Skip to content Skip to footer

 

Passione sì, ma con i piedi sempre ben piantati per terra. Sarà questo il leit motiv del periodo che va dal 24 al 30 gennaio, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La settimana si apre infatti con il passaggio di Marte (pianeta della combattività, ma anche dell’eros) nel segno del Capricorno. Nello stesso spicchio di cielo, il 26 rientrerà anche Mercurio (in moto retrogrado) Entrambi i pianeti andranno quindi ad unire le proprie energie a quelle di Venere e Plutone, in trigono con Urano in Toro. Grande energia quindi nel cielo dei segni Terra. Vediamo ora come se la caveranno i segni legati agli altri elementi. I più “sofferenti” della settimana saranno i segni di Fuoco, non irradiati più direttamente dall’energia di alcun corpo celeste del nostro Sistema. I più ottimismi dello Zodiaco continuano ad essere i segni d’Acqua, irradiati da Giove e Nettuno in Pesci. Meno comunicativi, ma comunque molto grintosi si confermano i segni d’Aria, illuminati da Sole e Saturno in Acquario.
Vi ricordo che chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale!
Ad maiora semper.
La vostra Diamante!

ARIETE
Marte ha lasciato il segno amico del Sagittario, quindi, non mi meraviglierei se, nel corso di questa settimana, doveste sentirvi un po’ meno energici del solito, cari amici del segno dell’Ariete! Superato l’ostacolo della Luna Piena, adesso ritroverete il vostro equilibrio. In amore, le energie sono ancora basse, visto tutti i pianeti che sovrintendono la vita di coppia sono dissonanti dal segno statico ed anche un po’ avaro dal punto di vista della dimostrazione dei sentimenti del Capricorno. Sto parlando naturalmente di Marte, Mercurio, Venere e Plutone. Sul lavoro, invece, la forza e la tenacia non vi mancheranno. Sole e Saturno, infatti, continuano a sostenervi dal segno amico dell’Acquario. Riuscirete a far accettare le vostre idee con grande assertività e spiegherete le vostre ragioni con estremo buonsenso.
TORO
Di bene in meglio, cari amici del segno del Toro. Dopo lo sblocco di Urano, tornato finalmente a muoversi con moto diretto nel vostro spicchio di firmamento, il cielo di questa settimana vi offre nuovi e importanti appoggi. Iniziamo dal cielo dell’amore, effervescente e frizzante, grazie al poker di pianeti favorevoli dal segno amico del Capricorno (Marte, Mercurio, Venere e Plutone). Sia che voi siate in una relazione stabile, sia che stiate cercando l’anima gemella, questo cielo vi promette grandi e positivissime novità. Anche sul lavoro tutto fila per il verso giusto. Giove favorevole dai Pesci vi spiana la strada verso gli accordi in grado di portare guadagni, Urano appoggia le idee innovative. Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, continuerà a cercare di frenare un po’ le cose, ma la sua azione non sarà così forte come in passato.

GEMELLI
Marte, il pianeta della combattività e dell’erotismo, finalmente ha smesso di farvi i dispetti, quindi da questa settimana riacquisterete tutta la vostra assertività e il vostro magnetismo. L’opposizione del pianeta rosso è molto dura da sopportare, anche perché amplifica le insoddisfazioni e il nervosismo. Sono, quindi, certa che adesso riacquisterete il vostro buonumore e la vostra voglia di guardare al presente e al futuro con ottimismo. Di punta restano ancora Giove e Nettuno, in quadratura dai Pesci, ma la loro azione è molto più profonda e non crea gli stessi fastidi che era in grado di creare Marte. Altra bella notizia di questa settimana è quella relativa al Sole che ormai splende, alto come non mai, nel cielo amico dell’Acquario. La vostra vita sta cambiando in positivo e il Sole vi darà l’energia necessaria a correre dietro ai cambiamenti, lasciando da parte le paure.

