Segni di Terra signori dello Zodiaco, nella settimana che va dal 19 al 25 agosto. Questa settimana sarà caratterizzata da tre transiti significativi. Marte, Venere e Sole lasceranno infatti il segno del Leone per entrare in quello della Vergine. A questo punto, i segni di Terra potranno contare, oltre che su questi tre pianeti, anche sui transiti lenti di Plutone e Saturno in Capricorno e di Urano in Toro. I segni di Fuoco ne usciranno chiaramente indeboliti, visto che, perdendo tre pianeti, potranno continuare a contare “solo” su Giove in Sagittario e Mercurio in Leone.  Stabile, intanto, la situazione dei segni d’Acqua, appoggiati direttamente da Nettuno in Pesci. Non si muove ancora la situazione dei  segni d’Aria, non supportati da alcun luminare.

ARIETE

E’ il “fiore” il simbolo che più vi rappresenta questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. Le congiunzioni planetarie che illuminano il vostro cielo irradiano verso di voi, infatti, Bellezza e Armonia. In questi giorni Mercurio, in trigono dal segno del Leone, vi spingerà a cercare la comunicazione e il dialogo con gli altri, soprattutto con quelle persone con cui avete avuto degli attriti, ma che, tuttavia, rimangono nel vostro cuore. Quindi, se siete

in lite con qualcuno, presto vi verrà data l’opportunità di chiarire le cose.  Voi dovete solo limitarvi a considerare la vostra parte, l’altro farà la stessa cosa e si potrà quindi ricominciare. Saturno, in quadratura dal segno del Capricorno, vi impone onestà e chiarezza, con voi stessi e con gli altri.

TORO

Questa settimana segna per voi l’inizio di un periodo molto, ma molto, favorevole, cari amici del segno del Toro. In questi giorni ben tre astri entreranno infatti nel segno a voi amico della Vergine, andando a supportarvi. Si tratta di Marte, pianeta della combattività, di Venere, pianeta dell’amore e della passione e del Sole, portatore di luce, armonia e vigore. A questo punto vi resta un solo “nemico” da tenere a bada, Mercurio, ancora di punta dal segno del Leone. Attenzione quindi a ciò che vi suggerisce il pensiero e, soprattutto, nei rapporti con gli altri, occhio alle parole che proferite. La parola può ferire più della spada, ricordatelo. Siccome voi volete costruire e non distruggere, il consiglio degli astri è quello di tenere a freno la lingua.

GEMELLI

Esiste una Runa che rappresenta alla perfezione la vostra situazione astrologica, nella settimana in corso, cari amici del segno dei Gemelli. Si tratta della Runa Algiz, il cui concetto chiave è “svolta” e “protezione”.

La gran quantità di pianeti in transito lungo la Croce Mobile, di  cui fate parte insieme a Pesci, Vergine e Sagittario, implica dei grandi cambiamenti in corso. Mercurio in sestile dal segno del Leone continua intanto a garantirvi un supporto potente. Ci sarà una persona che vi prenderà a cuore e che vi proteggerà lungo il percorso di ricostruzione o di miglioramento della vostra vita.

Intanto, Venere e Sole, in quadratura dal segno della Vergine, vi invitano a controllare le emozioni. Nei momenti di evoluzione, quale è il vostro, è infatti importante mantenere sangue freddo e mente lucida.

CANCRO

Voglio aprire il vostro oroscopo di questa settimana con la frase di una donna eccezionale, nata proprio sotto il vostro stesso spicchio di cielo: Frida Kahlo. L’artista centro americana, soleva ripetere: “Ogni “tic-tac” è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere”. Ebbene, cari amici del segno del Cancro, il cielo di questa settimana, vi invita, ancora una volta, a vivere il qui e ora, nella maniera più intensa possibile. Proprio in questi giorni avete Marte, Sole e, soprattutto, Venere in sestile dal segno amico della Vergine. Il consiglio del cielo è quindi quello di lasciarvi portare dalle passioni senza porvi troppe domande. Il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci amplificherà l’onda del sentimento e la passione sarà assicurata.

LEONE

Non è questo il momento di fare grandi cambiamenti, cari amici del Leone, soprattutto se la vostra idea di rivoluzionare tutto riguarda la casa e la famiglia. Lo so, le grandi energie che avete accumulato nel corso delle ultime settimane, grazie alla grande concentrazione di pianeti in transito a casa vostra, ha stimolato in voi la voglia di cambiamento, ma questo, secondo le stelle, non è affatto il momento giusto. Dovete attendere un momento. In autunno, con l’ingresso del Sole nel segno amico della Bilancia  potrete rimettere mano ai progetti. Adesso invece bisogna fare attenzione. Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne. In amore, godetevi gli strascichi del passaggio di Venere.

VERGINE

Il tempo della vostra rinascita è finalmente arrivato, cari amici del segno della Vergine. In questi giorni, le porte della vostra casa saranno aperte, pronte ad accogliere una gran quantità di pianeti. Il primo a farsi avanti è stato Marte, già domenica 18, il 22 sarà la volta di Venere, l’astro dell’amore e il 24 inizierà  a splendere, proprio a casa vostra, il Sole.

