Esiste una correlazione fra segno zodiacale e eros? Quale è il miglior amante a letto secondo lo zodiaco?

Essere nati con una posizione di Marte molto forte, per esempio, significa poter contare su una grande energia, correlata da un erotismo a volte sfacciato. In altre parole, le performance sotto le lenzuola sono influenzate dagli astri.
Non è un caso che Toro, Leone, Scorpione e Capricorno sono i più passionali e soprattutto lo Scorpione è famoso per la sua sensualità audace, così come, sull’altro fronte, quello dei turbamenti che rasentano l’impaccio e l’imbarazzo, si trovano perlopiù i Gemelli, Vergine e Acquario, generalmente sempre molto prudenti anche da questo punto di vista.
Ma guardiamo insieme segno per segno il lato erotico degli astri.

Perché grazie a questo si può davvero capire meglio la sessualità del proprio partner, le sue smanie e le sue voglie più segrete, potendo così puntare a raggiungere sotto le lenzuola un’intesa perfetta.
Addentriamoci allora nella parte hot dell’oroscopo.

 

Ariete: amante a letto

Sono i più sfacciati e intraprendenti. Quelli dell’Ariete lo sanno che essere determinati, tenaci e caparbi, in amore rende speciali. Nei nati sotto questo segno permane una istintività primordiale, che coniugandosi con la cocciutaggine e con la perseveranza tipica che li contraddistingue, si ripercuote inevitabilmente sull’eros, trasformando gli Ariete, maschi e femmine, in animali affamati di piacere.
Ecco spiegato il perché sono sempre impetuosi e passionali, esuberanti e audaci, quando hanno a che fare con il sesso. Non amano perdere tempo, fuggono i preliminari, tendono a passare subito all’azione. Questo li rende difficili da contenere almeno all’inizio, soprattutto nei primi approcci, ma poi una volta superati cerchi confini, forse non c’è segno più tenero e passionale in amore. Sanno essere protettivi, dolcissimi, anche se il più delle volte tendono a cambiare umore in fretta, perché tendono ad annoiarsi facilmente. I maschi dell’Ariete in genere hanno successo con l’altro sesso e sono molto virili (era Ariete anche Giacomo Casanova), mentre le donne sono piuttosto indipendenti, e a volte, nei casi più estrimi, un po’ mascoline.

 

Toro: amante a letto

Il Toro in amore tende ad essere un conservatore e anche piuttosto fedele. A dispetto del nome la sua indole assomiglia più a quella di un animale domestico. E’ un abitudinario, adora i piaceri della vita, sesso compreso. Ma non ama correre rischi, avventurarsi nell’ignoto. Amante appassionato, piuttosto tradizionalista, preferisce le posizioni classiche e rifugge quelle azzardate ed estreme. Nel partner cerca solidità e stabilità.
Tormentato da pensieri libidinosi sa che i desideri forti debbono essere frenati, e dunque in lui prevale sempre l’autocontrollo e la determinazione.
Lento e paziente, a volte un po’ pigro nella prima fase di corteggiamento, tende alla passività, a farsi scegliere. Sia le donne che gli uomini di questo segno sessualmente preferiscono partner a cui potersi abbandonare ciecamente e che li facciano sentire amati e rassicurati.


Gemelli: amante a letto

Di tutti i segni è il più curioso. Il Gemelli adora inoltrarsi oltre i confini consentiti, su tutto privilegia la sperimentazione in chiave ludica. Ma attenzione, antepone alle performance ginniche un’intesa mentale. E’ un amante della relazione, ama sentirsi collegato con l’altra persona. Antepone il feeling ad ogni possibile piacere materiale. Per questo è considerato un partner dai gusti difficili, sfuggente e indeciso, ma è solo una impressione di pelle, poi vai a vedere e spesso sotto questo segno d’aria si trova un essere che ama amare ed essere amato, e che quando corrisposto sa essere il più premuroso e affettuoso di tutti.

Per lui (e per lei) il sesso è un’esperienza mistica, dove si coniuga alla perfezione il corpo e la mente, per fondersi in un’armonia celestiale, in un’esperienza divina, impossibile da dimenticare.

