Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oroscopo settimana dal 9 al 15 Novembre 2020

Da una pioggia di stelle all’altra: il cielo di novembre funziona così, cari amici dell’Oroscopo di Diamante!

La settimana che va dal 9 al 15 novembre vedrà infatti le Tauridi Nord, il secondo sciame meteorico del mese, illuminare il nostro cielo.  Ma le sorprese di questa settimana non finiscono qui. Anzi una data importante da segnare sul calendario è sicuramente quella del 10, giorno in cui Mercurio entrerà nel segno dello Scorpione e unirà il suo raggio a quello solare e a quello di Nettuno in Pesci, per la gioia di tutti i segni d’Acqua che quindi ritroveranno capacità comunicativa e vigore a livello fisico e mentale. Nel fine settimana poi, l’energia di questi segni schizzerà al top, visto che la Luna Nuova, questo mese, ha deciso proprio di rinascere in Scorpione.  Il cambio di segno di Mercurio non farà invece tanto piacere ai segni d’Aria che ora rimarranno supportati “solo” da una Venere sempre più splendente in Bilancia. Per i segni di Fuoco, infine, la giornata da segnare sul calendario è quella del 14, giorno in cui Marte in Ariete riprenderà finalmente il suo moto diretto e, quindi, riavrà tutto il suo vigore. Nulla di nuovo, invece, nel cielo dei segni di Terra che, comunque, non potranno certo lamentarsi, visto che dalla loro parte continuano ad avere i raggi di Giove-Saturno-Plutone in Capricorno e di Urano in Toro.

ARIETE

Due ottime notizie aprono la vostra settimana, cari amici del segno dell’Ariete. La prima riguarda Mercurio che, dal 10, esce dall’opposizione dal segno della Bilancia e quindi smette di fare la guerra al vostro segno e a Marte che transita proprio lì a casa vostra. La seconda notizia riguarda invece proprio il pianeta rosso che, finalmente, torna a muoversi in maniera diretta e quindi, dal 14 in poi, potrà esprimere tutta la sua potenzialità, rimasta bloccata durante il moto retrogrado. Che dire? Mi sembra che di situazioni a cui brindare adesso ce ne siano abbastanza. Tutto riprende a scorrere e soprattutto l’ottimismo torna ad animare il vostro cielo e le vostre giornate. Buone nuove anche per l’amore, visto che Marte imprime anche l’energia giusta ad animare la passione in tutte le sue forme. Unico consiglio che il cielo si sente di darvi è quello di non spingere troppo sull’acceleratore, i ritmi vanno ripresi gradualmente, altrimenti si può rischiare di farsi male.

TORO

Novembre è vicino al giro di boa e, come ogni anno, questo mese, per sua natura cupo e profondo, porta gli astri a sollecitarvi in maniera particolare, cari amici del Toro. A novembre il Sole è sempre opposto dal segno dello Scorpione e questo implica un calo energetico per quanto riguarda il vostro stato fisico. Questa settimana, in opposizione avrete poi anche Mercurio, il pianeta del pensiero e della comunicazione e la Luna Nuova che rinascerà nel week-end. Questi, dunque, sono giorni da prendere con le molle. Meglio rinviare il rinviabile, soprattutto se ciò a cui mirate è il confronto e la chiarificazione con gli altri. Mercurio opposto non aiuta ad intendersi, la Luna opposta crea malessere, il Sole opposto non offre l’energia necessaria a lottare in maniera attiva e propositiva. Io, fossi in voi, una settimana di tregua me la concederei. In fondo, il lavoro gira nel verso giusto e si può fare tranquillamente domani ciò che non si riesce a fare oggi. Anche il settore dell’amore non vede influenze pesanti, quindi, una pausa ci può stare tutta. Riposatevi per poi essere pronti a riprendere alla grande!

GEMELLI

Finalmente ci siamo, questa settimana Mercurio – il pianeta del pensiero, della comunicazione e delle circostanze fortunate – raggiungerà il Sole in Scorpione, proiettando verso il vostro spicchio di cielo un raggio veramente incoraggiante, soprattutto per quel che riguarda la vita professionale! Vedrete che in questi giorni le cose si sbloccheranno o, se procedevano a singhiozzo, finalmente inizieranno a girare in maniera fluida, senza intoppi e soprattutto senza fraintendimenti. La seconda buona notizia attiva poi da Marte: il pianeta del vigore, finalmente torna a muoversi in maniera diretta. La sua energia, a questo punto, andrà a potenziare ancora di più quella carica erotica che negli ultimi mesi vi ha contraddistinto. In amore tutta questa forza può essere un’arma a doppio taglio, in quanto stimola i confronti, ma stimola anche le liti. Per le coppie affiatate il problema è relativo, quel che non si risolverà con le parole, potrà sempre essere risolto in camera da letto. Se invece la coppia è stanca, una lite potrebbe portare alla rottura finale, se non ci si frena in tempo.

