Skip to content Skip to footer

E’ la settimana di Santa Lucia, si inizia a festeggiare l’imminente ritorno della Luce, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nel periodo che va dal 12 al 18 dicembre protagonisti saranno i segni di Terra. Grazie al transito di Mercurio e Venere nel segno del Capricorno (in cui si trova anche Plutone), in trigono con Urano in Toro. Sempre irradiati dal Sole in Sagittario rimarranno i segni di Fuoco, mentre combattivi troveremo i segni d’Aria, fortificati da Marte nel segno dei Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, anche per i segni d’Acqua, irradiati da Giove e da Nettuno nel segno dei Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

Dopo i grandi cambiamenti della settimana scorsa, il nostro cielo torna ad assestarsi. Nel periodo che va dal 12 al 18 dicembre non è previsto alcun cambio di segno per gli astri del nostro Sistema. Il ruolo di dominatori incontrastati dello Zodiaco resta saldo nelle mani dei segni di Terra, forti di Venere, Mercurio e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Debolucci i segni di Fuoco, illuminati esclusivamente dal Sole in Sagittario. Stabili rimarranno anche i segni d’Acqua, sorretti da Giove e da Nettuno in Pesci e i segni d’Aria, appoggiati da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Come non tutto il male viene per nuocere, così non tutte le quadrature planetarie vengono solo per farci i dispetti. Questa settimana, cari amici dell’Ariete, ritroverete grinta e voglia di lottare proprio grazie ad un aspetto planetario che normalmente viene considerato sfavorevole. Venere e Mercurio, scomodi dal Capricorno, vi spingeranno infatti a rivedere il vostro modo di porvi nei confronti degli altri in generale e del partner in particolare. Le sollecitazioni dell’astro dell’amore e di quello della comunicazione vi aiuteranno ad uscire da uno stato di torpore che altrimenti vi “congelerebbe”. Se nelle relazioni dovete quindi darvi una regolata, tutto procede a gonfie vele invece per quanto riguarda la vostra carica erotica, grazie al Sole in Sagittario e a Marte in Gemelli. La natura sonnecchia, come è giusto che sia alle porte dell’inverno, voi tra le lenzuola non farete solo questo!

TORO

Pronti a riprendervi ciò che è vostro. Saturno è ancora lì, nel segno scomodo dell’Acquario a darvi filo da torcere, cari amici del segno del Toro, ma questa settimana voi reagirete come il pugile che, finito al tappeto gonfio e sanguinante, ritrova una forza e una grinta insperata proprio all’ultimo minuto del match. Grazie a Giove in Pesci e a Venere, Mercurio e Plutone nel segno amico del Capricorno, potrete veramente ribaltare qualunque situazione. Questo perché il raggio benefico di tutti questi pianeti andrà a risvegliare Urano, in transito nel vostro segno. E’ tempo di riscatto, amici Toro. Puntate dritto alla meta e non fatevi fuorviare da niente e da nessuno.

GEMELLI

E’ periodo di tombola, più che di giochi all’aria aperta. Questa settimana il vostro cielo, amici dei Gemelli, sembra però proprio un campo da tennis. I pianeti a voi più favorevoli, ovvero Saturno e Marte, vi appoggiano come non mai, mentre Sole, Giove e Nettuno vi punzecchiano dai segni del Sagittario e dei Pesci. Inutile dire che in amore, in questi giorni, non temete rivali, mentre un po’ di impegno vi viene richiesto per far quadrare le cose sui fronti del lavoro e della famiglia. Comunque sia, siete al centro di un match avvincente e affronterete la sfida da veri protagonisti. Marte vi rende più agguerriti e magnetici che mai!

CANCRO

I pianeti veloci stanno passando, uno dopo l’altro, nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Nuove sfide in vista, quindi, cari amici del segno del Cancro. Col passaggio nel segno del Capricorno, Venere e Mercurio promettono infatti grandi sollecitazioni per quel che riguarda le relazioni con gli altri e la comunicazione a 360 gradi. Siete un segno dominato da energie femminili, più propense alla riflessione che all’azione, in questo momento, però, vi viene chiesta pragmaticità e determinazione se volete costruire qualcosa di veramente solido e duraturo. Grazie a Giove in Pesci, sul lavoro si aprono nuovi e interessanti scenari.

LEONE

L’uscita di Mercurio e Venere dal cielo amico del Sagittario può avervi lasciati un po’ spiazzati, amici del Leone. Ma, fate attenzione, perché è facile, a volte, scambiare il senso di leggerezza col senso di vuoto. Nel corso di questa settimana, giorno dopo giorno, ritroverete il vostro equilibrio. Rifiorirà il lato “femminile” del vostro essere. Sarete più portati all’armonia che alla lotta. Cercherete, in ogni caso, l’incontro con gli altri, il sestile di Marte e il trigono del Sole vi spingeranno a proteggere ciò a cui tenete con forza, ma anche con una buona dose di dolcezza.

VERGINE

Natale non è ancora arrivato, ma questo è già un periodo carico di doni, per voi, amici del segno della Vergine. Urano, Plutone, Venere e Mercurio portano importanti opportunità in ogni campo della vostra vita, ma, prima di ogni altra cosa, vi portano la vicinanza di persone affini con il vostro modo di essere.

