Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oroscopo settimana dal 2 al 8 Novembre 2020

Pioggia di stelle anche in pieno novembre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante!

La settimana che va dal 2 all’8 novembre vedrà le Tauridi Sud raggiungere il loro massimo splendore. La giornata più intensa per godere dello spettacolo dello sciame meteorico è quella del 5. Quindi, nuvole permettendo, tutti col naso all’insù. Il secondo evento da segnalare nel corso di questa settimana non sarà visibile dagli occhi, ma sicuramente percepibile a livello di mente e di cuore. Si tratta infatti della ripresa del moto diretto da parte di Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo terminerà infatti il moto retrogrado il 3. Vediamo, a questo punto, come si presentano i vari segni in base all’elemento di appartenenza. Sempre al top troviamo i segni d’Aria, illuminati in maniera splendida dai raggi di Venere e Mercurio in Bilancia. Un po’ meno briosi, ma comunque molto forti, continuano a presentarsi i segni di Terra, sempre forti di Giove-Saturno-Plutone in Capricorno e di Urano in Toro.  Un po’ confusi, ma comunque grintosi, appariranno invece i segni d’Acqua, illuminati da Nettuno in Pesci e dal Sole in Scorpione. Irascibili e battaglieri saranno infine i segni di Fuoco, sempre più impazienti per la ripresa del moto diretto di Marte in Ariete.

ARIETE

Tenete bene a freno i nervi, soprattutto in famiglia. Questo il consiglio che sento di farvi alla luce delle congiunzioni planetarie, cari amici del segno dell’Ariete. Marte, pur essendo nel vostro spicchio di cielo, in questo periodo non vi aiuta. Il pianeta dell’azione è infatti “impedito” nella sua voglia di fare dallo stellium di pianeti in Capricorno, ma soprattutto dalla presenza di Mercurio e Venere nel segno della Bilancia. Con queste energie in gioco passare dalle parole alle mani può essere questione di un attimo. La tensione si sentirà soprattutto in famiglia e investirà in maniera particolare le relazioni genitori-figli. In amore il clima è leggermente migliore, a patto che non vi lasciate trascinare da parole e pettegolezzi. Il vostro eros, inutile ribadirlo, è al massimo. Dimostrate il vostro amore con i fatti e non perdetevi in inutili battibecchi. Il fuoco della passione illuminerà un cielo per certi aspetti freddo, per altri complicato. Le negatività con cui dovete fare i conti, comunque, passeranno molto presto, non appena Marte riprenderà il suo moto diretto.

TORO

Clima di resa dei conti, in casa Toro, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Questo periodo dell’anno, a causa del Sole opposto dal segno dello Scorpione, vi vede particolarmente suscettibili. Particolarmente impegnativi possono risultare i cambi di Luna che, questo mese, cadranno sempre nei weekend. Ma concentriamoci sulla settimana in corso. La situazione, come detto, è tesa, ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, posso anche dirvi che è meno critica di come potrebbe essere. Normalmente il raggio solare si accompagna a quello di Mercurio, risultando ancora più difficile da sopportare. Questa settimana però il cielo ha deciso di farvi un regalo: Mercurio si è tolto di mezzo, “retrocedendo” in Bilancia. Il consiglio del cielo è quindi quello di approfittare di queste giornate per mettere a posto le cose che vanno sistemate e, soprattutto, per non lasciare conti in sospeso. Per il resto, soprattutto in amore, la linea da seguire è quella di guardare sempre in avanti… le minestre riscaldate non possono rappresentare la realizzazione dei vostri desideri più profondi.

GEMELLI

Marte, Venere e Mercurio… questo trio d’eccezione, in questi giorni, ha deciso di unire le reciproche forze per garantirvi un inizio mese davvero unico, cari amici del segno dei Gemelli. Ricordate i cali d’umore e i patemi d’animo di inizio autunno, adesso quegli stati d’umore così altalenanti, saranno solo un lontano ricordo. La voglia di fare, di agire, di costruire crescerà in voi ogni giorno che passa. Anche l’eros sarà davvero degno di nota e, se qualche bisticcio dovesse nascere, ci vorrà molto poco per sedarlo… basterà fare una capatina in camera da letto. Per quanto riguarda l’ambito del lavoro, molti di voi potranno trovarsi a fare i conti con la monotonia delle fasi di assestamento. Marte e Mercurio vi sollecitano infatti a voler fare sempre meglio e di più, ma, a volte, bisogna anche accontentarsi di procedere con le marce basse, soprattutto se il terreno è accidentato e la strada è in salita. Non temete: il rettilineo non è lontano e presto potrete tornare a premere sul pedale dell’acceleratore e a risentire il brivido dell’adrenalina che scorre nelle vene.

