Skip to content Skip to footer

Il pensiero torna a scorrere, così come la comunicazione si fa più fluida e costruttiva, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 10 al 16 ottobre vedrà infatti Mercurio passare dal segno pacato della Vergine a quello, molto più socievole, della Bilancia. Il transito è previsto per l’11. I segni d’Aria rimarranno, quindi, i protagonisti in questi giorni, in quanto galvanizzati da Mercurio, Sole e Venere in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Mentre torneranno ad essere introversi i segni di Terra, ora illuminati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro (retrogrado). Nessuna nuova per i segni d’Acqua, illuminati solo da Nettuno nel segno dei Pesci e per quelli di Fuoco, sempre sorretti da Giove (retrogrado) in Ariete.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Settimana intensa sul fronte del lavoro e della famiglia, cari amici del segno dell’Ariete. La permanenza di Giove nel vostro spicchio di cielo, rafforza quel percorso che vi sta portando a rivedere in maniera sostanziale tutti i settori della vostra vita legati alla stabilità sia sociale che finanziaria. Se lavoro e assetti familiari procederanno alla grande, potreste invece trovare delle difficoltà nella gestione degli affari di cuore. Il passaggio di Mercurio in Bilancia, segno in cui si trovano anche Venere e il Sole, metterà in discussione la solidità delle vostre relazioni, sia amicali che passionali. Attenzione a non essere troppo farfallini. La troppa libertà non sempre è sinonimo di felicità.

TORO

Si torna con i piedi per terra, cari amici del segno del Toro! Ma, niente paura… l’atterraggio sarà dei migliori. Per natura, siete un segno che ama volare con la fantasia, soprattutto quando si tratta di sentimenti. Il cielo delle ultime settimane ha stimolato in voi la voglia di sognare e di progettare in grande. Ora che Venere, Sole e Mercurio non sono più in trigono dal segno amico della Vergine, si torna però a fare i conti con la realtà. L’influsso frenante di Saturno torna a farsi sentire. E voi ritroverete la voglia di lavorare e di costruire ancorandovi alla realtà e non più solo ai sogni. Utilizzate al massimo la spinta alla pragmaticità che viene dal Maestro del Tempo. Non dimenticate che la quadratura di Saturno dall’Acquario è nella sua fase finale. Quando terminerà ritroverete la leggerezza e l’ottimismo che tanto sognate.

GEMELLI

Settimana di grandi cambiamenti in positivo per tutti i segni d’Aria. L’11 ottobre Mercurio termina il suo cammino nel segno, per voi scomodo, della Vergine e inizia a percorrere quello amico della Bilancia. Avere il pianeta del pensiero lucido e creativo e della comunicazione dalla propria non è cosa da poco.
I settori che ne trarranno maggior beneficio saranno quelli delle relazioni. Questa, dunque, per voi, amici dei Gemelli, sarà una settimana all’insegna dell’espansione. Ottimo anche il cielo dell’amore. Venere in Bilancia e Marte nel vostro spicchio di cielo vi renderanno irresistibili. Questa è una settimana che va vissuta intensamente. Date ascolto ai richiami del vostro corpo, lasciatevi andare ai desideri e vivete la passione!

CANCRO

Avete scaldato bene i motori, amici del segno del Cancro? Da questa settimana inizia per voi un periodo molto impegnativo che va a toccare tre settori fondamentali della vostra vita: lavoro, amore e famiglia. Le sfide saranno tante, anche perché avete una vera e propria flotta di pianeti in posizione scomoda, ma, con la grande forza spirituale che avete in corpo, riuscirete a portare a termine, nel migliore dei modi, tutte le avventure che il cielo ha in serbo per voi. Non scordate di avere l’appoggio potente di Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci e di Urano in sestile dal segno del Toro. A fine mese passerà dalla vostra parte anche il Sole, per non parlare di Venere, ed allora anche il cuore ed i sensi in generale avranno tutto il “nutrimento” a cui tanto anelano!

LEONE

Sempre più frecce al vostro arco, cari amici del segno del Leone. Dall’11 anche Mercurio inizierà ad appoggiarvi dal segno amico della Bilancia, in cui già si trovano Sole e Venere. Adesso finalmente potrete respirare. I settori della vostra vita che ne trarranno maggiore giovamento sono quelli del Lavoro, della Salute e della Famiglia! Proprio perché questi tre pianeti andranno anche a potenziare Giove in trigono dal segno dell’Ariete. E’ come se tutto ritrovasse finalmente la quadra, dopo mesi e mesi di incertezze e fiato corto. Attenzioni invece agli affari di cuore. Ancora per questa settimana potete godere di un ottima angolatura da parte di Marte in Gemelli e Venere in Bilancia, successivamente Venere andrà invece a porsi, anche se solo per poco, in posizione scomoda! Siate meno rigidi in amore e tutto andrà liscio come l’olio!

VERGINE

Bye Bye Mercurio! Questa settimana il pianeta del pensiero lucido e creativo lascia il vostro segno, amici della Vergine, dopo essere stato con voi per circa un mesetto. Come accade quando un ospite lascia la nostra casa, adesso bisognerà riassettare tutto, rideterminare gli equilibri. Mercurio però non è un ospite che va via senza lasciare doni e ringraziare dell’accoglienza ricevuta. Anzi. Rispetto ad un mese fa, adesso avete nuovi strumenti da utilizzare per vivere al meglio il vostro presente. Non dimenticate, poi, che potete ancora contare su appoggi importanti. Urano è in trigono dal Toro e Plutone dal Capricorno. Quindi, avanti tutta. Con Venere in seconda casa, in amore sono aperte tutte le porte… non abbiate paura di immergervi in situazioni nuove ed emozionanti!

