Skip to content Skip to footer

 

 

Settimana all’insegna della rinascita e della crescita delle energie, dopo la Luna Nuova del primo febbraio. Nel frattempo, nel periodo che va  dal 7 al 13 febbraio, il cielo non ci regalerà cambi di segno per alcun astro del nostro Sistema, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Vediamo quindi come se la caveranno i diversi segni in base all’elemento di appartenenza. Sempre grintosi, ma anche molto attenti a non fare il passo più lungo della gamba, saranno i segni d’Aria, illuminati  da Sole e Saturno in Acquario. Sempre fortissimi si presenteranno i segni di Terra, grazie alla presenza di  Marte , Mercurio, Venere e Plutone nel segno del Capricorno. Tutti questi pianeti si troveranno poi in trigono con Urano in Toro.  I più “sofferenti” della settimana continueranno ad essere i segni di Fuoco, in quanto non irradiati direttamente dall’energia di alcun corpo celeste del nostro Sistema.   I più ottimisti dello Zodiaco continueranno  ad essere, invece,  i segni d’Acqua, irradiati da Giove e Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Ah, la famiglia! Croce e delizia! Nel corso di questa settimana, la grande concentrazione di pianeti nel segno scomodo ed esigente del Capricorno, potrebbe disseminare il vostro cammino di mille ostacoli e imprevisti. Le problematiche causate da Marte, Mercurio, Venere e Plutone, messi di punta, non riguarderanno voi direttamente, ma persone a voi vicine. Ciò significa che sarete chiamati a mettere voi stessi e i vostri progetti al secondo posto, in quanto non siete Mandrake e non potete fare sempre tutto e bene! Questa parentesi movimentata durerà molto poco, rasserenatevi. Molto presto le nuvolette passeggere che adesso creano tanti fastidi se ne andranno. Il cielo tornerà a colorarsi d’azzurro e voi potrete rimettere finalmente mano ai vostri progetti. .

TORO

Anche questa settimana, protagonista indiscusso del vostro cielo sarà l’amore, cari amici del segno del Toro. Marte, Mercurio, Venere e Plutone, in trigono dal segno amico del Capricorno, continuano a spianarvi la strada nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Anche di quelli che alla maggior parte delle persone che vi sono intorno possono sembrare solo sogni e fantasia. Ebbene, l’anello di sosta di Venere in Capricorno sta cominciando a dare i propri frutti. Particolarmente favorite saranno le storie appena nate. Finalmente i Toro riusciranno a trovare quel partner che non è solo amante, ma anche alleato nella realizzazione di progetti ad ampio respiro. Chi sogna l’ufficializzazione di un rapporto, il coronamento di una storia con la convivenza o con il matrimonio, in questo momento potrà fare il salto di qualità.

GEMELLI

La Luna Nuova, favorevole in Acquario, è appena passata, cari amici del segno dei Gemelli. Quindi immagino che i progetti, nelle vostre testoline, abbiano cominciato a fiorire, come i bucaneve nei campi e sulle colline. Il cielo di questi giorni, però, vi invita anche a non correre troppo con la fantasia. La fioritura dei bucaneve non indica ancora la primavera… Impazienti come siete, per natura, potreste quindi scalpitare, ma il nervosismo non accelera i tempi, anzi semmai, l’ansia e la non accettazione allungano i tempi delle cose. Soprattutto in amore, visto che Venere, ancora in Capricorno, è lontana dal vostro spicchio di firmamento, e i suoi raggi non hanno ancora quel potere dirompente, in grado di far fare il salto di qualità ai rapporti che contano. Quindi, la parola d’ordine di questi giorni dovrà essere, ancora una volta, “pazienza”. Le vostre energie invece vanno impegnate in un altro settore, quello della salute. Giove, dissonante dal segno dei Pesci – e per di più vicino a Nettuno – potrebbe portarvi a cedere agli stravizi sull’onda dell’emotività.

