Skip to content Skip to footer

Torna il tempo dell’azione, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 3 al 9 ottobre si chiuderà infatti con l’avvento della Luna Piena nel segno dell’Ariete che, già da tempo, ospita il potente Giove. Tutto questo ridarà dunque grinta ai segni di Fuoco. Plenilunio a parte, i segni d’Aria rimarranno i protagonisti in questi giorni, in quanto galvanizzati da Sole e Venere in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Tempo di risveglio anche per i segni di Terra, che vedranno Mercurio in Vergine e Plutone in Capricorno riprendere il moto diretto, mentre Urano in Toro continuerà ad essere retrogrado. Nessuna nuova per i segni d’Acqua, illuminati solo da Nettuno nel segno dei Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Eccoci davanti ad una nuova avventura, cari amici del segno dell’Ariete! Giove, in questi giorni, sta percorrendo in moto retrogrado il vostro segno e, facendo questo, vi porta a concludere dei cicli e ad aprirne altri. Non a caso, tutto questo coincide con la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore, proprio lì a casa vostra. “Altro giro, altra corsa”, verrebbe da dire. A voi piace cambiare, vi piace rimettervi in discussione in continuazione, misurarvi con sfide sempre nuove e diverse. In questi giorni i nuovi assetti potrebbero riguardare la casa e la famiglia. Una volta risistemate le cose pratiche, potrete mettere mano anche agli affari di cuore. Non si escludono sorprese improvvise o ritorni dal passato inaspettati. Voi siete tipi che lasciano il segno, non vi stupite dunque, se qualcuno, nonostante gli anni trascorsi, non vi ha dimenticati e ora torna a cercarvi.

TORO

Il vostro cielo diventa più limpido ogni giorno che passa, cari amici del segno del Toro. A dire il vero, questa settimana vi vede alle prese solo con la quadratura di Saturno dal segno dell’Acquario.
Per il resto i venti spirano nella direzione giusta. Molto presto i settori relativi al lavoro, alla salute e alla famiglia, subiranno una svolta in positivo davvero decisiva. La stanchezza che potreste avvertire in questi giorni va quindi sopportata, nella consapevolezza che, quello che state percorrendo, è l’ultimo tratto di salita… dopodiché inizierà la discesa che attendete da tempo! Quando la paura del domani vi attanaglia, riportate lo sguardo al “qui ed ora”. Ottima energia può giungervi dal contatto con una persona appena conosciuta o che non vedevate da molto tempo.

GEMELLI

E’ un autunno che brilla di colori intensi, quello che vi regala questo 2022, cari amici del segno dei Gemelli. Vi invito quindi a fermarvi un attimo per poter godere al meglio dei doni che la vita vi sta donando in questo momento. Potete contare su un triplice trigono. Sole, Venere e Saturno vi proteggono, infatti dal segno della Bilancia e da quello dell’Acquario. L’ambizione brucia come un fuoco dentro di voi e vi porta a desiderare sempre di più. Ancora una volta, però, vi invito a non sottovalutare l’importanza dei rapporti umani e della relazione di coppia. La ricchezza arriva anche dall’unione degli intenti. Per il resto la passione non manca. Incontri interessanti quando meno ve l’aspettate!

CANCRO

“Equilibrio”, questa parola potrebbe suonare per voi come una chimera, cari amici del segno del Cancro, inclini come siete a lasciarvi travolgere dalle emozioni! Io vi dico invece: non siate disfattisti. Se il cielo chiama ad una sfida, vuol dire che voi siete perfettamente in grado di portarla a termine nel migliore dei modi. La vostra sfida, nel corso di questa settimana, è proprio quella di trovare il giusto equilibrio tra le spinte uguali ed opposte che si agitano nel profondo del vostro cuore. Giove e Luna Piena, quadrati dall’Ariete, vi spingono a mettere in campo azioni diverse, Venere e Sole, nella stessa angolatura, ma dal segno della Bilancia, vi fanno sentire la voglia di unione ed il legame con la famiglia, con la tradizione. La soluzione per trovare la quadra tra la voglia di fuggire e quella di costruire potrebbe arrivare dal profondo del vostro cuore e nello specifico da un Nettuno fortemente spirituale che vi appoggia dal segno dei Pesci!

LEONE

Siamo in autunno, la natura sembra ripiegarsi su se stessa, eppure per voi questo weekend avrà l’atmosfera scoppiettante dell’estate! La Luna piena, congiunta a Giove nel segno amico dell’Ariete, vi ridonerà grinta e vitalità. Un’iniezione di forza che serve proprio in questo momento, visto che state vivendo l’opposizione del pianeta Saturno dal segno dell’Acquario. Con il Maestro del tempo contrario è normale avvertire un po’ di stanchezza anche a livello mentale. Niente paura: superato questo transito, potrete dare libero sfogo al vostro desiderio di gratificazione. L’amore intanto mette radici dentro e fuori di voi. Grazie a Venere e Sole in sestile dalla Bilancia, la passione non manca, in tutti i campi della vostra vita.

VERGINE

Non è facile abituarsi all’assenza di energie potenti come quelle del Sole e di Venere, uscite dal vostro segno da pochi giorni. Tuttavia il cielo è fatto così. La vita è perenne cambiamento, cari amici del segno della Vergine, ma ciò che ha basi solide non teme nulla. Il cambiamento è bellezza, è rigenerazione, ma spesso spaventa. Come detto, voi avete basi ben piantate per terra. Dite grazie a Plutone che vi protegge dal segno amico del Capricorno per tutto questo. Ma dite grazie anche a Mercurio che proprio questa settimana smetterà di muoversi in moto retrogrado e quindi riverserà su di voi tutta la sua effervescenza. Settimana ottima, quella in corso quindi, soprattutto per quanto riguarda il settore delle comunicazioni e delle entrate di denaro. Clima propizio per le intese e per i legami che contano. Se c’è da combattere, non vi tirate indietro, ma la diplomazia avrà sempre la meglio sulla forza dei muscoli.