CANCRO
Occhio al nervosismo, cari amici del segno del Cancro. Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Marte (il pianeta della guerra) nel segno scomodo del Capricorno. Il pianeta rosso verrà raggiunto, due giorni dopo, da Mercurio, andando a creare fastidi nella sfera delle comunicazioni. Occhio quindi a quello che dite e, prima di cadere vittime di un’estrema suscettibilità, fate bene attenzione a come recepite i messaggi lanciati dagli altri. Sotto questo cielo le incomprensioni possono essere all’ordine del giorno. Tenendo a bada la permalosità, dovrete invece approfittare della luce favorevole irradiata da uno splendido Giove in trigono dal segno dei Pesci. Il pianeta della Buona sorte vi proteggerà in ogni vostra impresa e spianerà la strada verso il raggiungimento dei vostri obiettivi. In amore, è necessario fare estrema attenzione ai giochetti di una Venere vendicativa dal segno scomodo del Capricorno. Fate attenzione a non ferire i sentimenti di chi vi ama veramente…

LEONE
Un nemico in meno contro cui fare i conti, ma anche un alleato in meno su cui poter contare. E’ così che si presenterà la vostra settimana, cari amici del segno del Leone. Lunedì, Marte lascerà il segno amico del Sagittario per entrare nel segno neutro del Capricorno. Tutta la grinta e la forza che avete sentito scorrere nelle vene negli ultimi 40 giorni, da questo momento in poi, verrà meno. Attenzione quindi a non chiedere troppo a voi stessi. Questo riguarda soprattutto il vostro corpo, a cui dovrete concedere, adesso, il riposo che richiede, quando ve lo richiede. Il nemico che non vi metterà più i bastoni tra le ruote è invece Mercurio che, seguendo il suo moto retrogrado, ha lasciato il segno per voi scomodo dell’Acquario, per rientrare in quello neutro del Capricorno. Tutti quegli intoppi che possono aver caratterizzato i primi giorni del 2022 adesso andranno a cadere. Ritroverete il contatto e la comunicazione chiara con gli altri. Sfruttateli al meglio, sia nel lavoro che nella vita privata.
VERGINE
Ok! Adesso sì che potete finalmente tirare un bel sospiro di sollievo, cari amici del segno della Vergine. Marte si è definitivamente tolto di mezzo. Anzi, vi dirò di più, la sua energia, da questa settimana, si trasforma da negativa in positiva. Il pianeta rosso lunedì lascerà infatti il segno scomodo del Sagittario per approdare in quello, molto più affine a voi, del Capricorno. Questo significa che quelle forze che sentivate di non avere, adesso ritorneranno. Sarete più energici che mai. Avrete voglia di fare movimento, di rimettere in ordine, di lasciarvi andare ad attività fisiche, non solo fuori casa, ma anche sotto le coperte! La seconda novità positiva della settimana riguarda Mercurio. Anche il pianeta della comunicazione, dal 26, tornerà a transitare nel segno amico del Capricorno. Risolverete questioni lasciate in sospeso, chiarirete malintesi e la fortuna tornerà finalmente a farvi visita. Questo è proprio il momento giusto per tentare la sorte…

 

 


BILANCIA
Settimana all’insegna delle perturbazioni, soprattutto per quel che riguarda le comunicazioni, cari amici del segno della Bilancia. In questi giorni, infatti, il Gatto e la Volpe del nostro Sistema – ovvero Mercurio e Marte – entreranno nel segno per voi scomodo del Capricorno. Quando i due pianeti stanno insieme – e per di più in un segno dissonante – possono creare non poco scompiglio. La comunicazione si trasforma in quella propria del telefono senza fili, in cui, ciò che si dice può venire captato in maniera distorta da chi ascolta. Occhio anche alla suscettibilità e alle liti, soprattutto se questi sentimenti negativi vengono azionati da cose riportate da altri. Il consiglio di Diamante è quindi quello di chiedere sempre conferma di quanto appreso da terzi. Ottimo cielo invece, per quel che riguarda i cambiamenti, visto che il Sole continua a brillare dal segno amico dell’Acquario.
SCORPIONE
Sarà l’amore il vero protagonista di questi giorni, cari amici del segno dello Scorpione! Tutti e quattro i pianeti che sovrintendono le unioni sono infatti favorevoli dal segno amico del Capricorno. Sto parlando, chiaramente, di Marte, Mercurio, Venere e Plutone. L’amore di cui sto parlando è quello a 360 gradi, fatto sì di passione, ma anche di razionalità e di condivisione. Per dirla in parole semplici, questo sarebbe il cielo che ognuno di noi vorrebbe avere per San Valentino! Per le coppie, chiaramente, tutto questo comporterà una grande complicità, per i single, invece sarà garanzia di nuovi incontri e di possibili colpi di fulmine inaspettati. Con Giove e Nettuno favorevoli dal segno dei Pesci, potete fidarvi e lasciarvi andare ai venti della passione senza se e senza ma. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di non stancarvi troppo… Sole e Saturno in quadratura dal segno dell’Acquario potrebbero non proteggervi dal punto di vista fisico.
SAGITTARIO
Lasciare andare Marte, il pianeta della combattività e dell’erotismo, non è mai facile per un segno come il vostro, che vive di pelle e di cuore. Ma purtroppo, in cielo, le cose funzionano così: tutto arriva e tutto passa! Adesso che il pianeta rosso è passato nella vostra seconda casa (ovvero nel segno del Capricorno), dovrete fare i conti con un’energia nuova. Per molti di voi sarà come avvertire il richiamo del letargo. L’iperattività, sia fisica che mentale, che vi ha accompagnato per più di un mese, adesso potrebbe essere soppiantata dalla voglia di poltrire sotto il piumone o davanti al caminetto. Se, potete, concedetevi quindi un po’ di relax. Le pile vanno ricaricate, di tanto in tanto, altrimenti si può correre il rischio di cadere vittime dello stress. E, con Giove e Nettuno scomodi, il rischio di beccarsi un qualche malanno di stagione è dietro l’angolo.

