Skip to content Skip to footer

Settimana decisamente al cardiopalma, per quel che riguarda i transiti planetari, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 24 al 30 ottobre si aprirà infatti con l’eclissi di Sole, causata dalla Luna nuova in Scorpione e si chiuderà con il ritorno di Giove in Pesci e l’ingresso di Mercurio in Scorpione. Risentiranno in maniera negativa di questi cambiamenti i segni d’Aria, orfani di Mercurio, Sole e Venere in Bilancia (ma sempre appoggiati da Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Lo stesso vale per i segni di Fuoco che, con l’uscita di Giove dall’Ariete, non saranno supportati direttamente da alcun pianeta. Stabili i segni di Terra, illuminati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro (retrogrado). Mentre la grande rimonta energetica riguarderà i segni d’Acqua, ora illuminati da Giove e Nettuno nel segno dei Pesci e da Sole, Venere e Mercurio nel segno dello Scorpione.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Il signore della battaglia e il Maestro del Tempo sono dalla vostra parte, cari amici del segno dell’Ariete. Dopo tanto penare, adesso è tempo di agire. Da questa settimana, Giove uscirà dal vostro spicchio di cielo per rientrare in Pesci, ma le porte della fortuna sono aperte. Adesso siete voi che dovete fare le mosse giuste per cogliere le occasioni giuste. Lo stesso vale per le persone che farete entrare nella vostra vita. Parlo di persone e non solo del partner. Quelli che state vivendo sono giorni importanti per stringere legami a tutti i livelli, da quelli amicali a quelli amorosi. Per quel che riguarda l’amore, momento decisamente sì anche per la sessualità fine a se stessa. Marte vi rende infatti meno riflessivi, ma molto molto più attivi. Anche l’erotismo di per se stesso è una realtà degna di essere vissuta! Se non c’è, il sentimento arriverà, intanto ci si può divertire lo stesso!

TORO

Bella sfida, quella che vi propone questa settimana il vostro cielo, cari amici del segno del Toro. Ancora una volta, gli astri si sono disposti a squadre.Urano, Plutone, Giove e Nettuno sono nettamente dalla vostra parte. Di punta, avete invece Venere, Sole, Mercurio e Saturno. I primi in opposizione dal segno dello Scorpione, l’ultimo in quadratura dal segno dell’Acquario. Che dire? La partita sarà senza ombra di dubbio avvincente. Soprattutto nella giornata del 25, quando l’eclissi di Sole dallo Scorpione, farà venire a galla le vostre paure più profonde. Posso però suggerirvi un trucco per spostare il risultato a vostro favore: in questi giorni concentratevi sui campi che riguardano Lavoro, Famiglia ed entrate finanziarie. In questi settori non vi batte nessuno. Non sprecate invece energie nella conquista di un partner che vi sfugge, né tantomeno in dispute e battibecchi inutili. E, soprattutto cogliete l’occasione per guardare a fondo dentro voi stessi e per scegliere la verità, anche se scomoda, alla menzogna.

GEMELLI

Cielo alquanto elettrico, questa settimana. “L’amore non è bello se non è litigarello”, recitava un vecchio detto. Attenzione però, amici dei Gemelli, a non strafare con la vostra aggressività, altrimenti finirete come il gatto che, a furia di strapazzare il topolino, lo uccide e poi non ha più nessuno con cui giocare! Marte nel vostro spicchio di cielo potrebbe, in scomoda quadratura rispetto a Giove in Pesci, portarvi ad attaccare proprio le persone a cui tenete di più e che tengono di più a voi. Sappiatevi, dunque, dominare. Per il resto, state costruendo e state costruendo bene. La vita, a volte, usando anche mezzi bruschi, vi porta nella giusta direzione. Dite grazie a Saturno, il suo trigono dal segno dell’Acquario continua a proteggervi!

