Skip to content Skip to footer

Buon Natale, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La settimana che va dal 19 al 25 dicembre si conclude infatti con la festa cattolica per eccellenza, fissata – non a caso – proprio nei giorni del Solstizio d’inverno, il periodo dell’anno più buio che però poi vede aumentare la luce di giorno in giorno! Dal punto di vista astrologico, protagonisti, in questi giorni, saranno i segni di Terra, appoggiati da Plutone, Sole, Luna Nuova, Mercurio e Venere nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Altro evento di questa settimana sarà l’ingresso di Giove in Ariete, il che donerà tanta fortuna e tanto ottimismo ai segni di Fuoco. Nulla di nuovo, invece sul fronte dei segni d’Aria, forti di Marte nel segno dei Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario. Tornano in un stato di grande riflessione, infine, i segni d’Acqua, orfani di Giove, ma supportati da Nettuno nel segno dei Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Ben tornato ottimismo! Questa settimana si aprirà per voi alla grande, cari amici del segno dell’Ariete! Giove sbarcherà finalmente nel vostro spicchio di cielo, per rimanervi per molti mesi. E, se questa non è una buona notizia… ditemi voi quali sono le buone notizie! La potenza del pianeta della Buona Sorte vi aiuterà a parare i colpi della schiera di pianeti messi di punta dal segno scomodo del Capricorno. Insieme a Giove avete, poi, Saturno e Marte, sempre favorevoli dai segni d’Aria a voi vicini. Grazie al pianeta della combattività e dell’eros, energia e passione saranno quindi i protagonisti del vostro Natale. Un’ unica raccomandazione: Non strapazzate troppo il vostro partner!

TORO

Nell’ultimo periodo potreste aver dato agli altri l’impressione di avere poche idee e, per di più, confuse. Con l’ingresso del Sole in Capricorno e l’avvento della Luna nuova nello stesso segno, le cose cambieranno notevolmente, cari amici del segno del Toro! L’azione dei due luminari andranno infatti ad innescare l’azione di Mercurio, pianeta del pensiero lucido e della comunicazione. La vostra energia mentale ne risulterà quindi altamente potenziata! Grazie alla vostra flessibilità di pensiero, riuscirete a trovare soluzioni agli intoppi che immancabilmente colorano l’esistenza. Cielo decisamente sereno in amore. Approfittate del freddo per scaldarvi con la persona del cuore sotto le coperte!

GEMELLI

Che sospiro di sollievo, amici dei Gemelli! L’era della grande quadratura di Giove dal segno dei Pesci finisce all’inizio di questa settimana. E la stessa cosa vale per l’opposizione del Sole dal segno del Sagittario. Il tempo della salita è quindi terminato. Ora inizia la discesa. Ogni giorno, astrologicamente parlando, sarà un giorno veramente importante per voi. Dal 21 l’energia crescerà in voi ora dopo ora, grazie all’azione benefica del Sole. Dal 23 in poi vi sentirete infine più aperti all’incontro con l’altro e all’unione grazie all’azione della Luna nuova in congiunzione con Venere. La grande prova è finita, Gemellini cari! Ora si ricomincia a guardare avanti con ottimismo e positività, visto che il pianeta della Buona sorte, da adesso e per molti mesi, sarà nel segno amico dell’Ariete.

CANCRO

Come ogni anno, il tempo delle feste è per voi anche tempo di bilanci, cari amici del segno del Cancro. I transiti in programma questa settimana faranno sì che questo Natale si presenti davvero per voi con un’atmosfera di luci e ombre. E’ come se la vostra testa e il vostro cuore si trovassero sotto l’effetto delle lucine dell’albero che si accendono e si spengono ad intermittenza. D’altronde dovete fare i conti con Sole, Mercurio, Venere e Plutone in opposizione dal segno del Capricorno. Per non parlare di Giove in quadratura dal segno dell’Ariete. Ma, niente paura! L’ottimismo e la voglia di fare comunque saranno vostre compagne. Nettuno vi protegge spiritualmente dal segno dei Pesci, mentre Urano vi darà la scossa dal segno amico del Toro. Quindi non mancheranno le risorse per portare a termine i vostri propositi.

LEONE

Prosegue per voi, cari amici del segno del Leone, il tempo della crescita costante di energia, una realtà che state sperimentando già da qualche settimana e che adesso entra nel pieno delle sue potenzialità. Anche se il Sole, da questa settimana, smetterà di appoggiarvi dal segno amico del Sagittario, adesso avrete Giove in trigono dal segno dell’Ariete e Marte in sestile dal segno dei Gemelli! Tutto questo vi darà quella grinta necessaria ad affrontare tutto e tutti in maniera vincente. In particolare, il trigono di Giove vi garantirà la certezza di avere l’idea giusta al momento giusto, la parola giusta nell’occasione giusta. Natale vi porta il dono che più desiderate: la possibilità di dimostrare al mondo chi siete veramente e quanto valete!

VERGINE

Ecco i doni di Natale che tanto aspettavate! Grazie ai transiti di questa settimana, finalmente si comincia a respirare un po’ d’aria nuova, cari amici del segno della Vergine. Da ottobre fino ad oggi, il vostro cielo è stato tutto, tranne che leggero, questo a causa di Marte in quadratura dai Gemelli, ma soprattutto di Giove in opposizione dal segno dei Pesci. Ebbene, il 20, il Gigante dei Pianeti cambierà segno e questo per voi rappresenterà la fine di un periodo veramente pesante. Con l’ingresso del Sole nel segno amico del Capricorno, in cui si trovano anche Venere, Mercurio e Plutone, le cose cambiano notevolmente.