Adesso, non dovete fare altro che godervi la festa e gustare – magari condividendo con gli altri – i frutti di questo splendido cielo. La straordinaria energia che vi pervaderà in questi giorni farà impallidire Giove che, in quadratura dal segno del Sagittario, continua a farvi i dispetti. Alla catena anche Nettuno, opposto dal segno dei Pesci, in questi giorni l’ottimismo regnerà sovrano.

BILANCIA

“Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita”, diceva il Mahatma Gandhi. Vi cito questa splendida frase di una della anime più luminose che abbiano mai percorso la Terra, perché in questi giorni, cari amici della Bilancia, saranno proprio i sogni a farvi da faro lungo il cammino di rinascita che state percorrendo. Quando parlo di sogni, non intendo le illusioni o le fantasie, ma i progetti concreti di miglioramento che, proprio in questo periodo rifioriranno grazie ai raggi favorevoli di Giove, in sestile dal segno del Sagittario, e Mercurio, in sestile dal segno del Leone. Se l’estate vi ha fatto sentire soli, adesso si apre per voi il tempo della rinascita. Una gradita sorpresa arriverà da una persona che non vedete da tempo.

SCORPIONE

Fidatevi del vostro intuito, cari amici dello Scorpione, non mi stancherò mai di ripeterlo. Fatelo sempre e soprattutto… fatelo adesso che gli astri stimolano in maniera potente la vostra capacità di entrare in contatto con le energie sottili. Questa settimana vivrete un ribaltone energetico davvero di tutto rispetto. Ben tre pianeti finora ostili: Marte, Venere e Sole passeranno infatti da una posizione scomoda (quadratura dal segno del Leone) ad una davvero positiva per voi (sestile dal segno della Vergine). Si riapriranno quindi le porte della passione e quelle dell’energia vitale. Adesso, con Marte a vostro favore, se avete voglia di combattere, fatelo pure. Otterrete tutto ciò che vi siete prefissati.

SAGITTARIO

Il vostro cielo subirà un vero e proprio ribaltone energetico, questa settimana, cari amici del Sagittario. Ciononostante, voi manterrete integra la vostra grinta. Se dovessi assegnarvi un simbolo, in questi giorni sceglierei proprio il segno della fiaccola. L’entusiasmo infatti non vi manca. Di questo dovete dire grazie a Marte, Sole e Venere che proprio in questi giorni finiranno il loro transito in trigono dal segno del Leone. Successivamente questi stessi astri passeranno in posizione dissonante, ma voi saprete reagire alla grande, grazie anche a Giove che continua a sostenervi dall’interno e a Mercurio che vi mantiene positivi e lucidi dal segno del Leone. Che dire?  Attraverserete le difficoltà, quasi senza accorgervene e proseguirete dritti verso i vostri obiettivi.

 

CAPRICORNO

Quello che il cielo promette, il cielo mantiene. A voi era stato promesso, proprio da Saturno, in transito nel vostro spicchio di cielo, che alla fatica sarebbero seguite le soddisfazioni. Ebbene, cari amici del Capricorno adesso è finalmente arrivato il tempo di raccogliere i frutti del vostro lavoro. Nel corso di questa settimana non avrete un solo pianeta che vi sia dissonante. I transiti in corso andranno a rafforzarvi ancora di più. Ottimo il cielo dell’amore, grazie a Venere, in trigono dal segno della Vergine, altrettanto positivo sarà il cielo relativo al vostro stato di benessere psicofisico, nutriti come sarete dai raggi del Sole. Marte, infine, sempre in trigono, vi garantirà vittoria nelle controversie.

ACQUARIO

Tirate un sospiro di sollievo, cari amici dell’Acquario. Questa settimana il vostro cielo vedrà molte nubi scomparire all’orizzonte. Uno dietro l’altro si toglieranno dalla posizione di quadratura Marte, Venere e Sole. Per voi si tratterà di un alleggerimento energetico non di poco conto. Le porte che danno sui giardini  dell’amore ricominceranno ad aprirsi, le battaglie che vi hanno visto impegnati nell’ ultimo mese si placheranno, l’energia che sembrava assopita ricomincerà a palpitare nelle vostre vene. Unico consiglio che il cielo sente di darvi, in questi giorni, è quello di non prendere decisioni affrettate. Mercurio, il messaggero degli Dei, è infatti ancora dissonante dal segno del Leone. Pazientate ancora per una settimana, poi, potrete fare quello che volete!

PESCI

“I venti di fine estate rendono le persone inquiete”., usa ripetere Sebastian  Faulks. Voi, questo lo sapete bene, cari amici dei Pesci. Da fine agosto, per circa un mese, ogni anno vi trovate a fare i conti con le opposizioni planetarie nel segno della Vergine. Ebbene, questo periodo faticoso del vostro anno astrologico comincerà proprio questa settimana. Dovrete fare i conti con ben tre pianeti dissonati: Marte, Venere e Sole… oltre che, naturalmente con Giove che, come noto, si trova ormai da mesi, in quadratura dal segno del Sagittario. Il consiglio del cielo è quello di non drammatizzare, come siete soliti fare voi. I pianeti dissonanti non sono nemici, ma alleati, se sapete vivere quadrature e opposizioni in maniera positiva e costruttiva.