Skip to content Skip to footer

Sempre più pianeti riprendono il moto diretto, questo significa, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, che tutto ciò che non ha ingranato o non ha girato nel verso giusto, comincia a sbloccarsi. Dopo Plutone e Saturno, questa settimana – ed esattamente il 18 – concluderanno il moto retrogrado Mercurio e Giove. Ma gli eventi clou della settimana che va dal 18 al 24 ottobre riguarderanno il Sole e Luna. Il Sole cambierà segno, passando dalla Bilancia allo Scorpione, mentre la Luna raggiungerà il suo massimo splendore nel segno dell’Ariete, il 20. Splendendo nel primo dei segni di Fuoco, la Bianca Signora, inviterà tutti i segni dello Zodiaco a passare dal pensiero all’azione! Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni, asseconda dell’elemento di appartenenza. I segni d’Aria continueranno a vivere giorni magici fino al weekend, poi perderanno un po’ di energia a causa dell’uscita del Sole dal segno della Bilancia. Rimarranno comunque supportati da Mercurio e Marte in Bilancia e da Saturno e Giove in Acquario. Segni di Fuoco più attivi e più passionali che mai, grazie ai raggi di Venere in Sagittario e della Luna Piena in Ariete. Riacquisteranno vigore anche i segni d’Acqua che, dal weekend, potranno contare sull’energia del Sole in Scorpione, in trigono con Nettuno in Pesci. Stabili, intanto, i segni di Terra, sempre supportati da Urano (retrogrado) in Toro e da Plutone in Capricorno.

 

ARIETE

Settimana carica di novità più che positive, cari amici del segno dell’Ariete. Da dove cominciamo? Io direi di iniziare dall’inizio, ovvero dalla Luna che mercoledì 20 raggiungerà il suo massimo splendore proprio lì a casa vostra! La Luna Piena in Ariete spinge all’azione, al passare dalle parole ai fatti. E voi sarete campioni in questo! La seconda novità riguarda la fine dell’opposizione del Sole dal segno della Bilancia. Sabato 23 il nostro astro principale passerà infatti nel segno dello Scorpione e smetterà di punzecchiarvi. Detto questo non dimentichiamoci di Venere: l’astro dell’amore continua a tessere per voi trame interessanti dal segno amico del Sagittario. Quella che vi aspetta, quindi, è una settimana tutta da vivere, nel corso della quale potrete tornare, finalmente ad essere protagonisti.

 

TORO

Ancora qualche giorno di pausa, dopo le grandi manovre, richieste dall’opposizione di Venere. Ora che l’astro dell’amore è passato in Sagittario, vi trovate a riprendere fiato, ma, come detto, la tregua durerà poco. Il 23, con l’ingresso del Sole nel segno dello Scorpione, vi troverete a fare i conti con uno specchio pronto a mettere in evidenza ciò che nel vostro modo di agire non funziona. Si apre quindi un mese importante, al termine del quale, riuscirete finalmente ad avere le idee chiare su ciò che volete veramente. Detto questo, passiamo alla Luna. La bianca signora, il 20, splenderà al massimo della sua potenza nella vostra XII casa. Vi imporrà quindi di guardare in faccia la realtà, di smettere di vivere su un universo parallelo. Sono stata troppo diretta? Sperò di non avervi spaventati cari Toro, perché non c’è proprio nulla di cui aver paura. Le sollecitazioni provenienti dal cielo hanno sempre un fine benevolo ed aprono sempre a nuove opportunità. Sta poi a noi saperle cogliere! Spostando la vostra attenzione sul positivo, anziché sul negativo, vi accorgerete che le cose, una volta che vi decidete a farle, vengono fuori in maniera eccellente. Quindi, a questo punto, non dovrete fare altro che mettervi all’opera per costruire.

 

GEMELLI

Il tempo delle grandi manovre e dei grandi cambiamenti entra nel vivo, cari amici dei Gemelli. Nel corso di questa settimana il raggio di Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, verrà potenziato, ma in senso positivo, dai raggi congiunti di Marte e Mercurio, in trigono dal segno amico della Bilancia. Fino a sabato, avrete ancora dalla vostra parte il Sole, quindi la grinta e le energie non mancheranno. E’ tempo di mettere a posto le cose, fuori e dentro di voi e la spinta al rinnovamento data dalle congiunture astrali in essere vi aiuteranno a farlo. Con il Sole in Scorpione, dal weekend, potranno essere molte le cose che riemergeranno dal profondo. Ciò che ha linfa vitale, fiorirà; ciò che invece è morto, verrà definitivamente estirpato dalle vostre esistenze. Sul lavoro potrete affrontare un cambio di ruolo atteso da tempo. In amore, invece, le situazioni potrebbero non essere pronte per sbloccarsi. Venere in opposizione dal segno del Sagittario di certo non aiuta ad accelerare le cose.

