Segni d’Acqua e segni di Terra tornano a contendersi lo scettro di più fortunati dello Zodiaco. Nella  settimana che va dal 4 al 10 marzo – e precisamente tra il 5 e il 6 – Urano lascerà il segno dell’Ariete per entrare in quello del Toro. Tutto questo porterà un’ondata di energia e di innovazione a tutti i segni di Terra – già appoggiati da Marte in Toro e Plutone e Saturno in Capricorno –  ed in particolar modo proprio al Capricorno, prima vessato dalla quadratura di Urano.

I segni d’Acqua invece, già protetti da Sole, Nettuno e Mercurio in Pesci ora godranno anche del sestile di Urano dal segno del Toro. Perderanno invece vigore i segni di Fuoco, ora forti “soltanto” di Giove in Sagittario.

Atmosfera di rinascita per i segni d’Aria, soprattutto per la Bilancia, non più vessata dall’opposizione di Urano. Venere in Acquario porterà passione e spirito di unità.

ARIETE

Dopo otto anni circa di transito nel vostro segno, questa settimana, Urano passa oltre, cari amici dell’Ariete. In questo lungo periodo, il pianeta dell’innovazione e del cambiamento ha dato forti scosse ai nati sotto il vostro spicchio di cielo. Adesso, con la sua dipartita, l’atmosfera cambierà sensibilmente. Smetterete di vivere costantemente sulle montagne russe, per approdare in una dimensione di maggiore stabilità. Le prime ripercussioni di questo transito potranno essere avvertite, positivamente, soprattutto nei settori che riguardano l’amore, il lavoro e la famiglia. Questo grazie ai raggi favorevoli di Venere, che vi sorride dall’Acquario, e Giove che vi supporta dal segno del Sagittario. Dopo l’era del cambiamento, adesso inizia quella della costruzione e della stabilità!

TORO

Siete pronti ad accogliere il vento del cambiamento, cari amici del Toro? Questa settimana – e precisamente tra il 5 e il 6 marzo – Urano entrerà nel vostro spicchio di cielo, portando con sé un clima di innovazione senza precedenti. Per un segno votato alla stabilità come è il vostro, questa energia risulterà, senza ombra di dubbio, di grande impatto. Scaldate i motori, quindi, perché non potrete resistere all’ondata di entusiasmo che sta per spirare, proprio lì a casa vostra. Tenuto conto che da voi c’è anche Marte, i giorni a seguire, saranno tutt’altro che tranquilli. Ma, pazienza! L’importante è che questo vento vi è propizio e non contrario.

GEMELLI

E adesso parliamo d’amore! Il cielo di questa settimana, cari amici dei Gemelli, è tutto all’insegna del sentimento e della spinta verso l’unione e la condivisione. In un contesto abbastanza complesso – caratterizzato dall’opposizione di Giove e dalla quadratura di Sole-Mercurio e Nettuno dal segno dei Pesci – potete adesso contare sul raggio passionale di Venere, in splendido trigono dal segno dell’Acquario. Se attendete da tempo il ritorno di una persona, questo è il cielo giusto affinché questo desiderio si avveri! Ottima l’atmosfera con gli amici e in ambito familiare.

 

 

 

 

CANCRO

Grandi cambiamenti in vista, per voi, amici del Cancro! Il cielo di questa settimana si presenta decisamente più leggero rispetto a quello con cui avete dovuto fare i conti nell’ultimo mese. Innanzitutto, già da sabato è terminata l’opposizione di Venere dal segno del Capricorno… e questo è un grandissimo passo avanti, soprattutto per voi che siete un segno fortemente emotivo. Se c’è l’affetto, se c’è l’unione… e, perché no, la passione, per voi c’è tutto. Secondo transito fondamentale di questi giorni sarà poi quello relativo a Urano. Il pianeta dell’innovazione smetterà di stare in quadratura rispetto al vostro segno tra il 5 e il 6, quindi da questo momento in poi potrete godere di molta più stabilità.

LEONE

Il cielo vi dà l’opportunità di mettere in campo tutta l’energia che avete in corpo, cari amici del Leone. Adesso è il tempo di lottare, di stare in guardia e, al momento opportuno, di attaccare per ottenere tutto ciò che volete.

Marte e Urano, entrambi in quadratura dal segno del Toro, non concedono proroghe alla tregua. Ciò che va affrontato va affrontato. Giove in trigono dal segno del Sagittario continua a coprirvi le spalle e a garantire per voi. Forti di questo, dovete agire con fermezza e determinazione, senza farvi prendere la mano o farvi bloccare dalla paura.