CANCRO

Occhio allo stress, cari amici del segno del Cancro. Anche questa settimana, infatti, dovrete fare i conti con l’opposizione pesante di Marte. Il pianeta rosso crea nervosismo perché vi mette davanti ai vostri limiti. Ebbene, Giove e Nettuno, in trigono favorevole dal segno dei Pesci, vi aiuteranno ad accettare questi limiti e a trovare la strada giusta per fare quello che va fatto al meglio delle vostre possibilità. La perfezione non esiste, tra noi esseri umani, questo ricordatelo sempre. Nettuno, in particolare, farà poi crescere la vostra fede in qualcosa di più grande e vi dimostrerà che, quando si fa il massimo, il resto ci viene regalato dalla forza di Amore che avvolge tutti noi. Quanto detto vale nella vita pratica ed anche nella sfera dei sentimenti. Sfruttate al massimo lo specchio fornito da Venere opposta per capire ciò che volete veramente ed agite di conseguenza!

LEONE

E’ nelle difficoltà che si vede la vera stoffa del campione. E il cielo di questa settimana vi darà l’opportunità di dimostrare, ancora una volta, quanto valete, cari amici del segno del Leone. Rispetto alla settimana scorsa avete un’energia scomoda in meno con cui fare i conti. La Luna nuova del primo febbraio in Acquario è ormai passata. Il suo transito vi ha chiamato ad innalzarvi sopra i problemi e le difficoltà e il suo invito è ancora valido. Anche questa settimana la ricetta verso il successo passa attraverso il lavoro di squadra. Grazie al vostro charme e alla vostra carica attrattiva sono molte le persone che pendono dalle vostre labbra e che sono pronte a lavorare per voi e con voi. Sfruttate al massimo la forza dell’unione, nelle scelte considerate i punti di vista altrui. Solo in questo modo riuscirete a vedere le cose in una prospettiva più alta.

VERGINE

A dispetto di due giganti del nostro cielo, in posizione scomoda – ovvero Giove e Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci – questa settimana il cielo vi vede tra i superfavoriti, cari amici del segno della Vergine. La vostra forza verrà da Mercurio e Marte, uniti e favorevoli nel segno amico del Capricorno. Questi due pianeti vi permetteranno di pensare in maniera vincente e soprattutto di agire in maniera vincente. Sul lavoro questo è il momento giusto per le contrattazioni, per chiedere una promozione o un aumento di stipendio. In amore, inutile ribadirlo, quello di questa settimana è proprio uno splendido cielo. Tutti i pianeti che sovrintendono la vita di coppia continuano, infatti, a sorridervi dal segno amico del Capricorno (Venere, Plutone, Marte). Sotto le lenzuola farete scintille. Il vostro punto debole rimarrà sempre l’emotività, ma riuscirete a tenerla a bada.

BILANCIA

“Onestà, apertura mentale e buona volontà!”. Se volete una settimana all’insegna della positività, dovrete rispolverare queste tre doti, fornite dalla natura, nel vostro dna. La Luna nuova della scorsa settimana vi ha regalato un momento di tregua, ma le perturbazioni dovute alla presenza di numerosi pianeti in posizione sfavorevole, da questa settimana, ricominceranno a farsi sentire. Dovete essere come un pilota che tiene fermo il timone del proprio aereo in mezzo ad una tempesta di fulmini. Dovete inoltre chiedere l’aiuto altrui. Nel fare questo, però, dovete agire con gratitudine e senza pretendere nulla. Gli altri vanno coinvolti, non manipolati con l’autocommiserazione. Queste raccomandazioni sono d’obbligo, anche se so con certezza che Saturno e Sole, favorevoli dal segno amico dell’Acquario, vi forniranno tutte le energie ed il buon senso necessari a portare sano e salvo il vostro aereo sulla pista d’atterraggio.

SCORPIONE

E’ proprio magico il cielo che ruota sopra le vostre teste, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. Le congiunture favorevoli dal segno amico dei Pesci, acuiranno il vostro intuito, già straordinario di natura. L’azione profonda di Plutone, in sestile dal segno amico del Capricorno, vi farà vedere oltre e vi permetterà di attirare a voi denaro e fortuna. Grazie al potenziamento di tutti i sensi (primo fra tutti il sesto senso) riuscirete a prevedere in anticipo i colpi bassi e fulminei che potrebbero giungere da Urano, in opposizione dal segno del Toro. Sul lavoro avete le carte dei vincenti. In amore, inutile ribadirlo, anche questa settimana sarete i numeri 1, grazie al supporto incondizionato di Marte, Mercurio, Venere e Plutone, tutti in sestile dal segno amico del Capricorno.