 

 

 

CANCRO

C’è chi sostiene che la forma più alta in cui l’uomo possa manifestare la propria spiritualità, sia l’azione. Il cielo di questa settimana sposa appieno questa filosofia, cari amici del segno del Cancro. Anche questa settimana, quindi, il cielo vi invita a puntare tutto sull’azione e lo fa attraverso la Luna che il 20 raggiungerà il suo massimo splendore proprio nel segno dell’Ariete, posto in quadratura rispetto al vostro spicchio di firmamento. Il cielo vi invita a muovervi e voi vi muoverete, anche perché dal weekend potrete contare sull’energia profusa dal Sole, finalmente in trigono dal segno dello Scorpione. Le cose quindi cominciano a muoversi in maniera positiva. Presto anche Marte e Mercurio passeranno dalla vostra parte ed allora nessuno potrà fermarvi e voi avrete le ricompense che vi spettano. Vostro alleato sarà anche Nettuno, sempre in trigono dal segno dei Pesci. Datevi da fare, dunque, e non temete.

 

LEONE

“Panta rei!”. Tutto scorre, tutto passa per poi tornare. I flussi energetici sono ciclici, ma questo dovreste saperlo bene, amici del segno del Leone, in quanto siete i più bravi a tenere duro nei momenti di magra. Dopo aver sofferto tanto la fase di vuoto cosmico che il cielo dei primi 6 mesi di questo 2021 vi ha riservato, adesso vivete una fase di piena abbondanza. Grazie alla Luna Piena che, il 20, splenderà in trigono dall’Ariete e a Venere, bella come non mai, nel segno del Sagittario, per voi adesso è il tempo del completamento delle cose. Questi due astri vi assicurano il raggiungimento dei vostri scopi con il massimo della resa. Il sestile di Marte e Mercurio dal segno della Bilancia, vi dice anche quali saranno i settori che elargiranno successi. Il cielo è ottimo per le nuove conoscenze e per la creazione di partnership. In amore tutto andrà alla grande, a patto che voi sappiate guardare oltre le apparenze. Venere in Sagittario non ammette superficialità!

 

VERGINE

Era tanto tempo che non introducevo un oroscopo assegnando un simbolo esoterico ai segni, ma, guardando il vostro cielo di questa settimana, mi è proprio venuta voglia di farlo, cari amici del segno della Vergine. Ebbene, il simbolo che mi è venuto in mente per descrivere la vostra settimana è quello della Stella di luce. In questo momento il cielo apre opportunità insperate, in tutti i campi della vostra vita. Plutone in trigono dal segno del Capricorno e Urano in trigono dal segno del Toro vi garantiscono quell’occasione che aspettate da tempo e per la quale avete tanto lottato. Un po’ burrascosa invece la situazione relazionale, a causa di Venere, in quadratura dal segno del Sagittario. Unico consiglio che gli astri sentono assolutamente il bisogno di elargire è quello di non chiedere troppo al vostro partner… siate pazienti ed accettatelo per quello che è. Questo è il segreto della felicità nella coppia.

 

BILANCIA

Non può piovere per sempre, ma neanche il Sole può splendere alto nel cielo per 365 giorni l’anno. Vi dico questo, cari amici della Bilancia, perché dopo un lungo periodo in cui siete stati sostenuti e illuminati da un numero eccezionale di pianeti, questa settimana qualche nuvoletta apparirà all’orizzonte. Dovrete infatti fare i conti con l’energia della Luna Piena nel segno opposto al vostro, ovvero l’Ariete. Ebbene, la Bianca Signora vi stimolerà a scendere con i piedi per terra. A smetterla di perdervi negli alti pensieri e nelle belle parole e di passare ai fatti. L’opposizione della Luna, si sa, dura poco, ma la sua energia è molto potente… anzi è la più potente di tutte. Quindi, l’unico consiglio che mi sento di darvi, è quello di seguire le sue sollecitazioni e di non opporre resistenza. Per questa puntata è tutto… alla prossima!

