Grazie all’azione di Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro, segni di Terra sul podio, anche in questa settimana che va dal 27 gennaio al 2 febbraio, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Rispetto alla settimana scorsa non sono infatti previsti cambi di segno per gli astri del nostro Sistema. I più geniali dello zodiaco si confermano i segni d’Aria, grazie all’azione congiunta di Sole e Mercurio nel segno dell’Acquario. Ancora giorni di passione e sentimento, intanto, per i segni d’Acqua, forti di Venere e Nettuno in Pesci. Sempre combattivi, infine, i segni di Fuoco  a cui  non mancherà di certo la grinta, grazie a Marte vigoroso nel segno del Sagittario.

ARIETE

“L’uomo che sposta le montagne – recita un antico proverbio –  comincia portando via i sassi più piccoli”. Vi cito questo aforisma, cari amici del segno dell’Ariete, perché il cielo di questa settimana, grazie alla positività impressa da Marte in trigono dal Sagittario e da Mercurio e Sole in sestile dall’Acquario, farà crescere in voi la voglia di cambiamento. Non è possibile, però, fare tutto e subito. Anche se la voglia è tanta e voi vi sentite dei leoni. I grandi cambiamenti vanno progettati con cura, solo a questo punto si può passare all’azione. Ricordate che Saturno vi sta col fiato sul collo e non sopporta le cose raffazzonate, ma ama la precisione e il buon senso!

TORO

Tenacia e determinazione non vi mancheranno di certo nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Toro! Così come non vi mancherà la vicinanza delle persone che amate e il loro supporto attivo e propositivo.  Oltre ad Urano in transito nel vostro spicchio di cielo e a Giove, Saturno e Plutone in trigono dal segno del Capricorno, potete contare infatti su Venere e Nettuno in sestile dal segno dei Pesci. La vostra sensibilità è quindi al top. Il vostro cuore vi parla in maniera chiara e voi non dovete fare altro che seguirlo, senza farvi troppe domande! Ricordate che, in questi giorni, il Sole, ma soprattutto Mercurio, sono in posizione scomoda dal segno dell’Acquario. Quindi, i troppi pensieri potrebbero non essere buoni consiglieri!

 

 

GEMELLI

“La via di mezzo tra l’amore e la libertà, si chiama amicizia – usava ripetere Luciano De Crescenzo – Perché l’amicizia ti dà l’affetto e non ti toglie la libertà…”. Vi cito questa frase, cari amici del segno dei Gemelli, perché il cielo di questa settimana vi parla proprio del valore dell’amicizia. In questi giorni Venere, l’astro che sovrintende l’amore e la passione, vi fa i dispetti dalla quadratura dal segno dei Pesci. Di contro, potete contare su Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario e – per di più – congiunto al Sole. E’ quindi attraverso il confronto sincero con le persone che vi vogliono bene che ritroverete la grinta e la determinazione necessarie a fare le scelte giuste! Ma, niente paura, presto anche Venere tornerà a sorridere ed allora la felicità sarà completa!

CANCRO

Passione e sentimento! Il cielo di questa settimana vi offre proprio l’acqua limpida e cristallina in cui vi piace nuotare, cari amici del segno del Cancro! Venere e Nettuno, in splendido trigono dal segno dei Pesci, promettono il nutrimento dell’anima di cui avete bisogno e di cui andate tanto ghiotti, visto che siete i più sensibili e sentimentali dell’intero Zodiaco. Grazie all’amore e all’affetto delle persone care, riuscirete, in questi giorni, a portare a termine le tante incombenze che Giove e Saturno vi impongono dalla quadratura dal segno del Capricorno. Fate dunque il carico di passione e coccole e nessuno potrà fermarvi!

LEONE

Non c’è niente di meglio di un po’ di attività fisica, per scacciare via i brutti pensieri! Quindi, cari amici del Leone, pensate di meno e agite di più. Marte, in trigono dal segno del Sagittario, vi fornisce tanta energia da mettere in circolo, mentre Mercurio e Sole, in opposizione dal segno dell’Acquario, tendono a farvi guardare alla vita con gli occhiali scuri del pessimismo. Anche in amore il cielo consiglia di non farsi troppe domande. Il vostro eros, sempre grazie a Marte, in questi giorni è al massimo, utilizzatelo al meglio: farete felice il vostro partner e voi incanalerete le energie nella maniera giusta!

 

 

VERGINE

Che bella partita a scacchi vi offre il vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. I veri protagonisti di questo match siete voi e il destino. I pianeti, dal canto loro, si dispongono a squadre, pro e contro di voi. La ricetta giusta per portare a casa la vittoria, consiste nel saper sfruttare le energie a favore e nello schivare le energie negative. Fermezza e capacità strategica, fornite da Giove in trigono dal segno del Capricorno, saranno senza ombra di dubbio, vostre alleate, mentre l’emotività – falsata da Venere e Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci – vanno assolutamente messe da parte. In generale, sempre a causa di Marte, scomodo dal segno del Sagittario, vi conviene non prendere gli ostacoli di petto, ma di aggirarli, usando l’arte della diplomazia!

