I Tarocchi della Zingara è un mazzo di carte usato dai  Rom i quali  sono molto noti per la loro abilità nella divinazione.

Tuttavia, non vi è alcuna  stesura dei Tarocchi della Zingara che abbia un significato esatto  ma molti adattamenti  riguardo i  modi zingari di utilizzo degli oracoli. Tra questi, il principale, che divenne noto come Gypsy Deck, o Tarocchi della Zingara, ha le sue origini nel XVIII secolo.

Marie Anne Lenormand Adelaide è nata nella città francese di Alencon, nel 1772. Fin dalla sua tenera età ha mostrato interesse nella divinazione. Da Adulta, divenne un indovino molto popolare e aveva clienti della classe media, alta e influenti personaggi come Napoleone, Robespierre e Luigi XVIII. Ella era una studiosa e conosceva profondamente l’astrologia, la mitologia, la Kabbalah, i tarocchi, la numerologia e l’alchimia. Per questo motivo aveva inventato un mazzo di carte per la divinazione usando come simboli i fiori, le erbe e talismani.

Nel 1828, Mademoiselle Lenormand ha pubblicato  il suo primo mazzo di carte, “La Sybille des Salons”, che aveva 52 carte più  due, che rappresentavano nella lettura principale l’ uomo e la donna. Poichè questo mazzo era complesso e difficile da capire, è stato ridisegnato dal famoso designer Grandville e pubblicato con lo stesso nome nel 1840 dal Grimaud Parigi in  una versione più piccola con 32 carte. Intorno al 1850, è stato completamente cambiato rispetto all’edizione originale, pubblicata con il nome “Le livre du destin”. Un’altra versione è stata pubblicata da Grimaud nel 1870, ma con 36 lettere con il titolo “Le Petit fortune – teller”, e quello che divenne noto come “Petit Lenormand”. Questa versione ha un significato positivo e negativo di ogni seme.

Con la morte di Lenormand, nel 1843, gran parte della sua saggezza fu andata perduta. Solo 50 anni più tardi, alcuni dei suoi manoscritti sono stati recuperati dagli Zingari. Essi si sono appropriati l’oracolo, che lo rende uno delle principali arti magiche, un mezzo di scambio che ha permesso loro di ottenere qualche soldo.

Gli zingari però rifiutarono di usare tutto ciò che veniva dai  gagé ( termine in uso anche dai rom in  Italia, i gaggi sono tutti coloro che non sono rom ), dal momento che  le idee e i simboli non appartenevano alla loro cultura e la vita quotidiana, hanno trasformato i disegni, cambiato alcuni significati del mazzo originale, così furono in grado di lavorare con uno strumento specifico. In sostanza, i Tarocchi della Zingara (il mazzo è anche chiamato Petit Lenormand) portano le immagini di elementi che facevano parte della vita degli zingari nomadi, come ad esempio all’aria aperta, la natura, fiumi, alberi, animali, etc.

Le risposte di questo mazzo di Tarocchi della Zingara sono molto dirette e funzionano come un dialogo.

Durante la lettura i significati di ogni carta del mazzo ha già un bel po di informazioni,  e in modo più approfondito, attraverso lo studio e lo sviluppo della intuizione, può rendere ancora più illuminante il responso. Le schede  originarie contenevano come i mazzi dei tarocchi sia gli Arcani Maggiori che i Minori, ma questi ultimi vennero rimossi.   Il Arcani Maggiori erano le figure in fondo al mazzo, che simboleggiavano il nostro apprendimento e le questioni più complesse che hanno bisogno di essere lavorate internamente. Portano la consapevolezza del momento che stiamo vivendo. Gli Arcani Minori agivano sull’inconscio, i nostri schemi mentali e le credenze collettive, e venivano equiparate alle carte degli Arcani Minori dei Tarocchi.

Tarocchi della Zingara Significato

numero-cartomantiCARTOMANZIA ON LINE, TUTTI I GIORNI DALLE 08:00 ALLE 24:00, CHIAMA ORA PER QUALSIASI DOMANDA SU:

Amore, Lavoro, Fortuna, Energia e Benessere, Famiglia e qualsiasi argomento vorrai porci

TELEFONA ALLO 075-5979011 ti aspetta una

offerta benvenuto nuovi clienti  

SE NON VUOI, l’addebito sulla carta di credito e vuoi tenere sotto controllo la tua spesa, oppure vuoi restare in completo anonimato componi dal tuo telefono il numero

899.48.43.54  al costo di Euro 0,97 al minuto IVA compresa

Servizio offerto da MPV ITALIA SRL srl, massimo €15 a telefonata durata 15:25 minuti

Chiami dalla SVIZZERA? Componi dal tuo telefono il numero 0901.234.019, il costo è di 1,30 Franchi Svizzeri al minuto durata massima 60 minuti

Chiami dalla Germania? Componi dal tuo telefono fisso  0900.590.591.101, il costo è di 0,99 Euro al minuto durata massima 60 minuti