Skip to content Skip to footer

Gran finale all’insegna del cambiamento, per il nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 17 al 23 ottobre si chiuderà infatti con il passaggio di Sole e Venere in Scorpione e con la ripresa del moto diretto da parte di Saturno. I segni d’Aria rimarranno, quindi, i protagonisti in questi giorni, in quanto galvanizzati da Mercurio, Sole e Venere in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Sempre introversi i segni di Terra, illuminati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro (retrogrado). Introspettivi i segni d’Acqua, illuminati solo da Nettuno nel segno dei Pesci e giudiziosi quelli di Fuoco, sempre sorretti da Giove (retrogrado) in Ariete.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Se c’è una battaglia da combattere o qualcosa da far quadrare, è tempo di farlo adesso, amici dell’Ariete. Giove vi dà forza e determinazione, muovendosi nel vostro segno. I settori su cui concentrarsi nel corso di questa settimana sono quelli relativi al lavoro e al denaro. Godete infatti del doppio sestile Saturno-Marte dai segni Gemelli e Acquario. Fate dunque valere le vostre ragioni! Avete dei crediti da riscuotere? Riscuoteteli. Sul lavoro qualcosa non vi va bene? Fatelo presente a chi di competenza, evitando chiacchiere e pettegolezzi! Occhio alle spese, potrebbero esserci delle uscite di denaro impreviste a causa dell’opposizione di Mercurio dal segno della Bilancia. Non siate comunque avari, una cenetta con la persone che vi interessa ve la potete permettere… il piacere poi, non ha prezzo e voi siete maestri in questo!

TORO

Inizia per voi il periodo della svolta tanto attesa, cari amici del segno del Toro! Domenica 23, Venere e Sole entreranno nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro e da lì vi metteranno alla prova, ma soprattutto vi stimoleranno a fare il salto di qualità che tanto aspettate. In questo percorso potrete contare su una coppia di alleati, Urano e Plutone le cui doti energetiche si integrano a vicenda andando a blindare la vostra situazione da tutti i punti di vista. Non lasciatevi quindi sopraffare dalle tensioni che potrebbero essere alimentate anche da Saturno che vi punzecchia dal segno dell’Acquario. Guardate il lato positivo: Saturno non farà andare in porto solo quei progetti che in realtà non sono adatti per voi e per la vostra crescita… il resto procederà a gonfie vele!

GEMELLI

Che bel cielo, amici dei Gemelli! Che profumo di romanticismo si respira nell’aria! Sia che siate felicemente accompagnati, sia che il vostro cuore sia ancora alla ricerca dell’anima gemella, questa settimana sarà per voi ancora molto favorevole. Marte, pianeta dell’eros, è nel vostro segno; Venere, ancora per una settimana, procederà nel segno amico della Bilancia, a braccetto con il Sole. Molte situazioni, rimaste in stand by, potrebbero sbloccarsi proprio ora… e farlo alla grande! Concentratevi dunque sul vostro cuore, adesso è tempo di farlo, gli affari pratici vi hanno tenuto impegnati per lungo tempo e adesso meritate le giuste ricompense!

CANCRO

Il conto alla rovescia sta per finire, cari amici del segno del Cancro! Domenica 23 arriveranno i rinforzi. Sole e Venere, in contemporanea, entreranno infatti nel segno amico dello Scorpione. Si tratta di due pianeti molto diversi per quanto riguarda gli influssi energetici, che però si completano a vicenda! Il Sole dona grinta e concretezza nell’azione, Venere dona passione e armonia. I settori della vostra vita che per primi potranno godere di questa stagione favorevole sono quindi quelli relativi all’amore e alle relazioni in generale. Approfittatene!

LEONE

Da buon segno felino, la diffidenza non vi abbandona mai, vero, cari amici del segno del Leone? Questa settimana però vi impone un diktat che sarebbe assolutamente il caso di seguire: “Fidarsi della vita!”. Le ultime fasi dell’opposizione di Saturno dall’Acquario potrebbero accrescere in voi quella sensazione di solitudine che spesso vi attanaglia. Le cose però si stanno muovendo e lo stanno facendo in fretta. Marte e Venere sono entrambi favorevoli e la stessa cosa vale per Giove. Quindi via libera a nuovi incontri o alla riscoperta di legami che nell’ultimo periodo sembravano essersi raffreddati! Tenete invece a bada il vostro spirito battagliero! Urano, ancora in posizione scomoda, potrebbe indurvi alla disputa. Se qualcuno vi fa un torto, lasciate andare e guardate avanti. Presto vi si apriranno opportunità insperate!

VERGINE

Tenete a bada i nervi… ed anche gli ormoni, amici della Vergine. Questa settimana, a causa di un Marte veramente dispettoso dal segno dei Gemelli, basterà un nonnulla per farvi scattare. Se proprio non potete esimervi dall’azione, fatelo nei settori che riguardano i cambiamenti e l’innovazione. Lì siete pienamente favoriti, grazie al trigono di Urano dal segno del Toro e al trigono di Plutone dal Capricorno. Pazienza e ponderazione vengono invece richiesti nei settori relativi all’emotività. Se possibile, cercate di non prendere di petto situazioni che potrebbero destabilizzarvi.