CANCRO

Le stelle, ancora una volta, vi richiamano a tirare fuori dal cassetto quella giusta dose di “sano egoismo” che nella vita non guasta mai, cari amici del segno del Cancro. Nei primi 10 giorni del mese di novembre, e quindi nel corso di questa settimana più che mai, la situazione planetaria vi spinge ad occuparvi delle necessità impellenti che riguardano il lavoro, a scapito dell’attenzione che solitamente riservate alla famiglia e alle persone più care (Venere e Mercurio dissonanti nel settore della famiglia). Chiaramente, questo vostro atteggiamento un po’ più distaccato farà storcere il naso a qualcuno, soprattutto a coniugi, genitori e figli che, solitamente, sono abituati a vedervi sempre disponibili e sempre pronti ad esaudire ogni desiderio. Non chiedete troppo a voi stessi e ponete uno stop agli altri quando vi chiedono troppo. Il Sole continua ad illuminarvi, ma le energie dispensate dal nostro astro principale, in questo momento, vanno investite per portare a termine impegni relativi al dovere (Giove e Saturno severi in Capricorno). Per tornare a coccolare gli altri, così come piace tanto a voi, ci sarà tempo molto presto.

LEONE

Non c’è un minuto da perdere, cari amici del segno del Leone. Novembre, di solito, è un mese per voi abbastanza impegnativo a causa della quadratura del Sole in Scorpione che, normalmente, si accompagna a quella di Mercurio. Quest’anno però il cielo ha deciso di alleggerirvi un po’. Il Messaggero degli Dei nel corso di questa settimana, infatti, si toglierà di mezzo, andando a posizionarsi nel segno amico della Bilancia in cui si trova anche la splendida Venere. Tutto questo vi aiuterà moltissimo, in amore, naturalmente, ma anche nel settore del lavoro e degli affari. Bisogna battere il ferro finché è caldo, non perdere neanche un minuto di tempo. Se c’è da concludere una trattativa, questo è proprio il momento giusto per farlo. Mercurio favorevole agevola la comunicazione e vi rende più convincenti che mai.

VERGINE

C’è un tempo per ogni cosa, cari amici del segno della Vergine. E, questa settimana, vista la posizione degli astri molto favorevole, io direi che  è proprio il tempo per sistemare le cose che vanno sistemate, soprattutto nel campo degli affari. Giove, ve lo ricordo, in questo momento è favorevolissimo, idem Saturno, che vi protegge nelle trattative e fa in modo che voi saniate i vostri problemi nella maniera per voi più vantaggiosa. L’amore vive un periodo di stasi, ma questo non è da vedere negativamente. Ci sono infatti situazioni che, per maturare nella maniera migliore, hanno bisogno di tempo e di cure. Tenete conto che, da fine mese, l’astro dell’amore vi sarà veramente favorevole dal segno dello Scorpione, a questo punto quella pianticella che adesso sembra non crescere abbastanza, crescerà all’improvviso e i suoi fiori sbocceranno in tutta la loro bellezza.

BILANCIA

Chi l’ha detto che novembre è un mese cupo? Forse lo dice il meteo, forse l’atmosfera generale, così provata dal montare dell’emergenza sanitaria… Il vostro cielo però grida tutt’altro, cari amici del segno della Bilancia. Dopo aver penato tanto nell’ultimo anno, a causa della triplice quadratura Saturno-Plutone-Giove e dell’opposizione, negli ultimi mesi di Marte, adesso avete finalmente due potenti alleati al vostro fianco. Questa settimana Venere e Mercurio riempiranno il vostro cielo di colore, l’atmosfera sarà frizzante e la fortuna tornerà a farvi visita. Le coppie che tanto hanno sofferto dell’aggressività profusa dal pianeta della guerra, ora potranno finalmente appianare le divergenze, usando il dono della parola. Mercurio aiuta a chiarire, Venere porta all’incontro. La tenerezza e la comprensione vi aiuteranno a superare qualsiasi ostacolo, non dubitate!

