Skip to content Skip to footer

Ed anche questo 2022 è arrivato al termine, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La settimana che va dal 26 dicembre al primo gennaio ci regalerà un cielo tranquillo, senza transiti significativi. Protagonisti, in questi giorni, continueranno ad essere i segni di Terra, appoggiati da Plutone, Sole, Mercurio (retrogrado dal 29) e Venere nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Giove in Ariete donerà tanta fortuna e tanto ottimismo ai segni di Fuoco, mentre i segni d’Aria continueranno ad essere combattivi, ma anche cauti, grazie a Marte nel segno dei Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario. Capodanno all’insegna della spiritualità, infine, per i segni d’Acqua, supportati da Nettuno nel segno dei Pesci.

Se volete conoscere cosa ci riserva il 2023 consultate l’oroscopo annuale di Diamante!

Vediamo ora le previsioni segno per segno e… Buon Capodanno!

ARIETE

L’anno che sta per cominciare viene definito da molti come l’anno dell’Ariete. A dire il vero, amici cari, la fortuna sarà completamente dalla vostra parte fino a metà maggio, successivamente, da giugno a ottobre la vostra buona stella sarà Venere. Tornando ad oggi. Giove è già dalla vostra parte da qualche settimana e adesso si appresta ad elargire a piene mani una copiosa mole di doni. Non avrete rivali, sia che giochiate alla tombola di fine anno, sia che siate impegnati in affari di alto livello. Sul fare dell’estate girerà alla grande anche in amore. Le vostre camere da letto si coloreranno di fuochi d’artificio molto più suggestivi di quelli che brilleranno nei cieli di San Silvestro!

TORO

Urano, signore e dominatore delle energie del cambiamento, è con voi, cari amici del segno del Toro e durante queste Feste vi stimolerà come non mai. Il pianeta dell’imprevisto, così temuto (a torto o a ragione) da tutti gli altri segni dello Zodiaco, quando si trova a casa vostra, invece, porta doni importanti. La sua energia “elettrica” viene infatti temperata dalla vostra indole di base che tende alla stabilità, quindi i suoi input vengono recepiti in maniera costruttiva.

Grazie al trigono Sole-Mercurio-Venere dal segno amico del Capricorno, in questi giorni vi sentirete più tranquilli e più sicuri di voi stessi e questo status vi permetterà di essere più aperti all’incontro con gli altri. Faville in amore.

GEMELLI

Temevate delle Feste di Natale noiose, dopo l’uscita del Sole dall’opposizione in Sagittario. Niente paura, cari amici del Gemelli, questa settimana sarà tutt’altro che noiosa! Marte continua infatti a riempirvi di energia e a mandarvi sollecitazioni non di poco conto. Vi sentirete quindi particolarmente combattivi… attenzione però a non farvi prendere la mano dal desiderio di averla sempre vinta. Il trigono di Saturno dall’Acquario e il sestile di Giove dall’Ariete vi garantiscono il “giudizio” necessario per fare la cosa giusta al momento giusto e per essere sempre protagonisti delle situazioni. Occhio alle emozioni a Capodanno… Nettuno scomodo dai Pesci potrebbe farvi ripiombare nella nostalgia.

CANCRO

La necessità di cambiamento continua a bussare alla vostra porta, cari amici del segno del Cancro. Anche in questi giorni, quindi, che dovrebbero essere giorni di festa, il vostro cielo impone impegno al fine di modificare realtà che vanno assolutamente cambiate. Giove, Mercurio e Venere così puntigliosi e dispettosi dai segni dell’Ariete e del Capricorno, vi invitano, ora più che mai, a rivedere le vostre prospettive sia in ambito lavorativo che in ambito familiare. L’unico aspetto di voi che resta costante è invece quello relativo al vostro charme. Come sempre siete irresistibili e l’energia per mettere a frutto la passione che vi arde dentro di certo non manca, così come non mancheranno i botti di fine anno!

LEONE

Basta sonnecchiare davanti al caminetto! Avete tirato fuori le scarpette da ginnastica, amici del Leone? Con la dipartita del Sole dal segno amico del Sagittario, ha inizio per voi un periodo che vi chiama alla riconquista della voglia di fare. Anche se l’inverno invita a stare al calduccio, grazie al sestile di Marte dai Gemelli, voi inizierete sin da subito ad avere voglia di primavera. Poco conta se fuori fa freddo, sentirete il bisogno fisico e psicologico di rimettere in moto tutto il vostro essere. Risvegli inaspettati, sotto questo cielo di fine anno, anche per quel che riguarda l’amore e la passione!

VERGINE

Settimana di Capodanno all’insegna delle energie molto potenti, cari amici del segno della Vergine. Positive e meno positive. In tutto questo bailamme saranno Mercurio e Venere in Capricorno le vostre stelle comete. Il transito di Marte in Gemelli e la presenza di Nettuno in Pesci, farà sì che la vostra settimana sia all’insegna delle grandi sollecitazioni. In certi momenti potreste sentirvi davvero sotto pressione, ma riuscirete sempre a ritrovare la via d’uscita seguendo gli input che vi giungono dal vostro pensiero e dal profondo del vostro cuore. E’ raro che mente e cuore vadano d’accordo, ma adesso potete contare sulla loro alleanza. In amore è tempo di scelte importanti. E voi sarete in grado di farle!

