Skip to content Skip to footer

Amici dell’Oroscopo di Diamante, vi presento il cielo che ci accompagnerà nella settimana che inizia il 25 settembre e termina il primo ottobre. Con l’arrivo dell’autunno, entriamo in una stagione che ci spinge a sondare i nostri pensieri più profondi e il nostro mondo interiore. Il momento culminante di questa settimana sarà la Luna Piena in Ariete prevista per il 29 settembre. Non si prevedono cambiamenti di segno per gli astri del nostro sistema al di là di questa importante transizione. I segni d’Acqua, influenzati da Nettuno e Saturno in Pesci, continueranno il loro cammino introspettivo. Al contrario, i segni d’Aria, con il Sole e Marte in Bilancia, manterranno il loro caratteristico ottimismo e saranno pieni di vigore. I segni di Terra continueranno il loro viaggio in tutta sicurezza, grazie a Mercurio in Vergine, Giove e Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Infine, i segni del Fuoco saranno in primo piano in questi giorni, illuminati dalla Luna Piena in Ariete e dalla splendente Venere in Leone. 

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio indicare a ciascun segno una Lama dei Tarocchi, meditando su questo archetipo potrete trovare l’ispirazione giusta al momento giusto!

Se desiderate scoprire cosa vi riserva il 2023, vi consigliamo di consultare l’oroscopo annuale di Diamante! In alternativa, se desiderate approfondire il vostro tema natale personale in modo dettagliato, non esitate a mettervi in contatto con noi.

ARIETE (21 marzo – 19 aprile)

Dal vostro segno partirà una luce che illuminerà tutto lo Zodiaco, cari amici dell’Ariete! 

La Luna piena nel vostro cielo, il 29 settembre, porterà un’intensità emotiva e un’energia straordinarie. Sarete in prima fila per affrontare le sfide e mettervi in gioco. Tuttavia, attenzione alla quadratura di Plutone dal Capricorno, che potrebbe portare tensioni e conflitti. Così come all’opposizione del Sole e di Marte dalla Bilancia. Rimanete aperti al cambiamento, ma gestitelo con saggezza.

La vostra carta dei Tarocchi: è Il Carro – Questa carta rappresenta il trionfo attraverso il controllo delle emozioni e la determinazione. Sarà un periodo in cui dovrete guidare la vostra vita con forza e determinazione.

TORO (20 aprile – 20 maggio)

Il vostro segno è in una posizione privilegiata questa settimana, Cari amici del Toro.

Con Giove e Urano nel vostro segno, avete l’opportunità di espandere i vostri orizzonti e fare cambiamenti significativi. Il trigono di Mercurio dalla Vergine favorisce la comunicazione chiara e il pensiero analitico. Tuttavia, attenzione alla quadratura di Venere dal Leone, che potrebbe portare tensioni nelle relazioni. Se c’è un problema, parlatene!

La vostra carta dei Tarocchi è Il Mago – Questa carta simboleggia la manifestazione dei vostri desideri e il potere creativo nelle vostre mani. Sfruttate questa energia per realizzare i vostri obiettivi.

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Niente colpi di testa, Cari amici dei Gemelli, nel corso di questa settimana il vostro equilibrio sarà a tratti  precario. La Luna piena in sestile dall’Ariete promette ispirazione e passione, ma la quadratura di Mercurio dalla Vergine potrebbe creare confusione mentale. L’opposizione di Saturno e Nettuno dai Pesci aggiunge una dimensione spirituale alle vostre sfide.

La vostra carta dei Tarocchi è L’Appeso – Questa carta invita a guardare le cose da una prospettiva diversa e ad abbracciare il cambiamento con accettazione. Siate aperti alle opportunità inaspettate.

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Finalmente si apre dinanzi a voi un periodo di stabilità e di crescita interiore, cari amici del Cancro. Il trigono di Saturno e Nettuno dai Pesci vi offre una connessione profonda con voi stessi, mentre il sestile di Giove e Urano dal Toro vi porta nuove opportunità. La vostra mente sarà chiara grazie al sestile di Mercurio dalla Vergine, ma attenzione alla quadratura di Plutone dal Capricorno e alle scosse che potrebbero arrivare dal duo Sole-Marte in quadratura dal segno della Bilancia!

La vostra carta dei Tarocchi è La Luna – Questa carta simboleggia l’intuizione e la connessione con l’inconscio. Ascoltate la vostra voce interiore.

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Il vostro segno brilla come non mai, questa settimana, cari amici del Leone! La Luna piena in trigono dall’Ariete vi garantirà infatti successo e realizzazione. Il sestile di Sole e Marte dalla Bilancia aggiunge a questo quadro energia e determinazione. Facendo attenzione alla quadratura di Giove e Urano dal Toro, che potrebbe portare sfide inaspettate, potrete rispondere a dovere.

