E’ tempo di Primavera, cari amici del cielo di Diamante. La settimana che va dal 18 al 24 marzo sarà infatti caratterizzata dall’Equinozio. Il 21 il Sole lascerà il segno dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete. Questo transito donerà vigore a tutti i segni di Fuoco, già appoggiati dal raggio di Giove in Sagittario. Sempre più sicuri di sé, intanto, risulteranno i segni di Terra, grazie all’energia di Plutone e Saturno in Capricorno e di Marte e Urano in Toro. Sempre ottima la situazione dei segni d’Acqua che, pur perdendo il  Sole, continuano a poter contare su Nettuno e Mercurio in Pesci. In una nuvoletta rosa i segni d’Aria, appoggiati da Venere in Acquario.

 

ARIETE

E’ arrivata la Primavera, cari amici dell’Ariete… la vostra stagione. L’equinozio segna infatti l’entrata del Sole nel vostro spicchio di cielo. Inutile dire che, dal 21 in poi, sentirete le vostre energie crescere di giorno in giorno. Il raggio del nostro astro, poi, andrà a formare uno splendido trigono con quello di Giove che vi appoggia dal segno amico del Sagittario. Tutto questo farà sbloccare moltissime situazioni legate al lavoro, al benessere psicofisico e alla famiglia. Anche l’amore procede a gonfie vele: Venere in sestile dal segno dell’Acquario elargirà doni inaspettati.

TORO

Primavera è sinonimo di rinascita, ma per voi, cari amici del Toro, la rinascita è già iniziata da tempo. Adesso, con le energie liberate dall’equinozio, il 21, tutto fiorirà come per magia. Saranno molte, nel corso di questa settimana, le situazioni che sembreranno volgere per il verso giusto, inaspettatamente. In realtà, i frutti che inizierete a vedere ora sono maturati nel tempo. Il trigono di Saturno dal segno del Capricorno lavora infatti in maniera silenziosa e sotterranea. In amore vi viene richiesta ancora un po’ di pazienza: la quadratura di Venere dal segno dell’Acquario potrà portare ancora qualche dissidio con la persona amata e qualche incomprensione con gli amici. Ma, ricordate, il cielo gira ed anche questa nuvoletta passeggera, transiterà oltre, in men che non si dica.

GEMELLI

Finalmente la quadratura del Sole dal segno dei Pesci è terminata, cari amici dei Gemelli. Dal 21 in poi, con l’ingresso del nostro astro principale nel segno dell’Ariete, sentirete crescere in voi grinta e ottimismo. La primavera astronomica, per voi, coincide infatti anche con il risveglio dei raggi planetari dispensatori di energia. Ottimi, in questi giorni, anche i transiti che riguardano, nello specifico, le questioni di cuore. Venere, sorniona dal segno dell’Acquario, amplificherà in voi, quel fascino che riesce a conquistare chiunque, anche con la sola forza del pensiero.

CANCRO

I valori della famiglia in primo piano. La settimana in corso, cari amici del Cancro, concentra i raggi planetari più significativi per voi, proprio sul settore degli affetti. E’ da qui che dovete ripartire per superare le difficoltà che caratterizzano il vostro cielo in questo periodo. La quadratura del Sole, dal segno dell’Ariete, dal 21 marzo e per circa un mese, andrà a sollecitare Plutone e Saturno in opposizione dal segno del Capricorno, e farà emergere dei nodi che vanno assolutamente sciolti. In tutto questo continuate ad essere protetti e aiutati dal doppio trigono Mercurio-Nettuno dal segno dei Pesci. Il doppio sestile Marte-Urano dal segno del Toro vi garantirà grinta e combattività.

LEONE

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del Leone. Nella settimana in corso, e nello specifico dal 21 in poi, giorno dell’       equinozio di primavera, l’ingresso del Sole in Ariete vi fornirà quell’energia che vi è un po’ mancata in quest’ultimo periodo. Adesso sì che il quadro astrologico si fa veramente positivo per voi. Infatti, il trigono del Sole andrà a rafforzare ancora di più il raggio benevolo di Giove che vi supporta dal segno del Sagittario. Adesso, dovete solo decidere dove incanalare questa forte energia che vi pervade. Potete usarla per scendere in battaglia oppure per investire nei sentimenti. Io opterei per quest’ultima scelta!

VERGINE

Piano piano tutte le tessere del mosaico vanno al loro posto. Questa settimana, cari amici della Vergine, sancirà un transito astrologico molto importante per voi. Il 21, infatti, il Sole lascerà il segno dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete e questo significherà per voi l’avvio di una vigorosa ripresa. Sentirete la forza crescere dentro di voi, la determinazione sarà a mille! Continuate a combattere dunque, perché questo per voi è proprio il tempo propizio per scendere in battaglia. Il doppio trigono Marte-Urano dal segno del Toro vi garantisce vittoria su tutti i fronti.

