Oroscopo dal 10 al 16 Giugno 2019 – posizione dei pianeti questa settimana

Nella settimana che va dal 10 al 16 giugno grande protagonista del nostro cielo sarà l’ingresso di Venere nel segno dei Gemelli. Questo transito darà grande vigore ai segni d’Aria, che già possono godere della grinta elargita dal Sole, sempre nello stesso segno. Carica di tensione creativa sarà invece la settimana dei segni d’Acqua e di quelli di Terra. I primi, oltre a Nettuno in Pesci, vedranno, infatti, muoversi nel proprio cielo Marte e Mercurio congiunti in Cancro. Questi due pianeti si contrapporranno a Plutone e Saturno in Capricorno. I segni di Terra saranno inoltre rafforzati da Urano in Toro. Stabile, per finire, la situazione dei segni di Fuoco. Continua infatti per loro il tempo delle scelte e delle decisioni importanti stimolate dal raggio potente di Giove in Sagittario.

Oroscopo dal 10 al 16 Giugno 2019 segno x segno

ARIETE

Aria decisamente nuova per quel che riguarda l’amore, cari amici del segno dell’Ariete. Domenica 9, l’astro della passione ha fatto il suo ingresso nel segno amico dei Gemelli. Da lì irradia verso il vostro spicchio di cielo un raggio caldo in sestile che vi garantirà una vera e propria rinascita sul fronte degli affetti e delle relazioni. Quel senso di solitudine che ha caratterizzato l’ultimo periodo quindi svanirà e voi potrete affrontare le difficoltà piccole e grandi che il destino riserva a ciascuno di noi, forti della presenza della persona – o delle persone – che amate al vostro fianco. Marte e Mercurio, in quadratura dal segno del Cancro, non mancheranno di fornirvi qualche grattacapo, ma voi terrete testa alle situazioni, supportati da Giove in trigono dal segno del Sagittario.

TORO

Venere è passata oltre, ma voi, cari amici del Toro continuate ad essere l’unico segno dello Zodiaco che, in questo periodo, non risente di alcun influsso astrale negativo. Urano nel segno continua a darvi quelle scosse illuminanti in grado di smuovere anche le situazioni più letargiche. Forti, quindi, di quell’avvolgente atmosfera passionale che ha caratterizzato l’ultimo mese, adesso vi sentite carichi e pronti ad affrontare qualsiasi sfida. Saturno, in trigono dal segno del Capricorno, continua a supportarvi e a spronarvi. Certo, i suoi modi, a volte, sono tutt’altro che gentili, ma i suoi fini valgono bene il peso caratterizzato da un personal trainer così severo. Il doppio sestile Marte-Mercurio dal segno del Cancro, infine, vi fornisce tenacia sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale. Tutto ciò che intraprenderete in questo periodo andrà a buon fine.

GEMELLI

Finalmente è arrivata! Domenica 9, Venere ha fatto il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo. Adesso sì che i Gemellini possono finalmente ritemprarsi. Il raggio verde del pianeta dell’amore porterà sin da subito nelle vostre vite un’ondata di passione e voglia di fare. A rendere la situazione ancora più positiva, sarà la congiunzione con il Sole. Quest’anno infatti il vostro mese vede amore e grinta andare avanti a braccetto. La luce di questi due pianeti squarcerà le ombre dispensante da Nettuno (quadrato dal segno dei Pesci) e Giove (opposto dal segno del Sagittario). Il primo dei due pianeti, agisce a livello emotivo, portando pessimismo e sconforto; il secondo agisce a livello pratico, non facendo mancare ostacoli soprattutto nei settori che riguardano il lavoro e la famiglia. Adesso però, come vi ho detto, il raggio congiunto del Sole e di Venere riporterà l’ottimismo. Sfruttatelo ai massimi livelli!

CANCRO

“Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle!”, dice un vecchio detto la cui paternità si perde nella notte dei tempi. Ebbene, cari amici del Cancro, il cielo di questi giorni, vi invita proprio ad accettare i cambiamenti che la vita vi pone dinanzi. Per voi, così attaccati alla tradizione, è difficile, lo so, ma Marte e Mercurio, congiunti nel vostro spicchio di cielo continuano a fornirvi gli strumenti per liberarvi della vecchia pelle che ormai vi sta stretta e vi opprime. Saturno, dal canto suo, opposto dal segno del Capricorno, non perde occasione per mettere in evidenza tutto ciò che va modificato nel vostro vivere. Dovete tagliare tutti i rami secchi, amici cari, e adesso è il tempo giusto per farlo. Tra non molto il vostro spicchio di cielo vedrà l’ingresso di Venere e l’astro dell’amore pianterà i suoi germogli solo sulla terra pulita e arata. Se non estirpate adesso le erbacce, la semina dei buoni frutti sarà impossibile!