BILANCIA

C’è un tempo per ogni cosa, cari amici del segno della Bilancia! Avete vissuto un lungo periodo propizio per quel che riguarda l’amore, i sentimenti, le emozioni. Adesso è giunto il tempo di salutare Venere e Sole che, domenica 23, usciranno dal vostro spicchio di cielo. Con voi resta però ancora Mercurio, senza dimenticare che siete sempre appoggiati da Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Questi due pianeti lavorano per voi un po’ come fanno l’angioletto bianco e quello nero nei cartoon d’epoca. Il primo astro vi spinge all’azione, il secondo alla strategia e alla pazienza. Come sempre, il meglio per voi arriverà dalla sintesi dei suggerimenti che vi giungono da destra e da sinistra! Siete intelligenti, saprete sintetizzare al meglio!

SCORPIONE

Il vostro cielo cambia di settimana in settimana, ed ogni cambiamento contribuisce a creare un quadro sempre più favorevole, cari amici del segno dello Scorpione. Da domenica, Venere e Sole entreranno nel vostro spicchio di firmamento, portando con sé un’ondata di passione e di vitalità che attendevate da tanto tempo. Entrambi i luminari vi danno tutti gli strumenti che vi servono per godere al massimo di un autunno che promette di essere davvero speciale. Per un segno come il vostro, vitalità e passione sono elementi cruciali. Non c’è delizia che possa essere gustata se non sentite scorrere in voi l’energia a mille. E di prelibatezze, statene certi, la vita ve ne preparerà tante.

SAGITTARIO

Occhio all’impulsività, amici del Sagittario. Ad ogni azione segue sempre una reazione, quindi, se proprio non riuscite a trattenere il fuoco che arde dentro di voi, almeno sappiatevi preparare alle conseguenze. Tutta questa impulsività è frutto di un Marte agguerrito in opposizione dal segno dei Gemelli. La sua è un’energia che vi punzecchia come non mai e può rendervi irascibili. Io, fossi in voi, invece di subire questo transito, lo sfrutterei nel modo opportuno. Se si tratta di questioni di cuore, questa settimana, è il caso di lasciarsi andare, perché Venere e Sole sono ancora in sestile dal segno della Bilancia. Via libera all’intraprendenza per quanto riguarda il settore Lavoro, visto che Giove vi sostiene dal segno dell’Ariete. Fuggirei invece dai battibecchi. Con Marte dispettoso è meglio non disturbare il can che dorme!

CAPRICORNO

La parola d’ordine, questa settimana, è “ordine”. Scusate il gioco di parole, amici del Capricorno, ma le cose stanno proprio così. So che non vi chiedo una cosa difficile. Avete la pragmaticità nel sangue e sapete bene che curare l’ambiente che vi circonda equivale a curare voi stessi. Questa settimana potete ancora contare sul trigono di Mercurio dal segno della Vergine, quindi imponetevi pure, quando si tratta di pretendere rispetto da chi vi circonda! Cercate però di non essere aggressivi, Sole e Venere sono ancora messi di punta dal segno della Bilancia e questo potrebbe portarvi ad avere problemi con la persona del cuore. Allo stesso modo, Giove vi fa ancora i dispetti dal segno dell’Ariete e questo potrebbe crearvi problemi sul lavoro e in famiglia. Ricordate: con la dolcezza si ottiene tutto…

ACQUARIO

Voglia di fuggire via, voglia di Libertà! Mai come in questo periodo, cari amici dell’Acquario, potreste avvertire il desiderio di mollare tutto e cambiare completamente orizzonti. Il tempo per alzare le vele e farsi trasportare spediti dal vento in poppa non è lontano! Adesso però dovete ancora attendere… non tanto… giusto qualche mese. Saturno è infatti ancora nel vostro segno, vi chiede ancora pazienza! Partirete quando tutti i compiti che avete ancora da svolgere a terra saranno completati! Per adesso godetevi gli affetti che avete accanto e non sprecate energie mettendovi a litigare con chi vi punzecchia! Urano, quadrato dal segno del Toro, potrebbe rendervi irascibili e litigiosi, ma voi dovete sforzarvi di guardare oltre e di investire sui progetti che promettono guadagno!

PESCI

“Leggerezza”, è questa la parola d’ordine che vi sussurra il cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Siete il segno dei grandi sentimenti, ma anche quello dei risentimenti atavici. Il cielo di questa settimana invece vi richiama al perdono o, se proprio non potete perdonare, al lasciar andare. Dalla prossima settimana potrete contare su due potenti alleati. Il 23, infatti, Sole e Venere entreranno nel segno fratello dello Scorpione e da lì vi garantiranno supporto in tutti i settori che riguardano la salute, le relazioni con gli altri e l’amore. Quindi concentratevi su questi aspetti della vostra vita. E’ il caso invece di non innescare liti o battibecchi per quel che riguarda le questioni di lavoro. Con Marte ancora quadrato al vostro segno dai Gemelli, le vostre parole potrebbero essere fraintese.

Call Now ButtonChiama ora