0755979011-non-sempre

CANCRO

E’ tempo di aprire una bella bottiglia di spumante, cari amici del segno del Cancro. Il vostro cielo, da questa settimana, non solo sarà molto più leggero, in quanto finiranno le quadrature dalla Bilancia, ma col passaggio in Scorpione, Sole, Venere e Mercurio vi riempiranno di energia positiva. Il 25, poi, con l’eclissi di Sole a vostro favore, molte cose si sbloccheranno. Questo per voi significa una ripresa repentina e visibile delle energie. E, quando il Cancro è carico, non vi è nulla che non possa essergli concesso! Un po’ di pazienza vi è richiesta ancora per quanto riguarda la definizione delle situazioni legate alle finanze. Plutone infatti continua a transitare in Capricorno e quindi non vi supporta come vorreste e meritereste. Poco male, investite tutto sull’amore e sui sentimenti. Verrete ripagati alla grande!

LEONE

La vita è un processo di revisione continua, cari amici del segno del Leone. Quanto più accettiamo questa verità, tanto meglio vivremo. Questa settimana il vostro cielo vi stimola, come non mai, al cambiamento e alla crescita. Tenetevi quindi forte alle cose che contano veramente, giorno 25, quando l’eclissi di Sole vi colpirà direttamente dal segno scomodo dello Scorpione. Quest’energia vi spingerà a guardarvi dentro. E’ tempo di introversione costruttiva, non di estroversione. Dovete procedere in maniera sicura, perché avete un forte Marte in sestile dai Gemelli che segna per voi un cammino sicuro. L’eclissi passa veloce e lo stesso vale anche per i fastidi che in questi giorni potrebbero giungervi dalla tripla quadratura di Venere, Sole e Mercurio dal segno dello Scorpione!

VERGINE

Passione e scontro. Saranno queste le direttrici lungo le quali si muoveranno le vostre relazioni nel corso di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Se infatti, da una parte il doppio trigono di Urano e Plutone potenziano in voi l’erotismo e la forza attrattiva, dall’altra siete particolarmente combattivi e poco inclini a scendere a compromessi. E questo a causa di Marte in quadratura dal segno dei Gemelli e di Giove e Nettuno in opposizione dai Pesci. Inutile dire che, alla fine, la passione avrà la meglio su tutto il resto. Anzi, verrà potenziata dall’energia liberata dallo scontro. Sul fronte del lavoro, della casa e della famiglia potreste invece trovarvi a fare i conti con fastidi e incombenze che non avete voglia di risolvere. Anche se la passione è protagonista di questa settimana, non vi potete permettere di tralasciare il dovere. Datevi quindi una regolata e tutto procederà nel migliore dei modi possibili!

BILANCIA

Anche se dovete affrontare l’arrivederci di Sole, Venere e Mercurio, in uscita dal vostro segno, da questa settimana avrete anche un bel regalo dal nostro firmamento. Il cielo si rischiara anche per voi, amici della Bilancia. Da maggio avete dovuto fare i conti con un Giove opposto dal segno dell’Ariete, e quindi molto severo. Il Gigante dei pianeti è come un padre di famiglia che vuole che i suoi figli raggiungano il meglio e per questo li educa all’arte della pazienza e dell’impegno. Adesso, dunque, potrete contare su maggiore abbondanza e più serenità, soprattutto nei settori che riguardano la salute, il lavoro e la famiglia. Lasciatevi dunque andare alle gioie dell’incontro con l’altro. Chissà che da un’amicizia non possa arrivare qualcosa di più!

