Mercurio torna a muoversi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante!

Il Messaggero degli Dei – il 29 maggio – lascerà infatti il segno dei Gemelli per entrare in quello del Cancro.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti nella settimana che va dal 25 al 31 maggio. Pur perdendo Mercurio, i segni d’Aria continuano ad essere i più supportati dello Zodiaco, grazie alle energie di Sole e Venere in Gemelli e di Saturno in Acquario. L’energia persa dai segni d’Aria andrà a rinvigorire quelli d’Acqua, che infatti possono contare su Mercurio in Cancro e su Marte e Nettuno in Pesci. Stabili, invece, i segni di Terra, appoggiati da Giove e Plutone in Capricorno e  da Urano in Toro. Prosegue, infine, la fase di vuoto cosmico che ha caratterizzato, già da qualche settimana, i segni di Fuoco, a causa della mancanza dell’influsso diretto dei pianeti nelle rispettive porzioni di cielo.  Per quanto riguarda poi i transiti del nostro satellite, questa settimana, verranno toccati dalla Luna i segni del Cancro, del Leone e della Vergine.

ARIETE

“Attenzione alle parole – ammoniva la Volpe nel Piccolo Principe di Antonie de Saint-Exupéry – spesso sono fonte di malinteso”. Apro il vostro oroscopo, citando questa frase, perché, dal 29 maggio, vi troverete a fare i conti con difficoltà a livello di comunicazione. Quindi sarà importante utilizzare il massimo dell’attenzione, se non si vuole cadere vittime di fraintendimento. Tutto questo vale soprattutto nell’ambito che riguarda il lavoro e i rapporti con la famiglia, che potrebbero essere alquanto tesi, a causa della quadratura di Giove dal segno del Capricorno. Nessun problema, invece, sul fronte dell’amore. Venere, resa ancora più brillante dalla congiunzione con il Sole, proteggerà i rapporti e i sentimenti. Al top saranno le giornate di mercoledì e giovedì. A metà settimana, infatti, la Luna transiterà nel segno amico del Leone, regalandovi seduttività a non finire. Quindi, il consiglio di Diamante, per voi Ariete, non può essere che uno solo: parlate di meno e amate di più, in questo modo la vostra settimana sarà davvero vincente!

TORO

“Non restare chiuso qui, pensiero…”, cantavano i Pooh, qualche anno fa… nel corso di questa settimana, sarà il cielo a sussurrarvi questa frase, cari amici del segno del Toro. Il 29, Mercurio, ovvero il pianeta del pensiero lucido e creativo, tornerà a sorridervi dal segno del Cancro, dopo essersi eclissato per qualche settimana. Le idee che sembravano essersi come bloccate, adesso ricominciano a girare. Il settore che ne beneficerà maggiormente sarà quello del Lavoro, anche perché Giove continua a darsi da fare per voi dal segno del Capricorno. E, se le cose sembrano tardare a realizzarsi, non dovete assolutamente preoccuparvi. Saturno, infatti, allunga i tempi, ma non cancella i risultati. Quello che ancora non riuscite a raccogliere, lo raccoglierete molto, ma molto presto. Per quanto riguarda, invece, l’amore e i vostri stati d’animo più profondi, questa settimana sarà caratterizzata dalle oscillazioni. Comincerà all’insegna della positività, qualche disturbo a livello di umore potreste avvertirlo tra mercoledì e giovedì, causa della quadratura della Luna in Leone. La bianca signora tornerà comunque a sorridervi nel weekend.

 

 

 

 

GEMELLI

Bye Bye Mercurio… il pianeta del pensiero lucido e creativo saluterà il vostro spicchio di cielo il 29, lasciandosi alle spalle Venere e Sole che, ancora, fanno festa proprio lì a casa vostra. Anche se Il Messaggero degli Dei è l’astro con cui siete in maggiore sintonia, quest’anno non soffrirete più di tanto della sua dipartita. Venere infatti, riempiendovi di energia positiva e di passione, non vi farà sentire il “vuoto” che potreste aver avvertito gli altri anni. Le relazioni con gli altri, soprattutto quelle legate al sentimento e alla passione, fioriscono. Siete particolarmente seducenti e questa sorta di luce che emanate non passa affatto inosservata. Unico monito che il cielo suggerisce è quello relativo alla necessità di non farsi trasportare più di tanto dagli stati d’animo. Soprattutto nel weekend sarete, infatti, sollecitati da una Luna dispettosa. Fortunatamente gli influssi negativi della Luna durano pochissimo: 1 o al massimo 2 giorni.