Attenzione però, a non farvi fuorviare dalle aspettative. Non tutti i doni sono confezionati in pacchetti luccicanti. Una svolta nella vostra vita giungerà da qualcosa privo di significato all’esterno. Quindi, scartate bene i regali, prima di gettarli via o di pensare di riciclarli!

BILANCIA

Ci avviciniamo a grandi passi verso la fine di questo 2022 e la svolta che da tanto tempo aspettate, finalmente inizia a profilarsi all’orizzonte, cari amici del segno della Bilancia. In questi giorni dovete ancora fare i conti con un cielo per certi aspetti difficile, ma prestissimo la situazione si ribalterà in tutti i campi della vostra vita. Mercurio in quadratura dal segno del Capricorno, in congiunzione con Venere e Plutone, vi invita alla riflessione. Questi giorni porteranno chiarezza su questioni che sono rimaste per molto tempo nebulose. Anche se Marte in trigono dai Gemelli vi invita all’azione, state attenti a come usate le parole! Tenete a freno la lingua!

SCORPIONE

Il tempo della riscossa adesso è veramente alle porte, cari amici del segno dello Scorpione. Plutone, dominus del vostro segno, sta per concludere il suo ciclo nel segno amico del Capricorno e quindi presto riceverete le ricompense dovute. In questi giorni state poi vivendo un altro cambiamento importante. Saturno sta iniziando lentamente ad uscire dalla quadratura, quindi il tempo di magra ha le settimane contate. Ma non guardiamo solo al futuro, concentriamoci sul presente, ovvero sulle energie spumeggianti che vi giungono da Mercurio e Venere in sestile dal segno del Capricorno. Il tempo delle incomprensioni dovrebbe essere terminato. Concedetevi ai piaceri della vita

SAGITTARIO

Situazione decisamente interessante, per voi, questa settimana, amici del segno del Sagittario. Il Sole è ancora con voi e vi inebria con la sua energia vitale. Questo vigore vi aiuta a tenervi in equilibrio, visto che non è ancora finita l’opposizione di Marte dal segno dei Gemelli. Il pianeta dell’energia maschile per eccellenza potrebbe continuare a darvi non poco filo da torcere anche in ragione di altre quadrature importanti, ovvero quella di Giove e Nettuno dal segno dei Pesci. Già dalla prossima settimana, però, le cose inizieranno ad andare decisamente meglio. Giove, pianeta che sovrintende la praticità, entrerà infatti in trigono dal segno amico dell’Ariete. Quindi, molto presto, le cose inizieranno a girare per il verso giusto.

CAPRICORNO

Mercurio e Venere sono già nel vostro spicchio di cielo… il Sole si avvicina di più, ogni giorno che passa. Nel corso di questa settimana, vi sentirete sempre più energici e combattivi. E non potrebbe essere altrimenti, amici del Capricorno, con Giove e Urano alleati. Entrambi sono astri portatori di energia maschile. Il primo vi spinge alla pragmaticità, alla costruzione di cose solide e concrete; il secondo vi dà l’energia necessaria a fare il salto di qualità che la vita vi chiede. In ogni caso godete di una profondità e di un istinto potenziati ai massimi livelli (non dimentichiamo il favore di Nettuno e Plutone). Leggerete subito le situazioni e la vera natura delle persone che avete intorno ed agirete di conseguenza. Come se non bastasse, il cielo dell’amore è strabiliante!

ACQUARIO

Il conto alla rovescia è cominciato. Il tempo della riflessione sta per finire, cari amici del segno dell’Acquario. Dopo tre anni passati in compagnia del severo Saturno, per voi avrà presto inizio il tempo dell’azione e della costruzione. La data fatidica per voi, da segnare sul calendario, è quella del 7 marzo, quando il maestro del Tempo entrerà nel segno dei Pesci. Ma, prima ancora una data speciale sarà quella del 20 dicembre, giorno in cui Giove entrerà nel segno amico dell’Ariete. Per voi avrà inizio una nuova era. Nel giro di una settimana il vostro cielo cambierà aspetto in maniera sorprendente. In questi giorni vi viene ancora richiesta pazienza. Si tratta, però, di una pazienza costruttiva e non di un tempo morto. Usate questi giorni per chiudere i conti ancora aperti.

PESCI

La quadratura di Venere e Mercurio dal segno Sagittario è terminata già la settimana scorsa, ma solo adesso, finalmente, iniziate a sentirne gli effetti positivi, cari amici del segno dei Pesci. Il Sacro tempo del Natale, o del Solstizio d’inverno se si preferisce, prende dunque il via all’insegna di una ritrovata energia, dopo un lungo periodo di lotte, con se stessi e con gli altri. Vita pacifica, ma non monotona, comunque, grazie a Giove che, congiunto al vostro Sole di nascita continua a darvi le giuste direttive per intraprendere nuove avventure. Ottimi gli altri appoggi planetari: potete infatti contare su Urano in sestile dal Toro e su Plutone, Mercurio e Venere in sestile dal Capricorno.

Call Now ButtonChiama ora