Skip to content Skip to footer

 

Settimana di equinozio, settimana di Luna Piena, cari amici dell’Oroscopo di Diamante.

Nel periodo che va dal 14 al 20 marzo – ed esattamente il 18 – la Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore nel segno della Vergine. Due giorni dopo – e quindi domenica 20 – il Sole uscirà poi dal segno dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete, segnando così la fine dell’inverno e l’inizio della Primavera. Vediamo quindi come si ribilanceranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Ultima settimana in compagnia dell’energia solare per i segni d’Acqua, forti anche di Mercurio, Giove e Nettuno. Passione all’ennesima potenza per i segni d’Aria, galvanizzati da Marte e Venere in Acquario. Saturno, presente nello stesso segno, li placherà un po’, ma non più di tanto. Metà settimana all’insegna del grande risveglio energetico per i segni di Terra che, già supportati da Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro, vedranno brillare la Luna Piena in Vergine. Conto alla rovescia, infine, per i segni di Fuoco, che domenica 20, con l’ingresso del Sole in Ariete, vedranno la fine della condizione di vuoto energetico con cui hanno dovuto fare i conti per molto tempo.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

 

ARIETE

 

Il conto alla rovescia è finalmente iniziato, cari amici del segno dell’Ariete. La settimana in corso si chiuderà infatti, con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo. Finalmente, l’energia attiva del nostro Astro principale tornerà a scaldare voi- e tutti i segni di fuoco- direttamente. Vi riscoprirete quindi più briosi e desiderosi di dare una svolta alla vostra vita. Questa energia si manifesterà soprattutto nel campo dell’amore, visto che avete Venere e Marte in splendido sestile dal segno dell’Acquario. Il vostro muovervi verso il partner o verso l’oggetto del vostro desiderio sarà comunque molto equilibrato, visto che ci penserà Saturno a farvi ragionare prima di agire. Cambiate le lenzuola, rimettete a nuovo la casa, buttate via ciò che non serve più. La stagione dell’amore è finalmente arrivata.

TORO

La scorsa settimana, forse, sono stata un po’ dura con voi, cari amici del segno del Toro. Infatti vi ho invitati a smetterla di essere testoni e a cominciare ad ascoltare i suggerimenti delle persone che vi sono accanto e che vi vogliono bene. Lo stesso consiglio è valido anche questa settimana. Infatti, anche in questi giorni che segnano la fine dell’inverno e l’inizio della Primavera, vi troverete a fare i conti con l’energia dissonante di Marte, Venere Saturno, tre pianeti potentissimi, tutti in scomoda quadratura dal segno dell’Acquario. La buona notizia di questa settimana la porterà invece la Luna. La Bianca signora raggiungerà, infatti, il suo massimo splendore nel segno amico della Vergine. Da lì vi inviterà ad essere meno rigidi e più accoglienti. Sono certa che ascolterete il suo invito, d’altronde dire di no alla potente luna è davvero impossibile!

GEMELLI

Ritrovare la leggerezza perduta. E’ questo l’imperativo categorico che invia al vostro indirizzo il cielo di questa settimana, cari amici dei Gemelli. Con Marte e Venere in splendido trigono dal segno amico dell’Acquario, avrete la possibilità di riscoprire la giocosità e l’ilarità che ogni storia d’amore dovrebbe portare con sé. Questa nuova energia aiuterà sia i Gemellini che sono già in coppia, che quelli che cercano l’anima gemella. Se vi aprirete agli altri con gaiezza ed entusiasmo anche gli altri faranno lo stesso con voi. Sotto questo cielo così bello e lucente, gli astri mi invitano a consigliarvi prudenza solo nella giornata del 18. In questa data, infatti, la Luna raggiungerà il suo massimo splendore nel segno un po’ rigido della Vergine. Potreste quindi dovervi scontrare contro l’introversione del partner. Non lasciatevi spaventare, ma aiutatelo a rilassarsi con una sana risata e, magari, con un massaggio rigenerante.

