Skip to content Skip to footer

 

A cura di Diamante Astrologa e Cartomante

Tempo di Equinozio, ma anche tempo di rinascita per i segni di Fuoco.

La settimana che va dal 15 al 21 marzo sarà caratterizzata da importanti cambiamenti energetici, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Innanzitutto, lunedì, vedremo l’effervescente Mercurio lasciare il segno dell’Acquario –  in cui transitano anche Saturno e Giove  – per entrare in quello dei Pesci. Nel fine settimana – ed esattamente il 20, giorno dell’equinozio di Primavera –  vedremo invece il Sole e Venere lasciare il segno dei Pesci, per entrare in quello dell’Ariete. Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei diversi segni. Ancora per questa settimana, in pole position, troveremo i segni d’Acqua, irradiati da  Mercurio, Sole, Nettuno e Venere in Pesci. Il 20 acquisteranno invece vigore i segni di Fuoco, con l’Ariete che accoglierà Venere e Sole. Un po’ più deboli saranno invece i segni d’Aria, orfani di Mercurio, ma sempre forti di Marte in Gemelli e di Saturno e Giove in Acquario. Stabili, infine, i segni di Terra, sempre supportati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro.

ARIETE

Il fuoco, per ardere ai massimi livelli, ha bisogno di una certa dose di ossigeno e, in questi giorni, Marte, in sestile dal segno d’Aria dei Gemelli, ve ne fornirà a volontà. Come se non bastasse, nel weekend, lì a casa vostra entrerà anche il Sole, fonte di energia primaria e quindi di vita per tutti noi. Finalmente il tempo del vuoto cosmico è terminato cari Ariete. Avvertirete un forte vento di rinascita a 360 gradi, ma sarà il cielo dell’amore ad essere quello più favorito di tutti. Accanto al Sole, nel vostro segno, entrerà infatti anche la luminosissima Venere. Scaldate i motori… si riparte e lo si fa alla grande!

TORO

Siamo giunti all’Equinozio di Primavera, cari amici del segno del Toro, e quest’anno per voi, l’arrivo della stagione dei fiori sarà veramente un tempo di rinascita. Il risveglio inizierà dalla testa. Già da lunedì, grazie all’ingresso di Mercurio nel segno amico dei Pesci, vi sentirete più ottimisti e positivi. Avrete ottime intuizioni ed anche i vostri sonni si faranno più tranquilli e più prolifici di buone idee. Nel fine settimana ci sarà un nuovo cambiamento energetico: sia il Sole che Venere entreranno nel segno dell’Ariete e, da lì, andranno ad occupare la vostra XII casa, quella della resa dei conti. Non escludo, quindi, che molti di voi, a partire da questo weekend decideranno di dare una direzione più chiara e decisa alle questioni che coinvolgono il cuore.

GEMELLI

Un forte alleato si eclissa, ma, in compenso, anche due nemici decidono di deporre finalmente le armi. La settimana dell’Equinozio di primavera sarà per voi un momento di grandi cambiamenti per quel che riguarda gli equilibri energetici, cari amici del segno dei Gemelli. L’alleato che vi ha tenuto compagnia ed ha riempito la vostra testa si ottime idee è Mercurio. Già lunedì il messaggero degli Dei uscirà dal trigono in Acquario ed andrà a mettersi di punta dal segno dei Pesci. Ciò significa che il vostro pensiero sarà un tantino più pesante e che il vostro desiderio di condividere  e comunicare potrebbe risentire di una battuta d’arresto. Fortunatamente, sabato sarete irradiati da nuove energie positive: Sole e Venere entreranno in sestile dal segno dell’Ariete. I fiumi del sentimento e della passione, quindi, ricominceranno a scorrere!

CANCRO

Settimana veramente al top, per voi, cari amici del segno del Cancro. Fino a sabato potrete infatti godere del raggio di Mercurio, Venere, Sole e Nettuno, tutti in trigono dal segno dei Pesci. Sabato, con l’Equinozio di primavera, gli equilibri cambieranno. Sole e Venere, entrando in Ariete, potrebbero darvi qualche fastidiuccio, legato fondamentalmente ad un calo energetico a livello fisico. E’ bene quindi approfittare degli influssi favorevoli di questa settimana, per affrontare col massimo della grinta la prossima.

LEONE

La situazione va migliorando di giorno in giorno, cari amici del segno del Leone. Mi sento veramente di dirvi che il periodo più duro di questo 2021 è passato. Già lunedì, Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo ma anche della comunicazione, uscirà dall’opposizione dal segno dell’Acquario. Ciò significa la fine di contrattempi e fraintendimenti che possono aver appesantito questo inizio d’anno. Nel fine settimana, poi, arriveranno i rinforzi veri e propri, con Sole e Venere in trigono dal segno amico dell’Ariete. Forza e vitalità scorreranno nelle vostre vene come fiumi in piena ed anche in amore il cielo ricomincerà a colorarsi dei toni accesi della passione!

