-in amore vince chi fugge, è un antico proverbio che trova riscontro nella realtà, per ora fugge lui e tu stai perdendo, allora smetti di rincorrerlo, smetti di chiamarlo, smetti di inviargli sms o messaggi su whatsapp, ecco che lui rimarrà spiazzato da questo tuo cambiamento di atteggiamento e di comportamento, comincerà a chiedersi perché non mi cerca più? Cosa è successo?
-devi resistere, non devi cadere nella tentazione di chiamarlo, certo non è facile ma quando si inizia una strategia essa va condotta a termine fino in fondo, devi resistere fin quando non sarà lui a farsi vivo, magari con una scusa, lui potrebbe cercarti.
-quando si fa vivo devi avere un atteggiamento distaccato, non devi dimostrare il tuo forte interesse per lui, devi fare in modo che tu diventi la preda e lui il cacciatore, un atteggiamento che dimostra tutta la tua gioia nel sentirlo e per il fatto che ti abbia cercato lui, farebbe crollare tutto il meccanismo che stai mettendo in piedi, ricorda distacco e non troppo coinvolgimento.
-anche quando parli con lui, al telefono o di persona, usa la tattica del bastone e della carota, un atteggiamento positivo, e poi un atteggiamento con sfumature negative nei suoi confronti, insomma non devi stare li a pendere dalle sue labbra, se ti chiede un appuntamento non tuffarti subito in un si scontato e sicuro, cerca di farlo un po’ soffrire, rimanda la risposta come se gli dovessi fare quasi un favore, vedrai che lui ti correrà dietro come un cagnolino.
-questo atteggiamento vale anche nel momento in cui lo hai conquistato e magari inizi con lui una relazione, devi cercare sempre di farti desiderare, di essere appetibile e stimolante senza subito concederti, insomma ogni cosa che gli dai e concedi deve essere un po’ sofferta, è un gioco sottile che in fondo piace anche al tuo lui.
-il gioco del bastone e carota, inoltre ti offre il vantaggio di essere più forte nei suoi confronti, di essere maggiormente presente nella sua mente e nel suo cuore, una persona scontata e facilmente vulnerabile, ai suoi occhi diventa debole, una persona forte e difficile da gestire, è sempre più stimolante e più affascinante.