Il flirtare per sua definizione e’ “giocare”,
avvicinarsi verbalmente, fisicamente o virtualmente in modo leggero ad una persona, che normalmente corrisponde lo stesso atteggiamento di lieve provocazione e di sottile complicità, nell’aria c’è quella “ebrezza” per cui una donna e un uomo si sentono al centro della momentanea e giocosa attenzione di un’altra persona.
Quando si e’ in una relazione di coppia, il flirtare non e’ certo un tradimento, ma e’ possibile farlo senza trasformare il flirt in un vero e proprio tradimento mentale e fisico?
Scrivo questo articolo pensando come qualcuno in internet abbia trattato questo tema con molta superficialità o forse con arroganza, limitandosi a scrivere dei consigli per evitare che dal flirt si passi al tradimento, come a dire, “camminate su una corda a 20 metri di altezza e siate tranquilli che se seguirete queste regole non cadrete giù, (poi le regole per non cadere giù ve le scrivo alla fine).
Il flirt e’ un gioco ma e’ un gioco anche pericoloso per i seguenti motivi:
-perché se iniziate a flirtare con qualcuno o qualcuna, e’ evidente che sentite il bisogno di farlo, che vi mancano quelle emozioni che hanno caratterizzato l’inizio della vostra relazione e che ora quell’aria fresca e profumata di primavera e’ diventata aria fredda in inverno.
-perché quando si gioca con le emozioni, si gioca con un qualcosa che non e’ facile controllare, se poi queste emozioni cominciano a crescere e dalla mente passano al cuore, e’ facile cadere nel tradimento mentale, e da questo a quello fisico, il passo e’ breve.
-perché il flirtare coinvolge comunque anche un’altra persona che se capisce la vostra sete di attenzioni e di emozioni, potrebbe trasformare il flirt in un corteggiamento che rende il gioco abbastanza pesante, dove e’ facile farsi male.
E’ opportuno specificare che il flirt virtuale e’ quello ove la corda si assottiglia maggiormente e il gioco diventa molto più pericoloso e difficile da gestire, oggi il flirt e’ molto spesso praticato in Facebook o in altri social, (in quanto non ci vede nessuno, crediamo di poter smettere in qualsiasi momento), e’ facile che da un like o un commento inizi il gioco del flirtare, il confine tra il flirt e il corteggiamento diventa sempre più labile ed ecco che una donna priva delle attenzioni del marito si senta appagata da quelle di uno sconosciuto, (ovviamente lo stesso vale per un uomo sposato o fidanzato), poi basta un litigio all’interno della coppia che tutto può degenerare, ci si sfoga con il o la “Flirter” ed e’ probabile che si cada giù.
Personalmente credo che la risposta alla domanda se e’ possibile flirtare senza tradire, e’ NI, (tra il si e il no ma con una tendenza verso il no), sottolineando che ogni persona ha dentro di se’ una risposta soggettiva e temporanea, perché le condizioni per passare da un NO ad un SI, possono cambiare in qualsiasi momento, comunque per chi ama il rischio, ecco i consigli che ho trovato in rete per camminare sulla corda sospesa a 20 metri di altezza ed evitare di cadere giù:
-flirtare ma con moderazione, e’ giusto considerare il rispetto per l’altra persona e per quello con cui si sta flirtando, (facile a dirsi, quando si gioca e ci si diverte non ci si rende conto che si sta esagerando).
-scegliere bene con chi flirtare, evitare persone come il capo dell’ufficio o persone che possono fraintendere il vostro “gioco”, meglio uno sconosciuto, (sempre con il rischio che la curiosità non prenda il sopravvento).
-attenzione ai segnali di perdita di equilibrio, se si inizia a pensare troppo alle frasi o ammiccamenti ricevuti durante il flirt, significa che il gioco sta diventando pericoloso, e’ proprio il caso di alzarsi dal tavolo.
-accettate che possa flirtare anche il vostro partner, insomma se lo fate voi può farlo anche vostro marito o vostra moglie, evitate dunque gelosie o accuse di tradimento, piuttosto accertatevi che anche lui o lei usino la stessa vostra prudenza, (a mio avviso se in una coppia flirtano entrambi, significa che il rapporto e’ molto stagnante o in crisi).
-flirtate con il vostro lui o con la vostra lei, provate a cenare insieme come fosse una delle vostre prime cene insieme e tentate di sedurre il partner, sara’ molto eccitante e gratificante per entrambi, (questo e’ il consiglio più giusto della serie).
CARTOMANZIA ON LINE, TUTTI I GIORNI
DALLE 08:00 ALLE 24:00,
CHIAMA ORA PER QUALSIASI DOMANDA SU:
Amore, Lavoro, Fortuna, Energia e Benessere, Famiglia e qualsiasi altro argomento
TELEFONA ALLO
075-5979011
ti aspetta una offerta benvenuto nuovi clienti
SE NON VUOI, l’addebito sulla carta di credito e vuoi tenere sotto controllo la tua spesa,
oppure vuoi restare in completo anonimato componi dal tuo telefono il numero
componi dal tuo telefono il numero
899.48.43.54
Costo di Euro 0,97 al minuto IVA compresa
Servizio offerto da MPV ITALIA SRL spesa massima €15 a telefonata durata 15:25 minuti