LEONE

Eccoci arrivati, finalmente, cari amici del Leone! Dove? Al momento in cui Venere da dispettosa si trasforma in alleata potente. Con l’ingresso in Gemelli, domenica 9, l’astro dell’amore ha iniziato ad irradiare verso il vostro spicchio di cielo un’energia potente che porta verso l’unione. Da segno di fuoco qual siete, avete bisogno di sentire ardere in voi la passione per poter funzionare al meglio delle vostre possibilità. Adesso le condizioni ci sono, anche perché – non lo dimenticate – Giove vi supporta in maniera potente dal segno amico del Sagittario e apre per voi le porte del successo e dell’abbondanza. Che altro dirvi? Certo, con Urano in quadratura dal segno del Toro non mancheranno gli imprevisti, ma voi, forti come siete, li affronterete senza problemi!

VERGINE

Se dovessi scegliere per voi una carta dei Tarocchi, questa settimana, cari amici della Vergine, sceglierei senza dubbio la Lama numero 11, ovvero la Forza. Si tratta di un simbolo di passaggio e come tale riconduce allo sforzo del cambiamento. Il cielo di questi giorni, cari Vergine, continua ad essere diviso a squadre. Gli alleati non vi mancano, primi fra tutti Urano, Plutone e Saturno, in trigono dagli altri segni di Terra. La novità di questi giorni è invece Venere che, entrando in Gemelli, va a formare una situazione di quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo. Voi che siete così desiderosi di chiarezza e di trasparenza, potrete trovarvi a fare i conti con persone dalla doppia faccia. Fortunatamente Mercurio vi darà uno sguardo lucido e veritiero sui fatti e sulle persone. Fidatevi del vostro istinto!

BILANCIA

Mente e cuore non sempre vanno a braccetto come due vecchi amici e voi questa settimana, cari amici della Bilancia, vi troverete a fare i conti con realtà che vedranno queste due istanze del nostro essere entrare in conflitto. Venere e Sole, in trigono dal segno dei Gemelli vi renderanno particolarmente ricettivi e sensibili; Marte e Mercurio in quadratura dal segno del Cancro attireranno verso di voi invidie e dispettucci. Cosa vi consiglia, quindi, di fare il cielo? Per rispondervi prenderò in prestito una bellissima frase di Madre Teresa di Calcutta: “Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle”. Non dimenticate mai la vostra natura, cari Bilancia, siete il segno dell’Amore e dell’Armonia, quindi, se dovete scegliere, in questi giorni, scegliete la strada della condivisione. La cattiveria è come un boomerang, vi basterà schivarla ed essa tornerà dritta-dritta al mittente!

SCORPIONE

Siete una forza della natura, cari amici dello Scorpione ed il cielo di questi giorni vi rende ancora più grintosi e sicuri di voi stessi. Anche l’opposizione di Venere è passata. L’astro della passione ha lasciato il segno del Toro ed ora naviga sicuro in quello dei Gemelli. Tutte le porte che fino a ieri sembravano chiuse, soprattutto sul fronte degli affetti, adesso si riapriranno senza che voi facciate alcuno sforzo. Siete poi baciati da trigoni potentissimi: Nettuno dal segno dei Pesci; Marte e Mercurio da quello del Cancro.

Adesso sì che avete in mano il timone della vostra vita! Dirigetelo nella giusta direzione e non abbassate la guardia… una nave non naviga da sola, anche se il mare è tranquillo. Urano, sempre in opposizione dal segno del Toro, potrebbe scatenare tempeste tanto brevi, quanto improvvise!

SAGITTARIO

“Stabilità”, è ancora questa la parola d’ordine della settimana che vi trovate davanti, cari amici del Sagittario. Lo so, per un segno di fuoco come il vostro stare nel “qui e ora” è il compito più arduo che possa esservi chiesto di portare a termine. Eppure è proprio questo che il cielo vuole da voi in questi giorni. Giove nel segno continua ad ancorarvi alla realtà, mentre voi vorreste evadere… Nettuno quadrato dal segno dei Pesci vi spinge all’introspezione più profonda. Guardando il vostro cielo – e le vostre resistenze ai suoi inviti – mi torna in mente la frase di un antichissimo proverbio tibetano:  “Non aver paura di incontrare la solitudine. È una rara opportunità per fare amicizia con se stessi”. Non perdete quest’opportunità che il cielo vi sta donando.