CAPRICORNO
Ce la farà un segno pacato come il vostro a sopportare il sovraccarico di energia di questi giorni? Io penso proprio di sì, cari amici del segno del Capricorno, anche perché le energie in ballo sono tutte dalla vostra parte. Nel corso di questa settimana accoglierete Marte , in arrivo dal Sagittario e Mercurio, retrogrado dall’Acquario. Il Gatto e la Volpe del nostro Zodiaco troveranno ad accoglierli Venere e Plutone. Tempo di grande rinascita per quel che riguarda l’amore, quindi, in tutte le sue forme. Chi vi è accanto si stupirà della vostra ritrovata capacità comunicativa ed anche della vostra assertività. Anche sul fronte lavoro le cose andranno alla grande. Riuscirete finalmente a far valere il vostro punto di vista e a far riconoscere i vostri meriti. E questo anche grazie ad un Giove straordinariamente favorevole dal segno amico dei Pesci. Condividete con gli altri la vostra fortuna!
ACQUARIO
Settimana un po’ sottotono per voi, cari amici del segno dell’Acquario. Entrambi i transiti previsti in questi giorni vi toccheranno direttamente. Cominciamo da Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione, il 26 uscirà dal vostro spicchio di cielo, per rientrare, con moto retrogrado, nel segno del Capricorno e quindi nella vostra XII casa. Da lì vi chiederà di risolvere delle questioni rimaste aperte, di fare chiarezza e di mettere fine a possibili incomprensioni. Questo transito sarà anticipato, due giorni prima, dall’uscita di Marte dal segno amico del Sagittario. Anche il pianeta dell’eros e della combattività entrerà nella vostra XII casa e da lì vi punzecchierà non poco. Il rischio è quello di un sovraccarico di nervosismo. Diamante, in questi casi, consiglia di smaltire lo stress in eccesso con del sano movimento. Una chiacchierata schietta e sincera tra vecchi amici potrebbe sanare vecchie ferite e porre fine a risentimenti ormai stantii.
PESCI
Si cambia finalmente ritma, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana si aprirà infatti con la fine della quadratura di Marte dal segno scomodo del Sagittario e con l’ingresso del pianeta rosso nel segno amico del Capricorno. Questo vi porterà ad una vera e propria rinascita per quel che riguarda le energie fisiche ed anche per quel che riguarda l’eros. A riportare grinta a livello mentale, ci penserà invece Mercurio che, seguendo il suo moto retrogrado, il 26 lascerà il segno dell’Acquario per rientrare in Capricorno. Si torna quindi a sorridere e ad amare. Questi transiti planetari vi regaleranno una primavera anzitempo. Il consiglio di Diamante è quello di immagazzinare più energia possibile, perché l’inverno non è ancora finito, anche se i primi fiorellini cominciano già a sbocciare!

Call Now ButtonChiama ora