SCORPIONE

Eccoli qui i veri protagonisti della settimana! Adesso la squadra è al completo, amici dello Scorpione! Sole, Mercurio e Venere viaggiano uno a fianco all’altro nel vostro spicchio di cielo. Più in profondità, avete poi il supporto di Plutone, in sestile dal Capricorno e di Nettuno e Giove, in trigono dai Pesci… Per non parlare dell’evento straordinario del 25, quando la Luna Nuova andrà ad eclissare il Sole, proprio lì a casa vostra. Nulla può fermarvi, a questo punto. Se volete lanciarvi in sfide estreme, questo è il momento giusto per farlo. Il Sole dalla vostra parte dà energia a quella che è la vostra natura: la natura di chi vuole “tutto o niente”!
I primi settori in cui agire – e vincere – sono quelli dell’amore e delle relazioni con gli altri, ma anche quelli del lavoro, della casa, della famiglia. Tra un po’ di tempo, potrete tentare il tutto e per tutto anche nella professione. Datevi da fare e… buon compleanno!

SAGITTARIO

Questa settimana, la famosa frase: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, la dedico proprio a voi, cari amici del Sagittario. Proprio in questi giorni, infatti Giove tornerà a porsi in posizione scomoda dal segno dei Pesci, mentre Marte, in opposizione dal segno dei Gemelli, continuerà a rendervi nervosi e irascibili. Capisco che non siamo in estate, ma se potete, prendetevi qualche giorno di pausa, magari sfruttando il weekend di Ognissanti che è alle porte. Come vi ho spiegato la scorsa settimana, ad ogni azione segue sempre una reazione. Quindi cercate di non agire d’impulso!

CAPRICORNO

In famiglia e nel lavoro gli ostacoli sono superati, cari amici del segno del Capricorno. Dopo i cambiamenti improvvisi e la guerra di nervi che ha contraddistinto la vostra situazione negli ultimi mesi, adesso si può veramente tirare un sospiro di sollievo. Questa settimana Giove uscirà infatti dal segno scomodo dell’Ariete ed entrerà in quello amico dei Pesci. Inoltre, avete ben tre astri, Sole, Mercurio e Venere in posizione favorevole… il supporto è garantito. La passione sprizzerà a mille. In linea generale, quindi, la situazione migliora giorno dopo giorno e per Natale avrete un grande dono…

ACQUARIO

Ecco gli Acquario tornare alla loro vera natura: quella di strateghi e temporeggiatori. Dopo un periodo di forte supporto, Mercurio, Sole e Venere sono passati oltre. Hanno lasciato il segno amico della Bilancia e sono entrati in quello, per voi scomodo, dello Scorpione. Con loro se ne va anche quella tendenza a vivere d’istinto che vi ha dominato nell’ultimo mese. Adesso dunque, si deve, per forza, tornare a ragionare. Il tempo delle reazioni è terminato, adesso si passa alle azioni ragionate e lungimiranti.
I settori su cui incanalare la vostra energia, in questa settimana, saranno quelli del Lavoro, della famiglia e delle entrate finanziarie. Qui il vento soffia potente a poppa, visto che Giove ora è in transito nella seconda casa, quindi vi fa navigare rapidi e spediti. Un po’ di fiacca, invece, potrebbe caratterizzate le questioni di cuore, ma… niente paura: è solo questione di tempo!

PESCI

In alto i calici, cari amici del segno dei Pesci, perché Giove è rientrato nel vostro spicchio di cielo. Non solo. Finalmente cuore ed energia d’azione sono tornati a pulsare all’unisono, dopo un periodo in cui sembravano farsi la guerra a vicenda. Con il passaggio di Mercurio, Sole e Venere in Scorpione, dove il 25 si troverà anche la Luna Nuova, potete adesso contare su un trigono multiplo che non mancherà di darvi forza e supporto. Tutta questa energia va adesso canalizzata nella direzione giusta, amici dei Pesci. Qual è questa direzione? Bisogna investire, ed investire bene, nel settore Lavoro e Famiglia. Lasciatevi andare anche a qualche spesuccia in più, al fine di far felici i vostri cari: non correte infatti il rischio di rimanere con la borsa vuota! Non abbiate paura: le gratificazioni non vi mancheranno e arriveranno da tutti i fronti!

Call Now ButtonChiama ora