Skip to content Skip to footer

Il cielo torna a equilibrarsi. Con l’ingresso di Venere e Mercurio in Sagittario, il 16 e il 17, anche i segni di Fuoco torneranno ad essere direttamente illuminati dal raggio dei pianeti. Ebbene, vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti nella settimana che va dal 14 al 20 novembre. Grazie ai raggi favorevoli “prestati” dai segni di Fuoco, molto più effervescenti torneranno ad essere i segni d’Aria, sempre appoggiati da Marte retrogrado in Gemelli in trigono con Saturno in Acquario. Nessuna nuova, invece, per i segni di Terra, illuminati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro (retrogrado). Perderanno un po’ di grinta sia a livello di mente che di cuore, infine. i segni d’Acqua, orfani di Mercurio e Venere, ma sempre illuminati da Giove e Nettuno nel segno dei Pesci e dal Sole in Scorpione.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

E’ tempo di combattere, amici dell’Ariete. In questi giorni il cielo vi impone di lottare per ottenere ciò che è vostro di diritto. Potete contare sul sestile di Marte dal segno dei Gemelli, ma soprattutto su un doppio trigono veramente potente, quello Venere-Mercurio dal segno del Sagittario. Da buoni segni di Fuoco quali siete, date retta al vostro istinto. Anche quando il match si fa difficile, infatti, la vostra mente potrebbe partorire, quasi come un lampo di genio, un’idea vincente in grado di ribaltare anche la situazione che può sembrare più disperata. Tutto questo grazie al trigono di Mercurio. Cogliete dunque l’attimo e non vi risparmiate, per riposare e rifocillarsi ci sarà tempo!

TORO

A metà settimana Mercurio e Venere passeranno oltre e smetteranno di opporsi a voi dal segno dello Scorpione. Il momento più difficile dell’anno sta quindi per finire. Pazienza e perseveranza fanno parte del vostro bagaglio di vita, amici del Toro. Eppure, nelle ultime settimane, potreste essere arrivati davvero ai limiti della pazienza. Colpa o “merito” dell’opposizione dei due pianeti sopra citati. Entrambi i pianeti sono carichi di energia, quindi, più che alla diplomazia portano all’azione. In questo momento però è il caso di riflettere un attimo prima di agire. Contate dunque fino a dieci prima di fare qualunque cosa. Il doppio sestile Giove-Nettuno dal segno dei Pesci promette ottimi sviluppi sia nel campo del lavoro che in quello delle relazioni.

GEMELLI

La vita vi chiede ancora di tenere duro e soprattutto di credere, anche quando le situazioni sembrano difficili. E, da questa settimana, inizia per voi un periodo di prove, causato dall’opposizione dei pianeti veloci dal Sagittario. Ciò in cui dovete credere fermamente, cari amici del segno dei Gemelli, è nel sostegno celeste. Anche se adesso Venere e Mercurio sono contrari, in questi giorni potete ancora contare sulla forza di Marte nel vostro spicchio di cielo e sul buon senso dettato da Saturno, in trigono dall’Acquario. Un’accoppiata così vi garantisce una blindatura a 360 gradi. Detta in altri termini, potreste anche passare attraverso il fuoco senza tuttavia bruciarvi. Non vi fate distogliere da questa certezza dai fulmini che potrebbero scoppiare a ciel sereno sopra le vostre teste. I fulmini portati dai pianeti veloci come Venere e Mercurio spaventano ma non colpiscono. Quindi procedete sicuri, la strada è aperta innanzi a voi.

CANCRO

Dopo l’eclissi di Sole del 25 ottobre, la ruota ha finalmente iniziato a girare per il verso giusto, cari amici del segno del Cancro. Adesso, giorno dopo giorno, i doni che la vita ha in serbo per voi emergeranno dall’oscurità. Siete protetti, appoggiati e potenziati da uno splendido doppio trigono Giove- Nettuno dal segno dei Pesci e dall’appoggio del Sole dal segno dello Scorpione. Il Sole, Nettuno e Giove sono dalla vostra, quindi nessun campo della vostra vita è da considerarsi a rischio in questo periodo. Se, di tanto in tanto, vi colgono i brutti pensieri, mandateli via, perché non rispecchiano la realtà delle cose. Gettate il cuore oltre l’ostacolo e procedete sicuri. Il passato è passato!

LEONE

Per essere in pace con se stesso, il nato sotto il segno del Leone deve agire secondo i propri principi. Le bugie non sono pane per i vostri denti e soprattutto non sono il cibo che vi dà quel senso di soddisfazione di cui avete bisogno. Il cielo di questa settimana da una parte vi impone di mettere ordine laddove c’è confusione e soprattutto di fare chiarezza in tutti quei casi in cui il “non detto” ha la meglio sulla sincerità; dall’altra vi dà gli strumenti per farlo. Da questa settimana avrete l’appoggio di Mercurio e Venere in trigono dal Sagittario, due pianeti che aiutano la comunicazione e l’unione con gli altri. Date retta al vostro cuore e agite di conseguenza. Siete appoggiati ai massimi livelli!

VERGINE

Ci sono momenti in cui, un cielo pieno di nuvole può farci dubitare del fatto che il Sole possa tornare a splendere. Eppure, guardando al cielo di questa settimana, cari amici del segno della Vergine, mi torna in mente una canzone di Jovanotti di qualche anno fa: “Mi fido di te”. Ebbene, in questi giorni dovete accettare la sfida del lasciarsi andare… senza “se” e senza “ma”. Le correnti favorevoli ci sono: Giove e Nettuno in opposizione dai Pesci. Marte in quadratura dai Gemelli. Mercurio e Venere in quadratura dal Sagittario, ma siete anche supportati dal cielo. Quando meno ve lo aspettate, vi giungerà un aiuto inaspettato e forse addirittura insperato. In fondo, avete Urano in trigono dal segno del Toro. Plutone in trigono dal segno del Capricorno, e questi due astri, così diversi eppure così complementari tra loro, faranno in modo che la mano giusta arrivi al momento giusto.

