno della Vergine. A dispetto di un 2021 che si presenta sotto i migliori auspici, il suo avvio sembra quasi rallentato. Nettuno, in opposizione dal segno dei Pesci, sembra bloccare gli ingranaggi che fanno girare la ruota delle vostre vite; Venere, in quadratura dal segno del Sagittario, crea contrattempi, soprattutto in amore. Ma questi due pianeti, scomodi nel corso di questa settimana, non rappresentano affatto tutto il vostro cielo. Al contrario. Avete infatti i potenti raggi di Sole, Mercurio e Plutone in trigono dal segno del Capricorno. Benessere fisico e mentale, quindi, non mancheranno di certo. In aggiunta avete Urano che prepara per voi il cambiamento dal segno amico del Toro. Non abbiate paura, le promesse fatte, il cielo le mantiene e questo 2021 vi darà ciò che vi ha promesso da tempo. Infiniti auguri dalla vostra Diamante!

BILANCIA

“Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia”, apro il vostro oroscopo settimanale, dedicandovi questa frase di Madre Teresa di Calcutta, proprio perché il vostro cielo di inizio anno, cari amici del segno della Bilancia, vi chiama fortemente all’unione. Venere brilla alta nel segno amico del Sagittario e da lì intesse trame interessanti non solo per quel che riguarda il cuore, ma per tutto ciò che riguarda le persone della vostra vita. La Luna piena in quadratura dal segno del Cancro, il 20 dicembre; Sole, Mercurio e Plutone, in quadratura dal Capricorno, e Marte, in opposizione dal segno dell’Ariete, certo non aiutano, ma Venere è potentissima, proprio perché è in grado di parlare direttamente al vostro cuore e a quello delle persone a voi vicine. Con lei al vostro fianco, siete voi i più forti, quindi fate il primo passo sulla strada dell’unione e non ve ne pentirete! Auguri di cuore dalla vostra Diamante!

 

SCORPIONE

“La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide”. Leggendo questa frase di Nick Seitz non ho potuto fare a meno di pensare a voi, cari amici del segno dello Scorpione. Questo 2021 per voi sarà una sfida ai massimi livelli, l’adrenalina riprenderà a  scorrere nelle vostre vene e voi vi sentirete di nuovo vivi, di nuovo in pista. Questo clima di ritrovato entusiasmo inizierà a farsi sentire sin da questa settimana, grazie al potentissimo raggio della Luna Piena che vi illuminerà, il 30 dicembre, dal segno amico del Cancro. Per il resto, se da una parte ci saranno Urano, in opposizione dal Toro, e il duo Saturno-Giove, in quadratura dal segno dell’Acquario, a darvi filo da torcere, dall’altra voi risponderete con l’energia profusa da Sole, Mercurio e Plutone in sestile dal Capricorno e con la forza spirituale profusa da Nettuno in trigono dai Pesci. Le sfide ci saranno in ogni campo della vostra vita e inizierete a vincere sin da subito, soprattutto in amore. I giardini del cuore quest’anno si rinvigoriranno e dei segnali molto positivi arriveranno dall’universo proprio in questi giorni. Siete pronti? Io direi proprio di sì! Buon anno, cari Scorpione, dalla vostra Diamante!

SAGITTARIO

“Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.” Queste parole, pronunciate da Nelson Mandela, le vedrei proprio bene sulle vostre bocche, cari amici del segno del Sagittario proprio in questi giorni. Nelle ultime settimane il cielo non è stato sicuramente tenero con voi. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, unito all’eclissi di Sole che vi ha visto protagonisti, sicuramente vi ha messo alla prova duramente. Il cielo però gira velocemente e voi sarete altrettanto veloci nel dimostrare la vostra determinazione nel rialzarvi. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, ma vale soprattutto in amore, un settore che, questa settimana, è particolarmente protetto dal cielo. Venere nel vostro segno e Marte, in trigono dal segno dell’Ariete, vi daranno fascino e carica vitale. Non esiste problema che, grazie alla forza di questi due pianeti, non possa essere risolto. Buon inizio d’anno, quindi, all’insegna di un cielo tutto positivissimo per quel che riguarda le questioni che contano veramente. Quando il cuore è sereno, tutto il resto si aggiusta, non abbiate paura!