SAGITTARIO

La salute al primo posto! Perché, cari amici del Sagittario, non dimenticate mai il vecchio aforisma: mens sana in corpore sano. Giove e Nettuno, in posizione scomoda dal segno dei Pesci, potrebbero spingervi ad esagerare con gli stravizi da una parte e a non prendervi cura di voi stessi dall’altra. Invece, non dovete mai dimenticare che il nostro corpo è il tempio del nostro spirito e quindi va trattato con cura e rispetto, se vogliamo essere in pace con noi stessi e con il mondo che ci circonda. L’invito a non strafare vale anche sul lavoro. Saturno, in ottima posizione dal segno amico dell’Acquario, vi aiuterà a rimanere con i piedi per terra. Se vi verrà fatta qualche proposta allettante, rispondete alla maniera dei mercanti arabi: “Dare soldi, vedere cammello!”.

CAPRICORNO

Davvero congratulazioni, cari amici del segno del Capricorno! Questa settimana, insieme al segno dei Pesci siete i più fortunati dello zodiaco. Il passaggio dei pianeti veloci nel vostro spicchio di firmamento vi rende infatti particolarmente fortunati e briosi e il sestile favorevole di Giove e Nettuno dal segno amico dei Pesci vi infonde positività e ottimismo. La fiducia in voi stessi, in questo periodo, è ai massimi livelli e questo vi aiuterà a farvi avanti e a chiedere quanto vi spetta in ambito lavorativo e professionale. Questo è un ottimo momento per aprire e chiudere, in maniera favorevole delle contrattazioni. In amore, che dire!!! Se non riuscite ad ottenere il massimo sotto questo cielo, allora significa che siete degli incontentabili cronici. Marte, Mercurio, Venere e Plutone nel vostro spicchio di firmamento vi rendono magnetici e allo stesso tempo teneri e audaci. Fuochi d’artificio in camera da letto!

ACQUARIO

Avete sfruttato al massimo le energie della Luna, rinata nel vostro spicchio di cielo la settimana scorsa? Io spero proprio di sì, cari amici del segno dell’Acquario. La bianca signora vi ha fornito una seconda possibilità, vi ha aperto delle porte che danno direttamente accesso al salone dei successi. Ora è tempo di oltrepassare quella soglia. Non da soli, ma in squadra. Sotto questo cielo, con Saturno e Sole dalla vostra parte, è necessario che voi sfruttiate al massimo le collaborazioni. Il cielo di questa settimana scrive a chiare lettere un’antica frase: “Da solo non posso, insieme possiamo!”. Quindi, chiamate attorno a voi gli amici e i collaboratori fidati, fate sentire loro la vostra gratitudine e iniziate la corsa verso il successo. Che altro dire… ah, dimenticavo: buon compleanno!

PESCI

 

Settimana super, per voi, cari amici del segno dei Pesci. Le stelle vi proteggono come non mai e concorrono a creare situazioni di crescita e di armonia. Giove e Nettuno, nel vostro spicchio di cielo, garantiscono generosità e fantasia. Marte, Mercurio, Venere e Plutone in sestile dal Capricorno, fanno in modo che queste energie non vadano sprecate, anzi danno loro la direzione giusta affinché tutti i talenti vengano potenziati. Il cielo degli affari è quindi massimamente protetto, anche perché i pianeti in Capricorno vi aiuteranno a non disperdere le vostre finanze, sulla scia dell’ottimismo generato da un Giove espansivo ed anche un po’ spendaccione. In amore, inutile dire che la grande fantasia del vostro segno troverà anche una carica erotica particolarmente accesa, garantita da Marte, Venere e Plutone nel terzo dei segni di Terra. Quindi lasciatevi pure andare, ma nelle vostre notti calde, fate attenzione a non far tremare il condominio! Per chi vive in una villetta isolata, no problem!

Call Now ButtonChiama ora