Skip to content Skip to footer

Dopo i cambiamenti e la Luna piena della scorsa settimana, ora le energie celesti tornano ad assestarsi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! La settimana che va dal 9 al 15 gennaio non vedrà alcun cambio di segno per gli astri del nostro Sistema. Avremo quindi i segni di Fuoco sempre forti dell’energia di Giove in Ariete; i segni d’Aria molto passionali in quanto sorretti da Marte in Gemelli e da Venere e Saturno in Acquario. I segni di Terra continueranno ad essere illuminati da Sole, Mercurio (retrogrado) e Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. Infine, nessuna novità per i segni d’Acqua, irradiati sempre da Nettuno in Pesci. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

Se volete conoscere cosa ci riserva il 2023 consultate l’oroscopo annuale di Diamante!

ARIETE

Anche l’ultimo ostacolo sta per cadere, cari amici del segno dell’Ariete. Dalla prossima settimana, il Sole terminerà la sua quadratura dal segno del Capricorno. E, quando un’energia potente quale è quella del nostro astro principale passa oltre, vi libera da un peso non di poco conto. A darvi filo da torcere resta l’astro della comunicazione e dei flussi finanziari. Ma il suo influsso viene ben controbilanciato dalla presenza di Giove proprio lì a casa vostra. Con la fine della quadratura del Sole tante saranno le cose che si andranno finalmente a sbloccare. Ora dopo ora, vi renderete conto di quanto in voi la voglia di vivere e sperimentare andrà crescendo. Lo ripeto, amici dell’Ariete, siete solo all’inizio di un periodo straordinariamente fortunato!

TORO

La battaglia continua, ma voi la affronterete da strateghi di prim’ordine, come è nel vostro stile. Grazie ad un cielo prodigo, avete le energie giuste per affrontare sfide e diatribe che certamente non mancheranno. Saturno sta concludendo il suo percorso nel segno scomodo dell’Acquario, dove si trova anche Venere e da lì continua a chiedervi “Pazienza per i cambiamenti che richiedono tempo!”. In marzo, con il suo transito in Pesci, sul vostro calendario potrete segnare anche la data della fine delle ostilità. Intanto però dovete mantenere alta la guardia, soprattutto nei settori che riguardano il lavoro e la famiglia (Giove è in XII casa!) e chiaramente in amore. Fortunatamente la passione non vi abbandona mai. Quindi, dopo una giornata di dura battaglia, ricaricatevi sotto le lenzuola!

GEMELLI

Se dovessi descrivervi con un’immagine, direi che siete immersi nella luce, ma continuate a tenere sul naso gli occhiali scuri. Anche se Nettuno continua a rendervi insicuri e nostalgici, il vostro cielo va di bene in meglio, cari amici del segno dei Gemelli! Nel corso di questa settimana – fatta eccezione per Nettuno – non ruoterà astro, nella volta celeste, che non sia dalla vostra parte. La Dea Bendata è con voi, vi supporta in tutti i modi e, con Giove in sestile, può anche riversare nelle vostre mani qualche entrata di denaro inaspettata. Anche l’amore procede a gonfie vele. Se siete in coppia e volete fare il salto di qualità, magari mettendo in cantiere l’acquisto di una casa o il concepimento di un figlio, questo è proprio il momento giusto. Se siete single e non incontrate l’anima gemella, allora vuol dire che state puntando la persona sbagliata.

CANCRO

L’anno è cominciato in salita, ma presto inizierà la discesa. Quindi fate un respiro profondo, e iniziate a trottare, cari amici del segno del Cancro. Per voi, questo 2023 inizia all’insegna delle grandi sfide. Se infatti il 2022 è stato l’anno delle scelte di vita radicali, adesso bisogna lavorare per concretizzare i vostri nuovi progetti.

Fate appello alla vostra grande dote: la pazienza. Non è sul “tutto e subito” che dovete puntare in questo momento.

Per gli altri continuate ad essere dei punti di riferimento importanti, questa è la vostra forza. Se siete in coppia, in questi giorni si mettono le basi per un salto di qualità nel rapporto, se invece siete single, incontri interessanti nel fine settimana.

LEONE

Il cielo, dopo i grandi cambiamenti dei giorni scorsi, ha deciso di fermarsi un attimo. Adesso anche la vostra testa sembra intenzionata a volersi prendere una pausa di riflessione. In questi giorni siete attratti da tutto ciò che è svago e divertimento. Non ne volete proprio sapere di impegnarvi in discorsi seri, né tantomeno di mettere in cantiere progetti che richiedono impegno e spirito di abnegazione. Questo stato di cose si ripercuote anche nella sfera degli affetti e del cuore. Siete stanchi di prendervi cura degli altri, volete nutrirvi di cose nuove e lasciarvi andare a sane risate. Godetevi questo stato di cose. Voi siete fatti così. Sessualmente parlando non ci sono limiti e confini agli orizzonti che in questi giorni potrete attraversare.