 

CANCRO

Ciascuno di noi ha dei limiti ed il nostro fine nella vita è prima quello di accettarli e poi quello di superarli. Vi dico questo, cari amici del segno del Cancro, perché il cielo di questi giorni vi invita proprio a fare i conti con i vostri limiti, al fine di superarli e quindi di poter essere finalmente liberi. Le energie celesti vi appoggiano in pieno in questa missione. Non dimenticate, infatti, che dalla vostra parte avete i raggi di Giove, Mercurio, Nettuno e Sole, tutti in splendido trigono dal segno dei Pesci. Non solo: il 18 potrete contare su una potentissima Luna piena, in sestile dal segno della Vergine. Grazie ai raggi della Bianca Signora riuscirete a trovare il giusto equilibrio tra la forma e la sostanza e questo vi permetterà di essere vincenti sia in amore che nel campo della professione.

LEONE

Forza, cari amici del segno del Leone! Il periodo di vuoto cosmico che avete dovuto affrontare all’inizio dell’anno ha finalmente i giorni contati. Potete, quindi, girare la clessidra e dare via al Countdown. Domenica 20 è una giornata da segnare assolutamente sul calendario, in quanto il Sole entrerà finalmente in un segno di Fuoco come il vostro, ovvero il segno dell’Ariete. Da quel momento in poi, sentirete le vostre energie a crescere ogni giorno che passa ed anche la vita ricomincerà a sorridervi in maniera positiva. Certo, le difficoltà da affrontare ci saranno ancora, soprattutto causa di Marte, Venere e Saturno in opposizione del segno dell’Acquario. Però, grazie a questa nuova energia, riuscirete a trasformare i problemi in occasioni di crescita e di avanzamento. In amore si prevedono notti di fuoco.

VERGINE

La scorsa settimana ho aperto il vostro oroscopo chiedendovi flessibilità, cari amici del segno della Vergine. Adesso, vi chiedo di compiere un ulteriore passo avanti: rompere i vecchi schemi e provare a fare qualcosa di nuovo. Una famosa massima di Albert Einstein recita così: follia è ripetere gli stessi errori, aspettando dei risultati diversi. Quindi, cari amici della Vergine, se volete veramente dare una svolta alle vostre vite, dovete cominciare a fare qualcosa di diverso. Il cielo di questa settimana – con Mercurio, Sole, Giove e Nettuno opposti del segno dei Pesci – vi chiederà di fare proprio questo. Se riuscirete a lasciarvi andare al cambiamento, il successo, in amore come nella vita pratica, sarà assicurato. La Luna Piena del 18 vi darà l’energia che vi serve per rivoluzionare le vostre vite.

 

BILANCIA

Ancora una settimana all’insegna di potenti Transiti positivi, cari amici del segno della Bilancia. Marte, Venere e Saturno continuano, infatti, ad appoggiarvi dal segno amico dell’Acquario. Questi tre pianeti, oltre a riempirvi di fascino, vi rendono anche equilibrati e diplomatici. Vi basterà poco per convincere gli altri delle vostre ragioni e questa vostra capacità sarà essenziale per quanto riguarda la vostra crescita in campo economico e finanziario. Il settore del lavoro è massimamente protetto e lo stesso vale anche per quello dell’amore. Riuscirete ad ottenere la massima resa con il minimo sforzo. Il cielo vi chiede solo una piccola accortezza giorno 18, quando la Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore nella vostra dodicesima casa. Il plenilunio potrebbe portare qualche scossone a livello emotivo…

SCORPIONE

Sono certa che, sensibili come siete, avete già iniziato a sentire gli effetti positivi di Mercurio, in posizione favorevole dal segno dei Pesci. Le vostre capacità comunicative, nel corso di questa settimana, risulteranno più che mai rafforzate. Se avete in corso delle dispute in ambito lavorativo o anche in ambito familiare, riuscirete ad esprimere le vostre ragioni in maniera convincente. In amore, la situazione è ancora un po’ complicata. Marte, Venere e Saturno continuano infatti a farvi i dispetti dalla quadratura nel segno dell’Acquario. Il vostro partner o colui/lei che vorreste diventasse tale continuano quindi a sfuggirvi, e a non voler affrontare i problemi di petto. Una mano importante in questo senso vi verrà fornita dalla Luna che, giorno 18, raggiungerà il suo massimo splendore nel segno amico della Vergine. Sfruttate appieno i raggi della Bianca Signora per ottenere la chiarezza che tanto desiderate e vi meritate.

