Skip to content Skip to footer

Il cielo brillante di Diamante

Gli effetti speciali che il cielo ha deciso di regalarci quest’anno non finiscono.

Nel corso della settimana che va dal 19 al 25 ottobre assisteremo infatti a tre eventi molto particolari, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Due sono le notti da segnare sul calendario, quella tra il 21 e il 22 e la successiva. In questi giorni assisteremo infatti alla splendida congiunzione Luna-Giove in Capricorno e alla pioggia delle stelle d’autunno, ovvero le Orionidi. Per finire, il 23, festeggeremo l’ingresso del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo, a questo punto, come si presentano i vari segni in base all’elemento di appartenenza. Inutile dire  che niente e nessuno riuscirà a scalzare, anche nel corso di questa settimana, la supremazia dei segni di Terra, illuminati dai raggi di Venere in Vergine, Urano (retrogrado) in Toro e Saturno, Giove e Plutone in Capricorno. Insuperabili, a livello di capacità intuitive ed empatiche, si confermano i segni d’Acqua, illuminati da Nettuno in Pesci e da Mercurio in Scorpione, entrambi retrogradi. Questi segni acquisteranno forza dal 23 in poi, con l’ingresso del Sole in Scorpione. Forte calo energetico, invece, per i segni d’Aria, non più riscaldati e rinvigoriti dal Sole in Bilancia. Prosegue, infine, il periodo di calma apparente che sta caratterizzando i segni di Fuoco, illuminati da un Marte in Ariete che, essendo retrogrado, non dà certo il meglio di sé.

ARIETE

Voglia di famiglia, voglia di ripartire dalle cose che contano. Marte, ancora in moto retrogrado, placa in voi l’istinto a prendere fuoco per un nonnulla e porta invece la vostra attenzione sulla necessità di creare un nido stabile, una roccaforte sicura che faccia da base alle vostre future battaglie. Eh sì, perché voi lo sentite nel sangue che questa fase di calo energetico sta per finire. Già dal 23 ricomincerete a sentirvi forti e vigorosi. A far rinascere in voi la voglia di fare sarà la fine dell’opposizione del Sole dal segno della Bilancia. Questo transito sbloccherà il vostro ottimismo e il vostro buonumore. Saranno molti, in questo fine settimana, gli Ariete che decideranno di rivoluzione, o se non altro di migliorare, la propria casa. Sul lavoro cresceranno i progetti e verranno perfezionate le strategie d’azione. Presto si tornerà all’opera anche in questo campo. Per ora però saranno gli affetti – l’amore e la famiglia – ad avere la priorità su ogni altra cosa!

TORO

“Chi ha tempo, non aspetti tempo!” non è proprio la frase che fa al  caso vostro questa settimana, cari amici del segno del Toro. La settimana scorsa vi ho parlato degli influssi destabilizzanti di Mercurio, in opposizione dal segno dello Scorpione, questa settimana, il pianeta del pensiero lucido e creativo e della comunicazione, verrà raggiunto dal Sole che, quindi, ne rafforzerà la potenza. Il cielo non vieta mai nulla, ma sicuramente consiglia e suggerisce ciò che è meglio non fare per utilizzare al meglio le energie planetarie del momento. Sicuramente in questi giorni è sconsigliato prendere decisioni importanti e soprattutto firmare accordi che potrebbero vincolarvi anche per i giorni a venire. Al contrario, le stelle vi invitano a mettere in primo piano i sentimenti. Con Venere in splendida posizione dal segno della Vergine e Giove favorevole dal segno del Capricorno, è dal cuore e dalle sue ragioni che bisogna ripartire. Per gli affari ci sarà tempo, non datevi pena…

GEMELLI

“Prima il dovere, poi il piacere!” Sarà questo il motto che guiderà la vostra settimana, cari amici del segno dei Gemelli. D’altronde non poteva essere altrimenti, visto che, dal 23, avrete Mercurio e Sole congiunti  nel settore dei doveri quotidiani. L’uscita del nostro astro principale dal trigono dal segno della Bilancia vi richiederà di rivedere il vostro modo di impegnare le energie. Nelle ultime settimane avete fatto molto, avete sistemato molte cose e, soprattutto, avete fatto pulizia. Ora è tempo di frenare un po’ con il gran da fare, di canalizzare le forze laddove è indispensabile farlo e di concedervi un po’ di sano relax a fine giornata. E’ importante che voi calibriate bene le vostre forze e soprattutto che sistemiate ciò che ancora è da sistemare. Prestissimo, infatti, verrete nuovamente irradiati, in maniera attiva e propositiva, da Venere e, a questo punto, potrete mettere al secondo posto il lavoro e rimettere al primo posto i sentimenti.

