Oroscopo Settimana dal 6 al 12 Maggio 2019 la posizione dei pianeti

Nuovo cambio di equilibri per le energie dello Zodiaco. La settimana che va dal 6 al 12 maggio vede infatti l’ingresso di Mercurio nello spicchio celeste del Toro. I più favoriti, a questo punto, risulteranno i segni di Terra, già forti di Urano e Sole in Toro e di Plutone e Saturno in Capricorno. Un po’ meno birichini, ma comunque ben appoggiati continuano ad essere i segni di Fuoco, grazie a Venere in Ariete e a Giove in Sagittario. Sia i segni d’Aria che quelli d’Acqua, intanto, continuano a fare i conti con la presenza di un unico pianeta nei propri “territori”. I segni d’Aria, grazie all’influsso di Marte in Gemelli, restano dunque combattivi all’ennesima potenza, mentre introspezione e riflessività continueranno a caratterizzare i segni d’Acqua, appoggiati “solo” dal transito lento e profondo di Nettuno in Pesci.

Oroscopo Settimana dal 6 al 12 Maggio 2019 tutti i segni

ARIETE

 

Mercurio ha concluso il suo percorso annuale nel vostro spicchio di cielo. Il suo transito, in questo 2019, è stato particolarmente veloce, ma non ha mancato comunque di portare una ventata di aria fresca, soprattutto a livello di rinnovamento del pensiero, ai nati sotto il vostro segno. La congiunzione con Venere, che peraltro staziona ancora li da voi, ha chiarito a molti di voi le idee soprattutto per quel che riguarda le relazioni sia d’amore sia d’amicizia. Per quanto riguarda le passioni in generale, adesso, molti arietini si sentiranno pronti a fare delle scelte importanti. Una vita senza passioni, non è vita… soprattutto per un segno di fuoco come il vostro!

 

TORO

 

Se l’oroscopo della scorsa settimana era splendido, quello di questa settimana è davvero invidiabile, cari amici del Toro. Giorno dopo giorno, il vostro spicchio di cielo sta raccogliendo le energie degli astri veloci unite a quelle di Urano, astro lento ma dall’energia scintillante. Dopo l’ingresso del Sole, questa settimana, festeggerete infatti l’ingresso di Mercurio nel vostro spicchio di cielo e la prossima quello di Venere. Adesso sì che possiamo dire veramente che il tempo della rinascita è arrivato! Sembra lontano anni luce il tempo in cui dovevate fare i conti con l’opposizione prepotente di Giove e l’assenza di appoggi importanti. Tutto questo è avvenuto pochi mesi fa, adesso invece la situazione si è letteralmente ribaltata. Godetevi dunque questo momento e sfruttate fino all’ultimo ogni secondo di questa fase della vostra vita così promettente!

 

GEMELLI

 

Vi siete ricaricati, cari amici dei Gemelli? Con Marte nel segno ed il sestile di Venere e Mercurio dal segno dell’Ariete, sentirsi supermotivati è d’obbligo! Adesso, dopo aver fatto il pieno di energie, è tempo di premere sull’acceleratore e passare all’azione! Con questo cielo è proprio il caso di prendere di petto tutte quelle situazioni che richiedono un chiarimento… soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore. Nelle relazioni siete superprotetti da Venere, quindi lasciate andare ogni timore e lottate per ottenere ciò che volete, senza paura e senza indugi. Verrete ampiamente ripagati dalla sorte, se farete la scelta di mettervi in gioco veramente!

 

CANCRO

 

 

La quadratura di Mercurio dal segno dell’Ariete termina il 7 maggio, cari amici del Cancro, questo per voi rappresenta un passaggio importante. I pensieri che, negli ultimi venti giorni, possono essersi presentati in maniera confusa e dissonante, adesso riprendono a scorrere in maniera limpida e creativa. Il pianeta del pensiero lucido passa infatti da una posizione scomoda ad una posizione di appoggio nei vostri confronti dal segno del Cancro. Nel corso di questa settimana si riequilibra la mente, nel corso della prossima si riequilibreranno le emozioni. Lo stesso passaggio effettuato da Mercurio in questi giorni, verrà infatti compiuto da Venere nel corso della prossima settimana. Quindi chiaritevi bene le idee e poi passate all’azione, soprattutto se l’azione in questione coinvolge la persona del vostro cuore!

 

LEONE

 

Amore, Famiglia, Lavoro! Sono questi i settori illuminati dagli astri nel corso di questa settimana, cari amici nati sotto il segno del Leone! Ed è in questi settori che, adesso come non mai, dovete investire le vostre energie! Giove in trigono dal segno del Sagittario e Venere nella stessa angolatura, ma dal segno dell’Ariete, vi promettono raccolti abbondati. Di contro, la tripla quadratura Sole-Mercurio-Urano dal segno del Toro vi invita a dosare bene le vostre energie che, in questi giorni, non vanno assolutamente sprecate. Come già ribadito la scorsa settimana, dovete tenervi il più lontano possibile dallo scontro. Anche se avete Marte dalla vostra, vi mancano le energie. E quando si è stanchi e stressati, si sa, il rischio di strafare e straparlare è dietro l’angolo!

Oroscopo Settimana dal 6 al 12 Maggio 2019

VERGINE

 

Prima la forza fisica, poi quella mentale ed infine quella emotiva!

La concentrazione di pianeti dal segno amico del Toro vi dona tutte queste energie, cari amici della Vergine e a voi non viene chiesto altro se non di metterle a frutto.