VERGINE

Ancora un pochino di pazienza, cari amici del segno della Vergine! Per tutta questa settimana dovrete continuare a fare i conti con i pianeti in opposizione dal segno dei Pesci. Avere contro Venere, Nettuno, Sole e Mercurio, non è sicuramente facile. Ma voi, grazie alla vostra innata pragmaticità, riuscirete ad affrontare gli ostacoli nel migliore dei modi. Nel weekend la situazione energetica si alleggerirà in maniera sostanziale. Con l’Equinozio di Primavera, infatti, Sole e Venere finiranno di farvi i dispetti. A quel punto, quindi, le porte del cuore si riapriranno e anche la grinta e la voglia di fare torneranno a farsi sentire.

BILANCIA

E’ ora di mettere le cose a posto, cari amici del segno della Bilancia. Anche se Pasqua non è ancora arrivata, io vi consiglierei di dare una bella rinfrescata alla vostra casa interiore. Ancora per questa settimana potrete infatti godere del favore dell’effervescente Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario insieme a Saturno e Giove. Dal 20, con l’Equinozio di Primavera, le cose cambieranno. Sole e Venere entreranno infatti in opposizione dal segno dell’Ariete e a voi verrà richiesto più impegno e concretezza. Ciò che sistemerete adesso, quindi, vi aiuterà ad affrontare al meglio eventuali intoppi che potrebbero presentarsi nel corso della prossima settimana.

SCORPIONE

I pensieri ricominciano a scorrere ed anche la comunicazione con gli altri torna ad essere positiva. Sono questi gli effetti dell’uscita di Mercurio dal segno scomodo dell’Acquario e del suo ingresso in quello amico dei Pesci. Gli ultimi due mesi sono stati sicuramente difficili da superare, ma ora tutto andrà a sbloccarsi. Vi aprirete agli altri e lo farete con fiducia e con uno sguardo ottimista verso il futuro. Ancora per questa settimana, poi, potrete continuare a contare su Venere e Sole in trigono dal amico dei Pesci. Dal 20 – giorno dell’Equinozio di Primavera – questi due astri smetteranno di essere così favorevoli, ma comunque non vi daranno alcun fastidio, visto che il segno dell’Ariete, in cui entreranno, si trova in una posizione neutra rispetto al vostro spicchio di cielo.

SAGITTARIO

Anche per voi il conto alla rovescia è iniziato, cari amici del segno del Sagittario. Come tutti i segni di Fuoco, in questi primi due mesi dell’anno, avete dovuto fare i conti con un lungo periodo di vuoto cosmico, causato dall’assenza dell’influsso diretto dei pianeti sul vostro spicchio di cielo. Per voi, lo sappiamo bene, meglio la guerra che l’attesa e quindi questa situazione di sospensione, può avervi snervato non poco. Ecco, la buona notizia è che, dal 20, l’attesa finirà. Sole e Venere entreranno in trigono dal segno dell’Ariete e vi porteranno tanta energia e tante ottime occasioni di riscossa, soprattutto in amore.

CAPRICORNO

Avete fatto per bene il carico di energie, cari amici del segno del Capricorno? Io spero proprio di sì, perché, dal fine settimana, quella situazione straordinaria di appoggi planetari che avete potuto sperimentare dall’inizio dell’anno, finirà. Ciò non significa che passerete dalle stelle alle stalle, ma che qualche nuvoletta potrebbe presentarsi nel vostro cielo, rimasto fino ad oggi veramente limpido. A portare qualche nuvoletta potrebbero essere Sole e Venere che, il 20, – giorno dell’Equinozio di Primavera – entreranno in quadratura dal segno dell’Ariete. Potreste sentirvi, quindi, un po’ meno energici e potrebbero sorgere delle incomprensioni con la persona del cuore. Di contro, però, già da questo lunedì avrete Mercurio favorevole che vi aiuterà a risolvere le incomprensioni con una comunicazione aperta e sincera.

ACQUARIO

Bye Bye Mercurio! Questa settimana l’astro della comunicazione e del pensiero lucido e creativo lascerà il vostro spicchio di cielo, dopo avervi soggiornato – con tanto di anello di sosta – per un tempo veramente lungo, data la sua naturale velocità. Questo cosa comporta da un punto di vista pratico? Dall’inizio di questa settimana, dovrete essere più attenti e meno impulsivi, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione con gli altri. Negli affari poi, dovrete valutare bene le proposte che vi verranno fatte, prima di buttarvi in imprese rischiose. Se farete questo, tutto scorrerà liscio come l’olio. In fondo, avete ancora Saturno e Giove nel vostro spicchio di cielo e un focoso Marte, pronto a combattere per voi, in trigono dal segno dei Gemelli!

 

PESCI

Ancora una settimana all’insegna del massimo appoggio da parte dei pianeti del nostro Sistema, cari amici del segno dei Pesci. Anzi, lunedì un nuovo alleato arriverà a farvi visita. Si tratta dell’effervescente Mercurio. L’astro del pensiero lucido e creativo vi aprirà le porte della comunicazione. I rapporti con gli altri ne usciranno rafforzati e riuscirete a stringere accordi favorevoli. Anche in amore, gli astri continueranno a sorridervi, almeno fino al 20. Con l’Equinozio di primavera dovrete salutare il Sole, che ha sostato lì a casa vostra, e la passionale Venere, che ha scaldato i vostri giorni e le vostre notti. Per i saluti comunque avete ancora tempo. Godetevi quest’ultimo scampolo del vostro capodanno astrologico!

 

Call Now ButtonChiama ora