CANCRO

Ottime nuove per voi, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. La morsa che vi ha stretto in una posizione scomoda per tutto questo 2020, piano piano si va alleggerendo. Una data da segnare assolutamente sul calendario è quella del 23 ottobre. In questa giornata avremo infatti l’uscita del Sole dal segno della Bilancia e il suo ingresso nel segno dello Scorpione. Questo per voi significa che il nostro astro principale, non solo smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote, ma addirittura inizierà a irradiare verso di voi grande energia d’azione. Se a questo aggiungiamo che in Scorpione abbiamo già uno splendente Mercurio, allora il gioco è fatto. Le vostre capacità comunicative sprizzeranno alle stelle, così come la vostra capacità di convincimento. Non solo, la Dea Bendata che, negli ultimi mesi, sembrava aver cancellato dalle sue mappe il vostro indirizzo, avrà voglia di ritornare a trovarvi. Questo è quindi il momento di credere e di tornare ad osare, amici cari!

LEONE

“La parola è d’argento, il silenzio è d’oro!”. Tenete bene a mente questo aforisma, cari amici del segno del Leone, perché, con una doppia quadratura Sole-Mercurio dal segno dello Scorpione, nel corso di questa settimana, le parole potrebbero crearvi non pochi problemi. Questo per voi deve essere tempo di azione più che tempo di chiacchiere. Marte, infatti, sempre favorevolissimo dal segno amico dell’Ariete  continua a darvi grinta e voglia di fare. Quest’ottima energia va sicuramente impegnata sul lavoro – che promette tanto, ma richiede anche tanto – così come nell’intimità. Inutile ricordarvi che con il pianeta rosso dalla vostra parte, la carica erotica è al top… ed io non sprecherei tanto ben di Dio perdendomi in inutili parole!

VERGINE

“Chiarezza!”, sarà questa la parola d’ordine che guiderà la vostra settimana, cari amici del segno della Vergine. Il vostro cielo, già splendido da qualche tempo, va migliorando ogni giorno di più. Questa settimana, infatti, il Sole raggiungerà Mercurio nel segno amico dello Scorpione e sarà proprio la congiunzione tra questi due luminari che vi permetterà di vedere chiaro negli eventi e di agire in maniera altrettanto chiara e cristallina. Se “chiarezza” è la parola d’ordine, il motto non può essere dunque che “Pane al pane e vino al vino!”. Inutile dire che questo vostro venire allo scoperto, per ciò che veramente siete e per ciò che veramente sentite, vi aprirà porte inaspettate e vi regalerà premi insperati. Quanto detto vale in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in amore, visto che Venere continua a lavorare alacremente per voi…

BILANCIA

Il tempo del vostro capodanno astrologico sta per finire, cari amici del segno della Bilancia. Il 23, infatti, il Sole uscirà dal vostro spicchio di cielo per entrare in quello dello Scorpione. Il tempo dei festeggiamenti, ma anche dei bilanci, è quindi terminato. Ora è giunto il tempo di voltare pagina e di iniziare un nuovo ciclo  che si concluderà con l’equinozio d’autunno dell’anno prossimo. Bisogna, quindi, allacciarsi le scarpe e riprendere a trottare. Il cielo vi richiede infatti un altro piccolo sforzo. Con la fine di questo 2020, tutto cambierà, statene certi. La morsa, che vi ha stretto negli ultimi tre anni e che si è fatta davvero pesante nel corso di quest’anno, finalmente si sbloccherà. Tornerete a respirare, ve lo assicuro, e potrete finalmente allargare i vostri orizzonti. Tenete duro, quindi, e concentratietutti voi stessi sull’obiettivo da raggiungere!