 

 

 

 

 

 

 

CANCRO

Un’altra salita, di questo 2020 così irto di ostacoli, è stata finalmente percorsa. Adesso davanti a voi la strada è in pianura e gli orizzonti si fanno più ampi, anche se la meta non è ancora a portata di passo. La prima svolta di questa settimana si manifesterà già da martedì, quando Mercurio, uscirà dalla quadratura dal segno della Bilancia e entrerà in trigono (posizione favorevolissima) dal segno dello Scorpione. Se fino alla settimana scorsa vi sembrava di vivere su una torre di Babele, adesso tornerete ad intendere perfettamente gli altri e, soprattutto, a farvi intendere da loro. La settimana, quindi, comincia bene e terminerà ancora meglio, visto che la Luna, in questo giro mensile, rinascerà proprio nel segno amico dello Scorpione, dove è in transito anche il Sole. Il 14 e il 15 saranno quindi favoritissimi gli incontri interessanti e le nuove conoscenze. Indossate il vostro sorriso migliore e non ci sarà cuore che potrà resistervi!

LEONE

Avete seguito il consiglio della scorsa settimana? Vi siete dati da fare a concludere gli accordi e a mettere dei punti fermi nelle trattative in corso? Se lo avete fatto, questa settimana, potrete prendervi una pausa, riposare un po’, godervi i frutti di quanto avete raccolto. Altrimenti, il cielo vi consiglia di fermarvi comunque e di attendere la settimana prossima. Come anticipato, in questi giorni il cielo farà un po’ i capricci. Mercurio infatti raggiungerà il Sole nel segno per voi scomodo dello Scorpione, non andando di certo a facilitare la comunicazione e gli accordi a cui voi mirate. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, in amore così come nel settore del lavoro e degli affari. Se la settimana non sarà brillante, il weekend lo sarà ancora meno, visto che la Luna Nuova rinascerà proprio nel segno dello Scorpione. Ma, dato che Marte e Venere, al contrario, vi sono favorevolissimi, io, fossi in voi, ne approfitterei per lasciare le dispute da parte e per concedermi una pausa all’insegna della passione. L’eros gira a mille, cavalcate l’onda!

VERGINE

Di bene in meglio! Prosegue, cari amici del segno della Vergine, il periodo ultrafavorevole che il cielo ha deciso di regalarvi in questo scampolo finale di un 2020 a dir poco travagliato. Se la scorsa settimana vi ha consigliato di darvi da fare per sistemare situazioni pratiche – anche legali – adesso è arrivato il momento di chiudere definitivamente i conti rimasti in sospeso. Da martedì, oltre al Sole, avrete dalla vostra parte anche Mercurio. I due astri, in sestile dal segno dello Scorpione, adesso aprono le porte alla fortuna, dando una grossa mano a ripianare ciò che va ripianato. Nel weekend la situazione positiva poi raggiungerà il top, visto che, ai raggi di Sole e Mercurio, si unirà anche l’energia della Luna Nuova. Ottimo cielo per i nuovi inizi, ottimo cielo per le svolte che ti cambiano la vita!

 

 

 

BILANCIA

Toccata e fuga! Mercurio, come previsto, questa settimana rientrerà nei ranghi e soprattutto rientrerà nel segno in cui solitamente si trova in novembre: quello dello Scorpione. L’improvvisata della scorsa settimana, ovvero il suo tornare indietro nel vostro segno, seguendo il suo moto retrogrado, terminerà martedì 10. Io non mi dispererei più di tanto, visto che la fortuna e la positività elargite dal Messaggero degli Dei non scompaiono in un giorno. E poi, dalla vostra parte avete ancora Venere, bella e splendente come non mai. La passione va a mille, così come irresistibile è il vostro fascino. Se qualche diverbio dovesse accendersi a causa di un Marte battagliero che vi si oppone dall’Ariete (e che da questa settimana torna a muoversi con moto diretto) sicuramente saprete sedarlo trasformando l’energia dello scontro in energia di incontro… il tutto all’insegna di una passione al di là di ogni aspettativa!