VERGINE

Marte continua a punzecchiare dal segno scomodo dei Gemelli, ma la guerra non è sempre un male, amici della Vergine. I Gemelli sono il segno della libertà, del “fate l’amore, non fate la guerra”, ma anche il conflitto, in determinati casi, può essere un dono. In questi giorni state ridefinendo i vostri equilibri e i vostri confini e, inevitabilmente, sbrigando questa pratica, potrete essere protagonisti di qualche scontro. Non dimenticate che avete Urano, Sole, Mercurio e Plutone in trigono dal segno del Capricorno, quindi avete tutte le carte in regola per vincere le battaglie che avete di fronte. Fortunatamente, come ogni buon guerriero, potete rifarvi e ritemprarvi la sera in camera da letto. Per i single incontri interessanti.

per metterti in contatto con noi cliccca sull’immagine

BILANCIA

Equilibri energetici molto stimolanti per voi, cari amici del segno della Bilancia, questa settimana. Mercurio, il pianeta del pensiero e della comunicazione, continua a transitare in Capricorno, ovvero a 90 gradi rispetto al vostro segno. Questo transito vi stimolerà non poco dal punto di vista del pensiero, imponendovi una riflessione più profonda per quel che riguarda soprattutto le relazioni e l’assetto generale della vostra vita. Siete un segno che punta molto sul dialogo e sulla comunicazione. Le parole sono la vostra arma più potente. Adesso però dovete imparare a trasmettere ciò che provate anche in altri modi. Venere nel segno amico dell’Acquario, vi insegnerà a vivere di pelle e di cuore. Il cuore chiede scelte ponderate, ma sincere…

SCORPIONE

Il gioco è duro, questo lo abbiamo già ampiamente appurato, cari amici del segno dello Scorpione. Venere e Saturno continuano infatti a darvi battaglia dal segno dell’Acquario. La scorsa settimana però la Luna Piena in Cancro vi ha riempito di energia ed adesso i suoi effetti continuano a farsi sentire. Gli alleati per affrontare tutte le sfide che vi si pongono dinanzi non vi mancano di certo. Sole, Mercurio e Plutone in Capricorno, vi sostengono senza “se” e senza “ma”. In amore otterrete tutto ciò che desiderate al momento giusto: dovete imparare ad avere pazienza! Mentre, sul piano pratico, entrate inaspettate risolveranno qualche piccolo problema finanziario che vi preoccupa!

SAGITTARIO

La natura vi ha fornito un dono straordinario, cari amici del segno del Sagittario: la capacità di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, anche quando tutti gli altri si scoraggerebbero. Ebbene, in questi giorni, grazie ad un cielo prodigo, avete le energie giuste per affrontare sfide e diatribe che certamente non mancheranno. Marte ha ormai percorso più della metà del suo transito nel segno scomodo dei Gemelli. Giove, al contrario, vi sostiene alla grande dal segno “fratello” dell’Ariete. Intanto però dovete mantenere alta la guardia, soprattutto nei settori che riguardano le emozioni. Mentre siete sostenuti ai massimi livelli per quel che riguarda il lavoro e la famiglia. Grazie all’appoggio di Venere dal segno dell’Acquario, poi, sotto le lenzuola farete scintille!

CAPRICORNO

La Luna piena, opposta dal segno del Cancro del 6 gennaio, è passata. Solitamente la rinascita, dopo un periodo buio, avviene per gradi. Per voi invece il cielo sembra fare un’eccezione, amici del Capricorno. Avete un cielo splendido sopra le vostre teste e non potrete fare a meno di sentirne in modo chiaro gli influssi. Tenete conto che ben due pianeti lenti – Urano e Plutone – e due astri veloci – Mercurio e Sole – brillano adesso nel vostro spicchio di cielo o in posizione favorevole! Quindi, che si tratti di amore o che si tratti di questioni economiche, tutto adesso inizierà a girare per il verso giusto. Anche sul lavoro, presto, la situazione si farà tranquilla: Giove in Ariete continua a chiedervi azione. Se seguirete i consigli del cielo, sarete dei vincenti su tutti i fronti.

ACQUARIO

Cielo quasi completamente sgombro dalle nubi, cari amici del segno dell’Acquario! Con il passaggio di Venere nel vostro spicchio di cielo, la scorsa settimana, vi siete caricati di un’energia positiva molto potente. In pratica c’è un solo pianeta che vi sollecita: Urano in quadratura dal segno del Toro. Vivrete dunque come in un’atmosfera surreale, dove tutto sembra incredibilmente leggero, mentre fino a pochi giorni fa tutto era pesantissimo. Vista la schiera di pianeti che spingevano in XII casa. Questo cambiamento di clima potrebbe spiazzarvi un po’. Io invece vi invito semplicemente a godervi la pace e a ricaricarvi. Lasciarsi andare è d’obbligo con l’astro dell’amore nel proprio spicchio di cielo.

PESCI

Ci manca solo un cartello con su la scritta: “Stiamo lavorando per voi!” Se guardo al vostro spicchio di cielo, cari amici del segno dei Pesci, ho come l’impressione di trovarmi in un vero e proprio cantiere in allestimento. Come già anticipato, vi state avviando verso l’alba di un grande cambiamento che si manifesterà in tutti i campi della vostra vita e che andrà a completarsi nell’arco di circa tre anni. Molto presto Saturno entrerà a casa vostra e Plutone si piazzerà nella vostra XII casa. Al momento tutto può sembrare caos, ma non è così. La grande ristrutturazione della vostra vita prende il via con l’appoggio sostanziale di due potentissimi pianeti: Nettuno lì a casa vostra e Urano nel segno amico del Toro! Quindi l’aiuto non vi manca di certo! L’amore, con Venere che preme dall’Acquario, richiede pazienza… non scalpitate, questo è tempo di costruire!

Call Now ButtonChiama ora