CANCRO

Dopo lunghi mesi di “vuoto”, trascorsi a combattere contro le energie negative di Giove e Plutone, opposti dal segno del Capricorno, finalmente questa settimana godrete dell’arrivo di un astro nel vostro spicchio di cielo. L’energia che bussa alle vostre porte è davvero frizzante e potente. A farvi visita sarà infatti Mercurio, l’astro della giovinezza, della velocità, del pensiero lucido e creativo. Come per magia, quindi, il vostro stato d’animo cambierà, toglierete gli occhiali blu della tristezza e indosserete quelli verdi della speranza e dell’ottimismo. L’arrivo del messaggero degli Dei sarà preceduto, poi, dal passaggio della Luna che transiterà lì a casa vostra nelle giornate di lunedì e martedì. Preparatevi, quindi, a vivere questa settimana tutta d’un fiato… Marte, favorevole dal segno dei Pesci, vi infonderà la grinta necessaria e nuovi stimoli.

LEONE

Ogni settimana, scelgo un segno dello Zodiaco a cui regalare una carta dei Tarocchi. Questa settimana siete proprio voi i prescelti, cari amici del segno del Leone. L’Arcano che maggiormente rappresenta il vostro cielo è la Lama della Forza. Dovete infatti fare i conti con energie contrastanti e l’esito della settimana dipenderà proprio da come voi saprete gestire queste energie. Partiamo dai raggi che vi danno filo da torcere: in questi giorni dovete lottare contro Urano che potrebbe inviare imprevisti a non finire e Saturno che, in opposizione dal segno dell’Acquario, ritarda l’arrivo dei risultati che tanto state aspettando. Come riuscirete a tenere testa a queste due energie così potenti? Ci penseranno il Sole e Venere, in sestile dal segno dei Gemelli, a lavorare per voi. Nelle giornate di mercoledì e giovedì, poi, avrete dalla vostra parte la forza della Luna che, proprio in quei giorni, transiterà lì a casa vostra. Niente paura, quindi, affronterete le sfide e ne uscirete vincenti!

VERGINE

“Pensare troppo nuoce gravemente alle emozioni”. Girovagando sui social, mi è saltata agli occhi questa frase, il cui autore è anonimo, e non ho potuto fare a meno che pensare a voi, cari amici del segno della Vergine. Nell’ultimo periodo, infatti, il pensiero negativo è stato il vostro peggior nemico. Fortunatamente però, da questa settimana le cose cambiano. Mercurio, il pianeta che più di ogni altro influenza la nostra mente, finalmente lascerà il segno – per voi scomodo – dei Gemelli ed entrerà nel segno amico del Cancro. Il vostro modo di guardare alla vita, quindi, cambierà sensibilmente. La smetterete di immaginare sempre il peggio e comincerete a vivere le 24 ore per ciò che sono: ovvero l’unico spazio in cui si manifesta il reale. Questo vi aiuterà anche a sostenere le attese a cui vi costringe Venere, ancora in posizione scomoda. Il premio – o la risposta che tanto aspettate – arriverà nel weekend, quando la Luna sceglierà di festeggiare il fine settimana proprio lì a casa vostra!

 

 

BILANCIA

“Pensare troppo ti aiuta solo a sbagliare in maniera più precisa”, recita un aforisma molto incisivo la cui paternità è anonima. Vi cito questa frase, cari amici della Bilancia perché, a partire da questa settimana, il troppo rimuginare sulle cose potrebbe diventare il vostro peggior nemico. Mercurio, infatti, il pianeta che più influisce su pensieri e parole, il 29, entrerà in quadratura dal segno del Cancro, smettendo di appoggiarvi, come ha fatto in precedenza nel corso del suo transito in Gemelli. E’ importante quindi, per voi, impegnarvi in altro. In cosa? E lo chiedete pure, con quella splendida Venere che vi corteggia costantemente dal segno amico dei Gemelli? Date retta al vostro cuore, mettete a tacere la mente. Sarà in vostro cuore ad indicarvi la strada, soprattutto nella parta centrale della settimana, quando la Luna brillerà in sestile dal segno del Leone.

SCORPIONE

Un altro alleato è in arrivo, cari amici del segno dello Scorpione. Dal 29, oltre a poter contare sull’appoggio incondizionato di Marte e Nettuno, potrete giovarvi del raggio benefico proveniente da Mercurio, in trigono dal segno del Cancro. Grazie al suo aiuto avrete le intuizioni giuste al momento giusto, oltre a poter godere di una certa dose di Fortuna che – diciamocela tutta – soprattutto di questi tempi, non guasta mai! Ma già prima del 29 le cose inizieranno ad andare meglio. La settimana comincia infatti con una splendida Luna in trigono dal segno del Cancro. La Bianca signora acuirà il vostro intuito, già di per sé formidabile. Voi non dovrete fare altro che darle – e darvi –  retta. Occhio ai sogni e ai segni che l’Universo lascerà sulla vostra strada, potrebbero aprirvi la porta della Buona sorte.

 

SAGITTARIO

S