Il nostro astro primario vi dona energia fisica, mentre Mercurio, dal 7 maggio in poi, farà lo stesso ma a livello  mentale. Ma la rinascita non finisce qui. La prossima settimana Venere riscalderà anche il settore delle passioni e dei sentimenti. Come potete ben vedere, non c’è notte buia che non venga poi seguita dal sorgere del Sole.

I brutti pensieri che, per lungo tempo, vi hanno impedito di volare alto, adesso dovranno fare i conti con un’ondata di positività fuori dal comune. E voi saprete sfruttare tutto questo per perseguire quelli che sono i vostri obiettivi più veri e profondi!

 

BILANCIA

 

Tenete duro ancora per qualche giorno, cari amici della Bilancia. Il tempo delle grandi opposizioni dal segno dell’Ariete sta finalmente per finire. Fino alla scorsa settimana avete dovuto fare i conti con le energie di Venere e Mercurio in opposizione, adesso – ed esattamente il 7  maggio – Mercurio passerà oltre ed, entrando nel territorio del Toro, non vi darà più fastidio. La stessa cosa farà Venere la settimana prossima. Cadute le barriere poste da questi due pianeti, riuscirete finalmente a godere degli influssi positivi irradiati da Marte in trigono dal segno dei Gemelli e da Giove in sestile dal segno del Sagittario.

 

SCORPIONE

 

Acque profonde tranquille, acque superficiali agitate! E’ così che si presenta la settimana che sta per cominciare, cari amici del segno dello Scorpione.

Il vostro cielo si presenta infatti  con tutti i pianeti lenti in posizione altamente favorevole: avete Nettuno in trigono dai Pesci, Plutone e Saturno in sestile dal Capricorno; mentre gli astri veloci, ovvero quelli che agiscono sulla quotidianità, e nello specifico Mercurio e Sole, sono in opposizione dal segno del Toro. Questo cosa implica? Implica piccoli imprevisti e piccoli fastidi che, però, si risolvono nel giro di poco tempo, senza andare ad incidere veramente sul vostro destino. Il consiglio degli astri è quello di non spazientirvi: fate appello alla dote della pazienza ed affrontate i dispettucci del cielo con calma e determinazione. Presto questi fastidi passeranno.

Oroscopo Settimana dal 6 al 12 Maggio 2019

SAGITTARIO

 

Disciplina, disciplina, disciplina! Avere Giove nel proprio spicchio di cielo ha i suoi pro e i suoi contro, cari amici del segno del Sagittario! Il gigante dei pianeti vi supporta e vi apre le porte dell’abbondanza ma, allo stesso tempo, richiede in ritorno serietà, giudizio e determinazione. Nulla, in pratica vi viene regalato! Beh, forse una piccola eccezione a questo riguardo va fatta: nel settore degli affetti e delle passioni ci pensa infatti Venere a ribaltare le situazioni. Amore e relazioni vanno alla grande e le vostre piccole mancanze, in fatto di attenzioni, non vengono affatto punite, ma comprese e perdonate! Godete di questo stato di cose, ma non approfittatene, altrimenti, appena Venere non sarà più dalla vostra, ve ne verrà richiesto il conto!

 

CAPRICORNO

 

Avete presente l’effetto che ha una mosca impertinente chiusa nella vostra stessa stanza? Vi dà un fastidio senza senso! Ebbene, in questi giorni siete reduci da un’effetto molto simile a questo, causato però dal raggio dissonante di Mercurio in quadratura dal segno dell’Ariete. Fortunatamente, l’astro dispettoso, già il 7, passerà oltre, ponendo finalmente fine a tutti quei piccoli fastidi gratuiti con i quali avete dovuto fare i conti nell’ultimo periodo. Una volta approdato nel segno del Toro, Mercurio si porrà, al contrario, in posizione decisamente favorevole rispetto al vostro spicchio di cielo. Non solo, il suo effetto sarà potenziato, ma in positivo dai raggi congiunti di Sole e Urano che andranno ad accendere la potenza di Saturno e Plutone, proprio di stanza lì a casa vostra! A questo punto davvero nessuno potrà fermarvi!

 

ACQUARIO

 

 

Come tutti i segni d’Aria, il vostro punto di forza è il pensiero. La vostra mente partorisce idee quasi fosse una gallina dalle uova d’oro. Attenzione, però, cari amici dell’Acquario, a non cadere nella trappola di Narciso: il ragazzo che, a fuori di specchiarsi in uno stagno per ammirare la propria bellezza, finì per cadervi dentro. Ecco, non fate la stessa cosa con la bellezza della vostra mente. Ci sono infatti momenti propizi per correre dietro alle idee e momenti in cui è sconsigliabile farlo. Questo è uno di quei momenti. Mercurio, in quadratura dal segno del Toro, in questi giorni potrebbe giocarvi dei brutti scherzi. Quindi, prima di correre dietro alle vostre idee, contate fino a 10 e consultatevi con chi ne sa più di voi.

 

PESCI

 

Quanta differenza può fare l’essere nati 10 giorni prima o 10 giorni dopo? Tantissima, cari amici dei Pesci.  Anche se la distanza temporale del vostro compleanno da quello degli amici dell’Acquario è brevissima, l’influenza degli astri è completamente opposta. Quindi se agli Acquario il cielo dice: non vi fidate delle vostre idee in questi giorni, ai Pesciolini dice esattamente il contrario. Per cui, cari Pesci, fidatevi delle vostre idee e seguitele. Mettete da parte gli indugi che nascono dalla vostra diffidenza e dalla vostra autostima altalenante. Dal 7 maggio in poi, Mercurio, l’astro del pensiero lucido e creativo, sarà completamente dalla vostra parte. Approfittatene!