BILANCIA

Il passaggio dall’età dell’emozione a quella della consapevolezza è iniziato, cari amici del segno della Bilancia. Spero che voi abbiate iniziato a scaldare bene i motori, perché dalla settimana scorsa, l’ingresso di Giove in opposizione dall’ Ariete ha segnato per voi l’inizio di un periodo davvero importante per l’impostazione di tutta la vostra esistenza. Come se non bastasse, questa settimana, un’intera squadra di pianeti – Plutone, Mercurio, Sole e Venere – sono posizionati proprio in quadratura dal segno del Capricorno. La loro azione vi darà la possibilità di rivedere molti aspetti della vostra vita, primo fra tutti l’amore, e di mettere ordine dove va smesso. Cogliete l’occasione al volo. La sfida è appena iniziata.

SCORPIONE

Questo 2022, per certi aspetti tormentato, è finalmente giunta al termine, cari amici del segno dello Scorpione. Urano e Saturno in posizione scomoda, continuano a imporvi scelte importanti. Anche se in voi la voglia di scappare dalla routine e dagli obblighi famigliari è tanta, dovete sforzarvi di stare nel “qui e ora”. Solo così, molto presto, potrete immergervi nell’innovazione e nel cambiamento. Vi consiglio di salutare questo nuovo anno sfruttando al massimo la folta schiera di pianeti favorevoli dal segno del Capricorno. Venere e Mercurio stimoleranno la vostra fantasia e faranno crescere la passione.

SAGITTARIO

Il periodo della svolta è iniziato, cari amici del segno del Sagittario. Il 20 dicembre ha segnato la fine della grande quadratura planetaria di cui siete stati protagonisti negli ultimi mesi. Giove si è già tolto di torno la settimana scorsa ed ora vi sostiene in maniera molto potente dal segno amico dell’Ariete. Anche Saturno, in sestile dal segno amico dell’Acquario, vi sostiene senza “se” e senza “ma”. L’atmosfera che si respira sotto queste feste potrebbe quindi essere quella della quiete dopo la tempesta. I brutti pensieri, di tanto in tanto, potrebbero fare ancora capolino, a causa di Mercurio retrogrado in seconda casa, fortunatamente il 2023 che inizia proprio adesso vi regalerà grandi doni, soprattutto per quel che riguarda il cuore.

CAPRICORNO

Anche se a volte siete poco inclini alla gratitudine, io vi consiglierei di sforzarvi un attimo, almeno sotto le feste. Ormai siete fuori dal tunnel, cari amici del segno del Capricorno. Certo, nella vita reale i cambiamenti richiedono tempo. Ma una cosa è certa: energia e grinta si sono già risvegliate in voi con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo. Già dal mattino, in questi giorni, avvertirete il forte desiderio di sperimentare cose nuove. La creatività riprende in vigore in voi dopo un lunghissimo periodo di semi- letargo. Questo fine d’anno, amici Capricorno, rappresenta veramente per voi l’inizio di un capitolo nuovo. Tenerezza e passione sotto un cielo di fuochi d’artificio, grazie a Venere, signora e padrona lì a casa vostra!

ACQUARIO

Capodanno davvero all’insegna del cambiamento, per voi cari amici del segno dell’Acquario. Questo sarà un periodo di arrivi e partenze! Molti di voi prenderanno un treno oppure un aereo verso luoghi che vi ricordano casa. C’è chi tornerà in famiglia, chi si rifugerà in posti che ben si combinano con il proprio modo di essere. Anche quelli di voi che non si sposteranno fisicamente, vivranno l’esperienza del cambio di prospettive. E questo grazie alla spinta che vi giunge da Sole, Mercurio e Venere in XII casa! E’ già iniziato poi il conto alla rovescia per l’uscita di Saturno dal vostro spicchio di cielo e per l’arrivo di Plutone. Sta per iniziare quindi un ventennio che porterà una vera e propria svolta nelle vostre vite e nel mondo intero. Voi, intanto, vi state già allenando al cambiamento. Tenerezza e clima di unione caratterizzeranno il cuore delle Feste.

PESCI

Non fatevi sempre riconoscere… anche nel periodo delle Feste di Natale! Con l’uscita dei pianeti dal segno scomodo del Sagittario, tutto sta iniziando a girare per il verso giusto, cari amici del segno dei Pesci. Eppure in voi continua a persistere uno strano senso di insoddisfazione. Certo, è l’effetto Feste che tira un po’ giù il morale, ma anche l’effetto della quadratura di Marte che ancora persiste dal segno dei Gemelli. Anche quest’ultima nuvola comunque se ne andrà presto. Il vostro cielo allora sarà veramente limpido e pulito come non lo era da tempo. Notti tenere ed eccitanti allo stesso tempo scalderanno l’atmosfera di questo fine d’anno, grazie ad una splendida Venere in Capricorno

Call Now ButtonChiama ora