Cancro: amante a letto

Il Cancro possiede un forte istinto sessuale. Dotato di una carica erotica impressionante, ama parlare delle sue emozioni, così come adora farsi coccolare e carezzare il cuore.
Non si affida al caso, vuole sempre scegliere accuratamente il suo partner. E quando si sente compreso mette a nudo i suoi sentimenti. Con il suo amore è il dolce e romantico. E anche se a volte per difesa si trincera dietro un’aria misteriosa e distaccata, lo fa solo per contenere e nascondere la sua grande sensualità. Per cui attenzione a non mancargli di rispetto, altrimenti vederlo allontanare è un attimo. Sensibilissimo e suscettibile, permaloso e sospettoso, una volta conquistato sa però trasformare quell’aria misteriosa e elegante che spesso possiede in uno spirito sensuale e passionale. Far l’amore con i nati sotto il segno del Cancro equivale più che ad una corrida ad una partita a scacchi, che trasforma la mossa finale in una esperienza mistica e irripetibile.

 

Leone: amante a letto

Il Leone sotto le lenzuola è un gattone furioso che però sa graffiare il cuore. Da autentico Re della Foresta è abituato a stare sempre al centro dell’attenzione e dunque se ci si vuol rapportare con lui occorre sempre tenere presente il fatto che bisogna farlo felice, provare sempre a coinvolgerlo in qualcosa di speciale, facendolo sentire unico e straordinario protagonista.

Esigente e dai gusti difficili, per la sua natura intraprendente, da buon felino randagio, difficilmente si innamora, ma in compenso sessualmente è sempre in cerca di stimoli e di nuove avventure. Quando poi alla fine l’amore prevale sul suo istinto animale, e supera le varie fasi dell’intraprendenza e della diffidenza, diventa mansueto, il più fedele, il più geloso e possessivo che ci possa essere. Uomini e donne del Leone lasciano il segno, e di loro non ci si potrà mai più dimenticare.

 

Vergine: amante a letto

Nessun amante è attento e premuroso come la Vergine, che spesso antepone il piacere dell’altro al proprio. Un po’ autoreferenziale tende a non lasciarsi andare con facilità. Tendenzialmente chiuso, silenzioso, critico e pignolo. Se lo si stuzzica con sgarbo tende a chiudersi in un silenzio disarmante. Va subito detto che si apre con difficoltà.
Ci mette diverso tempo per liberare la sua sensualità, anche se si tratta solo di un flirt passeggero. Ama procedere per passi. Conta molto l’atmosfera, il contesto in cui si agisce. Si lascia andare molto gradualmente e raramente, a patto che il rapporto sia caratterizzato da un buo dialogo, stimoli intellettuali e da discorsi che non siano volgari o invadenti. Poi alla fine, se tutto è come vuole, si dimostra molto più passionale di quanto ci si poteva mai aspettare.
La donna Vergine è forse la più intrigante di tutte. Proprio perché apparentemente distaccata e inarrivabile, come un iceberg una volta sciolta è la più insaziabile. E questo contrasto fra eleganza, freddezza e passionalità bollente, la rende il boccone più prelibato di tutti i menu.

 

Bilancia: amante a letto

I nati sotto il segno della Bilancia sono alla continua ricerca della perfezione, dell’armonia assoluta, della bellezza che seduce, soprattutto a livello erotico. Equilibrato, sempre molto indeciso nel prendere decisioni, si fa guidare dalla razionalità mettendo in secondo piano i sensi e le emozioni.
Un segno tanto sensibile e affettuoso quanto severo con quella sua inguaribile abitudine di soppesare tutto e valutare con prudenza. Si salvano un po’ coloro che hanno ascendenti in Ariete, Leone, Scorpione, che rendono il soggetto più passionale e impulsivo.
Le donne della Bilancia sono spesso dolci e diplomatiche allo stesso tempo. Apprezzano la bellezza e la classe anche sul piano erotico. Gli uomini sono affetti da un certo romanticismo selettivo e un po’ perfezionista. Uomini e donne Bilancia in amore solitamente prende tempo e solo dopo lunghe decisioni e ripensamenti, si lasciano andare. E però quando sciolgono tutti i loro freni inibitori ciò che ne deriva diventa un’esperienza erotica da manuale, di cui risulterà poi difficile farne a meno.

