Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A cura di Diamante

 

E’ la settimana della grande congiunzione, quella che vedrà i raggi di Urano e Marte sovrapporsi perfettamente nel cielo del Toro, andando a incrociare quelli altrettanto forti di Giove, Mercurio e Saturno in transito nell’Acquario. La tensione continua quindi a tenersi alta nel nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Come vi ho scritto nell’Oroscopo annuale, questo è il momento di tenere i nervi saldi e di non lasciare spazio agli impulsi e ai colpi di testa. Ma il periodo che va  dal 18 al 24 gennaio vedrà verificarsi anche un altro evento astrologico molto significativo, ovvero l’ingresso del Sole nel segno dell’Acquario. Con il nostro astro principale che va ad unire i suoi raggi a quelli di Saturno, Giove e Mercurio, possiamo dire, sembra ombra di dubbio, che i segni che domineranno nel corso di questa settimana saranno i segni d’Aria.  Un po’ meno energici troveremo i segni di Terra, con il Capricorno che perde il Sole, ma continua ad essere irradiato dai raggi di Venere e Plutone, in trigono con Urano e Marte in Toro. Sempre iperprofondi e riflessivi troveremo poi i segni d’Acqua,  illuminati da Nettuno in Pesci. Ancora sospesi, infine, i segni di Fuoco, non supportati al momento da alcun luminare.

ARIETE

Una forte ondata di energia vitale sta per invadervi, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana il Sole, nostro astro principale, uscirà finalmente dalla quadratura dal segno del Capricorno per entrare nel segno a voi amico dell’Acquario. Qui unirà i suoi raggi a quelli di Mercurio, Saturno e Giove e vi illuminerà in maniera attiva e propositiva. Il tempo del vedere tutto nero è quindi arrivato al termine, amici cari. Si inizia con il fare azione e tutto il resto verrà da sé. L’unico pianeta che ancora fa i capricci è Venere, ma anche l’astro dell’amore, molto presto, passerà dalla vostra parte!

 

 

TORO

Siete il segno della stabilità, della “casa”, della fermezza. A volte siete troppo cocciuti, ma sicuramente non siete delle teste calde. Ebbene, in questi giorni, avrete a che fare con delle energie celesti che sembreranno quasi snaturare il vostro vero essere. Marte e Urano – due pianeti tutt’altro che placidi e diplomatici – uniranno i rispettivi raggi proprio lì, nel vostro spicchio di cielo. Stuzzicati come non mai da Sole, Mercurio, Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, questi pianeti innescheranno una spinta al cambiamento senza pari. Il consiglio di Diamante è quello di non opporre resistenza: aprite la vostra mente e non abbiate paura di abbracciare orizzonti nuovi. In amore una grande energia che sgorga dal profondo vi indicherà la strada.

GEMELLI

Nelle scorse settimane avete riassaporato il gusto di una mente che scorre veloce, di una comunicazione molto più fluida, di una capacità di fare progetti in maniera decisa, ma anche pragmatica. Di questo dovete dire grazie a Mercurio, Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario. Questa settimana verrete irradiati di ulteriore energia, l’energia della voglia di fare. Al bando la stanchezza e il pessimismo, cari Gemellini, dalla vostra parte – sempre in trigono dal segno dell’Acquario – è passato anche il Sole. Da questo momento il vostro presente sarà un ininterrotto fermento. Il cantiere è aperto, gli operai ci sono tutti, mettetevi all’opera. Presto arriverà infatti un altro ospite molto, ma molto gradito. Anche Venere vi illuminerà con i suoi raggi prestissimo!

CANCRO

Come è andata con la Luna Nuova in Capricorno della scorsa settimana, cari amici del segno del Cancro? Sicuramente la Bianca Signora, in fase di rinascita dallo spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, avrà fatto sentire il suo peso. Adesso, però, anche la Luna nuova è passata e voi, già dall’inizio di questa settimana, vi sentirete molto ma molto alleggeriti. Anche dal punto di vista fisico, la situazione andrà migliorando. Il Sole non oppone più i suoi raggi dal segno del Capricorno e voi sentirete rinascere in voi la grinta e la voglia di fare. In amore è necessario invece procedere ancora con passo felpato: Venere vi fa ancora i dispetti, ma molto preso anche l’astro della passione passerà oltre e allora anche i fiumi dell’emozione riprenderanno a scorrere!

 

 

 

LEONE

Il vostro cielo diventa più interessante ogni giorno che passa, cari amici del segno del Leone. Tutto il firmamento è pronto a mettervi alla prova, dandovi così l’opportunità di dimostrare quanto valete veramente. Dimostrare a chi? Al mondo che vi circonda, ma soprattutto a voi stessi, amici cari. Dalla fine di dicembre in poi, ogni settimana presenta una sfida diversa. In questi giorni, molti di voi dovranno fare i conti con il calo energetico dovuto al passaggio del Sole nel segno a voi opposto dell’Acquario. La voglia di sonnecchiare sarà tanta, ma ci penseranno Marte e Urano, in quadratura dal segno del Toro, a darvi la scossa. Questo non è infatti il momento di poltrire… è importante stare all’erta, perché il cielo accompagna ad ogni ostacolo anche una grande opportunità e  voi dovrete essere lì pronti a coglierla al volo!

