Skip to content Skip to footer

 

La Luce regna sovrana… Anche quest’anno, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, siamo giunti al Solstizio d’estate. Ma la settimana che va dal 20 al 26 giugno vedrà anche un altro evento nel nostro cielo, l’ingresso di Venere nel segno dei Gemelli. Vediamo, quindi, come si bilanceranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. I superfavoriti di questa settimana saranno i segni d’Aria che perderanno il Sole in Gemelli, ma vedranno entrare Venere, accanto a Mercurio, nello stesso segno, in trigono con il severo Saturno (retrogrado) in Acquario. Sempre ottima si manterrà poi l’energia dei segni di Fuoco, irradiati dai raggi di Marte e Giove in Ariete. Grande rimonta a livello dell’energia vitale per i segni d’Acqua che con il Solstizio d’estate, il 21, vedranno l’ingresso del Sole in Cancro, in trigono con Nettuno in Pesci. Calo energetico, invece, per i segni di Terra, a causa dell’uscita di Venere dal Toro. Questi segni rimarranno comunque supportati da Plutone (retrogrado) nel segno del Capricorno e da Urano in Toro.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Siete pronti a rivoluzionare tutto, cari amici del segno dell’Ariete? Questa settimana vi riserva dei cambi energetici molto significati. Il giorno del Solstizio d’estate, ovvero il 21, infatti, il Sole lascerà il segno amico dei Gemelli per entrare in quello scomodo del Cancro. Non tutto il male viene però per nuocere, in quanto il 23, il segno dei Gemelli accoglierà la passionale Venere e questo per voi significherà un risveglio della passione. Questa nuova definizione dei pianeti per voi rappresenta il passaggio da una fase preparatoria in vista della battaglia al combattimento vero e proprio. Battaglia per cosa? Per raggiungere tutti i vostri obiettivi, soprattutto quelli dettati dal vostro cuore. Il cielo vi chiama al volare alto per quel che riguarda i sentimenti. Ottimo cielo anche per il lavoro, sono in vista ottimi accordi, grazie alla lucidità mentale fornita da Mercurio.

 

TORO

Dopo aver salutato Mercurio, è giunto il tempo di dire arrivederci anche a Venere. L’astro dell’amore uscirà dal vostro segno il 23 e questo transito, inutile dirlo, vi farà sentire un po’ orfani. E come potrebbe essere altrimenti? Venere, come suo solito, non è stata affatto avara nell’elargire i propri doni. Questo pianeta associato all’amore è anche l’astro che sovrintende i rapporti prolifici in generale, quindi il suo influsso positivo si manifesta anche nel settore del lavoro, quando questo richiede l’impegno comune di più persone. Ma ciò che Venere ha donato non sparisce come per magia da un giorno all’altro. State costruendo, amici del Toro, ed il vostro investire nella qualità comincia già a ripagarvi degli sforzi. Non vi scoraggiate se i guadagni che vi eravate prefissati non arrivano immediatamente. Il “tutto e subito” non è contemplato dal vostro cielo in questo periodo. Voi però sapete anche essere pazienti e soprattutto lungimiranti… continuate: siete sulla strada giusta.

GEMELLI

Il Sole vi saluta, cari amici del segno dei Gemelli, dopo aver elargito i propri doni nel mese di nascita di molti di voi. Ma niente paura, non restate affatto soli, anzi… Appena due giorni dopo l’uscita del Sole – e quindi il 23 – nel vostro segno farà il suo ingresso la scintillante Venere. L’astro della passione unirà i suoi raggi a quelli di Mercurio, già a casa vostra dalla scorsa settimana. Nelle relazioni – di qualunque tipo – sarete quindi imbattibili. La situazione diventa più fluida e voi potete finalmente iniziare a raccogliere i frutti di quanto è stato seminato nei mesi scorsi. Inutile ribadire che interessantissimo sarà il cielo dell’amore. In questo caso sono in vista novità e sorprese. Vi sentirete più disinibiti del solito. Non avrete paura di osare. Potrete contare su una carica magnetica di attrazione straordinaria. Unico accorgimento che vi si chiede è quello di fare un pochino attenzione alla discrezione se il partner d’elezione non è una persona libera!

 

CANCRO

Il tempo della rinascita è iniziato, cari amici del segno del Cancro! Questa settimana, col il Solstizio d’estate, il Sole entrerà nel vostro spicchio di cielo! Il nostro astro principale vi aiuterà a risistemare le cose che non vanno. Dal 21 in poi vi sentirete più sicuri di voi stessi e più combattivi. Se le cose non vi stanno bene, non le manderete giù in silenzio, ma reagirete. Utilizzate questo tempo al meglio, dunque! In amore sarete aperti all’incontro, alla voglia di conoscere e di farvi conoscere. Ottime possibilità di nuovi incontri per chi è single. Sintonia perfetta, tra le mura domestiche e tra le lenzuola per chi è in coppia! Urano in sestile dal segno del Toro, unito a Nettuno, in ottima posizione dal segno dei Pesci, creerà per voi situazioni uniche. La vostra capacità empatica raggiungerà i massimi livelli!

