Skip to content Skip to footer

Il cielo brillante di Diamante

E’ la settimana della passione e della femminilità.

Protagoniste del periodo che va  dal 12 al 18 aprile saranno infatti la Luna Nuova e Venere. La Bianca Signora rinascerà proprio lunedì nel segno dell’Ariete, dando il via ad un nuovo ciclo energetico annuale. Il 14, altro transito importantissimo: Venere lascerà infatti il segno dell’Ariete per entrare in quello del Toro.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. Ancora bene supportati continueranno ad essere i segni di Fuoco, ancora illuminati da Mercurio e Sole in Ariete. Ripresa energetica anche per i segni di Terra, che vedranno l’energia di Venere in Toro unirsi a quella di Urano nello stesso segno e di Plutone in Capricorno. Stabili i segni d’Acqua che continueranno a poter contare su Nettuno in Pesci. Nessuna variazione, infine, anche per i segni d’Aria, sempre  supportati da Marte in Gemelli e da Saturno e Giove in Acquario.

ARIETE

Arrivederci Venere… L’astro dell’amore, nel corso di questa settimana, terminerà il suo transito nel vostro spicchio di cielo, dopo avervi irradiato in maniera eccezionale con il suo raggio di passione. Inutile dire che la sua dipartita non potrà che farsi sentire, in maniera molto forte, dal punto di vista energetico. Il sentimento della nostalgia potrebbe quindi farsi sentire in maniera molto forte. Questo però, cari Ariete, non è proprio il momento giusto per lasciarvi andare alla tristezza. A casa vostra ci sono ancora un Sole e un Mercurio tutti da vivere e da sfruttare ai massimi livelli. La Fortuna continua ad essere dalla vostra parte… occasioni d’oro sono lì ad attendervi, proprio dietro l’angolo!

TORO

Finalmente una buona notizia! Dopo tanto penare, questa settimana il cielo vi ripagherà della vostra pazienza portando un grande dono: Venere, l’astro più splendente del nostro firmamento, farà infatti il suo ingresso nel vostro spicchio di cielo, il giorno 14. Da quel momento in poi potrete mettere da parte gli occhiali blu-tristezza che anno accompagnato questo primo periodo dell’anno, ed inforcare quelli rosa-ottimismo portati in dono dalla dea dell’Amore. Tra le altre cose, Venere non rimarrà a lungo l’unico pianeta veloce in transito lì da voi. Presto arriveranno anche Sole e Mercurio e allora, tutto ciò che, fino ad ora, è rimasto fermo o bloccato, tornerà a muoversi. In questo 2021 il tempo del vostro capodanno astrologico si presenta carico di buoni auspici e Venere, questa settimana, sarà un primo grande dono, a cui presto ne seguiranno altri.

GEMELLI

Tempo di Luna Nuova, cari amici del segno dei Gemelli, tempo di nuovi inizi! La Bianca Signora, in rinascita nel segno amico dell’Ariete, in questi giorni, dispenserà verso il vostro spicchio di cielo positivissime energie. La voglia di fare e di cambiare, già innescata da Marte, adesso si trasformerà in progetto e in azione. Non mi stupirei nel vedere molti di voi Gemelli, rimettere a posto casa e buttare via le cose vecchie. La voglia di luce e di cambiamento pervaderà ogni vostra cellula. Tolta via la polvere, il vostro animo libero brillerà come non mai, attirando a sé energie altrettanto belle. Sotto questo cielo, Gemellini cari, non ci sarà più spazio per la tristezza!

 

CANCRO

Il cielo torna a sorridervi, cari amici del segno del Cancro. L’ultimo mese, immagino che non sia stato dei più facili, con tutti i pianeti veloci messi di punta dal segno dell’Ariete. La settimana in corso, sebbene inizierà un po’ in sordina, a causa della Luna Nuova in posizione scomoda di quadratura, molto presto vedrà le vostre energie in netta ripresa. Già il 14, infatti, sarete protagonisti di un transito davvero speciale: Venere uscirà dal segno dell’Ariete –  da cui vi ha fatto i dispetti – e passerà nel segno amico del Toro. La passione, rimasta a covare come fuoco sotto la cenere, adesso, avrà l’ossigeno giusto per riprendere a bruciare. Inizia, quindi, per voi un periodo ricco di opportunità  che, ne sono certa, voi riuscirete a cogliere al meglio!

LEONE

Avete fatto il pieno di ottimismo e passione? Io spero proprio di sì, visto che, da metà settimana, il cielo vi chiamerà a scendere dalle nuvole e a rifare i conti con la realtà pratica delle cose. Già vi vedo ruggire di disappunto… cari Leoncini! Non capiamoci male… non ho detto che fino ad ora non vi siate impegnati, dico solo che, in questa seconda parte di aprile, sarete chiamati a dare il massimo, soprattutto per quel che riguarda le questioni pratiche e lavorative. L’amore, a causa di queste priorità, potrebbe passare in secondo piano, suscitando qualche lamentela da parte del partner… il consiglio di Diamante, a questo punto, è quello di sfruttare al massimo le vostre capacità di leader multitasking… chi l’ ha detto che amore e impegno non possono andare di pari-passo?

