Skip to content Skip to footer

 

 

Ancora una settimana all’insegna dei grandi movimenti celesti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 13 al 19 febbraio vedrà infatti la congiunzione Sole-Saturno in Acquario il 16 e successivamente il passaggio del nostro astro principale nel segno dei Pesci, il 18. Chiaramente l’uscita del Sole dall’Acquario, toglierà un po’ di energia vitale ai segni d’Aria, che comunque resteranno sempre protetti da Marte nel segno dei Gemelli, in trigono con Mercurio e Saturno in Acquario. L’energia del Sole scalderà invece i segni d’Acqua, già sorretti da Venere e Nettuno nel segno dei Pesci. Pacati resteranno i segni di Terra, appoggiati da Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro, e superfortunati restano i segni di Fuoco, illuminati da Giove in Ariete.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.Oroscopo della settimana dal 13 al 19 febbraio 2023

 

ARIETE

E siamo finalmente giunti alla settimana di San Valentino, cari amici del segno dell’Ariete! Nelle ultime settimane, il cielo non ha fatto altro che sollecitarvi, in maniera pressante, invitandovi ad approfittare della splendida posizione di Sole-Mercurio e Venere dal segno dell’Acquario. Quelli di voi che hanno risposto all’invito del “lasciarsi andare”, adesso cominceranno a raccogliere i frutti di questa ritrovata apertura nei confronti della vita. Grazie alla potenza di Marte, in sestile dal segno amico del Gemelli, e a quella di Giove, in transito proprio lì a casa vostra, potete sfruttare al massimo l’energia del fuoco che arde dentro di voi. Avrete voglia di muovervi a conquistare nuovi orizzonti, nel fare questo, però, non dimenticate che anche il cuore ha le sue ragioni… che vanno rispettate!

TORO

Un cielo così non si vedeva da tempo, cari amici del segno del Toro. Se guardiamo la sfera celeste, non possiamo che prendere atto del fatto che vi è un solo astro in posizione scomoda, il buon vecchio Saturno, ancora in quadratura dal segno dell’Acquario. Urano è nel vostro segno. Venere, Nettuno e, da sabato, il Sole, energie legate alla vitalità e alla passione, vi appoggiano dal segno dei Pesci. Questo splendido schieramento di pianeti neutralizza completamente le spinte dispettose di Saturno. Approfittatene dunque! Godete appieno delle gioie del cuore. Investite sull’incontro con gli altri e gli altri faranno lo stesso con voi! Buon San Valentino!

GEMELLI

Prende il via, questa settimana, uno dei periodi più impegnativi dell’anno, cari amici del segno dei Gemelli. Il 18, infatti, il Sole lascerà il segno “fratello” dell’Acquario per entrare in quello scomodo dei Pesci. Detto questo, non sarete soli nell’affrontare la sfida che l’universo lancia al vostro indirizzo. L’energia di Marte e quella di Mercurio continuano a sostenervi con forza. La voglia di fare e le idee brillanti non vi mancheranno, dunque, nel corso di questa settimana di San Valentino. “Armonia” e “incontro” dovranno essere le vostre parole d’ordine. Quindi, se doveste trovarvi ad affrontare delle dispute, giocate sempre la carta del dialogo e non quella dello scontro. A che serve vincere sempre, se poi si rimane soli? Tendete la mano a chi non chiede altro se non di stringervela!

 

3-domande di cartomanzia gratis su-whatsapp

CANCRO

E’ la settimana di San Valentino e quest’anno la Festa degli innamorati giunge per voi sotto i migliori auspici. Nettuno e Venere sono insieme e nel weekend verranno raggiunti anche dal Sole. Il nostro astro fonte di vita, il Dio delle profondità e la dea della Passione e delle unioni adesso lavorano fianco a fianco dal cielo, a voi amico, dei Pesci. In un periodo di grandi cambiamenti e grandi ristrutturazioni, come quello che state vivendo adesso, non poteva capitare transito più fortunato. E’ infatti dagli accordi e dalla collaborazione che poi arrivano le risorse necessarie a far girare tutti i campi della vita, compreso quello del lavoro che tanto vi preoccupa ultimamente. Soprattutto sul lavoro dovete tenere duro: Giove è ancora messo di punta dal segno dell’Ariete, ma a metà maggio smetterà di farvi i dispetti, anzi vi fornirà le basi per costruire cose solide e durature!

LEONE

Questa settimana un altro pianeta messo in posizione sfavorevole passerà oltre. E non si tratta di un corpo celeste qualunque. Il Sole lascerà infatti il segno opposto al vostro dell’Acquario, per passare in Pesci dove si trovano anche Venere e Nettuno, una situazione di “riposo” rispetto al vostro segno. Nel corso di questa settimana, quindi, il cielo dell’amore sarà tranquillo e vi promette un San Valentino senza scossoni. Ottimo e, oserei dire, all’insegna dell’azione, invece, il cielo per quel che riguarda i settori legati al lavoro e alle finanze. Continuate ad approfittare della splendida posizione di Giove che vi sostiene dal segno “fratello” dell’Ariete. Non temete le dispute e le discussioni: Marte in sestile dal segno dei Gemelli vi porge la vittoria su un piatto d’argento.

VERGINE

Vi siete rimboccati le maniche, cari amici del segno della Vergine? Nel weekend avrà infatti inizio il mese del vostro anti-capodanno astrologico. Il 18 il Sole entrerà infatti nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, dove già sono in transito Venere e Nettuno. E’ tempo, quindi, di bilanci e, se necessario, di iniziative per aggiustare la rotta. In quest’impresa non sarete soli. Urano e Plutone continuano a sostenervi, infatti, dagli altri segni di Terra. Questi due astri potentissimi vi proteggono e vi supportano anche nei campi in questo momento più fragili. Non c’è difficoltà in famiglia, così come nel lavoro, che non possa essere superata, grazie ai consigli e alla tenacia che vi vengono elargiti a piene mani. Avete gli strumenti giusti per mettere a posto tutto ciò che va aggiustato o risintonizzato. In amore avrete voglia di novità!

