Skip to content Skip to footer

Abbiamo da poco superato l’eclissi parziale di Sole e già il cielo ci mette davanti ad un nuovo evento straordinario: questa settimana – e precisamente l’8 novembre – la Luna Piena in Toro verrà oscurata da un’eclissi. Ebbene, vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti nella settimana che va dal 7 al 13 novembre. Partiamo dai più “tranquilli”, ovvero dai segni di Fuoco, al momento non supportati direttamente da alcun pianeta. Un po’ irascibili troveremo i segni d’Aria, a causa di Marte retrogrado in Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario. Fortissimi saranno invece i segni di Terra, illuminati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro (retrogrado) e galvanizzati dall’eclissi di luna piena in Toro. Sempre super fortunati saranno, infine, i segni d’Acqua molto potenti in quanto ora illuminati da Giove e Nettuno nel segno dei Pesci e da Sole, Venere e Mercurio nel segno dello Scorpione.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Beghe in vista da affrontare? Niente paura, cari amici del segno dell’Ariete: Marte in sestile dal segno dei Gemelli vi garantirà tutto l’appoggio necessario ad affrontare in maniera vincente qualunque diatriba vi si ponga dinanzi. Con la quadratura Plutone dal segno del Capricorno potreste trovarvi a fare i conti con dispute relative sia agli affari di cuore che a quelli di lavoro. Sono tempi di svolta, amici dell’Ariete, e tutti i cambiamenti che si rispettino richiedono la messa in discussione dei vecchi schemi. Con Saturno favorevole dall’Acquario, se avrete saputo imparare dall’esperienza, non ci sarà nulla da temere!

TORO

Sarete dei veri e propri generatori di energia, in questi giorni, cari amici del segno del Toro! L’eclissi di Luna Piena, proprio lì a casa vostra, farà fremere tutto l’Universo. Il suo connubio con Urano non può che dar vita ad una miscela esplosiva. Che dire? Un cielo che invita così all’unione e alla passione è un cielo difficile da vedere. Cogliete l’attimo, non vi risparmiate, mettete a frutto tutte le potenzialità che si esplicano nel vostro essere in questo periodo! Andate alla grande e non c’è battaglia che, sotto questo vostro cielo, non possa essere vinta!

GEMELLI

Nelle ultime settimane il vostro cielo è stato carico di energie positive, amici dei Gemelli. Adesso, uno dopo l’altro, i pianeti che vi hanno appoggiato in maniera diretta, sono passati oltre. Ciò che non passa invece è la svolta data da questi transiti astrali alla vostra vita. Molti di voi, nell’ultimo mese, hanno dato una sterzata decisiva alla propria esistenza. Adesso è tempo di ritornare alla quotidianità. Dopo i cambiamenti drastici, questo è il tempo delle rifiniture. L’energia non vi manca di certo: avete Marte ancora con voi! Approfittate della grinta che il pianeta della battaglia elargisce, senza tralasciare il richiamo dei sensi, visto che Marte è anche il pianeta dell’Eros!

CANCRO

Aria nuova per voi, cari amici del segno del Cancro, per quel che riguarda il cuore, ma anche per quel che riguarda i rapporti con gli altri in generale. Ormai tutti i pianeti, Venere prima fra tutti, sono usciti finalmente dal segno della Bilancia e quindi hanno smesso di quadrare il vostro segno.

Buone nuove anche per quanto riguarda la fluidità di pensiero e quella dei flussi finanziari. Mercurio è infatti entrato nel segno dello Scorpione, dove si trovano anche il Sole e Venere. I tre pianeti formano dunque un trigono rispetto al vostro segno. L’appoggio importante di questi astri andrà a controbilanciare i fastidi che ancora possono giungervi dall’opposizione di Plutone, l’astro che lavora nelle profondità del nostro essere. Alla fine dei conti possiamo dunque dire che il tempo delle battaglie per voi non è finito, ma adesso il cielo predispone per voi accordi importanti che vi aiuteranno a superare ogni ostacolo. Per finire, la Luna Piena, seppur eclissata, nel segno amico del Toro, vi aiuterà a vedere meglio le cose e quindi a trovare in maniera più diretta le giuste soluzioni.

LEONE

Occhio alle spese, questa settimana, amici del Leone. Mercurio in posizione scomoda dal segno dello Scorpione, potrebbe imporvi delle uscite di denaro non preventivate, ma necessarie. Quindi anticipate le mosse del nemico, tenete i denari in borsa, in modo da poterli spendere al momento opportuno. Per il resto, tutto gira nel migliore dei modi. Anche se non vi va tanto a genio il fatto di dover mettere sempre prima il dovere e poi il piacere, in questi giorni, dovrete “rassegnarvi” ad accogliere i doni che il cuore vi offre. Godete di uno splendido sestile di Marte dal segno dei Gemelli. Il nutrimento dell’anima potrebbe anche arrivare da ambienti e realtà legati al lavoro.

VERGINE

E’ una Vergine molto più tenera e aperta e molto meno capocciona, quello che si affaccia sul mondo nel corso di questa settimana. Il vostro spicchio di cielo gode di un evento importante: la Luna raggiungerà infatti il suo massimo splendore nel segno amico del Toro e nonostante l’eclissi innescherà Venere in sestile dal segno dello Scorpione. Questo vi porta ad una maggiore propensione all’apertura verso gli altri e alla condivisione piena a tutti i livelli. Gli amici potranno quindi godere di una maggiore giovialità, il partner di una tenerezza e di una passione di cui potreste essere stati avari negli ultimi tempi. Questo stato di cose attenua anche l’azione ancora battagliera di Marte in quadratura dai Gemelli, che vi fa essere particolarmente combattivi quando qualcuno vi pesta i piedi.