BILANCIA

Quanta forza e quanta combattività, amici della Bilancia! Marte in trigono dal segno dei Gemelli vi dona quell’energia d’azione necessaria ad affrontare qualunque difficoltà vi si ponga davanti. Non solo, nel corso di questa settimana anche Mercurio e Venere torneranno ad appoggiarvi dal sestile nel segno del Sagittario! Sono molti i settori in cui siete arrivati alla resa dei conti. Sia nel campo del lavoro che in quello della famiglia e delle relazioni, avete dovuto fare bilanci importanti e prendere decisioni che segneranno tutto il vostro futuro. Saturno in trigono dal segno dell’Acquario vi sta aiutando a tagliare con ciò che non serve e a investire su ciò che invece dà frutti. State vivendo il preludio di una grande rinascita!

SCORPIONE
Approfittate più che potete dello splendido cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici del segno dello Scorpione. Tutto arriva e tutto passa e, proprio per questo motivo, è necessario cogliere l’attimo. Nel corso di questa settimana dovrete salutare Mercurio e Venere, ma con voi resta il Sole. Potete poi continuare a godere di un potente doppio trigono che vi sostiene dal segno dei Pesci. Giove e Nettuno sono dalla vostra parte e vi facilitano il cammino sia nei settori relativi alle relazioni di cuore che in quelli degli affetti e del lavoro. Dietro tutto questo c’è poi un’ottima energia vitale che vi sostiene. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, è quel senso di insoddisfazione latente che vi accompagna da anni, colpa di Urano opposto dal segno del Toro e di Saturno in quadratura dall’Acquario. La chiave per uscirne? Sforzatevi di vivere nel presente, mettete in secondo piano passato e futuro, due realtà che in fondo non esistono.

SAGITTARIO

Venere e Mercurio sbarcheranno questa settimana nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Sagittario. Quindi, aspettatevi un presente fatto di passione che arde e tasselli che vanno al proprio posto, quasi per magia, senza bisogno che voi muoviate neppure un dito. Il cielo di questi giorni, come già preannunciato la scorsa settimana, è un cielo carico di doni, di energie e di opportunità. L’appoggio più forte viene certamente dalla doppia congiunzione Mercurio-Venere, ma anche dal sestile di Saturno dal segno dell’Acquario. Tutto gira bene, dentro e fuori, insomma. Attenzione ad un’unica cosa: potreste essere agganciati dalla tentazione di dare giudizi – Giove in quadratura dai Pesci – non fatelo se non volete che quest’azione vi torni indietro come un boomerang.

CAPRICORNO

Settimana all’insegna della stabilità per quanto vi riguarda, cari amici del Capricorno. I cambiamenti planetari importanti li avete subiti la scorsa settimana, con l’eclissi di Luna nel segno amico del Toro. Adesso, dunque, si procede nella stessa direzione. Siete appoggiati da Plutone nel vostro segno e dal trigono di Urano dal segno del Toro. Entrambi i pianeti vi garantiscono buona energia di azione, apertura verso le novità e i cambiamenti e, perché no, qualche aiutino finanziario. Se vi piace tentare la fortuna, questa è proprio la settimana giusta per farlo. Plutone nel segno e Urano in trigono possono infatti agevolare piccole vincite.

ACQUARIO

Mercurio e Venere entrano nel segno amico dal Sagittario. Questa è la settimana che dà inizio ad un periodo propizio per i colpi di fortuna, cari amici dell’Acquario. Puntate tutto sul sestile di questi due pianeti e sul trigono di Marte dal segno dei Gemelli. La fortuna aiuta gli audaci, si sa, e in questo periodo a voi viene richiesto il coraggio di provare cose nuove. Il pensiero, da buon segno d’Aria qual siete, è il vostro faro nella notte. In questi giorni, però, Mercurio, l’astro che sovrintende la fluidità mentale, è frenato da Saturno che ruota nel vostro spicchio di cielo. Non vi sforzate di razionalizzare troppo, quindi, piuttosto lasciatevi andare e seguite e dettami dell’intuito. Ne uscirete vincenti.

PESCI

Mercurio e Venere, da alleati, nel corso di questa settimana, si trasformeranno in dispettosi avversari. Entrambi i pianeti usciranno infatti dal segno amico dello Scorpione per entrare in quello scomodo del Sagittario. Quindi, potrebbe sembrarvi di vivere una sorta di doppia realtà, dove spesso nulla è come sembra. In virtù di questo stato energetico, da una difficoltà apparente potrebbe venire fuori un dono inaspettato. Il vostro mare è mosso, ma solo in superficie. La tripla quadratura Marte-Mercurio-Venere può infatti crearvi difficoltà nei campi che riguardano l’energia vitale, le relazioni, la comunicazione. Le onde, però, come detto, si agitano solo in superficie, perché in realtà il fondale è protetto dal trigono di Plutone dal segno del Capricorno e dalla presenza di Nettuno e Giove nel vostro spicchio di cielo. Quindi non fatevi spaventare o portare fuori strada dal canto delle Sirene. Piuttosto procedete diritti per la vostra strada, ne uscirete vincitori.

0755979011-non-sempre
Call Now ButtonChiama ora