VERGINE

La fase più difficile per voi, astrologicamente parlando, di questo 2021 sta per concludersi. Da qualche settimana siete infatti stati chiamati a fare i conti con un Marte davvero litigioso, pronto a portare scompiglio. Il pianeta della guerra ha poi innescato Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, portando confusione a non finire. Come dicevo, da questa settimana, le cose cominciano a migliorare sensibilmente. Il 14, infatti, Venere, il pianeta della passione e dell’unione, entrerà in trigono dal segno amico del Toro e vi aiuterà a ricucire tutte quelle situazioni che nell’ultimo mese hanno dimostrato delle criticità. Venere è solo il primo di una serie di pianeti che, uno dopo l’altro, si metteranno in posizione favorevole. Quindi ancora un po’ di pazienza, ma il peggio è sicuramente passato!

BILANCIA

Cambio di guardia davvero significativo nel vostro cielo, cari amici del segno della Bilancia. Lunedì 12, la Luna Nuova in Ariete, vi metterà di fronte alla necessità di vedere le cose per quelle che sono. Spesso, infatti, il vostro bisogno di unione e di condivisione con gli altri vi spinge a minimizzare i torti che vi vengono fatti e a soprassedere alle mancanze. Dentro di voi, però, l’amarezza e la frustrazione continuano a persistere, magari togliendovi il sonno… Adesso la Luna Nuova dice che è tempo di cambiare. Basta mettere gli altri al primo posto! Ora potete finalmente riprendere il vostro ruolo da protagonisti, visto che Venere, dal 14, smetterà di farvi i dispetti, e aprirà davanti a voi strade interessanti e alternative che, soprattutto in amore, potranno condurvi dove veramente volete andare.

SCORPIONE

Siete il segno dello Zodiaco che, più di ogni altro, riesce ad ascoltare le ragioni del cuore e a seguirle… costi quel che costi. Il vostro problema più grande è che, spesso, dall’altra parte trovate persone non disposte ad essere così spontanee e generose e questo, in voi, soprattutto in questi giorni, potrebbe provocare rabbia e risentimento. Venere, il 14, si metterà in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo e vi chiederà di trovare il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere… Marte, dal canto suo, nella vostra ottava casa (ovvero quella dei cambiamenti) vi imporrà di fare delle scelte. Avete davanti a voi due strade: accettare gli altri così come sono, oppure metterli fuori dalla vostra vita. La Luna Nuova vi darà il consiglio giusto in proposito.

SAGITTARIO

Sarà colpa della primavera… o forse sarà colpa di quel Marte che continua a dispensare antipatia dal segno opposto dei Gemelli… fatto sta che la brillantezza propria di voi Sagittario, in questi giorni, potrebbe risultare un po’ meno vivida del solito. Molti di voi, soprattutto quelli che hanno altri pianeti in Sagittario, oltre al Sole, potrebbero risultare nervosi e, a tratti, anche un pochino antipatici. Questo è un peccato, perché con il Sole e Mercurio in trigono, avreste veramente tutti gli strumenti per essere i leader della situazione. Quindi, il consiglio del cielo è quello di mantenere il sangue freddo e i nervi saldi. Contare fino a 10, prima di reagire, può essere il rimedio che fa al caso vostro.

CAPRICORNO

L’astro dell’amore torna a sorridervi, cari amici del segno del Capricorno. Il 14, la luminosissima Venere smetterà di farvi i dispetti dalla quadratura nel segno scomodo dell’Ariete. Passando in Toro, il più splendente degli astri, finalmente, riporterà pace nei rapporti di coppia e tesserà trame favorevoli alla realizzazione di tutti quei desideri che ruotano intorno al desiderio di stabilità. Il cielo, quindi, comincia a cambiare. Ancora qualche nuvoletta, però, continua a darvi fastidio. Sole e Mercurio, sempre in quadratura, non vi faranno sentire al top… quindi non vi stressate, dalla settimana prossima rientrerete in possesso di tutte le vostre energie.

ACQUARIO

Cuore o cervello? Chi dei due seguire? Nel corso di questa settimana, senza ombra di dubbio, dovrete seguire il secondo, cari amici del segno dell’Acquario, visto che il cuore risentirà parecchio dell’inizio della quadratura di Venere dal segno del Toro. Tutto l’entusiasmo che ha infatti riempito il vostro cuore nell’ultimo periodo andrà necessariamente a smorzarsi, visto che l’astro della passione nel segno del Toro si mostra molto più pratico e molto meno fantasioso. In compenso, il vostro cervello darà il meglio di sé, visto che Marte si troverà in splendido trigono con il vostro Giove. Sarete quindi ottimisti e combattivi al tempo stesso e questo vi permetterà di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

 

PESCI

Vi sentite un po’ stanchi, cari amici del segno dei Pesci? La colpa non è solo di Aprile, mese del dolce dormire, ma anche di una serie di transiti volti a creare calo energetico e confusione. Sto parlando, nello specifico, di Marte in quadratura dal segno dei Gemelli e di Giove e Saturno in transito nella vostra XII casa zodiacale. Il tempo della pesantezza, però, amici cari, sta per finire, visto che dal 14 potrete contare su una Venere in sestile dal segno amico del Toro che porterà nuove energie nelle relazioni di coppia, con tanto di voglia di costruire e di migliorare. Altra buona notizia è che la pesantezza durerà al massimo una settimana. Dalla prossima, infatti, potrete ricominciare a contare sui raggi di Sole e Mercurio in sestile, sempre dal segno amico del Toro.

Call Now ButtonChiama ora