SAGITTARIO

Rullo di tamburi, amici del segno del Sagittario! Finalmente il cielo sta per regalarvi quell’energia che aspettate da tempo. Questa settimana si chiuderà infatti con l’ingresso del Sole nel segno amico dell’Ariete. Da quel momento in poi, ritroverete tutto il vostro vigore e tutta la vostra combattività. Non solo: potrete finalmente iniziare a tradurre in realtà i vostri progetti. Nonostante la situazione precaria a livello internazionale, il vostro cielo diventa adesso favorevole anche per fare ciò che amate di più, ovvero viaggiare. Con Marte e Venere, sempre favorevoli dal segno amico dell’Acquario, la passione non mancherà di certo e Voi riuscirete a esprimere voi stessi al massimo, sia nella vita di coppia sia in campo lavorativo. Occhio solo ad una data: il 18 la luna diventerà infatti piena nel segno scomodo della Vergine. Potreste incontrare sul vostro cammino degli ostacoli dovuti alla burocrazia.

CAPRICORNO

Quando penso al vostro segno, cari amici del Capricorno, mi viene in mente sempre una grossa impalcatura che da un lato vi sostiene, ma dall’altro vi priva della vostra libertà ed anche di parte della vostra bellezza. Ebbene, il cielo di questi giorni vi darà l’opportunità di liberarvi dai vecchi schemi e di abbracciare uno stile di vita più fluido è più flessibile. In particolare, saranno Giove e Mercurio, in sestile dal segno dei Pesci, ad offrirvi gli strumenti che vi servono per compiere questa impresa. Sempre Giove vi aiuterà poi a rivedere le vostre priorità. Il dovere rimarrà sempre un elemento cardine nella vostra vita, ma riuscirete a ritagliare dello spazio anche per il piacere. Ottimo periodo per concedersi un weekend rilassante in una Spa o per farsi coccolare tra le braccia del partner. Approfittate della Luna Piena, in trigono dal segno amico della Vergine, del 18.

ACQUARIO

 

Take It Easy, ovvero falla semplice! Se volete avere una settimana vincente, vi consiglio di seguire alla lettera queste parole, cari amici del segno dell’Acquario. Il cielo di questi giorni, caratterizzato da un Urano molto dispettoso, in opposizione dal segno del Toro, vi consiglia di fuggire dalle cose complicate. In amore, ma anche nella vita professionale, dovrete cercare di essere più chiari e trasparenti possibile. Marte e Venere, in congiunzione al vostro Sole di nascita, vi permetteranno di essere diretti e sinceri. In amore questo vi permetterà di superare problemi dovuti a gelosia o fraintendimenti. Sul lavoro vi eviterà di perdere del tempo prezioso. Approfittate della fortuna elargita da Giove in transito nella vostra seconda casa, ovvero in quella delle ricchezze, per monetizzare i frutti del vostro lavoro.

PESCI

 

Compleanno dal sapore Dolce Amaro, in questo 2022, cri amici del segno dei Pesci. E non solo perché nel nostro mondo spirano, purtroppo, terribili venti di guerra. Quest’anno, nel periodo del vostro Capodanno astrologico, vi trovate infatti a fare i conti con la presenza di Marte, Venere e soprattutto di Saturno, posizionati nella vostra dodicesima casa. Il destino potrebbe quindi chiedervi di rinunciare a qualcosa che vi tiene ancora legati al passato. Dover tagliare i ponti con alcune realtà potrebbe suscitare in voi amarezza, nostalgia e addirittura rabbia. Il consiglio di Diamante è quello di guardare avanti e di non voltarsi indietro. Anche perché davanti a voi avete uno splendido Giove, pronto a dispensare ricchezze e soddisfazioni. Mercurio, poi, sempre in transito nel vostro spicchio di cielo, faciliterà le comunicazioni e vi aiuterà a ritrovare la giusta intesa con le persone del vostro cuore.

Call Now ButtonChiama ora