Skip to content Skip to footer

 

 

Il Sole cambia segno, passando dal focoso Ariete al più pacato Toro. Questa la grande novità della settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, che va dal 18 al 24 aprile. Vediamo, quindi, come si ribilanceranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Lo scettro di più passionali dello Zodiaco resterà saldo nelle mani dei segni d’Acqua, irradiati da Marte, Venere, Giove e Nettuno in Pesci. Sempre più cauti e seriosi appariranno invece i segni d’Aria, sorretti stabilmente “solo” dal severo Saturno in Acquario. Tempo di vera e propria rinascita per i segni di Terra che, sempre supportati da Plutone nel segno del Capricorno, accoglieranno il 20 il Sole in Toro, segno in cui si trovano anche Urano e Mercurio. Nuova fase di vuoto cosmico, infine, per i segni di Fuoco, non supportati direttamente, in questo momento, da alcun astro del nostro Sistema.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

 

ARIETE

La Luna Piena in opposizione dalla Bilancia è passata, ma i suoi effetti continueranno a farsi sentire anche nel corso di questa settimana. E’ il momento della resa dei conti, cari amici dell’Ariete! Sole e Luna, l’uno di fronte all’altra hanno smosso tutte quelle situazioni che richiedevano chiarezza. In questi giorni è come se la parte maschile e quella femminile di voi stessi – quindi la parte attiva e quella ricettiva – s’incontrassero una di fronte all’altra. L’obiettivo è ritrovare un pieno equilibrio con se stessi, per poi raggiungerlo anche nei rapporti con gli altri. Il 20 il Sole uscirà dal vostro spicchio di cielo per inoltrarsi in quello del Toro, siete dunque carichi di energia e pronti ad affrontare tutto ciò che c’è da affrontare pur di voltare pagina o di ripartire col piede giusto. Novità dietro l’angolo in amore… Cupido è in agguato!

 

TORO

Il vostro cielo si fa più effervescente ogni giorno che passa. Dopo aver accolto Mercurio nel vostro spicchio di cielo, questa settimana accoglierete il Sole. La vostra arma vincente, a questo punto, sarà l’Autenticità. Il vostro motto di questa settimana dovrà essere: penso ciò che dico e faccio ciò che penso! Se dovessi descrivere i giorni che state vivendo attraverso una carta dei Tarocchi, sceglierei senza dubbio la lama numero 13, quella che indica la trasformazione. Una trasformazione che vi porterà verso un contatto più vero e profondo con la natura della vostra anima. A guidare questa trasformazione è Saturno. La sua quadratura dal segno dell’Acquario vi dà le scosse necessarie a liberarvi del vecchio per lasciare spazio al nuovo. Questa rinascita avverrà comunque nella positività. Urano, Sole e Mercurio, in transito nel vostro spicchio di cielo, vi assicurano sostegno su tutti i fronti. Anche la passione rifiorirà o si rinvigorirà, giorno dopo giorno, grazie all’influenza di Marte e Venere in sestile dal segno dei Pesci. Concedetevi anche il lusso del lasciarvi andare in compagnia o tra le braccia di chi vi ama veramente!

GEMELLI

Cielo sostanzialmente sereno, con qualche nuvoletta disseminata qua e là all’orizzonte. Ultimamente le cose stanno girando veramente bene… Non dite che non è così, capricciosi amici dei Gemelli! Negli ultimi due mesi siete riemersi da una situazione di profonda difficoltà ed ora, giorno dopo giorno, la vita torna a sorridervi e a dispensare doni. Ciò che vi viene chiesto è solo di continuare a nutrire la buona sorte inondandola di positività. Marte, Venere, Giove e Nettuno, quadrati dal segno dei Pesci, potrebbero spingervi invece al pessimismo e all’inquietudine. In realtà sono queste le nuvolette di cui parlavo all’inizio. La differenza tra la serenità e l’infelicità, in questo momento, la fa la vostra capacità di concentrarvi sull’azzurro predominante o sul grigio cupo delle nuvolette. Il cielo vi dice: non fatevi irretire dal canto delle sirene, ma continuate a credere. Altro consiglio che il cielo elargisce è quello di non cedere alla litigiosità, spinti da un Marte che non è mai contento e che vuole averla vinta a tutti i costi. Non cedete alle provocazioni, ma rispondete con il sorriso.