BILANCIA

“Non ho alcun talento particolare – diceva Albert Einstein – Sono solo appassionatamente curioso”. Ebbene, cari amici della Bilancia, il cielo di questa settimana – grazie al Sole e a Mercurio in trigono dal segno dell’Acquario – elargisce proprio il dono della curiosità. Sentirete forte in voi la voglia di superare i limiti del non conosciuto. Questa spinta inconscia vi darà la possibilità di scoprire cose nuove, su voi stessi e sul mondo che vi circonda. E’ vero, gli ostacoli da superare sono ancora tanti – e Giove e Saturno in quadratura di certo non facilitano le cose – però nuovi spunti, vi faranno intravedere nuove strade e nuove strategie da seguire per superarli!

SCORPIONE

Come ve la state cavando con i venti della passione che Venere – in trigono dal segno dei Pesci – sta facendo spirare proprio lì a casa vostra? Sicuramente bene, non ho dubbi, cari amici del segno dello Scorpione. Quando c’è passione, per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, c’è veramente tutto. Il segreto per affrontare al meglio questa settimana (come la precedente) è quello di amare di più e pensare di meno. Sole e Mercurio, in quadratura dal segno dell’Acquario, sconsigliano il rimuginare troppo sulle cose. Seguire l’istinto, invece, vi porterà sulla strada giusta. Giove, Saturno e Plutone in sestile dal segno del Capricorno, intanto, continuano a coprirvi le spalle. Andate avanti sicuri, non avete nulla da temere!

SAGITTARIO

Prosegue per voi, cari amici nati sotto il segno del Sagittario, il periodo delle grandi battaglie! Avete in corpo una forza e una determinazione mai visti, grazie al caro vecchio Marte in transito proprio nel vostro spicchio di cielo.  I sentimenti, quelli sì, che vanno tenuti sotto controllo! Venere e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, possono rendervi vulnerabili, soprattutto se, chi cerca di manipolarvi è una persona che ha direttamente accesso al vostro cuore. Che fare, dunque? In questi casi la condivisione con gli altri aiuta a vedere le cose in maniera più limpida e cristallina. Confidatevi con un amico, le risposte giuste verranno da sé.

CAPRICORNO

Tempo di grandi cambiamenti, cari amici del segno del Capricorno. La vita di sempre – con il suo tran tran – in questo momento potrebbe andarvi stretta. Urano, in trigono dal segno del Toro, e Venere e Nettuno, in sestile dal segno dei Pesci, in questi giorni, potrebbero infatti caricarvi del desiderio di azzerare tutto e ripartire da zero. D’altronde, il cielo di questo periodo è particolarmente sicuro e, se c’è un momento in cui potete rischiare, questo è proprio quel momento. Attenzione, però, nella vostra corsa, a non calpestare il cuore di chi vi sta accanto. I cambiamenti che tanto desiderate potrebbero incidere sulla vita di chi vi ama. Quindi è d’obbligo rispettare anche i tempi e le esigenze altrui. Quando si agisce con amore, la soluzione giusta si trova sempre!

ACQUARIO

La vostra testa sarà la vostra punta di diamante, in questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Sole e Mercurio, in transito nel vostro spicchio di cielo, faranno accendere nelle vostre testoline tante lampadine. Il tempo di Natale è passato, quindi utilizzate queste luci per illuminare la strada dei vostri progetti. Le idee vincenti verranno fuori senza sforzo, quanto più vi rilassate. Marte, in sestile dal segno del Sagittario – ciliegina sulla torta – vi fornirà poi la grinta e la combattività necessarie per trasformare i pensieri in azione e per superare, quei piccoli imprevisti che potrebbero venire innescati da Urano in quadratura dal segno del Toro.

PESCI

“L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi”. Questa settimana voglio parlarvi d’amore, cari amici del segno dei Pesci e questa frase di Coelho mi pare proprio quella giusta per farlo! Venere, in questi giorni, è proprio lì a casa vostra, quindi è proprio adesso che i sentimenti hanno l’equilibrio giusto per vivere da protagonisti. Non fatevi quindi, troppe domande. E, soprattutto, non lasciate che la rabbia e l’insoddisfazione rovinino questo momento d’oro. Marte, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbe agire in questo senso. Se una cosa non vi va bene, limitatevi a dirlo., quindi spostate lo sguardo sulla positività e lasciatevi andare all’amore. Questo è proprio il momento giusto per farlo!