SCORPIONE

Tutto pronto, cari amici del segno dello Scorpione? Il tempo del vostro capodanno astrologico inizia infatti proprio nel corso di questa settimana. Il Sole, nostro astro principale, farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo il 23. Inutile sottolineare che quest’anno sarà festa grande, visto che Sole e Mercurio danzeranno insieme per molti più giorni rispetto alla norma (Mercurio farà infatti un lungo anello di sosta). Il regalo più grande che potete fare a voi stessi e agli altri in questo momento è il dono della chiarezza. In amore mostratevi senza veli: Venere, in sestile dal segno amico della Vergine, vi aiuterà ad essere accettati per ciò che siete. Penso di aver detto tutto. Ora non mi resta che augurarvi buon compleanno… Che la festa cominci!

SAGITTARIO

Questo ottobre, trascorso un po’ sulle montagne russe, volge finalmente al termine. Dico “finalmente” perché anche per un segno amante delle novità e degli imprevisti, quale è il vostro, arriva un momento in cui un po’ di pace e di stabilità sono proprio ciò che serve. In amore l’eros continua a girare a mille, ma è sul fronte dell’emotività che adesso sarete molto più tranquilli e, sicuramente, molto meno altalenanti. Inutile dire che, quest’anno, l’influsso di una Venere scomoda, in quadratura dal segno della Vergine, si è fatto sentire in maniera molto spiccata. Venere è ancora di punta, ma il suo malumore nei vostri confronti ha i giorni conti. Piano piano, quindi, le nuvole andranno diradandosi e tornerà a splendere il Sole.

CAPRICORNO

La stanchezza si è fatta sentire, ultimamente, cari amici del Capricorno? Non c’è da stupirsi: con il Sole in quadratura dal segno della Bilancia è normale sentirsi un po’ giù di tono. La buona notizia è che, da questa settimana, anche sul piano fisico le cose andranno sensibilmente migliorando, come già lo hanno fatto quelle mentali! Il 23 il Sole uscirà da questa posizione scomoda e si andrà a congiungere a Mercurio nel segno amico dello Scorpione. Finalmente, mente e corpo viaggeranno agli stessi ritmi e continueranno a farlo almeno per i prossimi 6 mesi. Di nemico con cui fare i conti, a questo punto, ne resta soltanto uno: Marte in quadratura dal segno dell’Ariete. Pazienza, nella vita non si può avere tutto! In fondo, avete un cielo favorevolissimo per quanto riguarda tutti gli altri pianeti. Quindi, bando alle ciance e smettetela di lamentarvi! Questo è un ordine!

ACQUARIO

“Venenum in cauda”, “Il veleno sta nella coda”, dicevano i latini. E, mai come in questo caso, aforisma si è dimostrato più adatto a descrivere il vostro cielo, cari amici del segno dell’Acquario. Mercurio retrogrado, congiunto al Sole nel segno dello Scorpione, rende questi giorni davvero impegnativi per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Sicuramente le forze, sia mentali che fisiche, non saranno al massimo, mentre la possibilità che accadano imprevisti e che si realizzano fraintendimenti e incomprensioni è altissima. Tutto questo arriva poco prima che nel vostro spicchio di cielo entri Giove, il pianeta dell’abbondanza che sul finire dell’anno vi porterà buona fortuna e abbondanza. Detto questo, non posso che invitarvi a fare molta attenzione, soprattutto nelle comunicazioni, sia sul lavoro che nella coppia o in famiglia. Quindi, non dovete fare altro che tenere duro: molto presto tutte le difficoltà che state affrontando saranno solo un lontano ricordo!

PESCI

Dio vi ha dato il dono della parola, usatelo, cari amici del segno dei Pesci! Era da tempo che non vedevo un cielo così promettente ruotare sopra le vostre teste! Gli astri che brillano più di tutti sono Mercurio e il Sole, entrambi in trigono dal segno amico dello Scorpione. I loro raggi andranno ad influire soprattutto nel settore delle comunicazioni. Quindi parlate, esprimetevi, uscite dall’isolamento e apritevi agli altri. Venere in opposizione dal segno della Vergine, lo so, vi rende ancora più introversi del solito, ma dall’isolamento, credetemi, non trarrete nulla di buono. E’ un peccato rinchiudersi in casa – e soprattutto in se stessi – quando fuori vi illumina e vi sovrasta un cielo così bello! Venere a parte, tutti gli altri astri del nostro sistema sono dalla vostra parte. Dovete approfittarne… e dovete farlo adesso!


MPV ITALIA SRL© tutti i diritti riservati.

Call Now ButtonChiama ora