LEONE

Finalmente anche l’astro dell’amore torna a sorridervi, cari amici del segno del Leone! Questa settimana vedrà infatti Venere smettere di farvi i dispetti dal segno del Toro ed iniziare a supportarvi dal segno dei Gemelli. La giornata da segnare sul calendario, a questo proposito, è quella del 23. Credetemi, tutto cambierà. Per quel che riguarda le energie vitali, con l’ingresso del Sole nella vostra XII casa, il 21, potreste iniziare a sentirvi un po’ stanchi. Non vi date troppo addosso, è la cosa più normale del mondo, considerata la mole di cose da fare che vi ha visto impegnati nell’ultimo periodo. C’è ancora da trottare, è vero, ma il tempo della siesta si avvicina. Di buono, questa settimana, c’è un netto miglioramento nel campo dei guadagni e dell’amore, dopo le tensioni degli ultimi giorni. Per l’espansione vera e propria, per il salto di qualità che state tanto aspettando c’è ancora un pochino da attendere, ma tutto ruota nel senso della costruzione. Quindi non vi lamentate, concedetevi un po’ di relax e poi riprendete a marciare. L’estate è il vostro regno e voi dominerete in maniera assoluta a partire dalla terza decade di luglio!

VERGINE

Cambi energetici importanti, questa settimana, cari amici del segno della Vergine! Il Sole smetterà di farvi i dispetti dal segno dei Gemelli, quindi in fatto di energia vitale vi sentirete alla grande, ma le energie del cuore saranno turbolente, quindi il cielo vi richiama a fare molta attenzione. Siete un segno che chiede ordine e precisione ogni giorno dell’anno. Adesso, con le congiunzioni planetarie in atto, non solo chiederete il massimo da chi vi sta intorno, ma addirittura lo pretenderete. Dal 21, giorno del Solstizio d’estate, potrete contare sull’appoggio del Sole che, lasciando il segno dei Gemelli, entrerà in quello del Cancro. Ciò significa che non cederete di un millimetro in nessuna disputa. Sarete talmente fermi nelle vostre posizioni da risultare a tratti antipatici. L’unico consiglio è quello di non strafare. Nella vita ogni azione prevede una reazione… ma sono certa che il Sole vi darà la lucidità necessaria per capire all’istante quando non è il caso di tirare la corda!

BILANCIA

Dopo Mercurio, anche Venere è tornata a darvi manforte. Quindi cuore e cervello finalmente ricominciano a marciare al ritmo giusto e soprattutto a procedere nella stessa direzione. Un’ottima notizia, vero, cari amici della Bilancia. Soprattutto in ragione del fatto che sono molti, questa settimana i pianeti a farvi i dispetto. Il tempo della resa dei conti, a lungo annunciata, è arrivato. Il giorno del Solstizio d’estate, per voi più che per qualunque altro segno, rappresenta uno spartiacque importantissimo, soprattutto per quanto riguarda il settore lavoro e quello della famiglia. Giove e Marte continuano ad opporsi dal segno dell’Ariete, mettendo in luce tutti quegli aspetti scomodi su cui è il caso di mettere le mani. Datevi da gare, l’energia è quella giusta, quella della costruzione di realtà stabili. Ci sono però ancora dei nodi da sciogliere, affinché il vostro presente sia esattamente come lo volete. Dal 21 in poi, la quadratura del Sole dal segno del Cancro vi aiuterà proprio a sciogliere questi nodi. Non abbiate paura del conflitto. A volte una sana discussione avvicina più di una carezza data tanto per dare!

SCORPIONE

Il Solstizio d’estate è arrivato e, per voi, il Sole torna finalmente a splendere, cari amici del segno dello Scorpione. Tutto quel fuoco che ha covato sotto la cenere per mesi, adesso, è pronto a bruciare di fiamma viva! Per buona parte dell’anno, avete dovuto fare i conti con aspetti planetari per nulla leggeri. Tutto questo però non ha fatto altro che prepararvi al momento della raccolta! Momento che adesso è arrivato. Con il passaggio del Sole in Cancro adesso potete contare sui giusti appoggi. Anche Venere adesso tifa per voi, avendo concluso la quadratura dal segno del Toro. La situazione va migliorando di giorno in giorno. E’ come se il cielo si stesse preparando per il mese di ottobre, quando ci sarà la svolta vera e propria, grazie al rientro di Giove nel segno amico dei Pesci, il che porterà quell’abbondanza per cui avete tanto penato. Solo un consiglio per questa settimana, non siate troppo punzecchiosi in amore. Le congiunture planetarie vi donano un erotismo di tutto rispetto, ma potrebbero anche portarvi ad essere troppo aggressivi. La parola d’ordine è: moderazione!