VERGINE

L’amour… l’amour… Con Venere e Plutone in trigono dal segno del Capricorno l’attenzione di voi Vergine non può che essere richiamata verso il sentimento primario che “move il Sole e l’altre stelle…”. Ma il cielo di questi giorni, attraverso i raggi di un Nettuno opposto dal segno dei Pesci, vi invita anche a riflettere sul significato di questa parola. Esiste infatti una regola aurea che rende possibile il trasformarsi di un sogno in realtà: la conoscenza unita all’accettazione. Grazie ai transiti planetari di questa settimana, molti di voi potrebbero ritrovarsi a guardare con occhi diversi ai propri obiettivi (soprattutto a quelli legati alle questioni di cuore) e quindi potrebbero essere portati a rivedere le proprie scelte e a rimodulare le proprie aspettative!

BILANCIA

La bellezza salverà il mondo”, affermava il principe Miškin nell’Idiota di Dostoevskij. E sarà proprio il senso del bello che vi farà da faro in questi giorni così particolari dell’anno che vedono per voi, cari Bilancia, un tempo di rinascita profonda dopo le afflizioni che avete dovuto sopportare in un 2020 faticoso per tutti, ma per voi contrassegnato anche da influssi astrali molto pesanti. Adesso che la morsa si è allentata, voi rinascerete proprio dalla bellezza. Sole, Saturno, Giove e Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario, vi porteranno spontaneamente a ricercare armonia ed equilibrio fuori e dentro voi stessi. Mettetevi all’opera quindi, rinnovate il vostro aspetto e quello della vostra casa. Presto anche Venere passerà in trigono… è quindi importante che la Dea dell’amore, al suo arrivo, vi trovi più splendenti che mai!

 

 

SCORPIONE

Guardando al vostro cielo di questa settimana, mi viene alla mente un libro molto speciale che, a mio parere, ognuno dovrebbe avere nella propria libreria: “Il codice dell’anima” di James Hillman. Secondo l’autore, l’anima di ciascuno di noi ha in sé un codice unico e irripetibile. La chiave della felicità sta proprio nello scoprire a cosa siamo chiamati e nel lasciare che questo destino si realizzi. Il cielo di questa settimana, con una schiera di pianeti posti in opposizione e quadratura, farà pressione sul vostro essere più profondo di modo che voi possiate percepire chiaramente ciò che volete veramente e ciò che invece pensate di desiderare solo come riflesso dei desideri degli altri. L’astro dell’amore e Plutone, in trigono dal segno del Capricorno, guideranno il vostro sguardo alla scoperta di voi stessi, attraverso il rapporto vero e sincero con gli altri.

SAGITTARIO

Se fossimo stati nel Medio Evo, guardando al vostro cielo di questa settimana, vi avrei vivamente consigliato di starvene ben nascosti dentro casa. Il vostro cielo è proprio quello che contraddistingue gli “eretici”, spiriti liberi che nel Medio Evo hanno pagato con la vita la loro sete di libertà. Fortunatamente siamo nel 2021 e la parola “Eresia” è meno pericolosa di quanto non lo fosse in passato. Eresia deriva dal greco e significa “scelta”. Ebbene, cari Sagittario, il cielo di questi giorni  – con Sole, Saturno, Giove e Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario – vi invita a non accontentarvi, vi invita a fare scelte e vi aiuta nel portare avanti progetti coraggiosi. Scegliendo strade diverse riassaporerete quel gusto del viaggio che in tempi questi tempi di Covid, ultimamente, ci hanno negato. Ma tutto passa, iniziate a viaggiare dentro… il resto verrà da sé!

CAPRICORNO

“Autenticità”, sarà questa la parola d’ordine che vi guiderà nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Il vostro cielo, così affollato fino a qualche settimana fa, giorno dopo giorno si va svuotando. Liberi dal pesante raggio dei pianeti, adesso potete finalmente tornare ad essere voi stessi ma, attenzione, con una consapevolezza maggiore rispetto al passato. D’altronde le lezioni di Saturno non vanno mai a vuoto e voi ciò che c’era da imparare l’avete imparato. Il vostro cielo di questa settimana vi vede molto più sicuri di voi stessi e vi rende capaci di godere al meglio della splendida Venere ancora ospite del vostro spicchio di firmamento. Marte e Urano, intanto, in trigono dal segno del Toro, vi riempiranno di forza e voglia di fare. Ricordate: ciò che potete immaginare, lo potete anche realizzare!

ACQUARIO

“Vivere il presente”. E’ su questo che dovete concentrarvi in questo momento, cari amici del segno dell’Acquario. Siete al centro di una grande rivoluzione, iniziata a fine dicembre e che si protrarrà per molto tempo ancora, quindi il cielo – attraverso Marte e Urano in quadratura dal segno del Toro – vi invita a lasciare andare il passato e a non sprecare energie inutilmente proiettandovi nel futuro. E’ “qui e ora” che siete chiamati a vivere ed è solo nel “qui e ora” che potrete trarre vere soddisfazioni. Sole, Mercurio, Saturno e Giove, in corsa nel vostro spicchio di cielo, illuminano il vostro presente e vi indicano la strada da seguire!

PESCI

Chi ha tempo, non aspetti tempo… Sopra le vostre teste ruota un cielo troppo bello, cari amici del segno dei Pesci, perché anche un solo minuto venga sprecato. Basta, quindi, tergiversare… non vi manca nulla per passare all’azione. Il cambiamento avviene nella realtà e non nella fantasia. Ormai da troppo tempo Nettuno ha modificato la vostra essenza più profonda e adesso Venere, in sestile dal segno del Capricorno, e Marte e Urano, in sestile dal segno del Toro, vi danno gli strumenti per modificare la vostra vita in maniera concreta e proattiva. Non avete più scuse per procrastinare e, se è la paura del successo che vi frena, io vi dico  che questo successo ve lo meritate… eccome se ve lo meritate!