 

 

 

CANCRO

Il tempo delle quadrature di primavera è finalmente terminato, cari amici del segno del Cancro. Questa settimana, ed esattamente il 20, anche il Sole uscirà dal segno scomodo dell’Ariete, dandovi la possibilità di riacquistare al cento per cento la vostra forza vitale. Questa settimana sarà contraddistinta dall’incontro e dall’unione. Le controversie e le incomprensioni che hanno caratterizzato gli ultimi tempi verranno appianate dall’influsso positivo di Giove, Marte e Venere, in trigono dal segno amico dei Pesci. La forza aggregante del pianeta dell’amore verrà, a partire dal 20 aprile, potenziata dall’energia del Sole e di Mercurio, in sestile entrambi dal segno del Toro. Se è dunque la solitudine la cosa che più spaventa, adesso potete ritrovare serenità, perché il giardino dei vostri affetti va nuovamente rifiorendo. Anche la passione, sempre grazie all’influsso positivo di Marte e Venere vive un momento d’oro.

LEONE

La giostra non si ferma. Negli ultimi mesi, il cielo vi ha sottoposto, in continuazione, ad una serie di sali e scendi emozionali. Essere del segno del Leone, in questo 2022, equivale a vivere costantemente sulle montagne russe. Sole, Mercurio e Urano, in quadratura dal segno del Toro, purtroppo, fanno di questi scherzi. Il segreto per superare questo momento è quello di tenersi forte e di ricordare che tutto arriva e tutto passa. La vita cambia in continuazione… e voi dovete cambiare con lei. Se Sole e Mercurio vi danno filo da torcere, Giove, in buona posizione dai Pesci, vi offre sempre la soluzione giusta al momento giusto. Il sostegno dell’astro, che sovrintende la fortuna vi appoggia per un tempo relativamente lungo e ancora di più vi sosterrà da metà maggio, quando entrerà in trigono dal segno dell’Ariete. Per quanto riguarda il cuore, abbiate ancora un po’ di pazienza… Venere e Marte, sempre in Pesci, continuano a tessere trame interessanti per voi, la riprova del loro lavoro sotterraneo, arriverà molto presto.

VERGINE

Il Sole torna a splendere e non solo in senso figurato, cari amici della Vergine. Questa settimana, ed esattamente il 20, il Sole entrerà finalmente in trigono dal segno amico del Toro. Energia e grinta, quindi, non vi mancheranno di certo, anche perché in ottima posizione avete anche l’effervescente Mercurio. Il cielo vi promette il massimo dei risultati in tutti i campi della vostra vita, a patto che sappiate scegliere la moderazione nelle vostre scelte. Questo per voi non dovrebbe essere un problema, visto che siete il segno della praticità ai massimi livelli. Avanti tutta, dunque. Tenete a bada i colpi di testa, soprattutto in amore, visto che Marte e Venere continuano a stuzzicarvi dallo spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, ovvero dal cielo dei Pesci.

 

BILANCIA

“Prima il dovere, poi il piacere!”. Sopra le vostre teste, questa settimana, ruota un cielo severo, ma allo stesso tempo paterno. Ciò che gli astri vi chiedono è di ritrovare il giusto equilibrio necessario a seminare per poi raccogliere frutti abbondanti. Plutone, quadrato dal segno del Capricorno, non vi concede sconti. Dovete prendere le situazioni di petto, smettere di delegare o di procrastinare. Il vostro fascino, davvero superiore rispetto alla media degli altri segni dello Zodiaco, vi ha sempre permesso di ottenere dagli altri quegli sforzi che non avevate voglia di fare. Nel corso di questa settimana, invece, vi viene imposto di sbrigarvela da soli. Non dovete comunque preoccuparvi di non riuscire a portare a termine tutto ciò che c’è da fare: Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi darà ottimi consigli, ovvero avrete l’idea giusta al momento giusto!