 

SAGITTARIO

Quanto siete combattivi, amici del Sagittario! E sinceramente non invidio affatto chi avrà delle dispute con voi nel corso di questa settimana. La congiuntura planetaria che vi sostiene è ottimale. Da una parte avete un Saturno in sestile dall’Acquario che vi invita a non fare sconti. Sapete quello che volete e siete disposti a tutto pur di ottenerlo. Dal 21 giugno in poi, giorno del Solstizio, abbandona la quadratura ed entra in posizione favorevole al vostro segno anche il Sole. Ciò significa che non solo saprete dove volete arrivare, ma avrete anche tutti i mezzi per farlo. Il Sole vi dà energia e la stessa cosa fanno Marte e Giove in trigono dall’Ariete. Per finire, anche Venere e Mercurio, anche se in maniera un po’ antipatica (in quanto in opposizione) faranno la loro parte, invitandovi ad avere la mente aperta e a puntare tutto sull’ascolto dell’altro e sulla comunicazione. Quindi, anche in campo affettivo e relazionale, saprete essere protagonisti. Notti roventi tra le lenzuola… non strafate e ricordate di tenere l’aria condizionata bassa… Altrimenti Draghi s’arrabbia!

 

CAPRICORNO

La parola d’ordine dovrà essere ORDINE! Scusate il gioco di parole, cari amici del segno del Capricorno, ma con l’ingresso dell’estate, per voi inizia anche il periodo delle opposizioni planetarie. Il primo astro a mettersi di punta sarà il Sole che entrerà in Cancro il 21. Nelle prossime settimane lo seguiranno gli altri pianeti veloci. Ciò implica la richiesta di grande impegno in tutti i campi della vostra vita, ma anche l’inizio di un countdown verso l’arrivo di un autunno che porterà con sé le dovute ricompense per tutta la fatica che vi ha richiesto la prima parte dell’anno. Di positivo, già adesso, c’è che il periodo della riscossa e del ritrovato orgoglio è già iniziato. Il tempo in cui siete stati chiamati a subire in silenzio è terminato. Ora, seppur nelle difficoltà, tornate ad essere al timone della vostra vita. Risentirà positivamente di questo giro di boa anche la vostra carica erotica e sensuale. Tornate protagonisti nella vita come nell’amore.

ACQUARIO

Starvi dietro in questo periodo è davvero un’impresa, cari amici del segno dell’Acquario. D’altronde da questa settimana entriamo in Estate, tempo di evasione! Avete un cielo in piena attività e stare fermi e legati vi pesa veramente in questo periodo. Siete nati per esplorare, per immaginare, per progettare, invece negli ultimi anni gli astri vi hanno “costretti” al lavoro della formichina. Tutto questo a causa di Saturno nel vostro spicchio di cielo. Avete saputo aver pazienza ed ora tutto ricomincia a girare secondo i vostri ritmi. Adesso è tempo di concentrarsi sulla realizzazione dei progetti messi a punto nei mesi scorsi, poi verrà anche il tempo del riposo e soprattutto si riaccenderà in voi il fuoco della passione, grazie a Venere e Mercurio in trigono dal segno dei Gemelli. La vostra carica sensuale è al top!

PESCI

Adesso sì che potete tirare un sospiro di sollievo. Il primo esame dell’anno astrale è superato, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana il Sole uscirà dal segno scomodo dei Gemelli. Questo significa che è terminata un’importante quadratura che vi ha portato non poca pesantezza. Rimangono ancora in posizione di quadratura Mercurio e Venere, posizionati anch’essi nel segno dei Gemelli. E soprattutto vi sentite oppressi dalla presenza di Saturno nella vostra XII casa, quella della resa dei conti. Con il maestro del Tempo, però, dovreste già aver imparato a trattare, visto che le sue lezioni durano da più di due anni. Ma torniamo ad oggi, con il Sole nel segno del Cancro dal 21, ora potete contare sull’appoggio di ben 4 pianeti, visto che sono dalla vostra anche Nettuno nel segno, Plutone in sestile dal Capricorno e Urano in sestile dal Toro. Il decollo quindi è assicurato. Le cose iniziano a girare per il verso giusto sia in amore che sul fronte lavoro. Per quanto riguarda il campo degli affari di cuore, potete adesso contare su una capacità attrattiva notevole, ma fate attenzione a chi troppo promette e poco mantiene. Venere nel segno evanescente dei Gemelli potrebbe fare di questi scherzi.

Call Now ButtonChiama ora