VERGINE

Gli astri che ruotano sopra le vostre teste, questa settimana, sono divisi a squadre, cari amici della Vergine.

Dalla vostra parte ed in pieno supporto avete ben due doppi trigoni, quello di Plutone e Saturno dal Capricorno e quello di Urano e Marte dal Toro. Quindi non vi mancheranno genio e fermezza, acume e combattività. Grazie a queste armi potenti fornite dal cielo potrete affrontare gli ostacoli che la quadratura di Giove vi pone dal segno del Sagittario. Lavoro e famiglia, in questi giorni richiederanno grande impegno ed attenzione. Vietato fare passi falsi o agire d’impulso.

BILANCIA

Finalmente l’opposizione di Urano è terminata, cari amici della Bilancia. Da questa settimana il vostro cielo si fa decisamente più leggero. Siccome la posizione scomoda dell’astro dell’imprevedibilità è durata per un tempo lunghissimo – da marzo 2011 – la sua assenza potrebbe farvi sentire un po’ confusi. E’ un po’ come quando, abituati all’adrenalina di un esame, si torna alla normalità dopo aver sostenuto la prova stessa. Dovete solo darvi il tempo di riassestarvi. Altra buona nuova fornita dal cielo di questa settimana, riguarda Venere. L’astro dell’amore, già sabato è passato da una situazione scomodissima, ad una posizione altamente favorevole, ovvero in trigono dal segno dell’Acquario. Adesso il vostro cuore torna realmente a battere. Nuovi incontri all’orizzonte.

SCORPIONE

Calma e sangue freddo. Il cielo di questa settimana vi impone di mettere mano a tutte le vostre doti diplomatiche, cari amici dello Scorpione, soprattutto per quel che riguarda il cielo dell’amore. Entrambi i transiti di questa settimana vi riguardano, infatti, direttamente. Urano, l’astro dei lampi di energia, entrando in Toro, si va a porre proprio a 180 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo. Il suo raggio andrà a stimolare tutta la potenza energetica profonda che vive dentro di voi. Fortunatamente il sestile di Saturno dal segno del Capricorno vi aiuterà a tenere a bada queste forze profonde e ad incanalarle in maniera costruttiva. Il secondo transito riguarda Venere. L’astro dell’amore, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbe causare fraintendimenti e liti con la persona – o le persone – che vi sono care. Riflettete prima di agire.

SAGITTARIO

Come tutti i segni di Fuoco, questa settimana, avvertirete in maniera potente la sensazione di un calo sostanziale di energia, cari amici del Sagittario. E non c’è da stupirsi, dopo circa otto anni, non sarete più sollecitati dal raggio potente di Urano. L’astro dell’elettricità, lascia infatti il segno amico dell’Ariete per passare nel più pacato Toro. Ci metterete un po’ ad abituarvi a questo nuovo stato di “quiete”. Alcuni di voi, soprattutto coloro che risentono maggiormente dell’influenza di Nettuno in Pesci, potrebbero addirittura sentirsi svuotati. L’equilibrio comunque lo riconquisterete in un battibaleno… in fondo voi siete fatti così. Una gita fuori porta o una passeggiata con un amico o la persona che amate vi riporterà il sorriso. In fondo adesso avete anche l’appoggio di Venere, in splendido sestile dal segno dell’Acquario.

CAPRICORNO

Pronti a vivere l’ebrezza del cambiamento? L’ingresso di Urano in Toro, per voi, cari amici del Capricorno non è un’ottima notizia… di più! L’astro dell’innovazione, delle scosse improvvise, dell’imprevedibilità andrà a controbilanciarsi in maniera perfetta con il peso di Saturno che, in transito nel vostro segno, vi ha impresso, fino a questo momento, fin troppa serietà. Dal 6 marzo in poi, i nati sotto il vostro spicchio di cielo si apriranno al nuovo. Vorranno sperimentare realtà diverse e, soprattutto, non avranno paura di farlo! Per il resto, tutto procede come da copione. Potreste avvertire un lieve calo energetico a livello dei sentimenti e della passione… Venere è passata oltre, ma voi controbilancerete il tutto con una nuova carica di energia e di entusiasmo.

ACQUARIO

Finalmente è arrivata. Da sabato, Venere, l’astro dell’amore, ha fatto il suo ingresso tri