SCORPIONE

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana! Non vedevo l’ora di dirvelo, cari amici del segno dello Scorpione. Novembre è il vostro mese (anche se siete nati a fine ottobre) perché il Sole in questo mese brilla nel vostro cielo e lo fa con un’intensità potente. Quest’anno però, almeno nei primi dieci giorni del mese siete stati penalizzati dall’assenza di Mercurio che, procedendo in moto retrogrado, ha fatto dietro front nel segno della Bilancia. Questa settimana invece le energie si riequilibrano. Già il 10, Mercurio riunirà i suoi raggi a quelli del Sole, donandovi grinta, capacità comunicativa, fortuna a 1000. Ma le sorprese non finiscono qui, perché nel weekend a casa vostra avrete anche la Luna Nuova. Il vostro charme a questo punto raggiungerà i massimi livelli! Festeggerete il vostro compleanno astrologico all’insegna della passione, nessuno potrà resistere al vostro fascino, neanche la Dea Bendata… quindi aspettatevi un regalo!

SAGITTARIO

La diplomazia non è di certo il vostro forte, cari amici del segno del Sagittario. Eppure, questa settimana, il prodigio potrebbe realizzarsi. Venere, si sa, è un astro potente, e quando ci si mette riesce a compiere l’impensabile. Il pianeta dell’amore nel segno della Bilancia, infatti, canalizzerà in maniera positiva le energie di Marte, in trigono dal segno dell’Ariete. Sarete quindi decisi nelle vostre azioni, ma allo stesso tempo riuscirete a tenere bene a freno l’aggressività. Inutile dire che tutto questo giocherà a vostro favore. Sul lavoro, così come nella vita privata riuscirete ad averla vinta su tutto senza neanche bisogno di impegnarvi più di tanto. In fondo, le energie, con Marte e Venere favorevoli, preferite impegnarle in altro modo e sicuramente non nelle stanze di un ufficio… come darvi torto?!?

CAPRICORNO

La morsa va allentandosi sempre di più, cari amici del segno del Capricorno. Questo 2020 sicuramente interessante, ma anche molto impegnativo, sta per giungere al termine. Dopo aver proceduto su un sentiero in salita, negli ultimi giorni avete dovuto fare i conti anche con la doppia quadratura di Venere-Mercurio dalla Bilancia e di Marte dall’Ariete. Già da inizio settimana però le cose, come anticipato, si andranno a sbloccare. Mercurio il pianeta della comunicazione e della fortuna infatti uscirà dal segno della Bilancia per entrare nel segno amico dello Scorpione. Da lì vi fornirà quella profondità e quell’intuito profondo che, messi in mano ad un segno pragmatico come il vostro, possono fare davvero la differenza! Venere e Marte continuano a darvi filo da torcere ma, a questo punto, avrete anche gli strumenti per rispondere nella maniera giusta, per rigettare la palla nel campo avversario e magari per poter portare a casa la vittoria!

ACQUARIO

Una delle frasi che uso più spesso nello scrivere gli oroscopi è una citazione biblica: “esiste un tempo per ogni cosa…”. In fondo, la bellezza dello studio degli astri e dei loro movimenti ci insegna proprio questo: nulla è mai statico e fermo, tutto si muove si modifica, ma ciò che resta è sempre un equilibrio superiore che illumina tutti e tutti protegge. Perché questa lunga premessa? Perché, guardando il vostro cielo, mi viene proprio da dirvi che “questo è il tempo di amare, ma soprattutto è il tempo di tacere!”. Venere continua a splendere alta dal segno della Bilancia, Mercurio, al contrario, dal 10 in poi, non fa più il tifo per voi.  Il Messaggero degli Dei da questa data unirà il suo raggio a quello del Sole e della Luna Nuova in Scorpione. Con questa congiuntura i fraintendimenti possono nascondersi dietro ogni parola detta. Da qui il consiglio di tacere… l’amore si può dimostrare in molti e in questi giorni io sceglierei i fatti!

PESCI

Controllare di meno e fidarsi di più! Sono queste le due direttrici in grado di rendere questa settimana davvero vincente, cari amici del segno dei Pesci. Come già la scorsa settimana, anche in questi giorni avrete ad illuminarvi solo astri in aspetto favorevole. Anzi, rispetto alla scorsa settimana, nelle fila dei vostri alleati vedrete aggiungersi anche Mercurio in Scorpione e la Luna Nuova nel weekend. Quando il vento spira favorevole è d’obbligo lasciarsi andare… statene certi la direzione è proprio quella giusta. Inutile, quindi, voler controllare tutto a tutti i costi (Marte in prima casa nell’Ariete). Così facendo sprecate solo energie – datemi retta – mentre tutto il vostro essere, in questo momento, andrebbe impegnato per raccogliere i frutti che l’albero della Vita ha deciso di donarvi!

Per darti un ottimo servizio ci siamo fortemente impegnati,

per favore non ci chiedere un giro gratis, ma provaci a un prezzo onesto

 

I Tarocchi dell’Amore è un prodotto MPV ITALIA SRL


©Tutti i diritti riservati