BILANCIA

Avete approfittato dei transiti delle ultime due settimane per rimettervi in equilibrio, cari amici della Bilancia? Mi auguro di sì, perché dal 21 in poi vi troverete a dover affrontare una nuova ed importante sfida. Con l’equinozio di Primavera, il Sole entra in fatti nel segno a voi opposto dell’Ariete. In questi giorni il cielo vi chiede di concentrarvi soprattutto sul lavoro e sulla famiglia e di trarre energia dal rapporto con gli altri, siano essi la persona amata o gli amici. La vostra forza infatti adesso viene da Giove – famiglia, lavoro, salute – e Venere – amore e relazioni.

Amate e lasciate che gli altri vi amino, da questo trarrete la forza per affrontare tutto il resto!

SCORPIONE

Toglietemi tutto, ma non la passione! Lo Scorpione è così, per sentirsi vivo deve sentire il cuore che batte a mille, il sangue che ribolle nelle vene. Quando invece le situazioni sono calme e tranquille,  si sente come perso, come costretto a vivere in un ambiente che non è il suo. Nel corso di questa settimana, cari scorpioncini, potreste risentire di questo stato si cose. La colpa è di Venere che, in quadratura dal segno dell’Acquario, non fornisce nutrimento alle questioni che riguardano la passione. Saturno, dal canto suo, in sestile dal segno del Capricorno, vi aiuterà a mettere in campo l’arma della pazienza… in fondo l’astro della passione è veloce, presto tornerà  a mettersi in una posizione favorevolissima per voi, ovvero in trigono dal segno dei Pesci. Basta saper attendere!

SAGITTARIO

Che splendido cielo ruota sopra le vostre teste, questa settimana, cari amici del Sagittario! La mia non è un’affermazione di cortesia! Dal 21 in poi, infatti, oltre ad avere l’energia potente di Giove, proprio nel vostro spicchio di cielo, potrete contare anche sul raggio del Sole, in trigono dal segno dell’Ariete. Questo transito rappresenterà, a livello energetico, un vero e proprio ribaltamento della situazione rispetto ai giorni precedenti. Se infatti, fino al 20 il Sole è in quadratura dal segno dei Pesci, dal 21 passa in trigono, quindi in una posizione altamente favorevole. Grazie al raggio del nostro astro, tutto sboccerà e principalmente sbocceranno quei germogli piantati da Giove, il pianeta che sovrintende la famiglia, il lavoro e il benessere psico-fisico! Anche l’amore va alla grande: il sestile di Venere dal segno dell’Acquario promette cuori palpitanti e notti roventi.

CAPRICORNO

Ma quanto vi state dando da fare, cari amici del Capricorno! L’energia profusa dal sestile Sole-Mercurio dal segno dei Pesci, nell’ultimo mese, ha scatenato in voi un impegno straordinario, soprattutto per quel che riguarda le questioni legate al dovere. Adesso però, con l’uscita del Sole dal segno dei Pesci, forse è il caso di fermarvi un attimo e di concedervi il meritato riposo. Saturno nel vostro segno vi sprona a mettere il dovere al primo posto, ma nulla vi costringe a fare i martiri a tutti i costi. In questi giorni, dunque, dedicate un po’ di tempo al riposo e alle azioni che contribuiscono al vostro benessere psichico e fisico. Volgete il vostro sguardo anche verso la persona amata.

ACQUARIO

Il risveglio continua, cari amici dell’Acquario. Come già anticipato nelle scorse settimane, per voi, la primavera quest’anno è arrivata in anticipo, grazie al transito di Venere, già da qualche tempo, proprio nel vostro spicchio di cielo. Questo transito,  infatti,  ha portato un risveglio dei sensi, non di poco conto, dopo i tempi difficili che avete vissuto. Adesso che l’equinozio vero e proprio arriva anche astronomicamente, voi godrete di un ulteriore iniezione di grinta e vitalità. Il 21 il Sole entra nel segno amico dell’Ariete e va quindi a porsi in sestile. Nella medesima posizione, ma dal segno del Sagittario, si trova anche Giove. Quindi il raggio del primo stimolerà il secondo ed ottime novità arriveranno sia per quel che riguarda il lavoro che per quel che riguarda gli affari legati alla famiglia.

PESCI

Il tempo del vostro compleanno è passato, cari amici dei Pesci. Un ciclo si è concluso ed uno nuovo si appresta ad iniziare. Il 21 il Sole entrerà nel segno dell’Ariete, uno spicchio di cielo che, per voi, rappresenta la Prima Casa Zodiacale, ovvero quella deputata al vostro modo di mostrarvi agli altri e al mondo in generale. Godrete quindi di un risveglio esteriore, dopo aver vissuto, con il Sole nel vostro segno, un risveglio interiore. E’ giunto il tempo di sbocciare e di mostrare, anche all’esterno, tutta la luce che splende dentro di voi. Non a caso, da qui a pochissimo, nel vostro spicchio di cielo farà il suo ingresso Venere, pianeta deputato a regolare le relazioni con gli altri. Preparatevi dunque ad una primavera all’insegna del sentimento e della passione.