Il Fuoco del Leone è il calore solare al massimo della sua generosità, il fuoco divino.

23 luglio – 22 agosto circa

Pianeta governante: SOLE
Esilio: SATURNO e URANO
Caduta: NETTUNO

Segno di Fuoco, Fisso, Maschile

Caratteristiche del Leone

Nel Leone è fondamentale l’affermazione di sé; ha sempre bisogno di eccellere, di essere il migliore, di avere un qualcosa in più per cui gli altri lo ammirino. Tende a mettersi in mostra, per questo troviamo molti personaggi dello spettacolo appartenenti a questo segno. Nel Leone si esprime al massimo l’Io cosciente; a differenza dell’Ariete, il Leone è sicuro di sé, non ha dubbi sulla propria autorità e sulla propria forza, ed i suoi obiettivi sono ben chiari.

Generoso, positivo e coraggioso tende però allo spreco, all’eccessivo ottimismo e a sottovalutare gli altri. Dotato di grande forza interiore, si riprende sempre dalle prove della vita. Il tipo Leone più comune è abbastanza prepotente, vuole tutto e subito e lotta per se stesso. Il tipo Leone spiritualmente più evoluto, invece, sublima la sua forte volontà e generosità a favore degli altri e lotta per un ideale.

Un pregio di questo segno, che però è anche un difetto, è l’eccessivo ottimismo: questo lo porta sempre a pensare che le cose possano andare meglio e, una volta raggiunta la soddisfazione dei propri bisogni, che le cose non cambino mai. Leale e sincero non concepisce la meschinità ed il rancore. Molto presuntuoso, tende a vedere se stesso come un dono per gli altri, e le sue opinioni come assolutamente giuste.

Una delle caratteristiche del leone è che crede molto nel valore dell’amicizia e non tollera la sconfitta, il tradimento e l’inganno. Vuole accanto a sé un compagno/a che gli faccia sempre fare bella figura, regale quanto lui e che gli altri gli ammirino e gli invidino.

Geroglifico e simbologia stagionale: stilizzazione della coda del leone. Simboleggia l’essere umano come “re” degli animali, perché possiede corpo, anima e spirito.

La stagione corrispondente è l’estate piena, in cui la natura è alla sua massima generosità e maturazione; è la stagione del raccolto e quindi del benessere.

Il Fuoco del Leone è il calore solare al massimo della sua generosità, il fuoco divino.

Cosa dà il Sole: lealtà, orgoglio, generosità, fiducia in sé, egocentrismo, autoritarismo.

Cosa danno Saturno ed Urano in esilio: sicurezza, convinzione, dispotismo, scarsa cautela e scarso realismo (perché troppo ottimista), orgoglio, megalomania, scarsa diplomazia.

Cosa dà Nettuno in caduta: idee brillanti, ostinazione, rifiuto dei cambiamenti.

Affinità: Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario del sesso opposto.

Personaggi famosi: Napoleone, Benito Mussolini, Fidel Castro, Enzo Biagi, Jacqueline Kennedy, Coco Chanel, Alfred Hitchcock, Dustin Hoffman, Robert De Niro, Madonna, Arnold Schwarzneger, Carla Fracci, Lorella Cuccarini, Robert Redford, Giorgio Strelher.

numero-cartomantiCARTOMANZIA ON LINE, TUTTI I GIORNI DALLE 08:00 ALLE 24:00, CHIAMA ORA PER QUALSIASI DOMANDA SU:

Amore, Lavoro, Fortuna, Energia e Benessere, Famiglia e qualsiasi argomento vorrai porci

TELEFONA ALLO 075-5979011 ti aspetta una

offerta benvenuto nuovi clienti  

SE NON VUOI, l’addebito sulla carta di credito e vuoi tenere sotto controllo la tua spesa, oppure vuoi restare in completo anonimato componi dal tuo telefono il numero

899.48.43.54  al costo di Euro 0,97 al minuto IVA compresa

Servizio offerto da MPV ITALIA SRL srl, massimo €15 a telefonata durata 15:25 minuti

Chiami dalla SVIZZERA? Componi dal tuo telefono il numero 0901.234.019, il costo è di 1,30 Franchi Svizzeri al minuto durata massima 60 minuti

Chiami dalla Germania? Componi dal tuo telefono fisso  0900.590.591.101, il costo è di 0,99 Euro al minuto durata massima 60 minuti