Scorpione: amante a letto

Per lo Scorpione i sensi vengono prima di tutto: è il segno passionale per eccellenza. Un segno zodiacale dotato di una carica erotica senza pari. Sì, è vero, il più delle volte imprevedibile, emotivo, possessivo e misterioso anche sul piano erotico, ma anche audace e determinato quando si lascia andare. Dominato da Marte e Plutone, il nativo del segno sa mischiare alla perfezione curiosità e riservatezza, audacia e timidezza. Un mix che gli dona un appeal particolare, al punto di esercitare un grande fascino sul sesso opposto, che per questo rimane disorientato e affascinato da tali atteggiamenti.
Dinamici e grintosi e al tempo stesso solitari e sfuggenti, lo Scorpione ama il mistero, l’ambiguità, la malizia e la trasgressione più di tanti altri segni e al tempo stesso è gelosissimo e ricerca la stabilità e la fedeltà. In amore tutto questo si traduce in performance esagerate, dove nulla deve essere scontato e prevedibile, così da rendere l’atto sessuale uno struggente ricordo indelebile.

 

Sagittario: amante a letto

Il Sagittario è il più focoso degli amanti. Ama sperimentare nuovi giochi e sorprendere il partner con la sua bizzarra esperienza sessuale.
Sempre esuberante e intraprendente, ama circondarsi di persone simili. Non a caso viene attirato da soggetti vivaci ed edonisti e se qualcuno commette l’errore di snobbarlo, facilmente cercherà di scappare il prima possibile. Salvo ascendenti in Cancro, Vergine o Capricorno è molto estroverso e generoso e intraprendente ma solo se interessato e motivato da una forte curiosità intellettuale.
Spirituale ma avventuroso e impetuoso, il segno è contraddittorio, spesso insofferente e indipendente e per attirarlo bisogna coinvolgerlo in qualcosa di insolito che lo entusiasmi.

Capricorno: amante a letto

Il Capricorno possiede una segreta sensualità. Considerato un po’ tradizionalista e un tantino noioso, alla prova dei fatti è invece molto passionale. E’ il segno che in assoluto punta di più a chiudersi in se stesso, perché teme di mostrare le proprie debolezze e le personali fragilità. Poi però, una volta che si lascia finalmente andare è capace di grandi e insuperabili slanci erotici. Generoso, creativo, fantasioso. In amore sa donarsi con entusiasmo, mettendo se stesso al secondo posto e ponendo il partner sempre al di sopra di ogni personale ed egoistico piacere. A patto però di non sentirsi mai severamente giudicato. Non ama farsi mettere alla prova, farsi soppesare. Agli uomini e alle donne Capricorno piace invece stupire, seminare piacere come fosse un dono sublime e celestiale, che ha la forza di shoccare e sbalordire per sempre.

 

Acquario: amante a letto

Acquario pazzerello. Sotto le lenzuola è assolutamente originale e cerebrale, ma ha bisogno di stimoli particolari, di situazioni imprevedibili e diverse dal solito per lasciarsi andare. Ama la sua indipendenza, la sua autonomia, la sua libertà di agire. Ribelle e anticonformista anche in amore, in materia di erotismo ha gusti molto originali. Per questo è sempre a caccia di un partner che sappia incuriosirlo e affascinarlo.
Ma attenzione, non sopportano il sentirsi oppressi da un partner eccessivamente premuroso o appiccicoso. Amanti della vita di coppia sanno che per rendere piccanto il rapporto a due c’è sempre bisogno di dare pieno sfogo alla fantasia, e questo, in materia di erotismo li porta a coltivare gusti decisamente originali. L’intesa perfetta si ha quando incontrano qualcuno che riesce a incuriosirli e ad assecondare ogni loro “invenzione”.

 

 

Pesci: amante a letto

Si sa, i Pesci sono dolci e sensibili, purché siano innamorati. In caso contrario risultano essere solo sfuggenti e distaccati a tal punto da diventare antipatici.
Malati di troppa sensibilità e affetti da un inguaribile romanticismo, sono di natura molto passionali e affettuosi, come tutti i segni di acqua. Spesso molto enigmatici e difficili da comprendere, sotto quell’aria flemmatica e un po’ distratta, brucia una forte curiosità sessuale. Sanno dare il meglio di sé solo quando si sentono amati e compresi.
Solo allora si lasciano andare, sapendo regalare alla dolce metà momenti unici, caratterizzati da un’autentica passione e da uno strepitoso slancio emotivo.  Insomma con i Pesci per arrivare dritti in Paradiso prima di tutto è tutta questione di dolci baci e di languide carezze.