La Cartomanzia è l’interpretazione di segni e simboli abbinati alla vita di tutti i giorni,
questo corso di carte Napoletane o Piacentine vuole buttare le basi proprio a chi si avvicina alla cartomanzia.
Le carte Napoletane o Piacentine si distinguono in quattro semi diversi, ambedue sono simili, cambiano le figure, esempio: nelle piacentine il fante, il cavallo e il re sono disegnate a metà e doppiate; sia al dritto che al rovescio vediamo sempre la stessa figura, mentre nelle napoletane le figure sono intere. Per questo preferisco le piacentine, perchè non dò nessuna importanza se escono al dritto o al rovescio, l’importante è “captare” quello che vogliono dire. In questo corso esporrò, e cercherò di farlo in maniera più chiara possibile il significato delle carte.
Partiamo subito dicendo che al contrario dei Tarocchi le carte Napoletane o Piacentine non hanno svariati significati, sono semplici, molto più semplici , ecco perchè il corso parte proprio da qui. Diciamo pure che sono la scuola elementare, l’abc della cartomanzia, ma non per questo dobbiamo snobbarle, anzi, vi dirò che le uso molto spesso ove i tarocchi sono ermetici, le piacentine invece “chiacchierano” molto. Quando preparo un’operatore o un’operatrice al nostro lavoro, parto proprio da qui!
Prima di cominciare il corso però devo farvi queste avvertenze:
1) Mai farsi le carte da soli, non si è obiettivi e si rischia di farsi condizionare!
2) Le carte parlano attraverso simboli, che solo voi sapete interpretare, non vi fate condizionare da nessuno
3) Per essere un buon cartomante, bisogna avere delle doti essenziali: pazienza, prima di tutto…
umiltà, nel riconoscere che non siamo infallibili…
e ultimo, ma non per questo meno importante, saper riconoscere i propri limiti…
Non vaticinate mai catastrofi e terremoti, siamo solo gente che interpreta segni… ma questo dipende dal nostro stato d’animo…quindi se siete sotto stress, evitate di fare le carte!!
per tutto il resto sono a vostra disposizione al numero telefonico 0755979011