La vostra carta dei Tarocchi: è Il Sole – Questa Lama rappresenta la gioia, la chiarezza e il successo. Godetevi i momenti luminosi che vi attendono.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Rimanere ben saldi con i piedi per Terra. Questo è l’invito che il cielo vi fa, questa settimana, cari amici della Vergine. Con Mercurio nel vostro segno, la vostra mente sarà acuta e analitica, consentendovi di affrontare le sfide con precisione. Il trigono di Giove e Urano dal Toro vi apre nuove opportunità e vi dà la fiducia necessaria per esplorarle. Tuttavia, la quadratura di Saturno e Nettuno dai Pesci mette alla prova la vostra pazienza e la vostra capacità di mantenere un equilibrio tra realismo e sogni.

La vostra carta dei Tarocchi è Il Carro – Questa carta simboleggia il controllo delle emozioni e la determinazione nel perseguire i vostri obiettivi. Sarà un periodo in cui dovrete guidare la vostra vita con forza e determinazione.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Fate attenzione al vostro modo di gestire i rapporti con gli altri… soprattutto con la persona del cuore. Con il Sole e Marte nel vostro segno, avrete una carica energetica che potrete indirizzare verso i vostri obiettivi. Tuttavia, la Luna piena in opposizione dall’Ariete potrebbe portare conflitti nelle relazioni. State attenti e cercate di trovare un equilibrio.

La vostra carta dei Tarocchi è La Giustizia – Questa carta rappresenta l’equilibrio, il dovere e il piacere. Siate equi e ponderati nelle vostre decisioni.

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Il vostro cielo vi richiama ad una profonda introspezione, Cari amici dello Scorpione. Il trigono di Saturno e Nettuno dai Pesci vi invita a esplorare le vostre emozioni più profonde, mentre il sestile di Mercurio dalla Vergine favorisce la comunicazione e la comprensione. Tuttavia, attenzione all’opposizione di Giove e Urano dal Toro, che potrebbe portare cambiamenti inaspettati.

La vostra carta dei Tarocchi è La Morte (niente paura: nei tarocchi è una carta positiva!) – Questa carta simboleggia la trasformazione e il cambiamento profondo. Abbracciate il processo di crescita e rinascita.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

State vivendo un periodo di espansione e crescita, cari amici del Sagittario. Venere in trigono dal Leone vi porta amore e creatività. La Luna piena in trigono dall’Ariete promette passione e determinazione. Tuttavia, attenzione alla quadratura di Mercurio dalla Vergine, che potrebbe portare sfide nella comunicazione. Parlate meno e agite di più. In questo modo non correrete rischi inutili!

La vostra carta dei Tarocchi è La Ruota della Fortuna – Questa carta rappresenta il ciclo della vita e delle opportunità. Preparatevi a sfruttare le opportunità che si presenteranno.

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

Con Plutone nel tuo segno, sono in arrivo trasformazioni profonde, forse da tempo necessarie. La chiave è abbracciare il cambiamento, non resistervi. Cerca di canalizzare questa energia in modo positivo, magari iniziando nuovi progetti o rinnovando vecchi schemi.Se sei in una relazione, potrebbero emergere tensioni nascoste. Comunica apertamente con il tuo partner e cerca soluzioni costruttive. Se sei single, potresti incontrare qualcuno in modo del tutto inaspettato, o potresti avere una rivelazione riguardo ai tuoi desideri e bisogni in amore.

Medita sulla carta della Torre. Rifletti sulle strutture della tua vita che potrebbero avere bisogno di una revisione. Preparati a lasciar andare e ad accogliere il nuovo. Ricorda, ogni fine è un nuovo inizio.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Azione e realizzazione. Sono queste le parole d’ordine che dovranno guidare la vostra settimana, cari amici dell’Acquario. Con Sole e Marte in trigono dalla Bilancia, avrete l’energia e la determinazione per perseguire i vostri obiettivi. La Luna piena in sestile dall’Ariete aggiunge passione e creatività. Tuttavia, attenzione alla quadratura di Giove e Urano dal Toro, che potrebbe portare ostacoli imprevisti.

La vostra carta dei Tarocchi è La Stella – Questa carta rappresenta la speranza, l’ispirazione e la spiritualità. Mantenete la  fede nei vostri sogni ed essi diventeranno realtà..

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

La  connessione con voi stessi raggiungerà in questi giorni i massimi livelli, cari amici dei Pesci. Grazie a Saturno e Nettuno nel vostro segno, siete in sintonia con le vostre emozioni e le vostre intuizioni saranno di una precisione assoluta. Il sestile di Giove e Urano dal Toro vi porta nuove opportunità. Tuttavia, attenzione all’opposizione di Mercurio dalla Vergine, che potrebbe portare sfide nella comunicazione. Ascoltate il vostro cuore e tenete il più possibile a riposo la bocca!

La vostra carta dei Tarocchi è Il Giudizio – Questa carta simboleggia l’autoriflessione e la rinascita. Preparatevi a prendere decisioni importanti per il vostro futuro.