La  nostra storia continua con la carta (o in gergo lama)  numero sette, nel linguaggio dei  tarocchi:

Il Carro nei Tarocchi di Marsiglia

Il settimo arcano maggiore dei Tarocchi di Marsiglia, rappresenta l’azione per eccellenza a tutti i livelli, su se stesso e sul mondo.

Perciò la posizione del  Carro nella stesura degli arcani è di fondamentale importanza per creare il futuro.

Se gli Amanti stanno facendo una scelta, o stanno prendendo una direzione e una decisione, il Carro ha il fine di dimostrare il loro coraggio, la forza di carattere e la volontà.

La volontà è un ingrediente indispensabile per capire quali sono gli ostacoli che si trovano sul loro cammino e portare a compimento un desiderio, per esempio quello di vivere serenamente un rapporto affettivo che vive una fase di inerzia, di paralisi emozionale.

Il Carro è perciò il simbolo del trionfo, il simbolo di un successo realizzato grazie ai propri meriti.

E ricordiamo che il libero arbitrio nell’ottenere le risposte che vorremmo lo abbiamo ad ogni stesura, indipendentemente dal percorso da seguire.

Non dimentichiamo che l’arcano uno, il Mago nei Tarocchi di Marsiglia rappresenta l’iniziativa, il libero arbitrio,  la miglior scelta possibile tra tante.

Perciò Bagatto e Carro sono le carte determinanti nello sciogliere un dubbio.

Il lettore dei Tarocchi le interpreta, indica il percorso talvolta ad ostacoli e lascia nelle mani del consultante la via del possibile, ovvero la capacità di esercitare il libero arbitrio e la volontà di compiere le azioni necessarie a superare un’ inerzia apparente o un blocco emotivo. Il segreto sta tutto nell’agire una scelta anzichè subirla.

Il comportamento amoroso del Carro nei Tarocchi di Marsiglia

Se la persona che amate è rappresentata dal Carro, avete a che fare con qualcuno che sembra avere, all’inizio della relazione, ed anche durante i momenti di crisi la smania della conquista, dell’exploit amoroso, perciò potrebbe essere talvolta infedele.

Questo perché è in costante evoluzione e se nel rapporto affettivo subentra la noia, o il tentativo di cambiarlo sono guai. La persona rappresentata dal Carro sceglie.

E sogna sempre qualcosa di nuovo che vivrà senza mai tradire con la persona che saprà renderlo appagato in tutti i sensi.

Il consiglio di saggezza rivelato dalla lettura del Carro  nei Tarocchi di Marsiglia

Il Carro è una carta dinamica, di azione e di volontà.

Il Carro suggerisce che una volta fatta una scelta e intrapreso un cammino, l’individuo può affrontare gli ostacoli della vita, mettersi alla prova, conoscere l’amarezza della sconfitta da cui trarre delle lezioni, e poi la gioia della vittoria.