BILANCIA

“Ottimismo!”, non c’è battaglia che non possa essere affrontata e vinta, cari amici del segno della Bilancia. Marte continua infatti a sostenervi con uno splendido trigono dal segno dei Gemelli. Meno enfasi si rispecchia invece nel campo dell’amore e degli affetti in generale. Venere, da una posizione ottima, è passata adesso in posizione neutra. Non preoccupatevi dunque se i vostri sensi risultano un tantino più spenti e le vostre priorità sembrano orientate altrove. In questi giorni un certo fastidio potrebbe giungervi dall’emergere di spese non preventivate. Nulla comunque che non possiate affrontare con serenità.

SCORPIONE
Il pensiero si fa più limpido e fluido e, allo stesso modo, il cuore, batte forte. I vostri interessi, in questi giorni, a causa della presenza di Mercurio, Sole e Venere, nel vostro spicchio di cielo, sono amplificati. Attenzione però alla battuta d’arresto che potrebbe esserci l’8, a causa dell’influsso della Luna piena in opposizione dal segno del Toro. Molte priorità, a questo punto, potrebbero subire delle variazioni di tendenza. L’energia che vi giungerà da Mercurio vi aiuterà a sopportare meglio la quadratura di Saturno e l’opposizione di Urano. Voi amate essere protagonisti ed avete bisogno degli altri come specchio del vostro valore. La solitudine è una realtà che vi spaventa, ma lo stare, per qualche giorno, in contatto diretto con voi stessi non può che esservi di grande aiuto. Magari dalla riflessione giungerà la soluzione giusta ad un problema che sembra non trovare la quadra.

SAGITTARIO

Lo so che preferireste parlare di azione e di battaglie da combattere, ma questa settimana parliamo d’amore, cari amici del segno del Sagittario… e lo facciamo senza “se” e senza “ma”. Con Sole-Mercurio e Venere in dodicesima casa dal segno dello Scorpione, l’amore che il cielo vi propone è quello fatto di riflessione più che di impegno e di azione. La congiunzione di Venere e Mercurio non vi invita infatti né al sentimento fine a se stesso, né alla passione che brucia lasciando poi solo la cenere. In questo caso parliamo di amore che costruisce cose solide, di una passione che è fuoco che scalda e che trasforma i cibi in modo che possano nutrire voi e chi vi sta accanto. Il Sole vi dà l’energia necessaria per realizzare ogni vostro progetto.

CAPRICORNO

Svolta improvvisa per quanto riguarda gli affari di cuore, cari amici del segno del Capricorno. Giorno 8, la Luna Piena nel segno amico del Toro (seppur con eclisse) andrà a stimolare il campo dell’affettività e soprattutto innescherà Venere che, di recente, da una posizione scomoda in Bilancia, è passata ad un aspetto veramente favorevole per voi in Scorpione. E’ andata, infatti, a raggiungere il Sole e Mercurio e insieme a loro va a formare uno splendido triplo sestile. Questa e sicuramente la prossima saranno settimane da vivere di pelle e di cuore. Tutto sembra muoversi in maniera inaspettatamente positiva. Che dire? Era ora! In fondo siete reduci da mesi molto avari e adesso è tempo di rifarsi su tutti i fronti. Anche il settore lavoro sembra iniziare a dare soddisfazioni o comunque apre spiragli promettenti. Dite grazie a Giove, in sestile dal segno dei Pesci!

ACQUARIO

Settimana molto forte dal punto di vista emozionale, per voi, cari amici del segno dell’Acquario. Il transito di Mercurio, Sole e Venere nel segno dello Scorpione, vi mette di fronte alla necessità di affrontare i problemi in maniera profonda. Questo è un dovere a cui non potete sottrarvi, soprattutto in vista dell’eclissi di Luna piena in Toro dell’8 novembre. Passato questo evento, vivrete un sostanziale alleggerimento per quanto riguarda il cielo degli affari, mentre un appesantimento sul fronte delle questioni di cuore. Tutto sommato, però, la situazione è perfettamente sotto controllo. I fastidi che potrebbero infatti giungervi dalla tripla quadratura Mercurio-Sole-Venere sono controbilanciati in profondità da due pianeti potenti, quali sono Saturno nel vostro spicchio di cielo e Marte, in trigono dal segno dei Gemelli. Marciate dritto verso la meta, le energie non vi mancano!

PESCI

Settimana di battaglie, quella che vi attende, cari amici del segno dei Pesci! Giorno 8 la Luna in Toro si oscurerà, quindi tutto il vostro essere tenderà verso la parte attiva e maschile di voi. Detta in altri termini, in questi giorni siete tipi da poche moine e molta azione. E questo nonostante un Marte scomodo che vi fa i dispetti dal segno dei Gemelli. D’altrocanto le cose da fare non sono poche. Oltre a risolvere le vostre cose, siete chiamati a mettere le pezze – come si suol dire – anche ai disastri, piccoli o grandi che siano, altrui. La lucidità di pensiero per fare la mossa intelligente al momento giusto non vi manca, Mercurio è infatti in trigono dal segno dello Scorpione, dove transitano anche il Sole e Venere, quindi unite alla saggezza la scintilla necessaria ad osare. Avanti tutta!

Call Now ButtonChiama ora