Sblocchi e possibili nuovi inizi per quanto riguarda le questioni di cuore. Intuizioni interessanti per quanto riguarda i settori lavoro e famiglia. Possibili dispute in ufficio e in famiglia troveranno soluzione grazie alle illuminazioni elargite da Urano nel segno amico del Toro!

BILANCIA

Una straordinaria concentrazione di pianeti è nel segno del Capricorno. Non solo, il 20 Giove si posizionerà nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Questa congiunzione particolare segna per voi l’inizio di una fase davvero importante e decisiva della vostra esistenza, cari amici del segno della Bilancia. Si tratta di una fase lunga che porterà cambiamenti importanti. Molti saranno i nodi, presenti da tempo, che da questo momento in poi avranno modo e dovranno essere sciolti. La forza e le energie non vi mancano di certo. Potete infatti contare sul trigono di Saturno e Marte dai Gemelli e dall’Acquario. In amore i fatti prenderanno il posto delle parole!

SCORPIONE

Buon Solstizio, amici dello Scorpione! Siamo giunti al Natale, tempo di raccoglimento, mai voi mal sopportate i tempi di attesa e di riposo. Urano e Saturno in posizione scomoda potrebbero far esplodere in voi la voglia di scappare dalla routine e dagli obblighi familiari per immergervi invece in territori nuovi ed inesplorati. Pazientate, perché il cielo presto vi renderà ciò che desiderate e lo farà con gli interessi. D’altronde adesso avete una folta schiera di pianeti favorevoli dal segno del Capricorno. Non storditevi con il frastuono, la quiete porterà idee nuove e vincenti. Sole, Mercurio e Venere vi appoggiano con uno splendido sestile. Notti di passione e tenerezza sotto le feste!

SAGITTARIO

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, ma le sorprese del cielo non sono finite. Quella che avete davanti è infatti la settimana degli arrivederci, ma anche quella dei nuovi inizi, cari amici del segno del Sagittario. Il 21 il Sole lascerà il vostro segno, ma già dal giorno precedente, ovvero dal 20, verrete illuminati dall’energia di Giove, in trigono dal segno amico dell’Ariete! Questo cambiamento congiunturale così importante farà nascere in voi un ottimismo che non sentivate da tempo. Colpi di fortuna un giorno sì e l’altro pure, grazie a questo trigono. Riassaporerete la voglia di vivere, di divertirvi e di osare.

CAPRICORNO

Eccoli qui i veri protagonisti di questa settimana di grandi cambiamenti! Nel corso di questi giorni vedrete infatti entrare nel vostro cielo, già carico di pianeti, il Sole. Non solo: il 23 vedrete rinascere la Luna Nuova che di solito accompagna il tempo della rinascita. Avrete, quindi, come la sensazione di cambiare completamente abito, toglierete i vestiti vecchi e indosserete quelli nuovi. C’è un solo neo in questo quadro pressoché idilliaco: l’inizio della quadratura di Giove dal segno scomodo dell’Ariete. Urano in trigono dal segno del Toro vi permetterà comunque di vivere questo cambiamento in pieno ottimismo. Arrivi inaspettati e ritorni dal passato coloreranno queste feste di entusiasmi e fantasia.

ACQUARIO

Si accendano le luci, in alto i calici per brindare all’inizio della fine della grande Notte. Anche il tempo del Solstizio è arrivato, cari amici del segno dell’Acquario! Mai come in questo momento, sentirete in maniera vivida gli effetti di un Marte in splendida forma che vi appoggia dal segno dei Gemelli e del Maestro del tempo che tempera le sue reazioni. Adesso è ora di ricreazione. Sentirete rinascere dentro di voi, giorno dopo giorno, energia, ottimismo e voglia di fare. E di da fare ce n’è tanto, visto che Sole, Venere e Mercurio fanno tutti pressione dalla vostra XII casa, quella delle scelte. Lasciatevi andare, i vostri sensi si scioglieranno come ghiaccio al Sole!

PESCI

E’ giunto il momento di salutare Giove. E questo, chiaramente, in dei nostalgici come voi, causerà un po’ di tristezza. Nonostante ciò, il Tempo di Natale, anche quest’anno, per voi si conferma tempo di scintille. Le feste, si sa, suscitano in voi sentimenti contrastanti, amici dei Pesci. Se, infatti, vi sentite pieni di idee e voglia di fare da una parte, dall’altra sarete particolarmente portati a chiudervi in voi stessi. Basta quindi poco per farvi rintanare come lumachine nella chiocciola. Basta altrettanto poco, però per infuocarvi, sia nel bene che nel male. Colpa delle feste, ma anche di Marte posizionato in maniera alquanto dispettosa nel segno dei Gemelli. Le soluzioni giuste per ogni situazione vi giungeranno dal supporto di Mercurio e Urano entrambi in sestile dai segni di Terra del Capricorno e del Toro. Grazie alla luna nuova e a Venere in Capricorno, in amore sarete impareggiabili.

Call Now ButtonChiama ora