BILANCIA

Fortunatamente c’è un tempo per ogni cosa e, come esiste il tempo dell’impegno, così esistono anche delle fasi in cui è consentito lasciarsi andare. Questa settimana, per voi, cari amici della Bilancia, è il tempo dell’amore! Il cielo vi chiede di impegnare le vostre energie nel campo degli affari di cuore. E, con Sole e Venere nel segno, in trigono con Marte in Gemelli, non poteva essere altrimenti. C’è da raccogliere, ma anche da continuare a curare i frutti che ancora non sono maturi. A voi, senza dubbio, la pazienza non manca. Vi sentite più passionali che mai e questo fuoco che vi arde dentro va sfruttato al massimo. Con Marte e Venere alleati avrete partita vinta sia nelle dispute che nelle conquiste. Non sprecate neanche un secondo di questo cielo meraviglioso: è un ordine!

SCORPIONE

“Il risparmio è il primo guadagno!”. Nel corso di questa settimana, ricordate bene questa massima, cari amici del segno dello Scorpione. Lo so che non amate pianificare e che vi piace vivere e spendere d’istinto, però il cielo di questi giorni vi invita a frenarvi un attimo. Saturno quadrato dal segno dell’Acquario e Urano in opposizione dal segno del Toro potrebbero richiedervi più oculatezza per quanto concerne la gestione del denaro. Con l’arrivo dell’autunno si risveglia in voi la voglia di fare acquisti e risistemare il vostro habitat, ma il portafoglio richiede accortezza. Presto Giove tornerà a sorridervi e allora potrete riassaporare il gusto dell’abbondanza. Per adesso, pianificate bene le vostre spese! In compenso i rapporti con gli altri procedono a gonfie vele: Venere e Sole sono in sestile dal segno della Bilancia. Favoriti gli incontri e la condivisione con amici o persone che comunque vi stanno a cuore.

SAGITTARIO

Tenete un attimo a freno l’impulsività, cari amici del segno del Sagittario. Le parole d’ordine di questa settimana dovranno essere: Progettare e Collaborare. Lo splendido sestile Sole-Venere dal segno della Bilancia, in questi giorni, verrà rafforzato dalla Luna piena nel segno amico dell’Ariete. Quindi, se fino a ieri avete potuto contare su energia e progetti vincenti, adesso potrete contare anche sull’aiuto altrui per avere le risorse necessarie a metterli a punto. Puntate sull’empatia fornita da Venere: riuscirete a convincere referenti e collaboratori della bontà dei vostri piani. Cautela e tatto vengono invece consigliati negli affari pratici, a causa della posizione scomoda di Marte e Mercurio. Procedete con i guanti di velluto, parcheggiate il caterpillar in garage!

0755979011-non-sempre

CAPRICORNO

Ancora una volta il cielo vi pone dinanzi alla sfida di una settimana molto impegnativa, cari amici del segno del Capricorno. Se infatti, da una parte, siete ampiamente protetti da Plutone nel segno, da Mercurio in trigono dalla Vergine e da Urano in trigono dal Toro, dall’altra dovete fare i conti con i dispetti che arrivano Giove in quadratura dall’Ariete e dal duo Venere-Sole in quadratura dalla Bilancia. A rincarare la dose, ci penserà poi la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore, il 9. nel segno scomodo dell’Ariete. Un solo consiglio mi sento di darvi: prendete esempio dalle arti marziali che insegnano ad utilizzare la forza del nemico piuttosto che spendere tutte le vostre energie a contrastarla. Se il Plenilunio in Ariete vi chiede di darvi una mossa, assecondate questa richiesta. Davanti a voi si apriranno nuovi orizzonti.

ACQUARIO

Sole e Venere in trigono dal segno della Bilancia! Giove e Luna Piena in sestile dall’Ariete! Il cielo, per voi, cari amici del segno dell’Acquario, questa settimana si presenta sotto i migliori auspici. Energia, capacità di leadership e sensualità sono i vostri alleati in questi giorni. Usateli al meglio per raggiungere i vostri obiettivi e soprattutto per superare piccoli intoppi che potranno frapporsi fra voi e la meta prestabilita. Ciò che dovrete superare è una certa insofferenza causata dalla quadratura di Urano dal segno del Toro. L’accordo con gli altri è essenziale, se si vogliono fare grandi cose, ricordatelo! In amore, la passione va alla grande e, per chi è single, in arrivo una manifestazione d’interesse da parte di una persona che vi punta da tempo!

PESCI

Tutto sembra tranquillo, eppure intorno a voi si respira l’atmosfera delle grandi svolte. E la svolta, a dire il vero, arriverà molto presto. Vi state preparando per l’arrivo del gigante del cielo nel vostro spicchio di firmamento, cari amici del segno dei Pesci? Ormai mancano poche settimane all’approdo di Giove a casa vostra e già potreste sentire qualcosa che vibra in maniera diversa nell’aria. Questo è l’ultimo periodo utile per i colpi di testa, con l’arrivo di Giove dovrete cominciare a marciare in maniera matura. Il pianeta del lavoro, della famiglia e della salute porterà nella vostra vita grandi opportunità, ma starà poi a voi saperle cogliere a pieno. Anche in amore è tempo di iniziare a ragionare in maniera più matura… la stabilità non toglierà nulla ai frutti della passione… non temete!

Call Now ButtonChiama ora