CAPRICORNO

“Occhio per occhio servirà solo a rendere tutto il mondo cieco”, diceva il Mahatma Gandhi. Ed io voglio aprire il primo oroscopo settimanale di questo 2021 proprio con questa frase, cari amici del segno del Capricorno, perché il vostro nuovo anno si apre ancora con un Marte dispettoso, pronto a rendervi irascibili e poco inclini all’incontro e soprattutto con una Luna Piena molto scomoda in opposizione dal segno del Cancro. Anche se la vostra natura non è esattamente quella degli appassionati della diplomazia, vi consiglio comunque di fermarvi un  attimo, prima di reagire, e di spostare invece l’attenzione verso il resto del vostro cielo. Se infatti il pianeta rosso vi fa ancora innervosire, è anche vero che avete una sfilza portentosa di pianeti dalla vostra parte:  Mercurio, Sole e Plutone continuano infatti a brillare nel vostro cielo, donandovi una mente equilibrata in un corpo equilibrato; Urano, seppur ancora retrogrado, in trigono dal Toro, vi stimola verso un cambiamento costruttivo;  Nettuno, infine,  in sestile dai Pesci apre le profondità del vostro cuore e vi invita a guardare oltre l’ostacolo. Buon 2021, quindi. La vostra Diamante!

ACQUARIO

“Per affrontare la sfida del secolo venturo gli esseri umani dovranno sviluppare un maggiore senso di responsabilità universale. Ciascuno deve imparare a lavorare non solo per sé, per la sua famiglia o la sua nazione, ma a favore di tutta l’umanità”. Queste parole, pronunciate dal Dalai Lama più di 20 anni fa, sono ora più che mai attuali, per voi, cari amici del segno dell’Acquario. La settimana scorsa ha avuto inizio la vostra Era, con l’ingresso di Saturno e Giove nel vostro spicchio di cielo. Adesso l’influsso di questi due pianeti, così diversi eppure così complementari, inizia a farsi sentire. Sarete voi il motore del cambiamento. Lo sarete nelle vostre vite, in quelle delle persone che vi sono accanto e in quelle dell’umanità intera. Questo 2021 vede voi come protagonisti, questo non dimenticatelo. Avete una grossa opportunità, ma anche un’immensa responsabilità. In questi giorni verrete ripagati dell’impegno richiesto da un Urano davvero dispettoso, dal raggio caldo di Venere. Il pianeta dell’amore vi appoggia infatti dal sestile nel segno del Sagittario. Buon inizio d’anno, sotto l’ala del più splendente dei pianeti, dalla vostra Diamante!

PESCI

 “Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione”, questa massima di saggezza di Khalil Gibran sembra essere stata scritta proprio per voi, questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Nettuno, vostro astro protettore, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo vi rende, infatti, più accoglienti che mai. Saprete guardare oltre le difficoltà, saprete rispondere al conflitto, usando parole di unione e condivisione.   Contro questa forza interiore nulla potrà la dispettosa Venere, in quadratura dal segno del Sagittario. Lei vi spingerà a mollare la presa, a fuggire via, ma il vostro cuore non la ascolterà. Sceglierete l’amore, ancora una volta, e saprete attendere il Sole, anche se a nasconderlo potranno esserci le nuvole. Un dono speciale vi verrà dato poi, proprio nel penultimo giorno dell’anno. La Luna piena vi illuminerà e vi riempirà di fascino, colorando di passione questa fine 2020! Buona fine e buon inizio, cari pesciolini, il cielo vi sorride e continuerà a farlo per tutto il 2021.

Per darti un ottimo servizio ci siamo fortemente impegnati,

per favore non ci chiedere un giro gratis, ma provaci a un prezzo onesto

 

I Tarocchi dell’Amore è un prodotto MPV ITALIA SRL


©Tutti i diritti riservati