SCORPIONE

E’ il tempo del vostro capodanno astrologico, il Sole splende alto nel vostro spicchio di cielo, ma l’ospite da voi prediletta, ancora non è arrivata. Venere è infatti ancora alle vostre spalle, ovvero nella vostra XII casa zodiacale, e da lì preme affinché voi risolviate dal profondo le cose che vanno risolte, prima di concedervi il suo raggio passionale. Ancora una volta, cari Scorpione, il cielo vi invita, quindi, a frenare la vostra irruenza. E’ adesso che dovete utilizzare al massimo le vostre capacità empatiche. Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, e Saturno, Giove e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, vi forniranno quel tatto e quella capacità di vedere oltre che, in questo momento, vi serve per sciogliere i nodi che vanno assolutamente sciolti, soprattutto in amore e nelle relazioni con gli altri. Se avrete la pazienza di attendere un po’, vedrete che il cielo ha in serbo ancora molti regali per il vostro autunno. Essi continueranno ad arrivare anche dopo la fine del vostro compleanno.

SAGITTARIO

Marte in trigono dal segno dell’Ariete, Mercurio e Venere in sestile dal segno della Bilancia… Quanti astri illuminano positivamente questo vostro cielo novembrino, cari amici del segno del Sagittario! Mentre la natura entra in pieno letargo, voi vi risvegliate. Si risveglia l’eros, monta la passione e la fortuna è lì, pronta a farvi l’occhiolino alla prima occasione! Credo che, sotto questo cielo, non ci sia proprio spazio per gli attacchi pessimistici di un Nettuno, sempre scomodo dal segno dei Pesci, ma ormai messo in minoranza! In amore, quindi, come nella sfera lavorativa, questo è proprio il momento giusto per cominciare a fare progetti. Presto, con l’ingresso del Sole e dei pianeti veloci nel vostro cielo, tutto ciò che avete in testa potrà diventare realtà!

CAPRICORNO

Se voi foste di un altro segno zodiacale, vi direi di non prendervi troppo sul serio e di farvi una bella risata. Ma, siccome siete dei Capricorno, so bene che con voi l’ironia non è certo l’arma migliore da usare, soprattutto se siete nervosi. Quindi lascio perdere e, proprio, come amate voi, vado al sodo. Questa settimana sarà forse la più difficile di questo 2020 che vi ha visto bene appoggiati (Giove-Saturno-Plutone nel segno), ma vi ha visto anche sollecitati in maniera davvero potente da Marte, in quadratura dal segno dell’Ariete. Questa settimana la morsa si stringe ulteriormente, a causa della doppia quadratura Venere-Mercurio dal segno della Bilancia. La buona notizia è che entrambi questi due antagonisti corrono super-veloci ed entrambi attraverseranno presto il segno “nemico”, dove si trovano ora, per entrare nel segno amico dello Scorpione. Nel “qui e ora”, quindi, non dovete fare altro che mettere mano alla vostra inesauribile dispensa della pazienza!

ACQUARIO

Voglia di solitudine? Non c’è proprio spazio per la tristezza in questo vostro cielo di inizio novembre, cari amici del segno dell’Acquario. Venere e Mercurio brindano e banchettano alla vostra buona sorte dal segno amico della Bilancia e creano per voi occasioni d’oro, sia in amore che in fatto di fortuna in generale. Il transito congiunto di questi due astri in Bilancia è molto veloce, ma sono strasicura che comunque lascerà il segno. Non mi stupirei affatto se, chi di voi è ancora single, in questi giorni, avrà l’occasione per riprendere in considerazione le gioie del vivere in coppia. Unico neo, in questo quadro quasi perfetto, è rappresentato forse dalle energie un po’ frenate dal Sole in Scorpione e da un Urano in Toro. Ma io non mi preoccuperei, l’Everest lo potete scalare anche la prossima settimana. Adesso, la parola d’ordine deve essere relax… soprattutto se su quel divano siete in buona compagnia!

PESCI

Il vostro cielo è splendido, cari amici del segno dei Pesci e sono felice di potervelo ripetere per la seconda settimana di fila. Di alleati, continuate ad averne fin troppi: Nettuno nel segno, Saturno, Giove e Plutone in sestile dal Capricorno, Urano in sestile dal Toro e, per finire, il  Sole in trigono dal segno dello Scorpione. Chiaramente, attenti come siete alle questioni di cuore, vi sarete accorti che all’appello manca ancora qualcuno… manca Venere che, dopo essere stata dispettosa in Vergine, adesso si eclissa un po’ in Bilancia. Fossi in voi, però, non mi preoccuperei, perché presto anche l’astro dell’amore brillerà al vostro fianco. La stella più splendente del nostro firmamento sta infatti correndo veloce verso il segno amico dello Scorpione. Una volta arrivata lì vi illuminerà come non mai e allora sì che la gioia sarà completa!