SCORPIONE

Ritrovare il senso dell’unione, perché è dalla collaborazione che nascono le grandi imprese, quelle che alla fine ti cambiano la vita. Grazie all’appoggio incondizionato di Venere, Marte, Nettuno e Giove dal segno amico dei Pesci, cari amici dello Scorpione, adesso siete veramente pronti a rimettervi in gioco, sia sul fronte dei sentimenti che su quello delle amicizie. Sole e Mercurio, opposti dal segno del Toro, vi daranno gli input giusti per fare pulizia e per spazzare via tutti quei rapporti che, più che alla chiarezza, tendono all’ambiguità. Giove in trigono continua a darvi manforte, offrendo nuove e interessanti possibilità sia sul fronte della famiglia che su quello del lavoro. Mentre Marte e Venere garantiranno alla fiamma della passione di ardere come non mai!

SAGITTARIO

Cielo tanto antipatico, per voi, questa settimana, cari amici del segno del Sagittario. L’arma vincente per il raggiungimento degli obiettivi che vi siete prefissati vi viene indicata dal cielo chiaramente. Quest’arma, però, a voi proprio non piace. Dovete puntare tutto sulla pazienza. Se saprete farlo, il successo è assicurato.

Dovete ancora fare i conti con la quadratura di ben quattro pianeti dal segno dei Pesci e non potete dunque permettervi colpi di testa. Dovete giocare di strategia e soprattutto allenarvi nell’arte del Saper attendere. I cambiamenti che stanno maturando nella vostra vita sono importanti e riguardano le basi stesse della vostra esistenza, quindi non potete permettervi di giocare o di rischiare. Continuate dunque a coltivare ciò che davvero conta, i frutti arriveranno abbondanti a tempo debito!

 

 

CAPRICORNO

Il vostro cielo torna nuovamente limpido, grazie alla fine delle quadrature dal segno dell’Ariete. Non solo, arrivano ulteriori rinforzi, amici del Capricorno… . Dal 20 in poi, potrete infatti contare sull’energia creativa del Sole che vi appoggia dal segno amico del Toro. L’astro per eccellenza va inoltre a dar manforte a Mercurio. Quindi, cari Capricorno, adesso non ci sono davvero scusanti che tengano: è tempo di amare e di farlo con tutti voi stessi. E’ vero: Plutone posizionato nel vostro spicchio di cielo, vi ricorda, momento dopo momento, gli impegni a cui dovete fare fronte. Ma dove, se non dal cuore, può giungere l’energia necessaria a far fronte ai diktat del dovere? Amate e lasciatevi amare… godete di ogni istante… in tutti e sensi e con tutti i sensi… E’ un ordine!

ACQUARIO

E’ tempo di fermarsi un attimo! Basta correre, cari amici del segno dell’Acquario. Lo so, insieme al Sagittario, siete il segno che, più di ogni altro, ama il viaggio e la scoperta, ma, in questo momento, il cielo vi chiede di fermarvi un attimo. Sole, Urano e Mercurio, quadrati dal segno del Toro, continuano a chiedervi di mettere ordine, imponendo di fare pulizia nelle vostre frequentazioni. Se sentite così tanto il bisogno di isolamento, è soltanto perché avete intorno a voi tante persone che vi succhiano via energia senza dare nulla in cambio. Ebbene, è in questi casi, che è necessario fare veramente ordine. Circondarvi di persone sane e propositive vi farà ritornare la voglia di stare con gli altri e allontanerà da voi il desiderio di scappare. Sorprese gradite vi giungeranno all’improvviso.

PESCI

Niente più nuvole nel vostro cielo! E’ iniziato il conto alla rovescia. Tra pochissimi giorni – esattamente il 20 aprile – il Sole entrerà nel Toro e da lì, insieme e Urano e Mercurio, andrà a formare uno splendido sestile con il vostro segno. Questo per voi si traduce praticamente in un aumento sostanziale di energia vitale. Più ottimismo, forza, voglia di fare, caratterizzeranno le vostre giornate da qui ad un mese. E, di progetti in cui riversare tutta questa energia, adesso, ne avete in ballo veramente tanti. Visto che, proprio lì a casa vostra avete ben quattro pianeti, uno più passionale dell’altro. Sto parlando chiaramente del poker composto da Venere, Marte, Giove e Nettuno. Lasciatevi andare e date il meglio di voi stessi. Amate, ma soprattutto amate voi stessi. Riempitevi di attenzioni, concedetevi piccole o grandi soddisfazioni… coccolatevi. Cielo ottimo anche per quanto riguarda il settore lavoro e quello della famiglia. Giove continua a dispensare doni.

 

Call Now ButtonChiama ora