BILANCIA

Settimana dedicata all’amore e a tutti i rapporti umani in generale, cari amici del segno della Bilancia. Mercurio, pianeta della comunicazione entrerà infatti nel vostro spicchio di firmamento, andando ad unire i suoi raggi a quelli del Sole e di Venere.
La vita, grazie all’influenza di questi pianeti in congiunzione, vi supporta sia sul piano pratico che su quello spirituale. Quando c’è chiarezza di intenti – e Mercurio e Sole vi supportano in questo – anche le azioni concrete prendono forma in maniera efficace e lineare.
Il trigono tra Venere e Marte dal segno dei Gemelli garantisce ottima intesa nella coppia e, per chi è single ed in attesa dell’anima gemella, facilita la sincerità e aiuta anche i più timidi a venire allo scoperto! Sotto questo cielo, rilassarsi è d’obbligo. Nel week-end mettete da parte gli impegni e investite su svago e passione! Dovete risparmiare le forze per rispondere alle sollecitazioni che da qui in avanti vi giungeranno da Giove, sempre in opposizione dal segno dell’Ariete!

SCORPIONE

Chissà perché, ma ogni settimana guardando il vostro cielo, mi viene in mente una frase guida. La frase di questa settimana è “Prendere o lasciare”, cari amici dello Scorpione. Siete il segno del “voglio e ottengo”, ma a volte bisogna anche saper piegare la testolina, chiudere la boccuccia ed aprire bene le orecchie. La vita è maestra e, spesso, non ci dà ciò che chiediamo subito, semplicemente perché è il caso di imparare l’arte della pazienza e dell’attesa. Ecco, questa settimana a voi viene chiesto di saper guardare oltre, di saper attendere, di lasciare l’uovo oggi per avere la gallina domani. Dovete ancora fare i conti con l’opposizione di Urano e con la quadratura di Saturno, quindi il tutto e subito non esiste. Anzi, direi proprio che è il caso di attendere prima di prendere decisioni importanti… in tutti i campi della vostra vita!

SAGITTARIO

Il vostro cielo va alleggerendosi giorno dopo giorno, cari amici del Sagittario. Dopo un mesetto circa di quadrature planetarie potenti, l’11 anche Mercurio abbandonerà il segno della Vergine e passerà in posizione favorevole, ovvero in sestile dal segno della Bilancia. Quindi, tutte quelle difficoltà che avrete avuto modo di “assaporare” nei rapporti con gli altri, soprattutto per quel che riguarda le comunicazioni, verranno piano piano a scemare. Si riaprono quindi le opportunità per quel che riguarda i rapporti con gli altri. Ne trarranno giovamento anche le relazioni legate agli affari e all’ambiente di lavoro in generale. Novità sul fronte sentimentale potrebbero affacciarsi nella vostra vita all’improvviso. Coglietele al volo, è un ordine!

CAPRICORNO

Il tempo della grande sfida d’autunno è arrivato, cari amici del segno del Capricorno! Tirate su le maniche, allacciate le scarpe e iniziate a darvi da fare. Da questa settimana dovrete infatti affrontare la tripla quadratura di Sole-Mercurio e Venere dal segno della Bilancia. Questa settimana sarà quindi per voi molto, ma molto impegnativa, anche perché di punta avete anche Giove, dispettoso dal segno dell’Ariete. Questo clima pesante comunque durerà poco, già dalla prossima settimana il cielo andrà piano piano rischiarandosi, soprattutto per quel che concerne gli affetti. Finirà infatti la quadratura di Venere dal segno della Bilancia. Vi riaprirete dunque al dialogo e all’incontro. Uscirete dall’inverno del cuore che ha caratterizzato la vostra vita nell’ultimo periodo. In bocca al lupo, amici del Capricorno, ve lo meritate!

ACQUARIO

La mente torna a correre veloce, le idee ad illuminare il vostro cielo. Settimana decisamente positiva per voi, cari amici del segno dell’Acquario. L’11 Anche Mercurio passerà nel segno a voi amico della Bilancia, quindi oltre all’appoggio di Sole e Venere, potrete contare sulla forza comunicativa stimolata dal Messaggero degli Dei, unito all’astro dell’Amore. Adesso non avete più scuse per tirarvi indietro davanti ai richiami del cuore. Certo, rifugiarsi nei castelli in aria costruiti dalla nostra mente può essere molto più rassicurante, ma è l’azione reale che cambia le cose e ci apre le porte della felicità. Anche un semplice alito di vento potrà accendere il fuoco della passione… mettete da parte gli estintori!

PESCI

La grande attesa è finita, cari amici del segno dei Pesci! Questa settimana – e precisamente l’11 ottobre – Mercurio uscirà dal segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. Da quel momento in poi non avrete più alcun pianeta a mettervi i bastoni tra le ruote dal segno della Vergine. Certo resta la quadratura di Marte dai Gemelli, ma se siete riusciti a superare bene il periodo delle opposizioni, ora tenere testa al pianeta della guerra sarà un gioco da ragazzi!
Comincia, quindi, per voi un periodo di crescita importante e costante. I cambiamenti che avverranno da qui ad un anno saranno non solo positivi, ma anche duraturi. Ricomincia un ciclo, amici cari, e si viene a creare una base sulla quale potranno attecchire nuovi alberi portatori di ottimi frutti in tutti i campi della vostra vita, primo fra tutti il campo dell’amore!

Call Now ButtonChiama ora