BILANCIA

Settimana di San Valentino tra luci e ombre, cari amici del segno della Bilancia. Nel weekend il Sole lascerà infatti il segno “fratello” dell’Acquario, togliendovi un po’ di quella grinta e di quell’ottimismo che tanto vi hanno aiutati nel sostenere il peso dell’opposizione di Giove in Ariete. Non rimarrete comunque soli: Marte in trigono dai Gemelli e Saturno e Mercurio in trigono dall’Acquario continueranno a supportarvi e a regalarvi forza e colpi di fortuna inaspettati. Godetevi quindi con entusiasmo le buone nuove che di certo non mancheranno. Fate attenzione, però, a mantenere sempre quella sana umiltà che nella vita non guasta mai. Plutone, quadrato dal segno del Capricorno, e Giove opposto dal segno dell’Ariete potrebbero spingervi ad essere un po’ troppo petulanti.

SCORPIONE

Il cielo finalmente si muove e le cose iniziano ad andare di bene in meglio, cari amici del segno dello Scorpione! Questa settimana la vostra faretra si arricchisce di una freccia in più. Dopo Venere, il 18 anche il Sole entrerà nel segno dei Pesci. Essendo questo un segno d’Acqua, esso vi appoggia ai massimi livelli. Ottimismo, Amore, unione, condivisione saranno quindi le parole d’ordine che, da questa settimana, e per qualche tempo, caratterizzeranno il vostro vivere quotidiano. Da un segno di Terra, invece, il Capricorno, arriva poi ulteriore energia positiva. In questo caso non parliamo specificatamente di cuore, ma di energia profonda. Con queste ottime carte, potete tenere testa alla grande all’opposizione di Urano dal segno del Toro e alla quadratura Mercurio-Saturno dal segno dell’Acquario, transiti, questi che continuano a mettervi i bastoni tra le ruote. Ma, niente paura… il cielo gira in fretta e in marzo arriveranno grandi novità.

SAGITTARIO

Non si può sempre vivere di pelle e di cuore, cari amici del segno del Sagittario! A volte, per fare la scelta giusta, è necessario fermarsi un attimo e valutare i pro e i contro. La Dea dell’amore è in transito nel segno scomodo dei Pesci, insieme ad un Nettuno desideroso di sublimare in qualcosa di più profondo tutta la passionalità che arde nel più profondo del vostro essere. Adesso è tempo di riflettere prima di lasciarvi andare. Venere sa bene come maneggiare e incanalare l’eros, fidatevi di lei. Questo è il tempo di dedicarvi alle persone che amate. E’ il tempo dell’amore e dell’amicizia. Aprite il vostro cuore e lasciatelo pulsare. Giove in trigono dall’Ariete vi darà il buon senso necessario a non fare stupidaggini sulla scia dei facili entusiasmi.

CAPRICORNO

Siete pronti a prendervi una bella tirata d’orecchie? A volte è proprio difficile starvi accanto, amici del Capricorno! Questa settimana, visto che avete un cielo favorevolissimo, vi invito a fare un piccolo sforzo per superare i vostri limiti. Il fascino – che voi avete da vendere – non basta, dovete imparare a dimostrare di più! Le persone che vi amano, alla lunga, potrebbero stancarsi della vostra avarizia nel dimostrare i sentimenti. E non nascondetevi con la scusa del “prima il dovere, poi il piacere”. La quadratura di Giove dal segno dell’Ariete, questa settimana, metterà in evidenza i vostri punti deboli. La soluzione è solo una: se non volete far scappare le persone che vi amano e che amate: lasciatevi andare! Venere e Sole, in sestile favorevole dai Pesci, vi mostreranno come fare!

ACQUARIO

Il Sole, questa settimana, terminerà il suo transito nel vostro spicchio di cielo e passerà oltre… nonostante questo, la forza dei segni d’Aria continua a sostenervi, cari amici dell’Acquario. Marte in trigono dai Gemelli e Mercurio e Saturno nel vostro spicchio di cielo vi danno tutta l’energia necessaria ad affrontare i contrattempi causati dalla quadratura di Urano dal segno del Toro. L’ottima notizia di questa settimana è che è iniziato il conto alla rovescia per il cambio di guardia nel vostro cielo. A marzo Saturno passerà oltre, lasciandovi molto più liberi e Plutone, Dio delle profondità, si stabilirà lì a casa vostra. Inizierà una nuova era, di cui voi sarete protagonisti. Ciliegina sulla torta: l’erotismo, grazie al portentoso Marte favorevole, va a mille!

PESCI

Il cielo dell’amore ha già cominciato a girare per il verso giusto, cari amici dei Pesci e, per un segno passionale come il vostro, l’incontro con l’altro viene sempre al primo posto. Con il transito di Venere nel vostro segno, tutti gli ostacoli, in fatto di questioni di cuore, che avete dovuto affrontare di recente, sono venuti a cadere. Da questa settimana – che oltre a festeggiare San Valentino, sancisce anche l’inizio del vostro capodanno astrologico – grazie all’ingresso del Sole, la vostra sensualità sarà più forte che mai. Riuscirete a raggiungere anche gli obiettivi più difficili. Questo anche grazie alla spinta propulsiva che viene da Nettuno, ora congiunto a Venere e al Sole. Che la festa abbia inizio, dunque, godetevi questo cielo meraviglioso!