 

SCORPIONE

Siete pronti a fare il pieno di energie, cari amici del segno dello Scorpione? Io credo proprio di sì, vista la vostra natura di segno più votato all’azione che alla temperanza. Ebbene, da questa settimana, il Sole entrerà trionfale nel vostro spicchio di cielo, dando il via al periodo del vostro capodanno astrologico. Quindi auguri a tutti quelli nati il 23 e il 24! Da adesso in poi, comincia per voi un periodo di crescita importante e costante. I cambiamenti che avverranno da qui ad un anno saranno duraturi. Ricomincia un ciclo, amici cari, e si viene a creare una base sulla quale potranno attecchire nuovi alberi portatori di ottimi frutti anche in altri campi della vostra vita, primo fra tutti il campo dell’amore! Anche le finanze, infine, vivranno un momento di espansione, ma di questo dovrete dire grazie a Plutone, in sestile dal segno del Capricorno. E’ l’inizio della rinascita. All’inizio del nuovo anno raggiungerete la maturità e con Giove non più dissonante, potrete trasformare in vostri sogni in realtà.

 

SAGITTARIO

Il vostro cielo diventa ogni giorno più brillante, cari amici del Sagittario. Dopo esservi liberati dalle quadrature potenti che vi hanno afflitto durante il passaggio dei pianeti nel segno della Vergine; ed aver ripreso fiato durante il transito del Sole in Bilancia, adesso è tempo di brindare. Questa settimana i motivi per farlo sono almeno due: in primo luogo, perché avete sempre con voi Venere, in transito nel vostro spicchio di cielo; in secondo luogo perchè questa settimana la Luna raggiungerà il suo massimo splendore nel segno amico dell’Ariete. Tutte quelle difficoltà che avrete avuto modo di “assaporare” nei rapporti con gli altri verranno piano piano a scemare. Si riaprono quindi le opportunità per quel che riguarda gli affari di cuore e le questioni di amicizia. Ne trarranno giovamento anche le relazioni legate agli affari e all’ambiente di lavoro in generale. Novità sul fronte sentimentale potrebbero affacciarsi nella vostra vita all’improvviso. Coglietele al volo!

 

 

CAPRICORNO

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”. Questo è proprio il motto che fa per voi, questa settimana, cari amici del Capricorno. Il cielo di questi giorni, infatti, vi solleciterà non poco e lo farà attraverso i raggi della Luna che raggiungerà il suo massimo splendore nel segno dell’Ariete, in perfetta quadratura con il vostro segno. Il tempo della pulizia, cominciato circa un anno fa, adesso è giunto proprio al culmine della sua operatività. Ripulire del vecchio per fare spazio al nuovo! Questo è il concetto che dovete tenere bene a mente per vivere questo momento delicato nella maniera più proficua possibile. Detto questo, non mancheranno in questi giorni anche doni elargiti dal nostro firmamento, primo fra tutti l’ingresso del Sole, il 23, nel segno amico dello Scorpione. Grazie alla sua energia ritroverete infatti tutta la forza fisica e mentale necessaria per dare una svolta ai vostri progetti! L’energia per ribaltare tutte le situazioni non vi mancherà.

 

ACQUARIO

Settimana intensa sul fronte del lavoro e della famiglia, cari amici del segno dell’Acquario. Giove e Saturno, in transito nel vostro spicchio di cielo, il 20 verranno attivati dalla Luna che raggiungerà il suo massimo splendore nel segno dell’Ariete. La Bianca Signora punterà dinanzi a voi uno specchio magico che vi mostrerà la strada per rivedere in maniera sostanziale tutti i settori della vostra vita legati al stabilità sia sociale che finanziaria. Se lavoro e assetti familiari richiederanno impegno, potrete invece trovare la carica dalle soddisfazioni del cuore. Il passaggio di Venere in Scorpione favorirà per voi le relazioni, sia amicali che passionali. Attenzione a non essere troppo farfallini, però. La troppa libertà non sempre è sinonimo di felicità.

 

PESCI

Il grande alleato sta per arrivare, cari amici del segno dei Pesci! Tirate un sospiro di sollievo perché il tempo della grande salita è finalmente terminato! Il Sole, dal 23  ottobre in poi, vi sosterrà in maniera decisa dal segno amico dello Scorpione. Ciò significa che per un mese vivrete un periodo di grande vitalità e di grande espansione nei settori che riguardano principalmente il Lavoro, la Salute e la Famiglia. Dovete invece continuare a tenere duro, per quel che riguarda il settore degli affetti. Venere continua infatti il suo transito nel segno scomodo del Sagittario, andando a creare, con il suo raggio dispettoso, problemi e imprevisti legati sia alla sfera pratica che alla sfera emozionale. Il consiglio di Diamante è quello di non chiudervi nell’isolamento, ma al contrario, di aprirvi al dialogo e all’incontro. Troverete nell’amicizia ciò che, a volte, viene a mancare nei rapporti di coppia.

 

 

Call Now ButtonChiama ora